Ciao ragazzi, avrei bisogno di un enorme favore da qualche gentilissimo utente che, come me, possiede questo smartphone.
Qualche giorno fa avevo brickato il mio Dynamic Star, che rimaneva bloccato sul logo di accensione, poi con Flash Tool ho flashato il backup della rom originale postato sul forum dall'utente doctormobile e fortunatamente il telefono è "resuscitato". Ora però ho un problema, non riesco più a installare gli aggiornamenti che NGM rilascia esclusivamente via ota: una volta scaricati con l'applicazione "Aggiornamenti del sistema", il cell si riavvia per installarli; l'installazione parte in recovery mode ma dopo qualche secondo ricevo il seguente errore: "assert failed apply_patch_check ("/system/app/Email.apk", "3d3260b9261e78f0472bc462e39eab0960d55f6c", "0cbd6aa38e0c00671b403bd23c04073dd5a55664"). UPDATE.ZIP IS NOT CORRECT. INSTALLATION ABORTED".
Spulciando tra le varie app di sistema installate con la rom flashata (versione 025) noto che non è presente Email.apk (mentre invece ricordo che io ce l'avessi sulla mia rom stock, così come il file Email.odex che ora nemmeno c'è): evidentemente, prima del backup, l'utente doctormobile aveva in qualche modo cancellato quest'app dalla sua rom e di conseguenza adesso anch'io non me la ritrovo.
Presumo che l'errore in fase di aggiornamento possa essere dovuto proprio a questa mancanza, pertanto qualcuno che possiede il mio stesso dispositivo potrebbe gentilmente postare una copia del file Email.apk che troverebbe sicuramente in /system/app/? O in alternativa, qualora avesse la possibilità, potrebbe fare un backup della rom stock aggiornata (proprio nei giorni scorsi NGM ha rilasciato la versione 033)?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi, sperando di poter trovare almeno un'anima pia che possa darmi una mano...