Salve, vorrei comprare lo Xoom WiFi dagli USA. Avete suggerimenti, consigli, o esperienze passate? Dato che avevo sentito che c'erano stati problemi, sapete se l'accoppiata Best Buy/Consegnato.com funziona ancora? Se si, come?
Grazie! :D
Visualizzazione stampabile
Salve, vorrei comprare lo Xoom WiFi dagli USA. Avete suggerimenti, consigli, o esperienze passate? Dato che avevo sentito che c'erano stati problemi, sapete se l'accoppiata Best Buy/Consegnato.com funziona ancora? Se si, come?
Grazie! :D
Amazon.com :)
Sent from my GT-I9000
Come dice elivagar, il meglio è amazon.com.
Mentre bestbuy fa storie, amazon spedisce presso la sede di consegnato senza problemi. Il prezzo è lo stesso.
Io l'ho acquistato lunedì scorso, ho selezionato le spese di spedizione più lente (gratuite, 8 giorni massimo) e stando al tracking di amazon il pacco dovrebbe arrivare alla sede di consegnato domani. Entro altri 10 giorni massimo quindi dovrei riceverlo in italia :)
Vi faccio sapere e soprattutto, vi faccio sapere com'è il tablet :D
Anche io...acquistato giovedì con spese ultra fast a tre dollari. Solo che non sono riusciti a consegnare oggi,non ho capito bene per quali motivi...spero non debba ricontattarli io ma rifacciano la consegna martedì...
Ho scritto su skype a quelli di consegnato ma senza risposta....speriamo....
Sent from my GT-I9000
Per curiosità, quando hai speso per consegnato.com, e quando per lo xoom?
Non snoo sicuro sulle spese per lo xoom dato che i vari convertitori valuta mi danno cifre discordanti su 600 dollari (chi dice che siano 425 euro, chi 440...), e non so ovviamente quanto mi verrà a costare consegnato.com.
metallaro...lo xoom in totale quindi a quanto te lo sei portato a casa? (comprese le spese di spedizione)
Dunque lo xoom è costato esattamente 427 euro.il cross era a. 1.41 circa. L'addebito a 1.38 (cambio finito con commissioni) .per consegnato non saprei visto che te lo dicono quando lo ricevono....quindi nel mio caso martedì....spero :)
Sent from my GT-I9000
Ah allora siamo messi uguale :)
Io su amazon nella ricevuta vedo:
600 dollari per il tablet
+ 0 dollari per spedizione
+7 dollari di tasse
-7 dollari di sconto:
totale: 600 dollari
in euro: 440 euro.
Però se vado su altri convertitori su internet, la cifra è di 425 euro. Boh roftl
Devi controllare la conversione che ti hanno fatto per l'addebito sulla c.c. li c'è il cambio comprensivo di commissioni.nel mio caso vengono esattamente 427 euro
Nel frattempo.....come diavolo si contattano quelli di consegnato!!!!??????sto impazzendo hanno già provato due volte a consegnare il pacco senza successo.....maledetti volete ritirarlo!!!!!!!????
Sent from my GT-I9000
A che indirizzo hai mandato? New york o quello nuovo?
Ciao! anche io sono interessata all'acquisto dello xoom dagli usa e più precisamente da Amazon, solo che mi pongo due domande: intanto il costo dei dazi sul prodotto,acquistandolo da amazon per esempio...e poi mi chiedo se sarebbe necessario acquistare un altro caricabatterie visto che il voltaggio è differente rispetto al nostro....illuminatemi please!:*
il prezzo che vedi di amazon (599 o 589) è comprensivo di tasse. spese postali ho pagato 3 dollari per la ultra fast. I dazi sono in carico a Consegnato, vai sul loro sito!
per il caricabatterie....non è un problema, basta un qualsiasi adattatore (motorola notoriamente vende tutti i prodotti con attacco us/eu)
ciao
Ohhh :) grazie mille!!!! la tua risposta è stata precisa e utilissima! adoro lo zoom e gli unici motivi per cui temporeggiavo erano questi!!! posso approfittare della tua gentilezza ancora? :) il modulo 3g non è indispensabile su questo tipo di dispositivo,vero? e soprattutto, una volta "installato" il sistema, la lingua dello xoom dovrebbe essere l'italiano,giusto? grazieeee!!!! sei stato gentilissimo!!!!!
per la lingua non dovrebbero esserci problemi, al primo avvio (come per i cellulari) il sistema richiederà la lingua.
Per il modulo 3g...dipende da te! io ho fatto le mie riflessioni e non lo ritengo indispensabile. come vedi anche sull'altro 3d basta acquistare una chiavetta huawei e196 e seguire la procedura per avere una chiavetta riconosciuta da android. Inoltre la 3 e la wind vendono delle chiavette con funzionalità wireless quindi volendo puoi fare questa scelta. 200dollari risparmiati a fronte di un costo di 50-60 euro massimi per doatarsi di chiavetta (usb o wireless)
ricordati infine del thetering che molti dispositivi android offrono
ciao
in effetti pensavo la stessa cosa...grazie ancora! mi sei stato di grande aiuto!!!!
Quello nuovo a miami, quello a ny ormai dovrebbe esser stato abbandonato.Quote:
A che indirizzo hai mandato? New york o quello nuovo?
Quanto ti fanno pagare?
Capito. Beh temevo di dover pagare di più.
A proposito secondo te lo xoom da amazon è quello con la scocca nera o con la scocca grigia?
Allora parte insieme al mio :) se siamo fortunati potrebbe arrivare martedì.
ciao a tutti, volendo acquistare anche io usando "consegnato.com", c'e' una guida su come fare? o c'e' qualche buon samaritano che mi spieghi step by step?
grazie in anticipo!
giorgio
Doppio post:
22 euro? Solo? Bene :D
Il mio non è ancora stato recapitato, da amazon dice ancora in transit e che dovrebbe consegnarlo entro oggi. Immagino che quelli di consegnato.com mi contatteranno domani, per cui ci vorrà ancora un po' prima che arrivi in Italia. Dovrei riceverlo prima delle vacanze di pasqua.
Mah sti ritardati di amazon non si svegliano... sono scandalosi: acquisto effettuato lunedì 28 marzo, oggi non hanno ancora recapitato il pacco prezzo quelli di consegnato.
9 giorni sono proprio troppi. Non so che cosa gli sia successo, una volta erano un sito affidabile. Ora mi stanno proprio facendo incazzare, mi viene voglia di riempire d'insulti l'assistenza.
Scusate la curiosità....A quanto ho capito comunque, grazie a consegnato.com uno che acquista dagli stati uniti tramite loro, si ritroverebbe a non pagare le tasse della dogana giusto?? ma se non le paghiamo noi, chi le paga?? insomma, non credo che lo stato rinunci alla sua iva..o si??? Non vorrei che poi mi arrivasse la sorpresa a casa o al telefono (" salve abbiamo un pacco per lei qui fermo in dogana, ma sono altre 200 euro di tasse per poterlo ritirare")
No no. Prima di tutto le tasse doganali sono molto piu basse (normalmente 15 euro + Iva + una decina di euro per il corriere che si è preso la briga di anticipare i soldi).
Ma consegnato serve proprio a non pagare queste tasse. Io ho già acquistato da loro e tutto va bene. Come fanno a non far pagare le tasse? Non si sa, penso che il sistema sia questo: spacciano il tuo pacco per prodotto di valore tendente a zero, che non paga le tasse. Ogni tanto un pacco viene aperto e loro devono pagare una multa, ma tanto ammortizzano sui grandi numeri. Questa pero è solo una mia idea, non sono sicuro facciano cosi.
meglio non scrivere certe cose su un forum pubblico..... :-X
anche perchè quella è la tua opinione......
ciao a tutti, mi infilo nel discorso per chiedere questo:
premetto che sono nuovo sia del forum, che di amazon che di consegnato.com, ma ho letto parecchie cose e son interessato...
se vado su amazon e cerco di comprare un motorola xoom, mi compare una lista di 15 - 20 sottovenditori, ce ne è uno da scegliere in particolare o uno vale l'altro?
amazon non è altro che un broker di venditori quindi?!
tempi medi di spedizione del tutto?
il prodotto è qui
Amazon.com: MOTOROLA XOOM Android Tablet (Wi-Fi): Computer & Accessories
non ci sono "sottorivenditori".....ovvio che loro avranno dei magazzini conto terzi ma la merce passa dai loro servizi.
io ho ordinato e con la spedizione "prime" a meno di 4 dollari spediscono in 48 ore
ciao
se consegnato.com spedisce il sabato, se il sito da cui lo compro lo spedisce oggi probabilmente riesco a farlo partire questo sabato stesso...
la prima offerta in ordine di proposta che dice che è venduto e spedito da amazon stesso è la migliore?
Non fanno così.. In pratica il pacco lo fanno passare dall'Inghilterra che non ha i balzelli stupidi italiani per le spedizioni extra CEE.. Da li viene rigirato in Italia ed essendo una spedizione dentro la CEE non sono previsti dazi o iva.. Niente di illegale.. Infatti il pacco ci mette una decina di giorni per arrivare contro i 3/5 soliti di una spedizione diretta.
Il mio xoom dovrebbe arrivare domani sempre se il corriere italiano (a cui viene affidato il pacco per l'ultimo tratto.. Ed è GLS) non si addormenta.. Da amazon a consegnato avevo fatto la spedizione di 1 giorno ( 15$=7€) poi con consegnato ho speso 42€ tutto compreso..
quello che non ho capito é se con partenza da consegnato il giovedí, il pacco arriva giá lunedí a milano o viene trattenuto in dogana per il week-end...il mio xoom parte stasera, arriverá a londra domani verso ora di pranzo. se in dogana sono rapidi...si puó sperare che in serata possa giá ripartire ma ci credo poco :(
Avete quindi ordinato tutti dal venditore "amazon" vero e proprio, non dai vari "on-sale", "j'r" "motorola store" etc...
si, amazon giá lo conosco bene, mi ha fatto la spedizione in un giorno ed effettivamente é stato cosí. poi dovremo capire con la lingua di sistema che problema c'é. qualcuno dice che ha solo inglese e spagnolo, staremo a vedere, a limite dovremo mettere una rom diversa o attendere che esca in italia con rom multilingua