Visualizzazione stampabile
-
ecco, sulla fotocamera la cosa mi interessa: quale vorresti installare? io ho provato quella della lenovo (non c'e' bisogno di root) e l'applicazione e' davvero ben fatta, ma non ho fatto sufficienti test per verificare se c'e' un miglioramento della qualita' rispetto all'applicazione stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
7tywan
ecco, sulla fotocamera la cosa mi interessa: quale vorresti installare? io ho provato quella della lenovo (non c'e' bisogno di root) e l'applicazione e' davvero ben fatta, ma non ho fatto sufficienti test per verificare se c'e' un miglioramento della qualita' rispetto all'applicazione stock.
L'unica che ho trovato con un sacco di settaggi è la lgcamera ma anche con questa non si migliora di molto la qualità...puoi provarla in versione free, onestamente però non so se serva il root....
-
ciao a tutti, posso porvi alcune domande che mi aiuteranno a decidere se comprare questo o il GRAND DUOS della Samsung?
ciao, approfitto subito della tua disponibilità per spararti una serie di domande che mi aiuteranno a decidere se acquistarlo o no: sono tante, rispondi a quelle che vuoi/puoi.
1) si trova una batteria secondaria originale sul web? dove? Io non riesco su ebay...
2) la tastiera qwerty virtuale, se ruoto il telefono, mi si mette in orizzontale dandomi più spazio?
3) è possibile dettare testo vocalmente per i messaggi?
4) è possibile effettuare chiamate con comandi vocali (ad es: dico "luca" dall'auricolare e lui chiama luca);
5) la sveglia funziona in modalità "aereo"?
6) fa da router wi-fi?
8) può configurare due suonerie differenti per promemoria di Google calendar e sms?
9) ha il DLNA?
10) la seconda SIM deve essere per forza micro o può anche essere normale?
11) legge le chiavette usb?
12) legge mkv?
13) legge dvx?
Grazie
Federico
-
Qualche risposta al volo........ciao
2) la tastiera qwerty virtuale, se ruoto il telefono, mi si mette in orizzontale dandomi più spazio? SI
6) fa da router wi-fi? Funziona come hotspot e puoi collegare altri apparecchi (PC, smartphone, ecc..) in modalità wifi per sfruttare la connessione internet del tuo contratto della SIM
8) può configurare due suonerie differenti per promemoria di Google calendar e sms? SI
9) ha il DLNA? SI installando qualche programma che trovi sul Google Play dovresti poter sfruttare questa funzione
10) la seconda SIM deve essere per forza micro o può anche essere normale? gli slot delle SIM sono uno micro e uno normale, quindi una micro sim e l'altra normale
11) legge le chiavette usb? NO al momento la funzione OTG non è supportata
12) legge mkv? SI con programmi di terze parti come Mx Player
13) legge dvx? SI con programmi di terze parti come Mx Player
-
Per quello che riguarda scrivere messaggi con la voce, la tastiera SwiftKey lo permette, anche la ricerca dei contatti, ma la chiamata diretta non so non ho mai provato
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Ho acquistato questo telefono alla fine di settembre e sono molto scontento: non funziona nessun programma d tracking!! Il mio preferito (Sports tracker) mi da valori molto poco probabili : 80 km ora a piedi e non lascia la traccia sulla mappa se non qualche spezzone incomprensibile. Il mio precedente telefono (HTC HD2) non aveva questo difetto. Fortuna che non lo ho ceduto. Qualcuno ha provato? Potete darmi suggerimenti? Volevo provare un "cinese" per vedere come vanno e speravo in questo quad core........Grandissima delusione! Se il fornitore avesse scritto di questo difetto non lo avrei comprato! Facciano attenzione all'acquisto quanti come me apprezzano questo utilizzo delle smartphone!
un saluto a tutti.
mino
-
Confermo i valori sballati con i programmi di tracking.
-
Quote:
mino38
Qualcuno ha provato? Potete darmi suggerimenti?
cioa io non utilizzo questo tipo di applicazioni, benche' io faccia sport regolarmente, per cui non ti so dire dove possa essere il problema.
pero' a naso proverei a disinstallare e reinstallare di nuovo la app (ammesso che tu non abbia gia' provato) e cercherei di vedere un po' nei settaggi cosa puo' essere.
alle brutte, ti consiglierei di contattare l'assistenza ngm: credo che questo tipo di applicazioni si appoggino totalmente sul gps, che sul mio telefono funziona benissimo, per cui forse e' il tuo esemplare che ha problemi.
-
Ciao, anche io non uso queste applicazioni anche se faccio molto sport, mi potete dire che App usate così le provo e vi faccio sapere, grazie
-
Quote:
sprigan
....................mi potete dire che App usate così le provo e vi faccio sapere.........................
Io sopratutto uso "Sports tracker" di Sports Tracking Tecnologies a cui tengo molto in quanto sul loro sito ho tutti i miei allenamenti in dettaglio. Per questo non vorrei cambiare, ma anche altri tipo walk , runkeeper etc danno problemi!
trovato qualcosa qui , su questo stesso sito!
[FIX][MTK6589/T] Fix calcoli errati app sportive gps (endomondo, runtastic e simili)
ma ho paura che decada la garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da mino38
Io sopratutto uso "Sports tracker" di Sports Tracking Tecnologies a cui tengo molto in quanto sul loro sito ho tutti i miei allenamenti in dettaglio. Per questo non vorrei cambiare, ma anche altri tipo walk , runkeeper etc danno problemi!
trovato qualcosa qui , su questo stesso sito!
[FIX][MTK6589/T] Fix calcoli errati app sportive gps (endomondo, runtastic e simili)
ma ho paura che decada la garanzia.
Ciao, ho provato sia sporta tracker che endomondo e runstatic, le prime due in effetti non funzionano un granché! Ma runstatic funziona perfettamente. Forse le App che usi tu non sono compatibili con i sensori di questo telefono. Prova runstatic è un ottima App
-
Mentre passeggiavo per il web mi sono imbattuto in una possibile soluzione al problema delle distanze sballate coi vari programmi come runtastic, endomondo e soci..
Si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in questi casi..) risolvere con una semplice aggiunta di una voce nel file build.prop.
Questo file è presente nella cartella /system del cellulare, pertanto per accedervi è necessario avere i privilegi di root. Basta prelevare il file da modificare con un file manager come root explorer o ES gestore file e modificarlo con un editor di testo (già implementato ad esempio in ES gest.file).
Una volta aperto il file in questione basta aggiungere in fondo la seguente stringa:
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Dopo aver aggiunto la stringa riavviare il cellulare per rendere operative le modifiche.
Al fine di evitare pericoli consiglio sempre di fare un backup della rom, non si sa mai, ed anche del file build.prop.
Alcuni segnalano un lieve decremento delle prestazioni del cellulare, altri non notano alcuna variazione. In ogni caso la modifica è bene che la facciano solo coloro che utilizzano queste applicazioni specifiche, a chi non le usa non porta alcun giovamento per il cellulare.
Se volete disattivare questa opzione una volta provato, senza eliminare la stringa basta farla precedere da un cancelletto (#) ed android non la leggarà più. Questo può essere comodo se si vuole attivare/disattivare senza dover riscrivere tutta la stringa.
Ovviamente non mi ritengo responsabile di eventuali brick di terminali in quanto riporto solo una soluzione da me personalmente non testata!
Fonte: htcmania
Buon footing a tutti!
-
Quote:
sprigan
Ciao, ho provato sia sporta tracker che endomondo e runstatic, le prime due in effetti non funzionano un granché! Ma runstatic funziona perfettamente. Forse le App che usi tu non sono compatibili con i sensori di questo telefono. Prova runstatic è un ottima App
Inviato dal mio Forward_Prime usando
Androidiani App
Grazie per la risposta. Ho inviato ,con scarse speranze, lo smartphone in assistenza e quindi non posso provare "runstatic". Lo ho invece provato sul mio vecchio e validissimo HTC HD2 (rispetto a "prime",dopo questa esperienza),ma non mi ha soddisfatto: è a pagamento ad un costo esagerato per avere le stesse possibilità di "sports tracker" gratuito e graficamente molto più semplice e chiaro. Ma in mancanza d'altro.......vedrò che fare al ritorno di "prime",
-
Quote:
sprigan
Inviato dal mio Forward_Prime usando
Androidiani App
doppio messaggio...
-
Quote:
mavaf
Mentre passeggiavo per il web.................
Grazie , conoscevo questa soluzione, ma su un telefono ancora in garanzia non mi sento di applicarla. Ho mandato il telefono in assistenza citando proprio questa soluzione: se non ne fanno nulla probabilmente metterò in vendita lo smartphone al miglior offerente (data di acquisto 23 settembre 2013) e passerò di nuovo a telefoni più noti.....chi lascia la via vecchia per la nuova....!
Saluti
-
Salve ragazzi! ho questo cell da una 15ina di giorni e tutto ok,sono impressionato dal display :bd: spettacolo!
Ma devo chiedervi un po' di domande:
1-se si puo' mettere un aggiornamento ad andriod 4.3
2-la fotocamera da vicino(le macro) sono ottime,invece da lontano vengono sfuocate anche con hdr..come faccio a fare una foto,ad esempio un panorama montano bene?? si puo con questo dispositivo?
3-ottima navigazione web,comparato all S4 di mio fratello stessa velocita' pur avendo 1g rom in meno e ghz o_O pero' fatto strano che sul sito"ilmeteo.it mi si blocca ogni volta e mi fa: la pagina nn risponde piu...chiuderla? si no
4-ultima cosa,piu che altro una fesseria,se e' possibbile con qualche app, che mi accende lo schermo dalla stanby invece di pigiare sul tasto laterale...piu che altro x comodità x visualizzare solo l'orario e non premere sempre sullo stesso tasto che col tempo si puo' danneggiare...ad esempio tasto home o quelli laterali x il volume..
-
Quote:
Originariamente inviato da marchetto88
Salve ragazzi! ho questo cell da una 15ina di giorni e tutto ok,sono impressionato dal display :bd: spettacolo!
Ma devo chiedervi un po' di domande:
1-se si puo' mettere un aggiornamento ad andriod 4.3
2-la fotocamera da vicino(le macro) sono ottime,invece da lontano vengono sfuocate anche con hdr..come faccio a fare una foto,ad esempio un panorama montano bene?? si puo con questo dispositivo?
3-ottima navigazione web,comparato all S4 di mio fratello stessa velocita' pur avendo 1g rom in meno e ghz o_O pero' fatto strano che sul sito"ilmeteo.it mi si blocca ogni volta e mi fa: la pagina nn risponde piu...chiuderla? si no
4-ultima cosa,piu che altro una fesseria,se e' possibbile con qualche app, che mi accende lo schermo dalla stanby invece di pigiare sul tasto laterale...piu che altro x comodità x visualizzare solo l'orario e non premere sempre sullo stesso tasto che col tempo si puo' danneggiare...ad esempio tasto home o quelli laterali x il volume..
Ciao, io posso rispondere a qualche domanda, le panoramiche non sono male, per le macro uso un app. Per accedere o spegnere lo schermo puoi usare un app che sfrutta il sensore di prossimità, ti evita di premere sempre il pulsante. Per aggiornamenti non saprei.
-
Quote:
sprigan
Per aggiornamenti non saprei.
per quelli c'e' solo da spettare che la NGM li produca e li metta a disposizione.
-
L'unica a funzionare correttamente è runkeeper, purtroppo sia sportstracker, sia runtastic hanno problemi ci compatibilità con la cpu del prime (mtk) e con tutti i telefoni che montano tale cpu.
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo con Android...ed ho comprato questo telefono 1 mesetto fa...
sono contento nel complesso...anche se qualche volta va un pochino a scatti nella grafica (nella normale apertura delle finestre...non in applicazioni particolari).
Come posso fare un backup di tutto il sistema operativo (ed eventualmente delle app) in modo tale che se imputtano qualcosa recupero tutto?
O ci sono altre cose che si possono fare in questi casi con android??illuminatemi please!!
Grazie e tutti
Sal
-
Quote:
Originariamente inviato da toty30
Ciao a tutti!
Sono nuovo con Android...ed ho comprato questo telefono 1 mesetto fa...
sono contento nel complesso...anche se qualche volta va un pochino a scatti nella grafica (nella normale apertura delle finestre...non in applicazioni particolari).
Come posso fare un backup di tutto il sistema operativo (ed eventualmente delle app) in modo tale che se imputtano qualcosa recupero tutto?
O ci sono altre cose che si possono fare in questi casi con android??illuminatemi please!!
Grazie e tutti
Sal
Io con account Gmail, mi salva tutto dalle applicazioni ai contatti, con il backup di Android
-
Chiarissimo...
ma esistono situazioni in cui è necessario ripristinare il sistema operativo??come faccio?
grazie
-
Salve, chiedo due informazioni sul prime.
1. Calendario. Premetto che devo usare il cellulare in modalità silenzioso. Se imposto un evento in calendario, non mi dà alcun segnale, nemmeno la vibrazione. Come si va ad avere il segnale di vibrazione?
2. Blacklist. Credo che questo cellulare abbia la blacklist (numeri bloccati), ma non riesco a trovare questa voce. Esiste e come la imposto, o mi sto sbagliando?
-
Quote:
Frontrunner
Salve, chiedo due informazioni sul prime.
1. Calendario. Premetto che devo usare il cellulare in modalità silenzioso. Se imposto un evento in calendario, non mi dà alcun segnale, nemmeno la vibrazione. Come si va ad avere il segnale di vibrazione?
2. Blacklist. Credo che questo cellulare abbia la blacklist (numeri bloccati), ma non riesco a trovare questa voce. Esiste e come la imposto, o mi sto sbagliando?
Puoi fare entrambe le cose. Entra nelle impostazioni notifiche calendario e metti la spunta su vibrazione. Entra nella rubrica, seleziona il contatto da bloccare, clicca sul tasto in basso a sinistra e metti la spunta su blocca contatto. Spero sia stato utile
-
forward prime
Quote:
mino38
Grazie , conoscevo questa soluzione, ma su un telefono ancora in garanzia non mi sento di applicarla. Ho mandato il telefono in assistenza citando proprio questa soluzione: se non ne fanno nulla probabilmente metterò in vendita lo smartphone al miglior offerente (data di acquisto 23 settembre 2013) e passerò di nuovo a telefoni più noti.....chi lascia la via vecchia per la nuova....!
Saluti
vi tengo informati: il telefono è tornato dopo un mese con la laconica e scontata risposta "NON SIAMO RESPONSABILI DEL FUNZIONAMENTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI SCARICATE DAL PLAYSTORE-INFORMARSI DALLO SVILUPPATORE DELLA APP" cosa che peraltro io avevo tentato senza ottenere finora alcuna risposta.
Forse non hanno letto o non possono applicare la soluzione che avevo proposto e suggerita anche da mavaf. Comunque ho risolto cambiando telefono ed ora apetto HTC ONE MAX.....spero non dia gli stessi problemi....almeno su HTC HD2 non li avevo e poi monta uno snapdragon come HD2 credo il 600 perchè l'800 in italia arriverà poi......magari per natale, ma ho preferito procedere visto che il venditore mi ha fatto un offerta interessante.
Grazie a tutti per i consigli
-
Ciao a tutti ho questo cellulare da un mese e devo dire che sono molto contento tutto ciò che mi serve funziona alla perfezione, però mi da un problema con shazam.
Sinceramente shazam è una delle applicazioni che uso di più per trovare titoli di canzoni che mi piacciono, e fin qui tutto funziona correttamente poi però quando vado nei miei tag e ne scelgo uno seleziono apri con YouTube lui me lo apre mi fa sentire la musica ma lo schermo rimane nero e non mi fa vedere il video. Ho provato a disinstallare shazam ed a reinstallare ma niente non funziona, il bello è che se apro l'app di YouTube e seleziono lo stesso video me lo fa vedere tranquillamente.
Qualcuno che usa shazam potrebbe farmi sapere se è un problema generale o solo del mio cellulare?
-
Grazie a Max per la risposta alla mia precedente domanda. Chiedo un'altra cosa. Per sbaglio ho messo in 'Codifica' un thread sms. Non avevmo mai impostato alcuna password e dunque il thread resta bloccato. Quel che vi chiedo è se Ngm abbia impostato una password standard (00000, 99999 o roba del genere), se ci sia un modo per cambiare la passwrod (sconosciuta...) o se sia necessario ripristinare le impostazioni iniziali per sbloccare il tutto; se così fosse, il ripristino delle impostazioni comporterebbe la perdita dei numeri salvati in memoria del telefono?
Grazie a tutti
-
Quote:
mino38
vi tengo informati: il telefono è tornato dopo un mese con la laconica e scontata risposta "NON SIAMO RESPONSABILI DEL FUNZIONAMENTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI SCARICATE DAL PLAYSTORE-INFORMARSI DALLO SVILUPPATORE DELLA APP" cosa che peraltro io avevo tentato senza ottenere finora alcuna risposta.
Forse non hanno letto o non possono applicare la soluzione che avevo proposto e suggerita anche da mavaf. Comunque ho risolto cambiando telefono ed ora apetto HTC ONE MAX.....spero non dia gli stessi problemi....almeno su HTC HD2 non li avevo e poi monta uno snapdragon come HD2 credo il 600 perchè l'800 in italia arriverà poi......magari per natale, ma ho preferito procedere visto che il venditore mi ha fatto un offerta interessante.
Grazie a tutti per i consigli
Ciaoo
scusami ma cosa ti era successo??
il mio x ora bene,sono partilarmente soddisfatto della durata della batteria(ho sembre abilitato il risparmio energetico) certe volte mi dura un giorno e mezzo o_O il display e' uno dei migliori che abbia mai visto(ho anche s4) ;)
Però...problema sulla fotocamera! cioe' le foto da vicino,le macro,sono ottime,invece da lontano male male!! l'altro giorno volevo fare una foto alle montagne qui dietro e veniva di bassa qualità anche con hdr :cry:
Radio fm e' senza nomi delle stazioni anche a voi?
Come si va ad ruoteare i video fatti?
grazie a tutti
-
Quote:
marchetto88
Ciaoo
scusami ma cosa ti era successo??
Semplice: su ngm prime non funzionano i programmi di trackig.........
saluti
-
Scusate ma nessuno usa shazam per poter provare se riesce a vedere i video come descritto nel post precedente?
-
Quote:
Frontrunner
Per sbaglio ho messo in 'Codifica' un thread sms. Non avevmo mai impostato alcuna password e dunque il thread resta bloccato. Quel che vi chiedo è se Ngm abbia impostato una password standard (00000, 99999 o roba del genere), se ci sia un modo per cambiare la passwrod (sconosciuta...) o se sia necessario ripristinare le impostazioni iniziali per sbloccare il tutto; se così fosse, il ripristino delle impostazioni comporterebbe la perdita dei numeri salvati in memoria del telefono?
Grazie a tutti
Qualcuno riuscirebbe a darmi informazioni per questo problemino? Grazie!
-
Mai usato la codifica (e grazie a te adesso so che esiste). Hai tentato con le password standard di cui sopra?
-
Salve, Mauro, la password standard mi chiedevo se esista o meno, di sicuro non la conosco.
Altro problemino: perchè nelle impostazioni seleziono l'opzione RIUNIONE e ogni tanto mi passa in SILENZIOSO senza che sia io entri nelle impostazioni per cambiare questa opzione?
-
Hai provato con una serie di zeri? (4-5)
Hai installato programmi che possano modificare lo stato delle impostazioni audio?
-
Ti ricordo, inoltre, che si può passare da generale/silenzioso/riunione semplicemente con i due tasti volume su/giù. Forse inavvertitamente li hai premuti.
-
Buongiorno carissimi....
ho da 2 mesi e mezzo il Prime...volevo sapere se anche a voi all'accensione può capitare (abbastanza facilmente) che si riavvi.....e raramente dopo l'avvio...durante la giornta...?!?
ogni tanto mi esce che launcher o qualche applicazione si è arrestata in modo anomalo....
io lo uso con entrambe le sim...e di solito si blocca tra l'inserimento di 1 pin e l'inserimento dell'altro...voi che mi dite? (una delle 2 sim è sempre in roaming in quanto sono all'estero)
tenete presente che ho spostato molte app su sd con appmgrIII (ma NON ho spostato quelle non movibili o sconsigliate)....
se può essere utile vi dico anche che ho un antivirus ed un altro software che si attivano all'avvio...
(ho poi scoperto che ci sono molte app...anche giochi che occupano ram avviandosi...anche quando non le ho ancora utilizzate...come posso evitare questo?)
a voi succedono queste cose? che mi dite/consigliate?
per il resto non è male come telefono...anche se le foto vengono molto facilmente mosse....e quelle al buio fanno pietà...e la batteria....lasciamo perdere....(peccato non se ne trovino in giro ancora)
-
Nessun riavvio e nessun errore sul launcher. Anche io uso entrambe gli slot uno con sim italiana uno con sim estera. Non ho però attivato la richiesta pin all'accensione. Ciao
-
Grazie per la risposta tempestiva...un'altra cosa...disabilito continuamente l'opzione "limita uso cpu per risparmiare batteria"....e la ritrovo attivata...perchè?
....ancora una cosina....quando vado su impostazioni applicazioni....trovo "in esecuzione" e "background nella cache" una marea di roba che non serve...come si regola l'avvio automatico di qualcosa?
grazie
sal
-
La questione della CPU lo fa anche a me se riavvio, altrimenti me lo mantiene. Per quanto riguarda la seconda domanda non posso aiutarti.
-
Ciao a tutti, ho da ieri questo bellissimo smartphone, il mio primo dal sim. Vorrei capire come funziona la gestione delle due sim. Mi spiego meglio: ho una sim fastweb solo dati e una sim tre con voce, sms e dati che tra un po scadrà così potrò mettere una solo voce e sms. Vorrei sapere come gestirle in modo da navigare con fastweb e chiamare con tre. Io non riesco perché o una o l'altra vanno in roming nonostante sia disattivato. Al momento uso solo quella della tre. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille.