Visualizzazione stampabile
-
Honeycomb 3.1 su Xoom!
Oggi google ha annunciato Android 3.1 Honeycomb.
Questo update dovrebbe portare alcune novità tra cui:
- USB Host attivo (senza bisogno del root)
- Maggior stabilità (spero abbiano risolto i problemi di crash del browser)
- Aumentato il numero di app che possono girare in background
- Aggiunte le app Google Music Beta e Google Movies (entrambe solo Usa per ora :'()
L'aggiornamento per Xoom dovrebbe esser stato rilasciato già oggi. Ma non ho capito bene alcune cose. Parlavano di Xoom Verizon quindi forse lo Xoom WiFi dovrà aspettare ancora un attimo. Inoltre non abbiamo la possibilità dallo Xoom di cercare gli aggiornamenti, li cerca lui da solo ogni tanto, per cui è impossibile far partire subito l'aggiornamento.
Detto questo, se qualcuno di voi vede l'update ci comunichi come va questo 3.1!
-
Quote:
Originariamente inviato da Metallaro
Oggi google ha annunciato Android 3.1 Honeycomb.
Questo update dovrebbe portare alcune novità tra cui:
[*]USB Host attivo (senza bisogno del root)
[*]Maggior stabilità (spero abbiano risolto i problemi di crash del browser)
[*]Aumentato il numero di app che possono girare in background
[*]Aggiunte le app Google Music Beta e Google Movies (entrambe solo Usa per ora :'()
L'aggiornamento per Xoom dovrebbe esser stato rilasciato già oggi. Ma non ho capito bene alcune cose. Parlavano di Xoom Verizon quindi forse lo Xoom WiFi dovrà aspettare ancora un attimo. Inoltre non abbiamo la possibilità dallo Xoom di cercare gli aggiornamenti, li cerca lui da solo ogni tanto, per cui è impossibile far partire subito l'aggiornamento.
Detto questo, se qualcuno di voi vede l'update ci comunichi come va questo 3.1!
Mi metto assolutamente in coda :-)
Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
-
ottimo! ma l'host usb permetterà di usare anche le chiavette usb? non si parla esplicitamente di tali dispositivi
sarebbe poi interessante capire se qualcuno riesce a far funzionare le huwaey 3g compatibili con tablet android .....
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
elivagar
ottimo! ma l'host usb permetterà di usare anche le chiavette usb? non si parla esplicitamente di tali dispositivi
sarebbe poi interessante capire se qualcuno riesce a far funzionare le huwaey 3g compatibili con tablet android .....
saluti
Ho visto una guida per farle funzionare su acer iconia a500. Necessitava root per attivare l'host usb ma penso che funzioni benissimo anche su xoom. Ciònonostante io non ho provato perchè non ho una chiavetta comoatibile :)
Comunque oggi il tablet ha comtrollato gli uodate e ancora non l'ha trovato.
-
Scusate l'ignoranza, ma quindi lo Xoom é "pure Google experienced" stile Nexus che riceve subito gli aggiornamenti da Google on the air?
-
Esatto lo xoom 3 aggiornato da google. Su xda ho letto che l'aggiornamento per ora 3 disponibile solo su xoom 3g di verizon. Su xoom wifi dovrebbe essere imminente. N ogni caso ed i pi7 frettolosi dei tizi hanno adattato l'aggiornamento per 3g agli xoom wifi.
Voglio vedere sebcon lupdate diventa multilingua altrimenti con il root flasho l'aggiornamento europeo.
-
Aggiornamento arrivato!!
-
Aggiornamento arrivato!!!
-
Quote:
Michelemigna
mitico! :D ti è arrivato via ota??? ma il tuo xoom è wifi o 3g??!!
-
Quote:
Originariamente inviato da junkers88a
Quote:
mitico! :D ti è arrivato via ota??? ma il tuo xoom è wifi o 3g??!!
Wifi, via Ota!
Domani guardo per bene le novita'!
-
Davvero già arrivato? Waaa che fortuna roftl a me ancora niente roftl
-
-
Quote:
max23
Prime impressioni? :)
L'ho usato solo un'oretta.
Le cose che ho notato e che mi ricordo sono:
-meno lag nella home,
-alcuni widget dimensionabili
-browser più rapido
-all'iconcina del wifi vengono aggiunte due frecce quando scambia dati
-è possibile visualizzare più tab "recenti"
-
Quote:
Michelemigna
-meno lag nella home,
-browser più rapido
c'è l'ho c'è l'ho!!!!! confermo i miglioramenti, ho notato comunque ancora qualche crash del browser, e la scattosità nella home quando metto il tablet in verticale, ma la cosa che non ha prezzo è l'utilizzo del mouse!!! è fantastico!!! collegato tramite l'usb host!!! :D
-
Quote:
Quote:
-meno lag nella home,
-browser più rapido
c'è l'ho c'è l'ho!!!!! confermo i miglioramenti, ho notato comunque ancora qualche crash del browser, e la scattosità nella home quando metto il tablet in verticale, ma la cosa che non ha prezzo è l'utilizzo del mouse!!! è fantastico!!! collegato tramite l'usb host!!! :D
Come hai fatto a collegare il mouse?
Che cavo serve?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Michelemigna
Come hai fatto a collegare il mouse?
Che cavo serve?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Io ho comprato il cavo USB on the go della Nokia (quello usato per il Nokia n8)e l'ho adattato siccome ha una microusb strana rispetto al normale (gli ho dovuto smussare gli spigoli) e poi ci ho collegato il mouse, più tardi provo la tastiera e una chiavetta USB!
-
Quindi in generale è più fluido?
Bene :)
Quote:
junkers88a
Io ho comprato il cavo USB on the go della Nokia (quello usato per il Nokia n8)e l'ho adattato siccome ha una microusb strana rispetto al normale (gli ho dovuto smussare gli spigoli) e poi ci ho collegato il mouse, più tardi provo la tastiera e una chiavetta USB!
Ma cosa te ne fai di un mouse collegato? :o
-
Ancora crash col browser? Ahi ahi google, che mi combini?
-
Quote:
max23
Quindi in generale è più fluido?
Bene :)
Ma cosa te ne fai di un mouse collegato? :o
Alcuni delay sono rimasti, ma in generale la fluidità è aumentata si. Il mouse non serve a niente, xò averlo funzionante è sempre comodo non si sa mai, e poi popratutto è fico!!! :-D
-
Più che il mouse mi interessa collergarci tastiere e chiavette usb.
-
Quote:
Metallaro
Più che il mouse mi interessa collergarci tastiere e chiavette usb.
tastiera funziona!!!! ho notato che adesso quando andiamo sul market e selezioniamo un applicazione, quando torniamo indietro alla lista applicazioni non torniamo più a inizio pagina!!! era odiosa prima sta cosa! il brownser per la maggior parte dei siti funziona con la visualizazzione desktop.
Sembra incredibile ma non trovo una cavolo di chiavetta in casa per provarla! comunque sicuramente funziona se funzionano mause e tastiera!
-
Ma che tipo di cavo bisogna acquistare per usare l'usb?
Mi date qualche link?
-
Quote:
Michelemigna
Ma che tipo di cavo bisogna acquistare per usare l'usb?
Mi date qualche link?
da microusb a usb femmina, ecco il link della tipologia che ci interessa:
Amazon.com: Motorola Camera Connection Kit for MOTOROLA XOOM (Motorola Retail Packaging) 89454N: Electronics
-
Quote:
OK chiarissimo, domani vado subito a cercarlo!!
-
Quote:
junkers88a
ECCO PURE IO!!! e poi mi sono accorto che sta c@@@ di Nokia usa una micro usb....quadrata (e non trapezoidale)!!!
mi spieghi come hai fatto a smussare gli angoli? con la lima? ;)
preso su ebayu 5 euro originale nokia, c'era scritto microusb ma apputno non pensavo che nokia su N8 adottasse questo tipo di attacco....
-
Quote:
elivagar
ECCO PURE IO!!! e poi mi sono accorto che sta c@@@ di Nokia usa una micro usb....quadrata (e non trapezoidale)!!!
mi spieghi come hai fatto a smussare gli angoli? con la lima? ;)
preso su ebayu 5 euro originale nokia, c'era scritto microusb ma apputno non pensavo che nokia su N8 adottasse questo tipo di attacco....
Yes! Ho usato proprio una lima da finitura, e ho trasformato la microusb Nokia in microusb standard ke funziona da dio!
-
Quote:
junkers88a
Yes! Ho usato proprio una lima da finitura, e ho trasformato la microusb Nokia in microusb standard ke funziona da dio!
OT
azz! scusa ma hai smussato il "contorno" di metallo? perchè poi dentro è plastica bianca..non si è sgretolato tutto? ^_^
stasera provo anche io :D
-
Quote:
elivagar
OT
azz! scusa ma hai smussato il "contorno" di metallo? perchè poi dentro è plastica bianca..non si è sgretolato tutto? ^_^
stasera provo anche io :D
si, ho smussato i due spigoli del contorno di metallo, ma basta veramente poco, non serve arrivare alla plastica, anche perchè altrimenti si sfascia tutto il contorno di metallo poi!
-
1 allegato(i)
Secondo voi questo va bene?
-
Quote:
Michelemigna
Secondo voi questo va bene?
a noi interessa MICROUSB non miniusb come quello che hai postato che son due cose diverse
-
Quote:
junkers88a
a noi interessa MICROUSB non miniusb come quello che hai postato che son due cose diverse
Meno male che non l'ho presa :cool:
-
Ho appena aggiornato ad honeycomb 3.1 (xoom wifi only!)
mi è apparsa la notifica questa mattina..
-
Anche a me arrivato questa mattina per il mio wifi only! Peccato che per ho europei porti davvero poche novità ...
Sent from my Xoom
-
Quote:
wontoniii
Anche a me arrivato questa mattina per il mio wifi only! Peccato che per ho europei porti davvero poche novità ...
Sent from my Xoom
A quanto ho letto porta comunque un aumento di velocità e fluidità, anche nel browser :) E già non è poco...
Anche i widget ridimensionabili mi piacciono, così come l'USB Host...
I controlli rapidi del browser invece non credo li userò spesso, anzi roftl
-
Mi è arrivato. A parte l'host usb non c'è nulla di nuovo. Che delusione.
-
Arrivato pure a me....peccato Mi sia nuovamente scomparso Google books e ora anche movie studio:O
Sent from my Xoom using Tapatalk
-
Nel mio google books non c'è mai stato o.O cos'è?
-
Quote:
Metallaro
Nel mio google books non c'è mai stato o.O cos'è?
c'è ma se tappi di dice App non installata giusto?
bhe...è l'app ufficiale per aquisto/consultazione libri. Io l'ho scaricata (apk) da google (mmi pare da xda) e infatti poi funzionava (sebbene non ha il movimento di scorrimento pagina tipo libro vero che si vedeva nei video di presentazione di honeycomb)
ora (3.1) è sparita di nuovo ma reinstallando l' apk che avevo scaricato non funziona cmq... :-X
-
Movie studio, dopo l'aggiornamento se clicco l'icona che c'era già in home mi dice app not installed. Ma se seleziono tutte le app vedo l'icona e la posso aprire.
Invece google books non c'è proprio l'icona e non c'è mai stata.
-
provato meglio l'host usb....fighissimo l'uso di mouse e tastiera
peccato invece non funzionino hdd esterni e chiavette usb o_O