CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 141
Discussione:

NGM Dynamic Maxi - MT6582W - 1GB RAM - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@pascas

Converrebbe riunire le discussioni sull'NGM Dynamic Maxi aprendo magari un thread modding.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @pasacas

Grazie epr le info.
    C'è un problema di allienamento delle partizioni (PMT) come da messaggio di errroe.

Una volat che hai creato la recovery CWNM hai fatto un nuovo backup. E' questo

NGM Dynamic Maxi - Backup Flashtool

Il root come l'hai fatto?
    Busybox xome l'hai installata? da Play Store?

No, allora ti faccio un riepilogo:

- primo backup https://drive.google.com/open?id=0B1...nduZXdjWGRsQjg l'ho fatto da telefono senza neanche gli ultimi aggiornamenti, con root (fatto con engRoot), poche app e niente busybox
    - secondo backup https://drive.google.com/open?id=0B1...TV2X1dmbUplRFk ho installato tutti gli aggiornamenti e busybox da playstore ma niente CWM

dopo il secondo backup ho installato la CWM da MTK droid tools perchè me ne sono accorto solo in quel momento che potevo farlo da lì. Prima credevo si potesse fare solo da MobileUncle Tools. Quindi dopo che ho installato la CWM mi sono fatto un backup direttamente dal telefono sulla SD ma non riguarda più MTK Droid Tools. Non ho fatto altri backup dopo. Pensi che dopo che ho installato la CWM cambi qualcosa nei miei backup con MTK Droid Tools? Nella guida che ho seguito su xda-developers anche lì installavano la CWM dopo il backup con MTK Droid Tools e dopo aver già preparato i blocchi per SP Flash Tools

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@pascas

Si le cose cambiano se crei la recovery.

Vengono modificati boot.img e recovery.img

Ti cheido epr favroe

- di rimuovere il file che ti ho detto per evitare il ripristino della recovery stock.
    - Rimuovere la busybox come app (la installeremo da recovery)
    - testare se hai effettivamente la recovery CWM attiva o la stock.

Il root come l'hai fatto? Programma da PC?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

@pascas

Si le cose cambiano se crei la recovery.

Vengono modificati boot.img e recovery.img

Ti cheido epr favroe

- di rimuovere il file che ti ho detto per evitare il ripristino della recovery stock.
    - Rimuovere la busybox come app (la installeremo da recovery)
    - testare se hai effettivamente la recovery CWM attiva o la stock.

Il root come l'hai fatto? Programma da PC?

sì in effetti installando la recovery le immagini cambiano, cmq quando ho fatto i 2 backup la recovery era quella stock di android. Non ho fatto altri backup con la clockwork mod. E' l'ultima operazione fatta, quella di installare la CWM. Poi ho riavviato in CWM e ho appurato che non fosse quella stock. Da lì mi sono fatto il mio backup completo sulla SD.
    Non ho capito, che file dovrei rimuovere? Per la busy box no problem, la disinstallo senza problemi ma nel primo backup non era nemmeno installata e comunque non ha funzionato.
    Attualmente è installata autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi (CWM automade) che è stata installata da MTK Droid tolls con il logo del cappello di clockwork mod
    Il root sì l'ho fatto con engRoot da pc, ti permette di metterlo e toglierlo in un click, non ha mai dato problemi

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok, per ora direi di continuare sull'altro thread dove stiamo discutendo adesso. Poi magari si può farne uno di riepilogo quando abbiamo risolto

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@pascas

Scarica un File manager con diritti di root. Es.
    https://play.google.com/store/apps/d...msoft.fm&hl=it
    Instalallo e abilita la modifica della cartella system.
    Elimina il file /system/recovery-from-boot.p

Non so cosa sia autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi
    Riesci a farmi uno screen del menu della recovery?
    Lo screenshot si fa con VOL- e POWER. Lo screenshot è nella cartella Pictures (credo). Poi lo posti.

Verifica di avere ancora adesso la recovery CWM avviando il cellualre in recoevry.

Il sofwtare engRoot come molti software per root per PC è un malware.
    Se puoi rimuovilo usando lo stesso programmi che hai usato per fare il root.
    Il root si fa installando da recovery mod (CWM) gli ZIP di SuperSU (prima) e busybox (poi).
    Trovi i due ZIP qui:

SuperSU - SuperSU stabile v. 2.76 (30.06.2015)
    Busybox - Busybox ARM (32bit) Stericcson v. 1.24.2 - Download

Scarica i due file e copiali nel cellualre.
    Solo una violta che hai rimosso il root da PC, avvi il cellulare in recovery e installi con la recovery CWM prima SuperSU e poi busybox.
    Riavvi il cellualre in modo normale.

Collega il cellulare al PC e verifica con MTKdroid di avere sempre l'indicatore verde.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

@pascas

Scarica un File manager con diritti di root. Es.
    https://play.google.com/store/apps/d...msoft.fm&hl=it
    Instalallo e abilita la modifica della cartella system.
    Elimina il file /system/recovery-from-boot.p

Non so cosa sia autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi
    Riesci a farmi uno screen del menu della recovery?
    Lo screenshot si fa con VOL- e POWER. Lo screenshot è nella cartella Pictures (credo). Poi lo posti.

Verifica di avere ancora adesso la recovery CWM avviando il cellualre in recoevry.

Il sofwtare engRoot come molti software per root per PC è un malware.
    Se puoi rimuovilo usando lo stesso programmi che hai usato per fare il root.
    Il root si fa installando da recovery mod (CWM) gli ZIP di SuperSU (prima) e busybox (poi).
    Trovi i due ZIP qui:

SuperSU - SuperSU stabile v. 2.76 (30.06.2015)
    Busybox - Busybox ARM (32bit) Stericcson v. 1.24.2 - Download

Scarica i due file e copiali nel cellualre.
    Solo una violta che hai rimosso il root da PC, avvi il cellulare in recovery e installi con la recovery CWM prima SuperSU e poi busybox.
    Riavvi il cellualre in modo normale.

Collega il cellulare al PC e verifica con MTKdroid di avere sempre l'indicatore verde.
    - per il filemanager uso fx con il modulo root. Ho provato anche questo che indicavi tu ma non trova proprio quel file (recovery-from-boot.p) né in system né da nessun'altra parte

- il mio indica
    rua1 autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi
    Non sono io l'esperto ma da quanto ho capito è un adattamento della CWM fatto da MTK Droid Tools.
    Dalla CWM non mi fa fare screenshot. Riesco solo a farlo da cellulare completamente avviato. Però è quasi identico a questo:

https://cdn-images.xda-developers.co...0_recovery.jpg

Cambia solo la marca e modello del cellulare (Dynamic Maxi) il resto è identico come menù e logo

- il software engRoot non mi ha mai dato problemi ne su cell ne su pc ed è anche consigliato in alcune guide su questo forum:

https://www.androidiani.com/forum/al...stom-roms.html

e in giro per altri siti ma non vedo nessun'altra segnalazione di malware..

Potrei sapere di che tipo di malware si tratterebbe? E come posso verificarne un eventuale infezione perchè dai miei controlli non risulta...

Cmq non mi era possibile fare il root diversamente perchè ai tempi non avevo la CWM installata e non sapevo si potesse installare da MTK Droid Tools.

- Ho provato a togliere il root facendo unroot completo da SuperSU che avevo già installato. Ho riavviato e verificato con root checker che non c'era più il root.

Ora ovviamente non risco più ad entrare in recovery mode dall'app Quick Boot perchè bisorrebbe avere il root per farlo..

Usando la combinazione di tasti POWER e - all'avvio mi riappare la recovery stock. Che schifo... Come mai? boh

Usando la combinazione di tasti POWER e + mi appare la CWM. Ho installato prima SuperSU e poi BusyBox come dicevi

Ho provato MTK Droid Tools e in effetti rimane root shell sempre verde senza chiederlo ogni volta come capitava prima (fico...)

Adesso devo riprovare il backup o bisogna fare altre operazioni prima?

lamf84 <-- sei ancora vivo? Con l'ultimo backup eri riuscito? Non hai più scritto nulla

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi, scusate ho fatto un weekend fuori per staccare la spina.
    il secondo backup di pascas non ha funzionato, ridandomi lo stesso errore. ora ho letto questi nuovi aggiornamenti e nel pomeriggio provo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lamf84 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, scusate ho fatto un weekend fuori per staccare la spina.
    il secondo backup di pascas non ha funzionato, ridandomi lo stesso errore. ora ho letto questi nuovi aggiornamenti e nel pomeriggio provo.
    Ho fatto tutto quanto richiesto, attendo ulteriori istruzioni, abbi fede sento che con l'aiuto di bovirus siamo sulla strada giusta

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@pascas

Vedi thread "Tool e driver Mediatek"

POWER e VOL- - Factory mdoe
    POWER e VOL+ - Recovery mode

I sofwtare di root installano del malware per il controllo remoto del pc ed app inutili e dannose.
    Fai una ricerca su internet per verificarle cosa fanno.

Scarica dal Thread "Toole driver Mediatek" lo ZIP di SuperSU e busybox Stericcson

SuperSU - https://download.chainfire.eu/969/Su...etrieve_file=1
    Busybox - https://mega.nz/#!6Ug0QDaC!FP8btlV8F...5umikMxaKudcDE

Se hai installato SuperSU da Play Store disinstallalo
    Se hai installato busybox da Play Store disinstallala

Copia i due ZIP nel telefono, avvia il telefono in recovery e installa prima SuperSU e poi Busybox.
    Riavvia il telefono in modo normale.

Scarica l'app Root Cehcker per verificare che il teelfono abbia il root (quando fai il controllo con root checker conferma la richiesta di accesso di SuperSU).
    Ultima modifica di bovirus; 11-07-16 alle 20:48

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio