pascas, flash tool mi restituisce errore 3182. ho fatto anche come mi hai detto, di caricare prima solo il preloader. nulla :(
Visualizzazione stampabile
Ciao, guarda non è che sia un esperto nemmeno io ma avendo lo stesso cellulare dovremo riuscire prima o poi. Posso provare a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools o provare con Nandroid ma prima volevo capire che prove hai fatto. Se qualcosa ha avuto successo ti ha dato subito errore ecc.. mi puoi descrivere la procedura che hai seguito passo per passo? Nel frattempo guardo su google cosa dicono per il tuo errore
- Aggiornamento
l'errore che riporti significa:
Error 3182
Meaning: The ROM your're trying to flash is not compatible with the target device
Solution:
* Download the ROM for the exact phone model you're trying to flash
* Ensure to install VCOM drivers on the PC
* Don't tick any box (after loading the scatter file) without a file path / whose corresponding file has not been automatically or manually loaded
- Per la ROM dovremmo essereci, anche il mio è un NGM Dynamic Maxi
- Per i drivers devi cavartela da solo. Ce ne sono una miriade. Ti consiglio di utilizzare il software USBDeview:
www . nirsoft . net/utils/usb_devices_view.html
Rimuovi tutti i vecchi drivers VCOM e fai delle prove con quelli nuovi. Vedi questo post se può aiutarti:
www . androidiani . com/forum/zopo-modding/397656-guida-mtk-installare-drivers-dei-telefoni-mtk-nei-vari-sistemi-operativi.html
Assicurati che ci sia un SD nel cell quando fai il flash (possibilmente formattata) e utilizza l'ultima versione di SP Flash tools disponibile.
Per scrupolo provo a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools e te lo riposto
Fammi sapere
p.s.: il forum non mi permette di inserire link, ho dovuto mettere gli spazi, toglili prima di utilizzarli
- Aggiornamento 2:
Sto caricando un altro backup su google drive, un po' più corposo. Credo sia dovuto al fatto che, rispetto al backup precedente, ho poi installato gli aggiornamenti di sistema. Sono 521Mb. Domani ti posto il link
Ma, non so... l'unica differenza rispetto al primo è che ho installato gli aggiornamenti di sistema, fatto il root,
installata qualche app (la busy box dovrebbe copiare dei file nelle partizioni di sistema se non ricordo male). Il mio dubbio
è che gli aggiornamenti di sistema abbiano cambiato qualcosa nelle partizioni e di conseguenza non risultino coerenti. Ad
ogni modo, questo è il link
https://drive.google.com/open?id=0B1...TV2X1dmbUplRFk
Se non funzionasse hai ancora alcune possibilità:
1 - provo a fare un backup facendo read back da flash tool. E' un operazione molto lunga e complicata e ancora devo studiare
come farla (non l'ho mai fatto ma ci sono diverse guide in giro)
2 - risolvi il problema come l'ho risolto io quando mi si è brickato. Avevo un altro NGM Dynamic Maxi quasi completamente
distrutto: scocca piegata e rotta, schermo LCD rotto, batteria piegata... ha subito un brutto colpo. Per fortuna non l'avevo
buttato. Miracolosamente la scheda "madre" del telefono era intatta. Ho così preso la scheda e l'ho sostituita a quello
fisicamente intatto ma brickato. Miracolosamente è tornato a funzionare. Nel caso ti spiego come fare ma è più semplice di
quello che credevo. Potresti cercare su ebay qualche telefono rotto ma non brickato e fare la stessa cosa...
3 - chiediamo l'aiuto di qualcuno più esperto qui sul forum
p.s.: ti ringrazio ma non lo faccio solo per te, vorrei un backup funzionante anche per me in caso di necessità. Non ho più
avuto il coraggio di fare flash dopo la mia brutta esperienza risolta con molta fortuna
@pascas
Che ROM? E' il backup di un telefono?
@pascas
Se vuoi posso darti una mano con i tool Mediatek.
Che versione di MTKDroid hai usato?
Hai installato anche la recovery CWM con MTKDroid?
E' molto strano che nel primo backup il system è 450 MB e nel secondo circa 930MB.
Sì se puoi aiutarci ben venga, anche se lamf84 non ha più detto nulla, magari l'ultimo backup ha funzionato. Ho usato la versione 2.53. La recovery l'ho installata dopo il backup da MTK Droid per fare un ulteriore backup anche da lì.
Ti pasto il log completo di MTK Droid Tools:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- NVRAM Bin Region é stato salvato nel file: : C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\BackupNVRAM\Dynamic_Maxi_35xxxxxxxx51338_nv ram_160706-201446.bin
--- /data/nvram é stato salvato nel file: : C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\BackupNVRAM\Dynamic_Maxi_35xxxxxxxx51338_nv ram_160706-201446.tar
--- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/160706-201608/
--- scatter é stato salvato nel file:
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pmt
- PMT tables found
- PMT tables OK, 23 blocks found
--- Il Kernel Block Map su PMT non corrisponde!
-------------------------------------------
BlockName Offset
Kernel: __NODL_GIONEE 0x0000000004780000
PMT: GIONEE
Kernel: __NODL_FAT 0x00000000C5380000
PMT: FAT
--- scatter from PMTé stato salvato nel file:
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
- Usa questo se SP FlashTool da errori come 8038 o 4050
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.tar
- nodl_protect_f.ext4.img
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.img
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- nodl_gionee.ext4.img
- nodl_gionee.ext4.tar
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- attività completata ---
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\!Files_to_FlashTool\
-- preloader_and_dsp: md5 OK; ... è stato copiato ... cut OK
-- MBR: md5 OK; ... è stato copiato
-- EBR1: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_pmt: md5 OK;
-- nodl_pro_info: md5 OK;
-- nvram.bin: md5 OK;
-- userdata_nvram_only.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_seccfg: md5 OK;
-- uboot.bin: md5 OK; ... è stato copiato
-- boot.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- recovery.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- secro.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_misc: md5 OK;
-- logo.bin: md5 OK; ... è stato copiato
-- EBR2: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_expdb: md5 OK;
-- nodl_gionee.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_gionee.ext4.tar: md5 OK;
-- system.ext4.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- system.ext4.tar: md5 OK;
--- copia completata ---
- Boot kernel version =3.4.5
Creato: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__boot_patched_ 160706-203953.img
--- test recovery OK !
Creato: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__recovery_1607 06-203953.img
--- installa C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__boot_patched_ 160706-203953.img
--- installa C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__recovery_1607 06-203953.img
--- Riavvia in modo Recovery ...
@pasacas
Grazie epr le info.
Ti cheido per favroe di scaricare dal mio thread "Tool e driver Mediatek" la versione MTKDroid 2.5.3 da me modificata. E usare quella.
C'è un problema di allineamento delle partizioni (PMT) come da messaggio di errore.
Una volta che hai creato la recovery CWM hai fatto un nuovo backup. E' questo
NGM Dynamic Maxi - Backup Flashtool
quindi dovrebbe avere il boot patchato e la recovery CWM.
Come da messaggio del log doversti installare un file manager con diritti di root ed eliminare il file /system/recovery-from-boot.p che ripristina la recobvery stock.
Il root come l'hai fatto? Sofwtare da PC?
Busybox come l'hai installata? da Play Store?
Grazie.
@pascas
Converrebbe riunire le discussioni sull'NGM Dynamic Maxi aprendo magari un thread modding.
No, allora ti faccio un riepilogo:
- primo backup https://drive.google.com/open?id=0B1...nduZXdjWGRsQjg l'ho fatto da telefono senza neanche gli ultimi aggiornamenti, con root (fatto con engRoot), poche app e niente busybox
- secondo backup https://drive.google.com/open?id=0B1...TV2X1dmbUplRFk ho installato tutti gli aggiornamenti e busybox da playstore ma niente CWM
dopo il secondo backup ho installato la CWM da MTK droid tools perchè me ne sono accorto solo in quel momento che potevo farlo da lì. Prima credevo si potesse fare solo da MobileUncle Tools. Quindi dopo che ho installato la CWM mi sono fatto un backup direttamente dal telefono sulla SD ma non riguarda più MTK Droid Tools. Non ho fatto altri backup dopo. Pensi che dopo che ho installato la CWM cambi qualcosa nei miei backup con MTK Droid Tools? Nella guida che ho seguito su xda-developers anche lì installavano la CWM dopo il backup con MTK Droid Tools e dopo aver già preparato i blocchi per SP Flash Tools
@pascas
Si le cose cambiano se crei la recovery.
Vengono modificati boot.img e recovery.img
Ti cheido epr favroe
- di rimuovere il file che ti ho detto per evitare il ripristino della recovery stock.
- Rimuovere la busybox come app (la installeremo da recovery)
- testare se hai effettivamente la recovery CWM attiva o la stock.
Il root come l'hai fatto? Programma da PC?
sì in effetti installando la recovery le immagini cambiano, cmq quando ho fatto i 2 backup la recovery era quella stock di android. Non ho fatto altri backup con la clockwork mod. E' l'ultima operazione fatta, quella di installare la CWM. Poi ho riavviato in CWM e ho appurato che non fosse quella stock. Da lì mi sono fatto il mio backup completo sulla SD.
Non ho capito, che file dovrei rimuovere? Per la busy box no problem, la disinstallo senza problemi ma nel primo backup non era nemmeno installata e comunque non ha funzionato.
Attualmente è installata autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi (CWM automade) che è stata installata da MTK Droid tolls con il logo del cappello di clockwork mod
Il root sì l'ho fatto con engRoot da pc, ti permette di metterlo e toglierlo in un click, non ha mai dato problemi
ok, per ora direi di continuare sull'altro thread dove stiamo discutendo adesso. Poi magari si può farne uno di riepilogo quando abbiamo risolto
@pascas
Scarica un File manager con diritti di root. Es.
https://play.google.com/store/apps/d...msoft.fm&hl=it
Instalallo e abilita la modifica della cartella system.
Elimina il file /system/recovery-from-boot.p
Non so cosa sia autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi
Riesci a farmi uno screen del menu della recovery?
Lo screenshot si fa con VOL- e POWER. Lo screenshot è nella cartella Pictures (credo). Poi lo posti.
Verifica di avere ancora adesso la recovery CWM avviando il cellualre in recoevry.
Il sofwtare engRoot come molti software per root per PC è un malware.
Se puoi rimuovilo usando lo stesso programmi che hai usato per fare il root.
Il root si fa installando da recovery mod (CWM) gli ZIP di SuperSU (prima) e busybox (poi).
Trovi i due ZIP qui:
SuperSU - SuperSU stabile v. 2.76 (30.06.2015)
Busybox - Busybox ARM (32bit) Stericcson v. 1.24.2 - Download
Scarica i due file e copiali nel cellualre.
Solo una violta che hai rimosso il root da PC, avvi il cellulare in recovery e installi con la recovery CWM prima SuperSU e poi busybox.
Riavvi il cellualre in modo normale.
Collega il cellulare al PC e verifica con MTKdroid di avere sempre l'indicatore verde.
- per il filemanager uso fx con il modulo root. Ho provato anche questo che indicavi tu ma non trova proprio quel file (recovery-from-boot.p) né in system né da nessun'altra parte
- il mio indica
rua1 autoCWM v5.5.0.4 for Dynamic Maxi
Non sono io l'esperto ma da quanto ho capito è un adattamento della CWM fatto da MTK Droid Tools.
Dalla CWM non mi fa fare screenshot. Riesco solo a farlo da cellulare completamente avviato. Però è quasi identico a questo:
https://cdn-images.xda-developers.co...0_recovery.jpg
Cambia solo la marca e modello del cellulare (Dynamic Maxi) il resto è identico come menù e logo
- il software engRoot non mi ha mai dato problemi ne su cell ne su pc ed è anche consigliato in alcune guide su questo forum:
https://www.androidiani.com/forum/al...stom-roms.html
e in giro per altri siti ma non vedo nessun'altra segnalazione di malware..
Potrei sapere di che tipo di malware si tratterebbe? E come posso verificarne un eventuale infezione perchè dai miei controlli non risulta...
Cmq non mi era possibile fare il root diversamente perchè ai tempi non avevo la CWM installata e non sapevo si potesse installare da MTK Droid Tools.
- Ho provato a togliere il root facendo unroot completo da SuperSU che avevo già installato. Ho riavviato e verificato con root checker che non c'era più il root.
Ora ovviamente non risco più ad entrare in recovery mode dall'app Quick Boot perchè bisorrebbe avere il root per farlo..
Usando la combinazione di tasti POWER e - all'avvio mi riappare la recovery stock. Che schifo... Come mai? boh
Usando la combinazione di tasti POWER e + mi appare la CWM. Ho installato prima SuperSU e poi BusyBox come dicevi
Ho provato MTK Droid Tools e in effetti rimane root shell sempre verde senza chiederlo ogni volta come capitava prima (fico...)
Adesso devo riprovare il backup o bisogna fare altre operazioni prima?
lamf84 <-- sei ancora vivo? Con l'ultimo backup eri riuscito? Non hai più scritto nulla
salve ragazzi, scusate ho fatto un weekend fuori per staccare la spina.
il secondo backup di pascas non ha funzionato, ridandomi lo stesso errore. ora ho letto questi nuovi aggiornamenti e nel pomeriggio provo.
@pascas
Vedi thread "Tool e driver Mediatek"
POWER e VOL- - Factory mdoe
POWER e VOL+ - Recovery mode
I sofwtare di root installano del malware per il controllo remoto del pc ed app inutili e dannose.
Fai una ricerca su internet per verificarle cosa fanno.
Scarica dal Thread "Toole driver Mediatek" lo ZIP di SuperSU e busybox Stericcson
SuperSU - https://download.chainfire.eu/969/Su...etrieve_file=1
Busybox - https://mega.nz/#!6Ug0QDaC!FP8btlV8F...5umikMxaKudcDE
Se hai installato SuperSU da Play Store disinstallalo
Se hai installato busybox da Play Store disinstallala
Copia i due ZIP nel telefono, avvia il telefono in recovery e installa prima SuperSU e poi Busybox.
Riavvia il telefono in modo normale.
Scarica l'app Root Cehcker per verificare che il teelfono abbia il root (quando fai il controllo con root checker conferma la richiesta di accesso di SuperSU).
Ok, come ti dicevo nel post precedente, adesso gli ho installati da recovery mode come mi hai indicato e l'unica differenza vista finora è che la root shell è sempre attiva da MTK Droid tolols. Prima era gialla e dovevo ogni volta premere il pulsante root per attivarla.
Ora posso provare a fare un nuovo backup o c'è altro da fare prima?
Grazie
@pascas
L'importante che come avevo indicato, per evitare doppioni/incompatibilità
- hi rimosso il root con il programma PC che l'ha creato
- disinstallato SuperSU dal play store (se installato) e installato SuperSU da recovery.
- disinstallato busybox dal play store (se installata) e installata busybox da recovery.
Questi passaggi hanno lo scopo di avere un root pulito, permenante (protetto dal ripristino).
Se questi passaggi sono stati tutti compiuti puoi fare un backup.
Passami poi per favore in uno zip i file boot,.img/recovery.img che gli do un'occhiata. Grazie.
Sì, ho disinstallato il vecchio prima di reinstallare il nuovo dagli zip. In effetti sembra anche a me molto più pulito.
Ho provato di nuovo il backup, la situazione è migliorata rispetto a prima ma da sempre il problema di allineamento dei blocchi:
--- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160712-125932\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/160712-125932/
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160712-125932\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pmt
- PMT tables found
BlockName Offset
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160712-125932\MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- nodl_gionee.ext4.img
- nodl_gionee.ext4.tar
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160712-125932\!Files_to_FlashTool\
--- copia completata ---
Ho messo su google drive lo zip con le 2 immagini che mi hai chiesto, lo trovi qui:
https://drive.google.com/open?id=0B1...0RwbnNkYjUza00
Se mi dici che funziona lo stesso faccio l'upload di tutto il backup altrimenti dammi istruzioni
Grazie
@pascas
Questo è il link con i tuoi file più nella cartella boot-unlocked il file boot.img sbloccato.
https://drive.google.com/open?id=0By...FYtMHFhZTJ1R0E
Scarica dal mio thread il file Android Platform Tools. Decomprimilo in una cartella.
Copia nella stessa cartella il file boot.img della cartella boot-unlocked.
Collega il cellulare con USB Debug attivo.
Apri un prompytt MSDOS nella cartella. Dai i comandi in neretto.
adb reboot bootloader - riavvia in bootloader
adb kill-server - chiude il server adb
fastboot devices - verifica se trova ild evice in fastboot
fastboot flash boot boot.img - flasha la partizione boot con il file boot.img
Vediamo se lo accetta.
Ho scaricato i file patchati, poi "Android platform tool v. 24.0.0 (stabile)" dal tuo thread. Purtroppo mi da un errore l'eseguibile adb.exe:
Impossibile trovare il punto d'ingresso WSAPoll della procedura nella libreria di collegamento dinamico WS2_32.dll
Adesso sto usando un Winxp 32bit perchè sono sul lavoro. Posso riprovare a casa dopo cena, che ho su Win 7 32 bit, magari ha già le librerie che servono
Se mi dai il link di una versione più completa con le librerie mancanti provo adesso
@pascas
Quel file Ws2_32.DLL nei tool Android non esiste. WS2_DLL è una libreria del Winsock di Windows 95 non aggiornata.
Prova con Windows 7.
Ha fatto solo un reboot, adb vede il device mentre fastboot non vede niente:
C:\Users\utente\Desktop\Android-platform-tools-v24.0.0>adb reboot bootloader
C:\Users\utente\Desktop\Android-platform-tools-v24.0.0>adb kill-server
C:\Users\utente\Desktop\Android-platform-tools-v24.0.0>fastboot devices
C:\Users\utente\Desktop\Android-platform-tools-v24.0.0>fastboot flash boot boot.img
< waiting for any device >
Da adb:
C:\Users\utente\Desktop\Android-platform-tools-v24.0.0>adb devices
List of devices attached
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
8DRGAEROZTTK4TY5 device
P.S: su Win XP ero poi riuscito a far girare adb.exe scaricando minimal_adb_fastboot_v1.1.3
@pascas
Fastboot devices usa i driver USB preloader.
Sono installati?
Prova in modo fastboot a scollegare e ricollegare il cellulare e vedi se ti riconosce il device.
Altra possibilità avendo il root è quella di installare l'app Flashify e flashare il boot.img sbloccatro nella partizione boot con Flashify.
Ho installato sia i drivers VCOM che che l'interfaccia ADB. Non ho mai usato fastboot e nemmeno so come abilitare tale modalità. Sul web dice che bisogno avere il bootloader sbloccato... scusami ma su questo sono completamente ignorante, Cosa dovrei fare esattamente? Non ho mai toccato il bootloader
@pascas
Proviamo l'altro modo che ti ho detto. Con Flashify.
Oggi ti faccio avere uno zip da provare a flashare da recovery per sbloccare il bootloader.
Aperto thread modding
https://www.androidiani.com/forum/al...h-modding.html
Se sei d'accordo direi di continuare lì.
@pascas
Scusa per il ritardo (impegni di lavoro..): Cerco di fartelo avere prima possibile.
Prova nel frattempo a installare l'app Flashify. Se hai il root (mi sembra che ce l'hai) puoi suare Falshify per installare boot.img (sbloccato) nella apartizioen boot.
@pascas
Perfetto. Già che funzioni senza problemi il flash è un segno positivo.
Adesso se tutto funziona a dovere quando colleghi il cellulqre al PC dovresti vederlo in Esplora risorse.
Il root è ora permanente e pre-abilitato nel boot.img.
Prova un nuovo backup con MTKDroid e se puoi posta per favore il backup (zippato) da qualche parte a beneficio di tutti.
Purtoppo non sembra cambiato. Quando collego il cell non lo vedo in esplora risorse. Però bisogna capire cosa intendi esattamente,perchè se attivo il supporto per la memoria di massa, windows monta la memoria interna e la sd come in 2 dischi rimovibli differenti. L'ha sempre fatto, non è un cambiamento rispetto a prima.
Per qualche motivo flashifify non ha fatto il flash anche se mi ha dato conferma di averlo fatto. Mi capitava in passato anche con MobileUncle, flashavo la recovery, mi diceva ok ma poi non cambiava nulla.
Ho guardato boot.img del backup è ancora quello stock, non capisco. Cmq ti pasto il log:
--- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160717-143204\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/160717-143204/
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160717-143204\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pmt
- PMT tables found
BlockName Offset
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160717-143204\MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- nodl_gionee.ext4.img
- nodl_gionee.ext4.tar
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160717-143204\!Files_to_FlashTool\
--- copia completata ---
@pascas
Prova a vedere se con l'app Rashr (alternativa a Flashify) ti permette di flashare il nuovo boot.img.
Se verrà flashato correttamente il nuovo boot.img vedrai il cellulare in Esplora Risorse (non c'è bisogno di attivare USB Storage).
@pascas
Non cosa dirti. E' al prima volta che sento che capita un problema del genere.
A questo punto credo che non rimanga altro da poter usare che Falshtool.
Copia il file scatter e il file boot.img in una cartella separata.
Usando lo scatter (non quello PMT) e il file boot.img (sbloccato): Flasha in modo DOWNLOAD ONLY del solo BOOT.
Con SpFlashTool è riuscito. Sembra funzionare ancora tutto, a parte che continuo a non vedere il cellulare in esplora risorse come avrei dovuto. Ora MTKDroid non da più l'errore di allineamento blocchi ma mi da un piccolo errore di spazio insufficiente. Ti posto il log e qualche screenshot dimmi che ne pensi:
--- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160719-193631\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/160719-193631/
C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160719-193631\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pmt
- PMT tables found
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- nodl_gionee.ext4.img
- nodl_gionee.ext4.tar
- system.ext4.img
- system.ext4.tar - ERROR - tar: write error: No space left on device
--- Copia del contenuto delle cartelle nel PC
- /data/nvram
- /system
--- attività terminata con ERRORE ---
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools\backups\Dyna mic_Maxi_160223_backup_160719-193631\!Files_to_FlashTool\
--- copia completata ---
Screenshot flash tool ok: https://drive.google.com/open?id=0B1...E1nLUZ0R3FrZHc
Screenshot flashify che non aveva funzionato: https://drive.google.com/open?id=0B1...05pMk1sUXc0Zzg
@pascas
Sempre molto strano
Quan'tè lo spazio libero nello storage?
Cancella la cartella clockword (se c'è) nello storage inetrno e nella SD.
Usa per favore il mio tool Android-device-Check e postami il file zip risultanmte.
C'è anche un altra cosa strana, il file boot.img risultante nel backup è delle dimensioni di 6Mb come quello stock al posto di essere sui 4Mb come quello modificato da te.
Come spazio ho circa 430Mb liberi sulla memoria interna e 26Gb sulla SD. Avevo già cancellato apposta i vecchi backup che c'erano nella SD che mi aveva creato MTK Droid Tools (sui 4 gb dopo 4/5 backup) mentre nella memoria interna non ce ne sono, c'è solo la cartella vuota
Il tool Android-device-check mi da errore, te lo posto:
Android device check v. 1.01
Getting Android information....
ERROR
Android device not detected or problem with adb commands
Please check that
- Device USB driver installed
- Device is connected and recognzied by PC
- In the device is enabled USB DEBUG in Developer Option menu
### Press any key to exit
Ovviamente il cellulare è collegato e viene visto correttamente da gli altri programmi (es. MTK Droid Tools)
Se ti serve qualche informazione sul telefono posso prenderla con altri tool, dimmi cosa ti serve sapere. Vuoi che ti posto la mappa dei blocchi o altro?