Ecco il link con l'ultimo backup:
https://drive.google.com/open?id=0B1...HZLbW1uOGpUd0k
Visualizzazione stampabile
Ecco il link con l'ultimo backup:
https://drive.google.com/open?id=0B1...HZLbW1uOGpUd0k
@pascas
Ecco i file cache/data.
https://mega.nz/#!XFRy3AwS!fSpcwnASn...8elm7IJd2rvR7s
Divisi per sistema operativo (4.2-4.4) e processore (MT6582/MT6589/MT6592)
.
Ok, il mio è Android 4.2.1 e in quella cartella ho visto che non sono divisi per processore, ipotizzo vadano bene per tutti. Devo modificare anche lo scatter o le posizioni che ci sono vanno già bene?
Ho provato ad aggiungere i tuoi file e caricarli con flash tool, non da errori, ecco l'ennesimo screenshot:
https://drive.google.com/open?id=0B1...kc5UWFRTlVoTDQ
Se mi dai conferma che ho preso i file giusti li metto nel backup e riuppo tutto
Per quanto riguarda il processore, non ho mai capito perchè nelle specifiche è MT6582WM mentre MTK Droid Tools nello scatter mette MT6589.
Poi, dato che non sono un veterano come voi, mi piacerebbe capire perchè il backup di MTK Droid Tools così com'era non andava bene (i blocchi non erano allineati) e perchè siano necessarie tutte queste modifiche al boot.img (per sbloccare il bootloader?),agli MBR/EBR (per ripartizionare l'user data? ma è obbligatorio farlo o vuoi farlo per comodità?) e perchè aggiungere un USERDATA e CACHE fittizio?
Grazie e scusa per l'ignoranza...
@pascas
File cache/data
Per Android 4.1/4.2 i file cache/data vanno bene senza distinzione di processore.
Nond evi modificare lo scatter. Li cerca già.
Bisogna solo verificare se lo scatter 8che non va modificato) cerca data.img o userdata.img.
Carica lo scatter con flashtool e veedi se ti flagga tutti i moduli. Se sì sei a posto.
Modifica boot.img
La modifica del boot è necessaria per il pre-root a livello di kernel.
Questo da a MTKDroid il disco verde e la possibilità di creare la recoevry e afre il backup
Modifica EBR
La modifica degli EBR (che in telefoni come questo con 4GB Falsh non si fa) serve a dare nei device con 8GB o più di falsh se serve più spazio alla partizione USERDATA (app) a discapito dello STORAGE INTERNO.
Craezione recovery CWM carliv touch
Se hai instalalto SuperSU e busybox via ZIP da recovery ora puoi provare a creare la recovery carliv Touch con il programma carliv recovery Touch Porting.
Provalo e vedi se riesci a creala.
Sì se vedi il mio screenshot li flagga tutti, quindi vanno bene seguendo il tuo ragionamento
Ok faccio un nuovo upload con inclusi questi ultimi 2 files e poi possiamo farlo provare a qualcuno, che ne dici?
Ok, ho messo il backup completo con gli ultimi tuoi files su needrom perchè su google drive ogni tanto faccio pulizia.
Questo il link:
ROM NGM Dynamic Maxi | [Official] add the 07/22/2016 on Needrom
Se ci sono inesattezze o modifiche da fare ditemelo che le faccio
Un ringraziamento speciale a bovirus senza il quale non avremo mai avuto questo backup
Spero che qualcuno possa provarla per confermarmi che funziona al 100%
@pascas
Una proposta. Quando uppèi il file dai al file un nome autoesplicativo per aiutare chi lo scarica a ricordare cos'è.
Il file che hai uppato io l'avrei chiamato
NGM_Dynamic:_Maxy_ROM_4.2.1_FT_mod.zip
Che contiene tutte le info necessarie (marca/modell/ROM/versione/Flashtool/mod)
Se sei daccrodo possiamo proseguire nelle modifiche provando a creare la recovery Touch Carliv con il tool che ti ho indicato precedentemente.
Poi ti passo un file per MTKDroid per sostituire alcuni valori.
e un boot.img modificato.
Sì, hai ragione, gli ho cambiato adesso il titolo del file nella visualizzazione sulla pagina needrom anche se il nome del file vero e proprio rimane quello che avevo messo in precedenza.
La mia priorità era avere un backup funzionante per chi avesse il cell brickato in modo da dargli ancora qualche speranza. Ci sono passato anch'io e non è stato un bel periodo...
Adesso che non c'è più tanta fretta, proviamo pure questa nuova recovery, ti tengo aggiornato
Grazie
Sto provando adesso, ho scaricato il programma. L'ho lanciato e appare una finestra che mi dice che dal desktop dove l'ho estratto non potrebbe essere eseguito correttamente, così sì copia da solo in C: e riparte. Poi mi dice che da C: non può essere eseguito e si ricopia sul desktop. E così via, finchè non termino il processo. Questo su XP. Proverò su Win 7 appena posso. Tu hai qualche idea?
@pascas
Strano.
Prova con Windows 7.
A me su Windows 7 x64 funziona.