CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Errore SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaaa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... ho parzialmente risolto il problema senza fare il reset del dispositivo....
    Parzialmente perché all'avvio compare sempre il messaggio di errore, ma almeno vicino all'orologio non compare più nessun messaggil di errore.

    In pratica ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora e data e del fuso orario (che richede una connessione dati per sincronizzare) e poi (con sim inserita) ho selezionato la ricerca della rete in modo automatico...

    Appena ho tempo faccio il reset...

    Ciaooo


    Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
    bene...comunque è strano

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il tuo stesso problema, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, ma non risolve il problema, appena si accende torna il messaggio. prova con una procedura più avanzata, in uno dei forum più in vista ti spiega come fare ( quelli presenti all'inizio della lista) io non ne ho ancora avuto il tempo
    Ultima modifica di piedroid; 24-07-12 alle 14:29

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono i contatti Sim che sono rotti. Fanno pena quelli dello xoom.. (non centra nulla il fatto che il modulo SIM funzioni correttamente)
    Costa circa 70€ la sostituzione dello slot ed una settimana di assistenza

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche a me da quando lo comprato facendo partire il dispositivo senza sim all avvio mi da errore sim, dopo di che non mi da problemi, se voglio far partire il dispositivo con il modulo 3 g ci metto la sim e lo riavvio.


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio93 Visualizza il messaggio
    Anche a me da quando lo comprato facendo partire il dispositivo senza sim all avvio mi da errore sim, dopo di che non mi da problemi, se voglio far partire il dispositivo con il modulo 3 g ci metto la sim e lo riavvio.


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
    ....grazie, non avrei mai capito il perché senza SIM il tablet mi scrive ERRORE SIM. Per fortuna che ci sei...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    la risposta di valerio93 non è stupida, perchè ad esempio il galaxy tab 7" non dà nessun errore se lo fai partire senza sim. Anche il mio Xoom mi dà lo stesso errore che dà a te, è vero rompe le scatole ma tocco OK e lo chiudo. Non ho ancora provato ad inserire una sim, ma ho sempre immaginato che sparisse!
    Ho cercato pure io un sistema per far sparire questo messaggio ma non credo ci sia..

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma infatti a me nn importa cosa dice lui/lei secondo me e un errore software, e inutile che vi dannate con un semplice ok avete risolto il problema.

    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung S6 edge

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    camabiando i contatti sim hai risolto il problema?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho lo xoom da dicembre e condivido una SIM della Tim, acquistata con chiavetta e profilo internet 40, tra la chiavetta e lo xoom quindi molto spesso la tolgo/inserisco nei 2 dispositivi x scambiarla (naturalmente a tablet spento)
    Leggendo dei problemi del modulo 3G potrei avere noie in futuro? per ora funziona tutto perfettamente, cosa consigliate?
    Grazie e ciao

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    imho meglio lasciarlz nello xoom, se proprio serve attivi l hotspot wifi e condividi
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy