CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 60 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 597
Discussione:

[S.O.S] Dubbi | Richieste d'aiuto | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [S.O.S] Dubbi | Richieste d'aiuto | Info


    Questo Thread nasce in maniera da raccogliere qui tutti gli utenti che hanno appena acquistato nuovi prodotti e non sanno come procedere , oppure si hanno dubbi e si vogliono formulare richieste d'aiuto..

    Dare sempre un'occhio qui:
    ## [AVVISO] Leggere prima di postare ##


    1. Il flash di una ROM deve essere l'ultima operazione da fare (e non la prima).
    2. Prima vanno letti i post e e cercate info.
    3. Va preso nota della versioen della ROM attuale (Impostazioni -> Info su questo teelfono).
    4. Va fatto un backup della ROM originale (potrebeb servrie il root)
    5 Va provato un ripristino del teelfono
    6. Va verificato che la ROM si vuole falshare sia specfica per il modello di telfono che si ha.
    7. Bisogna leggeresi bene prima cosa serve epr flashare e come farlo

    8. Se si hanno problemi va verificato se esiste un thread di supporto. Se non esiste se ne apre uno
    9. Vanno postate tutte le info e i dettagli (es. dove hai scaricato la ROM, che versione di Flashtool hai usato, etc).
    Ultima modifica di megthebest; 03-02-16 alle 18:19

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Chiarimento al fine di evitare danni........ G9300+ 1GB RAM

    Un saluti a tutti, avrei la necessita di un charimento, in merito al metodo di ROOT di questo terminale ho seguito la guida inserita neI FORUM, ma le guide non sono chiare quando si parla di effettuare coem prima cosa, un copia id sicurezza della ROM, come si svolge letteralmente passo passo questo passaggio.
    Devo forse : andare su Read Back e salvare tutti i 19 file dello scatter cosi come indicato nello stesso scatter.txt ?????????????????????

    ho devo solo salvare i file boot,recovery, system ???

    Se qualcuno ha fatto questi passaggi potrebbe indicarli in maniera semplice grazie.

    P.S. per i moderatori vi prego di considerare questo argomento come dettaglio del tutorial e no come ripetizione sto leggendo da 2 giorni ma non trovo chiarezza grazie.
    Ultima modifica di Gynlemon; 03-04-13 alle 01:51

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema: ho acquistato da poco un clone galaxy 3: I9300 android, quando chiamo o ricevo si oscura il dispaly anche se la linea rimane aperta. Da cosa dipende? Grazie per la collaborazione.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto ho sezione mtk

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanpietro Visualizza il messaggio
    vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema: ho acquistato da poco un clone galaxy 3: I9300 android, quando chiamo o ricevo si oscura il dispaly anche se la linea rimane aperta. Da cosa dipende? Grazie per la collaborazione.
    succede quando avvicini all'orecchio?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    mtkdroid fa anche il root nel mentre ti chiede di fare il backup io in te lo farei se compatibile avrai il root senza danni devastanti creandoti una cartella apposita,

    materiali
    1 driver
    2 mtkdroid
    3 dispositivo in modalita debug

    mini guida
    1 avvia mtkdroid
    2 se hai messo il dispositivo in modalita debug conetti il cavo usb
    3 pigia il tag root backup recovery
    4 in basso a dx pigi root guarda il dispositivo e pigi rirpistina i miei dati<<<<probabile sia scritto in inglese il dispositivo dopo un po si riavvia lascialo e prosegui
    5 segui le istruzioni a video e conferma se vuoi fare il backup dopo confermi se vuoi installare busybox e supersu
    non avere fretta fai terminare tutte le operazioni
    6 se hai fortuna avrai il root

    ecco una video guida




    il video e velocizzato abbi pazienza e aspetta che il processo finisca

    tool
    http://uploaded.net/file/kcna6abx
    Ultima modifica di freedgt; 05-04-13 alle 22:52

  8. Il seguente Utente ha ringraziato freedgt per il post:

    filippide77 (04-03-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    STAR i9377 MTK forse ho fatto un disastro...

    ho acquistato questo clone S3 a dicembre tutto ok oggi mi si è piantato e ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo, ma non s'è riavviato o meglio mi è apparsa l'icona di android col triangolo rosso e non partiva, poi ho girovato sul web per cercare una soluzione e ho provato a fare un hard reset tramite la recovery del cell e qui penso che ho solo cancellato tutto... e non so come farlo tornare come prima, Premesso che non sono un esperto e non mi sono azzardato a smanettare per non fare danni... ma ora sono incasinato, la versione del cell era la 4.1.1 il telefono è un dual sim, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di Gynlemon; 06-04-13 alle 23:33

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    hard reset lo rimette come da fabbrica non cancelli il sistema se hai fatto un factory dovrebbe riaccendersi

    trova una rom custom o stock
    il metodo per flashare e descritto in video dal minuto 13 in poi spero sia compatibile per evitare danni flagga nel tool solo ANDROID
    Ultima modifica di freedgt; 07-04-13 alle 02:20

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    hard reset lo rimette come da fabbrica non cancelli il sistema se hai fatto un factory dovrebbe riaccendersi

    trova una rom custom o stock
    il metodo per flashare e descritto in video dal minuto 13 in poi spero sia compatibile per evitare danni flagga nel tool solo ANDROID
    ho fatto un factory, ma non si accende, cioè mi parte l'omino android (tipo razzo) poi dopo un pò mi si mette sdraiato ed esce il triangolo rosso, ora considerando che non ho dimestichezza con rom o flash, ma seguendo una guida sicuramente riuscirei perchè non credo che il telefono sia irrecuperabile perchè nella recovery mi fa entrare, ma non ho nessun backup da installare.
    Se mi puoi indicare dove trovare una rom adatta (io ho android 4.1.1) e poi seguirò il metodo da te indicato. Grazie
    EDIT:

    forse ho tralasciato una cosa importante il cell non è sboccato, quindi la procedura (se anche trovassi la rom) si può fare?
    Ultima modifica di Gynlemon; 07-04-13 alle 13:36 - Motivo: Unione Post

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    samsung galaxy s3 mini I8190

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi volevo sapere se posso cambiare rom a un hero h2000+ senza dover rimettere la rom di stock !!!
    Grazie in anticipo

Pagina 1 di 60 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy