Ma come non funzionano? L' host usb serve proprio a quello.
Visualizzazione stampabile
Ma come non funzionano? L' host usb serve proprio a quello.
Forse dipende da come la chiavetta è stata formattata.
Comunque, per quanto riguarda google books, dato che mi avete fatto venire la curiosità, ho visto che in europa ancora non è disponibile e proprio per questo nel tablet non c'è. Ho trovato su internet due apk: uno per google books per smartphone e uno per la versione tablet. Il primo sul mio Lg Dual funziona bene anche se mi sembra di capire che apra solo gli ebook comprati dal loro sito e non anche gli epub scaricati da altri servizi (come invece fa ad esempio alkido).
La versione tablet invece non si installa sul mio xoom, mi compare la scritta application not installed.
Con questo update come ho detto non trovo grandi novità: la tastiera la supportava già prima, ora supporta i mouse, ok, e l'host usb. Ma poi? I widget ridimensionabili sono proprio pochi e la cosa non è eclatante. Continuano ad esserci alcune crash con il browser.
Per cui questo aggiornamento ha veramente poco senso. Avrebbero potuto aspettare un altro po' ma attuare qualche cambiamento più grande.
in che senso non è disponibili in europa? noi abbiamo un tablet USA quindi dovebbe esserci...o mi perdo qualcosa?
rimane da capire perchè a me l'apk di google books prima andava...mentre ora con 3.1 non va più O_o
Force con android 3.1 serve in apk estratto da android 3.1 metre noi tentiamo Di installare quello vecchio.
Devo in parte ricredermi su questo aggiornamento, in effetti ci soon diverse migliorie specialmente nel browser. Molto piû fluido e veloce e crasha di meno.
ho notato casualmente che l'app Books funziona... esattamente come quando venne presentata con honeycomb.
ovvero presentazione 3d (stile youtube) e le pagine si "sfogliano" come se fossero vere. credo che dopo l'update ota il tablet si sia collegato e abbia scaricato l'apk corretto
non funziona invece movie maker.
Per il merket non ho avuto modo di guardare bene ma non ho trovato l'opzione dei film a pagamento. forse servirebbe market enabler ma non sono root
saluti
Grazie, lo aspetto :)
Magari apri un topic apposta che qui siamo un po' OT.
Scusate ragazzi, voi di certo lo saprete, ma questo benedetto aggiornamento al 3.1 quando uscirà in italia?!? cioè quand'è che io potrò scaricarlo via ota sullo xoom?!?
Grazie comunque
Non saprei dato che lo xoom in Italia ancora non lo vemdono. Se hai il tablet usa l'aggiornamento è già disponibile
Ah non sapevo. Se è così è la TIM che deve scegliere di rendere disponibile l'aggiornamento.
ragazzi ma la solo versione wi-fi qui da noi quando sara' possibile acquistarlo??oggi in un negozio tim ho visto la versione 3g....dai video e immagini sembra piu grande invece e bello compatto...me ne sn innamorato...stavo facendo la pazzia di estrarre il bancomat (xro' poi la mia testa mi ha bloccato dicendomi "che stai facendo??meglio solo la versione wi-fi" xD)...
al tuo preso in italia? con tim?? ma se non è ancora uscita la 3.1 per l'europa?? :-O
Per coloro che hanno comprato un adattatore usb: ne vorrei prendere uno, ma non capisco se l'uscita micro usb dello xoom sia un tipo A o un tipo B.
Questo è un esempio di adattatore da spina micro usb B Amazon.com: USB 2.0 A to Micro B Female / Male Adaptor: Electronics
e questo di adattatore da micro usb A Adattatore Micro Usb-A (m) a Usb-A (f) - C.S.M. Elettronica - Modding and More - Vendita online di accessori per pc
Dalle immagini mi sembra che il tipo B sia giusto, ma non ne sono sicuro.
ragazzi ho preso lo xoommmmmmmm, bellissimo, ho preso la versione wi-fi ...x quanto riguarda 3.1 quando mi arrivera'???
Non ti so dire esattamente quale dei due sia... ma una cosa te la posso dire... fai occhio che non ti serve un semplice adattatore ma uno che abbia la modalità host. Da quello che ho capito la differenza sta tutta in un pin che è presente o meno.... ho visto thread su XDA dove c'era gente che si costruiva l'host a partire da un semplice adattatore, ma il risparmio non credo valga la sbatta...
Sent from my Xoom
Ho provato a fare una ricerca veloce su xda e non sono riuscito a trovare niente... e purtroppo il tempo non abbonda...
Comunque se ti passa la rabbia dell'acquisto sbagliato ne puoi trovare uno che DOVREBBE essere funzionante qui:
Cavo adattatore micro - USB OTG Samsung Galaxy S2 i9100 su eBay.it per Samsung, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
L'alternativa è prenderlo dalla cina che ti costa un terzo ma puoi metterci una vita ad arrivare... in quel caso basta scrivere micro usb host su ebay e te ne vengono fuori almeno una ventina ;)
Ma il supporto per la ad a quando
Inviato dal mio Xoom usando tapatalk
Come ho detto più volte l'aggiornamento europeo forse porterà il supporto alla sd, mentre quello americano no (probabilmente negli usa riceveranno un update solo per la sd mentre in europa dal momento che la relase 3.1 europea è in ritardo, li uniranno).
Comunque, se hai voglia con il root puoi avere già entrambi subito ;)
Nessuno sa più nulle sull'aggiornamento europeo??
me lo chiedo anche io che fine abbia fatto...avevano detto che l'ota sarebbe arrivato piano piano a tutti entro questa settimana ma nulla..mah!
Speriamo nella prossima allora..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Preso lo xoom da 2 giorni con tim e devo dire che è tutta un' altra cosa dall' ipad, tempo di sistemare qualche bug e va da dio.
Ho praticamente in utilizzo in maniera quasi ottimale tutte le app che uso con il galaxy più qualche aggiunta interessante.
Ancora nulla per l' aggiornamento ota al 3.1 che a questo punto spero arrivi in settimana, quelli della tim non sapevano nemmeno cosa fosse. roftl
Davvero un bel giocattolino, soprattuto youtube mi fa impazzire, ci ho passato un intero ciclo di carica a gironzolare, peccato per i video a 1080 che non sono ancora fluidi e grattano. Spero entro un paio di mesi che mi tolgano questo inconveniente.
Se qualcuno sa qualche metodo sicuro per fare l' aggiornamento senza aspettare ota mi faccia un fischio. ;)
stiamo attendendo tutti l'ota :-$ non penso ci sia un meteodo per installare il 3.1 se non forse serve root bootloader e tutte quelle minkiatine varie roftl
Ma anche il solo fatto di poter impostare il terminale e avere le notifiche dei vari blog di risposta è una marcia in piú.... quello che mi piace di android é che ti fa sentire il terminale davvero tuo....ogni xoom é diverso dall' altro perché totalmemte personalizzabile. Geniale la pubblicitá del superbowl che rende davvero l' idea.
Ipad é un terminale molto più facile da usare ma alla lunga a mio avviso ti limita.
guarda io lo usavo Ipad spesso per i libri e i fumetti...ogni volta ci volevano anni solo per caricare le app e aggiornare tutto..ora con Xoom e Perfect viewer faccio tutto in un attimo ed è gestito in maniera perfetta...sono davvero contento di questo tablet....peccato solo per la MicroSD ma almeno so che fra poco sarà aperta altrimenti lo moddero'...
invece il nuovo Galaxy tab 10.1 slim che volevo comprarlo non ha neanche la possibilità della microSD....peccato davvero
ragazzi ma è possibile che ancora non hanno rilasciato 3.1 europeo??ma motorola non dice nulla..qualcosa..mah! quando quando ce silenzio totale è una cosa fastidiosa !
Quote:
Originariamente inviato da ciska
Quoto hanno uppato il tegra zone comunque ;-)
Dovevano farlo ancora a metà dello scorso mese.... aspettiamo....
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
ad oggi ancora nulla...per la 3.1....