E' stato segnalato dalla NGM un aggiornamento del firmware che corregge molti bug.
Tutte le info qui:
[Forward MAXI] - Aggiornamento firmware (V5905) (Comunicazione) - Dynamic MAXI - NGM FORUM
Visualizzazione stampabile
E' stato segnalato dalla NGM un aggiornamento del firmware che corregge molti bug.
Tutte le info qui:
[Forward MAXI] - Aggiornamento firmware (V5905) (Comunicazione) - Dynamic MAXI - NGM FORUM
Scopo del thread
Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto
NGM Dynamic Maxi
e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.
Questo thread NON si occupa di altri modelli NGM se non il modello Dynamic Maxi.
Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.
Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
Per questo scopo esistono thread dedicati
Postare sempre nei post i dettagli
Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.
Verifica versione ROM
Impostazioni -> Info telefono
Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.
Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug
E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
Se il menu Sviluppator enon è presente andare in Impostazioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.
Driver e tool Mediatek
Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread
Driver e USB Mediatek
in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a
- Driver USB (collegamento telefono al PC)
- Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
- Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
- MTKDroid (root/backup/restore ROM)
Compatibilità harwdare
Il prodotto NGM Dynamic Maxy è un rebrand dei prodotti
Walton Primo N / Gionee GN708W / Symphony Xplorer P10
Nome progetto: gionee89_dwe_jb2
Specifiche prodotto
Specifiche prodotto
Scheda tecnica prodotto
Risorse supporto
Supporto prodotto
Forum NGM
Manuali
Guida rapida prodotto
Manuale Funzioni speciali
Manuale Area Privè
App
App - Funzioni speciali
App - NGM Coffer
App - NGM Coffer 1.0.3
Recovery
Recovery CWM
ROM ufficiali
ROM Stock - Info
ROM Stock - Download
ROM stock in formato Falshtool.
Con bootloader sbloccato e recovery CWM 5.5.0.4
Per scaricare da needrom bisogna registrarsi.
Grazie a pascas.
ROM backup Falshtool - Download
ROM Custom
Walton Primo N - ROM Android 4.2.2 25.11.2013 (Google Drive)
Il modello Walton Primo N è lo stesso hardware da cui NGM ha preso le basi epr il proprio teelfono.
L'archivio contiene driver, programma Falshtool, e ROm in formato Flashtool.
Root dispositivo
- Copiare nel telefono nella cartelal radice gli ZIP per recovery di SuperSU e Busybox nella versione più recente.
- Flashare la recovery CWM (usando lo scatter della ROM) con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY
- Avviare in recovery (con i atsti PWIOER e VOLUNME+) e installare gli ZIP prima SuperSU e poi Busybox.
- Riavviare il teelfono in modo normale.
..
Io l'ho fatto, ma non noto nulla di particolare...ci staro' piu' attento usandolo.
Pat
a me da errore, qualcuno puo' dirmi il motivo???
Hai provato a scaricare l'aggiornamento sotto rete wireless ?
Strano...a me e' andato al primo colpo.
il pacchetto lo scarica ma quando lo installo arrivato a circa metà dell'aggiornamento mi da errore: "update.zip not correct. installation aborted", e devo fare il reboot. ok se non ci sono grandi migliorie lascio perdere, ti ringrazio ciao..
Ragazzi, sapete dove posso trovare un backup user data per il mio Dinamyc Maxi.
Il telefono avvia e si ferma al logo iniziale. ho provato un avvio con tasto avvio + tasto volume alto e nel recovery ho riportato il telefono alle impostazione di fabbrica ma non ho avuto risultati.
Credo la sola soluzione, a parte l'assistenza, sia recuperare un backup da importare.
Spero saprete aiutarmi....grazie mille.
RonnyMAN
ciao Ronnyman
io sono due mesi che cerco in giro un backup per il Dynamic maxi,,,quindi mi associo alla tua richiesta.
Per adesso ho installato la rom walton N ,in pratica e lo stesso telefono sono che è in inglese\cinese.
Il Dynamic maxi corrisponde anche al Gionee gdpad3(rom introvabile) e al Blu Studio 5.5 (rom incompatibile)
Comunque se hai novita sul backup fammelo sapere :)
Ciao Coolplay,
ti ringrazio per la celere risposta.
Ho cercato tanto anch'io ma senza risultati, purtroppo non è un telefono molto diffuso anche se devo dire che è eccezionale.
Io ho portato proprio ieri il telefono in assistenza e mi hanno riferito che solitamente NGM non ripara i telefoni ma li sostituisce con uno nuovo.
Ora, qualunque sia la loro soluzione, dovrei rientrare in possesso del telefono in una ventina di giorni, appena lo avrò sarà mia premura fare un backup della rom e fartela avere.
Spero così di essere d'aiuto a chi come me ha trovato sul web centinaia di ROM Samsung ma nessuna NGM.
Sinceramente non invidio nulla ad un S4.
Ti saluto,
RonnyMAN
Ciao Ronnyman
Personalmente ho perso le speranze di trovare questo backup. Purtroppo io non posso mandarlo in assistenza dato che ho invalidità la garanzia mettendo le mano sul firmware.
A questo punto Ronnyman confido in te,,, e ti ringrazio anticipatamente :)
ragazzi scusate anche io ho bisogno del file di backup XD ho il cell bloccato sul logo iniziale....ronnyman se sei riuscito a riavere il cell ed hai creato il backup,potresti inviarlo anche a me?^^ coolplay chiedo lo stesso a te se hai avuto un backup potresti gentilmente inviarmelo ? :) grazie mille in anticipo sono alle vostra speranza xD
Ancora niente uff. Fino adesso è stato postato solo un backup dati utente creato con la recovery originale ngm che a mia saputa non contiene la rom. Ronnyman confidiamo in te.
In ogni caso sul dynamic maxi si può mettere la rom Walton N,,,,funziona tutto e installando un programma si mette la lingua italiana. L'unica pecca , si perde il 3g dinamico sulla sim 2. Per il resto è ok.
Ciao
nessuno ha ancora il backup della rom per dynamic maxi???
Ciao dino21
Credimi non ti conviene provare nessuna di questa rom. Anzi se hai la possibilità di fare un backup della tua rom originale ngm te ne sarei grato.
vorrei aiutarti ma nn so come fare, inoltre anch'io ho fatto il root e il cell nn mi fa fare l'aggiornamento. ok me lo tengo cosi com'è, funziona comunque bene sia per velocità che per connessione.
ciao e speriamo che qualcuno ci riesca
Be basta installare una recovery modificata e fare il backup direttamente dalla recovery. Anche perché la recovery originale fa il backup solo delle applicazioni ma non della rom. Semplice :)
Ti ho scritto in privato
Ragazzi ma è mai possibile che nessuno riesce a fare un backup della rom dynamic maxi??
mi dispiace ma è passata mezz'ora e il f.tools non riesce a trovare il terminale, provato a cambiare cavetto e porta usb, niente. eppure i driver ci sono poichè il phone suite funziona.
mi sa che purtroppo devo rinunciare, spero che qualcuno ci riesca. ciao
c'è un programma di cui si parla anche in questo forum" mtkdroidtools" che permette il bkap completo del cell l'ultima versione è anche in ita, io purtroppo avendo winzoz_8, ho problemi con i driver, qualcuno riesce a provarlo? dai che forse si riesce a mettere in rete sta benedetta rom originale.. grazie a tutti ciao
[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Questa è la guida per fare il backup, facile e senza nessun rischio.
Vediamo se qualcuno ci riesce,,, Grazie
coolplay, mi sa che siamo gli unici ad aver acquistato il maxi.............mah:'(
Resto fiducioso.
Dino tu che hai la rom originale,,,, riprova.
Se hai Windows 8,questa potrebbe essere la soluzione ;
http://forum.xda-developers.com/show...utmk=223462424
Dai :-)
coolplay hai letto qui?: https://www.androidiani.com/forum/al...l-root-6.html?, ciao
Forse ci siamoooo
Scusate so di essere fuori ot ma anche io ho il maxi e purtroppo non riesco a disattivare/Disabilitare la funzione "ricerca vocale" con l'icona del microfono. Per favore voi che avete l ngm maxi dinamic potete dirmi come diavolo fare? Anche in pv per favore.Vi ringrazio in anticipo . tasto2023
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Vai a impostazioni>accesso facilitato disabilita tutto. Ciao
Grazieeee dino21!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve a tutti, avrei bisogno di una rom stock o mod per il mio ngm dynamic maxi, al momento ne ho una della walton n ma non mi legge le sim quindi avrei bisogno di un' altra che.sia buona.
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Non c'è nessuno?
Up up up up up
Andrebbe bene anche una rom mod che sia valida, consigliatemi voi!
Aiutatemiii !!
Ragazzi ancora niente backup? ? :(
Ciao, se volete ho fatto un backup del mio NGM Dynamic Maxi con MTK Droid Tools. Dato che è la prima volta che lo faccio e dato che vorrei essere sicuro sia funzionante qualora servisse, se qualcuno vuole testarlo lo condivido su google drive e aspetto i vostri commenti.
Fatemi sapere se siete ancora interessati
Ok ecco il link:
https://drive.google.com/open?id=0B1...nduZXdjWGRsQjg
Se non ti parte il preloader, la procedura corretta (se non ho capito male) è quella di fare prima il download solo del preloader e poi il download solo del resto. Cmq fai delle prove e fammi sapere se funziona o nel caso posso provare a farti altri backup.
Dimmi anche se fosse rimasto qualche dato personale anche se non dovrebbe
Grazie