CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 141
Discussione:

NGM Dynamic Maxi - MT6582W - 1GB RAM - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lamf84 Visualizza il messaggio
    grazie pascas,appena scaricato. lo carico sul terminale e ti faccio sapere
    pascas, flash tool mi restituisce errore 3182. ho fatto anche come mi hai detto, di caricare prima solo il preloader. nulla

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lavezzi7695 Visualizza il messaggio
    Aiutatemiii !!

Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
    https://drive.google.com/open?id=0B1...nduZXdjWGRsQjg

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, guarda non è che sia un esperto nemmeno io ma avendo lo stesso cellulare dovremo riuscire prima o poi. Posso provare a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools o provare con Nandroid ma prima volevo capire che prove hai fatto. Se qualcosa ha avuto successo ti ha dato subito errore ecc.. mi puoi descrivere la procedura che hai seguito passo per passo? Nel frattempo guardo su google cosa dicono per il tuo errore

- Aggiornamento

l'errore che riporti significa:

Error 3182

Meaning: The ROM your're trying to flash is not compatible with the target device

Solution:
    * Download the ROM for the exact phone model you're trying to flash
    * Ensure to install VCOM drivers on the PC
    * Don't tick any box (after loading the scatter file) without a file path / whose corresponding file has not been automatically or manually loaded

- Per la ROM dovremmo essereci, anche il mio è un NGM Dynamic Maxi
    - Per i drivers devi cavartela da solo. Ce ne sono una miriade. Ti consiglio di utilizzare il software USBDeview:

www . nirsoft . net/utils/usb_devices_view.html

Rimuovi tutti i vecchi drivers VCOM e fai delle prove con quelli nuovi. Vedi questo post se può aiutarti:

www . androidiani . com/forum/zopo-modding/397656-guida-mtk-installare-drivers-dei-telefoni-mtk-nei-vari-sistemi-operativi.html

Assicurati che ci sia un SD nel cell quando fai il flash (possibilmente formattata) e utilizza l'ultima versione di SP Flash tools disponibile.

Per scrupolo provo a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools e te lo riposto

Fammi sapere

p.s.: il forum non mi permette di inserire link, ho dovuto mettere gli spazi, toglili prima di utilizzarli

- Aggiornamento 2:

Sto caricando un altro backup su google drive, un po' più corposo. Credo sia dovuto al fatto che, rispetto al backup precedente, ho poi installato gli aggiornamenti di sistema. Sono 521Mb. Domani ti posto il link
    Ultima modifica di pascas; 06-07-16 alle 22:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pascas Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda non è che sia un esperto nemmeno io ma avendo lo stesso cellulare dovremo riuscire prima o poi. Posso provare a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools o provare con Nandroid ma prima volevo capire che prove hai fatto. Se qualcosa ha avuto successo ti ha dato subito errore ecc.. mi puoi descrivere la procedura che hai seguito passo per passo? Nel frattempo guardo su google cosa dicono per il tuo errore

- Aggiornamento

l'errore che riporti significa:

Error 3182

Meaning: The ROM your're trying to flash is not compatible with the target device

Solution:
    * Download the ROM for the exact phone model you're trying to flash
    * Ensure to install VCOM drivers on the PC
    * Don't tick any box (after loading the scatter file) without a file path / whose corresponding file has not been automatically or manually loaded

- Per la ROM dovremmo essereci, anche il mio è un NGM Dynamic Maxi
    - Per i drivers devi cavartela da solo. Ce ne sono una miriade. Ti consiglio di utilizzare il software USBDeview:

www . nirsoft . net/utils/usb_devices_view.html

Rimuovi tutti i vecchi drivers VCOM e fai delle prove con quelli nuovi. Vedi questo post se può aiutarti:

www . androidiani . com/forum/zopo-modding/397656-guida-mtk-installare-drivers-dei-telefoni-mtk-nei-vari-sistemi-operativi.html

Assicurati che ci sia un SD nel cell quando fai il flash (possibilmente formattata) e utilizza l'ultima versione di SP Flash tools disponibile.

Per scrupolo provo a fare un backup con un altra versione di MTK Droid Tools e te lo riposto

Fammi sapere

p.s.: il forum non mi permette di inserire link, ho dovuto mettere gli spazi, toglili prima di utilizzarli

- Aggiornamento 2:

Sto caricando un altro backup su google drive, un po' più corposo. Credo sia dovuto al fatto che, rispetto al backup precedente, ho poi installato gli aggiornamenti di sistema. Sono 521Mb. Domani ti posto il link
    ho usato tutte le accortezze necessarie, l'errore esce appena parte la procedura di flash.
    proviamo il secondo file, magari manca qualcosa. essendo più corposo dovrebbe esserci più roba.
    grazie x il tempo che stai perdendo per me

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lamf84 Visualizza il messaggio
    ho usato tutte le accortezze necessarie, l'errore esce appena parte la procedura di flash.
    proviamo il secondo file, magari manca qualcosa. essendo più corposo dovrebbe esserci più roba.
    grazie x il tempo che stai perdendo per me
    Ma, non so... l'unica differenza rispetto al primo è che ho installato gli aggiornamenti di sistema, fatto il root,

installata qualche app (la busy box dovrebbe copiare dei file nelle partizioni di sistema se non ricordo male). Il mio dubbio

è che gli aggiornamenti di sistema abbiano cambiato qualcosa nelle partizioni e di conseguenza non risultino coerenti. Ad

ogni modo, questo è il link

https://drive.google.com/open?id=0B1...TV2X1dmbUplRFk

Se non funzionasse hai ancora alcune possibilità:

1 - provo a fare un backup facendo read back da flash tool. E' un operazione molto lunga e complicata e ancora devo studiare

come farla (non l'ho mai fatto ma ci sono diverse guide in giro)

2 - risolvi il problema come l'ho risolto io quando mi si è brickato. Avevo un altro NGM Dynamic Maxi quasi completamente

distrutto: scocca piegata e rotta, schermo LCD rotto, batteria piegata... ha subito un brutto colpo. Per fortuna non l'avevo

buttato. Miracolosamente la scheda "madre" del telefono era intatta. Ho così preso la scheda e l'ho sostituita a quello

fisicamente intatto ma brickato. Miracolosamente è tornato a funzionare. Nel caso ti spiego come fare ma è più semplice di

quello che credevo. Potresti cercare su ebay qualche telefono rotto ma non brickato e fare la stessa cosa...

3 - chiediamo l'aiuto di qualcuno più esperto qui sul forum

p.s.: ti ringrazio ma non lo faccio solo per te, vorrei un backup funzionante anche per me in caso di necessità. Non ho più

avuto il coraggio di fare flash dopo la mia brutta esperienza risolta con molta fortuna

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@pascas

Che ROM? E' il backup di un telefono?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@pascas

Se vuoi posso darti una mano con i tool Mediatek.
    Che versione di MTKDroid hai usato?
    Hai installato anche la recovery CWM con MTKDroid?

E' molto strano che nel primo backup il system è 450 MB e nel secondo circa 930MB.
    Ultima modifica di bovirus; 10-07-16 alle 12:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @pascas

Se vuoi posso darti una mano con i tool Mediatek.
    Che versione di MTKDroid hai usato?
    Hai installato anche la recovery CWM con MTKDroid?
    Sì se puoi aiutarci ben venga, anche se lamf84 non ha più detto nulla, magari l'ultimo backup ha funzionato. Ho usato la versione 2.53. La recovery l'ho installata dopo il backup da MTK Droid per fare un ulteriore backup anche da lì.
    Ti pasto il log completo di MTK Droid Tools:

--->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    --- root shel È attivo fino al riavvio!
    --- NVRAM Bin Region é stato salvato nel file: : C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\BackupNVRAM\Dynamic_Maxi_35xxxxxxxx51338_nv ram_160706-201446.bin
    --- /data/nvram é stato salvato nel file: : C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\BackupNVRAM\Dynamic_Maxi_35xxxxxxxx51338_nv ram_160706-201446.tar
    --- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\
    --- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/160706-201608/
    --- scatter é stato salvato nel file:
    C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
    --- Salvataggio blocchi:
    - preloader_and_dsp
    - MBR
    - EBR1
    - nodl_pmt
    - PMT tables found
    - PMT tables OK, 23 blocks found
    --- Il Kernel Block Map su PMT non corrisponde!
    -------------------------------------------
    BlockName Offset
    Kernel: __NODL_GIONEE 0x0000000004780000
    PMT: GIONEE
    Kernel: __NODL_FAT 0x00000000C5380000
    PMT: FAT
    --- scatter from PMTé stato salvato nel file:
    C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
    - Usa questo se SP FlashTool da errori come 8038 o 4050
    - nodl_pro_info
    - nvram.bin
    - userdata_nvram_only.tar
    - nodl_protect_f.ext4.img
    - nodl_protect_f.ext4.tar
    - nodl_protect_s.ext4.img
    - nodl_protect_s.ext4.tar
    - nodl_seccfg
    - uboot.bin
    - boot.img
    - recovery.img
    - secro.img
    - nodl_misc
    - logo.bin
    - EBR2
    - nodl_expdb
    - nodl_gionee.ext4.img
    - nodl_gionee.ext4.tar
    - system.ext4.img
    - system.ext4.tar
    --- attività completata ---
    --- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\backups\Dynamic_Maxi_160223_backup_160706-201608\!Files_to_FlashTool\
    -- preloader_and_dsp: md5 OK; ... è stato copiato ... cut OK
    -- MBR: md5 OK; ... è stato copiato
    -- EBR1: md5 OK; ... è stato copiato
    -- nodl_pmt: md5 OK;
    -- nodl_pro_info: md5 OK;
    -- nvram.bin: md5 OK;
    -- userdata_nvram_only.tar: md5 OK;
    -- nodl_protect_f.ext4.img: md5 OK;
    -- nodl_protect_f.ext4.tar: md5 OK;
    -- nodl_protect_s.ext4.img: md5 OK;
    -- nodl_protect_s.ext4.tar: md5 OK;
    -- nodl_seccfg: md5 OK;
    -- uboot.bin: md5 OK; ... è stato copiato
    -- boot.img: md5 OK; ... è stato copiato
    -- recovery.img: md5 OK; ... è stato copiato
    -- secro.img: md5 OK; ... è stato copiato
    -- nodl_misc: md5 OK;
    -- logo.bin: md5 OK; ... è stato copiato
    -- EBR2: md5 OK; ... è stato copiato
    -- nodl_expdb: md5 OK;
    -- nodl_gionee.ext4.img: md5 OK;
    -- nodl_gionee.ext4.tar: md5 OK;
    -- system.ext4.img: md5 OK; ... è stato copiato
    -- system.ext4.tar: md5 OK;
    --- copia completata ---
    - Boot kernel version =3.4.5
    Creato: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__boot_patched_ 160706-203953.img
    --- test recovery OK !
    Creato: C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__recovery_1607 06-203953.img
    --- installa C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__boot_patched_ 160706-203953.img
    --- installa C:\Users\utente\Desktop\MtkDroidTools_v253\MtkDroi dTools\recovery\Dynamic_Maxi_160223__recovery_1607 06-203953.img
    --- Riavvia in modo Recovery ...
    --- attività completata ---

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @pascas

Che ROM? E' il backup di un telefono?
    Sì era il primo tentativo di backup

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@pasacas

Grazie epr le info.

Ti cheido per favroe di scaricare dal mio thread "Tool e driver Mediatek" la versione MTKDroid 2.5.3 da me modificata. E usare quella.

C'è un problema di allineamento delle partizioni (PMT) come da messaggio di errore.

Una volta che hai creato la recovery CWM hai fatto un nuovo backup. E' questo

NGM Dynamic Maxi - Backup Flashtool

quindi dovrebbe avere il boot patchato e la recovery CWM.
    Come da messaggio del log doversti installare un file manager con diritti di root ed eliminare il file /system/recovery-from-boot.p che ripristina la recobvery stock.

Il root come l'hai fatto? Sofwtare da PC?
    Busybox come l'hai installata? da Play Store?

Grazie.
    Ultima modifica di bovirus; 10-07-16 alle 13:05

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio