CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Scomparsa fotocamera principale e torcia/flash non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Scomparsa fotocamera principale e torcia/flash non funzionante

    Da alcuni giorni mi è sparita la fotocamera principale, anche l'icona, l'unico modo per attivarla è dalla galleria ma si apre su quella frontale, l'altra sembra non esistere più, anche provando ad installarne altre, nulla. Inoltre anche la torcia ha smesso di funzionare, inizialmente, (da un paio di settimane) è sparito il tono di accensione nonostante fosse attivo, ora se provo a lanciarla mi dice "spiacente, impossibile accendere la torcia ora". premetto che non mi è mai caduto e non è "sbloccato", ossia, tutto originale....


    pensare che ero molto soddisfatto di queto terminale, ora alquanto deluso....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Prova a resettare alle impostazioni di fabbrica. Guarda se c'è un aggiornamento firmware

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già provato a fare il ripristino ma non è cambiato nulla e purtroppo non si può rieseguire un aggiornamento già fatto....
    ...e non potendo rimanere senza telefono sto continuando a rimandare l'assistenza, non ho affatto voglia di comprare un altro telefono....

  5. #4
    phonix8
    Guest
    Predefinito

    Ciao! Volevo creare un nuovo argomento per quanto riguarda il problema che si è verificato nella funzione della fotocamera + torcia. Ho notato che è già stato creato questo spazio per commentare e trovare soluzioni e quindi aggiungo anche il mio errore.

    ho un telefonino NGM Forward Prime – Versione Android 4.2.1

    Sono tre giorni che l’icona della fotocamera e la sua funzione di scatto principale + il flash della torcia, hanno smesso di funzionare. All’interno del menù del telefonino, non compare più l’icona della fotocamera. Ho notato anche, che quando utilizzo la fotocamera, il pulsantino sul display per cambiare la fotocamera da posteriore ad anteriore non c'è più, come mai?

    La versione della fotocamera in questione è: v2.5.0.g

    Forse questo problema deriva dall’aggiornamento Android 4.2.1?

    Esistono file APK per installare nuovamente la fotocamera e la funzione della torcia? Se SI, inviatemi i Download o l’indirizzi che li contengono.

    Non ho mai avuto di questi problemi con questo tipo di telefonino.

    Ultima informazione importante per ottenere maggiori dettagli per la soluzione del mio problema, per quanto riguarda la fotocamera e la torcia che ho appena descritto.

    Aggiornamento del sistema del telefonino:

    System Update

    Data ultimo aggiornamento: 14/07
    Versione attuale: V6403
    Data di rilascio: 2013-11-25

    Spero che risolviate questo problema per non ricorrere ad una formattazione dell’intero sistema operativo + banca dati e quindi riportarlo con i dati di fabbrica.

    Fatto alcune ricerche su internet, molti utenti hanno scelto di effettuare un ripristino del telefonino ma il problema rimane. Ovviamente se si decide di portarlo al Centro di Riparazione della NGM o altre Assistenze per cellulari, il problema viene risolto ma non ti dicono con precisione qual'è il vero problema e come hanno risolto e se lo fanno, poi noi del forum proviamo ad inserire la soluzione, sopratutto nel fortum della NGM, bloccano tale informazioni.

    Mi auguro che presto esperi e geni dell'informatica telefonica mobile + gli appassionati di questo interessante forum, possano risolvere questo ed altro problemi.

    Aspetto le vostre soluzioni e consigli.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io continuo ad avere il problema, sto aspettando il momento in cui mi serva meno e lo manndo in assistenza...
    ...si, è come se la fotocamera principale non esistesse più....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ceccux per il post:


  8. #6
    phonix8
    Guest
    Predefinito

    Ciao! Prima di mandare in assistenza, ricordiamo che se tale telefonino viene utilizzato per motivi di lavoro, e prima di un mese e forse anche più lo tengono in riparazione...personalmente è difficile scegliere questa soluzione al riguardo. Ecco perchè scrivendo in questo forum, ci fossereo esperti del settore e aiutarci a vicenda senza dover spendere nemmeno un centesimo di euro o attendere del tempo. E poi, se è una semplice questione di installare nuovamente dei determinati file in versione APK sul telefonino...basta cercarli in questo ampio spazio virtuali o consigli di persone che hanno la passione dell'informatica telefonica mobile. Ci sarà in tutto questo forum, un genio in questo campo...noi ce lo auguriamo che risolvano questo problema che da pochi giorni molti utenti hanno avuto. Ok, possiamo farne anche a meno di una fotocamera incorporata nel cellulare e possiamo utilizzare una semplice macchina fotografica digitale...ma era comoda avere questo funzione nel telefono. Comunque si aspetta e si vedrà... . Secondo me è solo una questione di rimetter ele cose a posto con dei file APK. O un programmino che possa risolvere il problema.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao... scoperto qualche novità in merito al problema...?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Mi pare che questa fotocamera del Prime sta creando problemi anche ad altri...
    A me nell'arco di 2 settimane è accaduto questo:
    Nel primo episodio aprendo la fotocamera funzionava tutto a parte il fatto che quando premevo il bottone per scattare la foto..risultava disabilitato. Dopo vari tentativi per risolvere la cosa ho spento il cellulare ..l'ho riacceso e magicamente il bottone della fotocamera risultava riabilitato.
    Secondo episodio:
    L'altro giorno a causa di un problema sulla SD sono stato costretto a formattare la memoria esterna. Dopo aver fatto questo sono tornato dentro la fotocamera per cambiare la destinazione di salvataggio delle foto... dalle impostazioni .. salvo scoprire che 3/4 delle impostazioni sono disabilitate e non più modificabili.
    Ho fatto un controllo sull'aggiornamento del software che risulta l'ultimo ad oggi ovvero il V6403. Cosa mi consigliare per ripristinare la situazione?
    C'è un modo per riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica senza fare disastri?
    Grazie!
    Vittorio

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastergiven Visualizza il messaggio
    prova a resettare alle impostazioni di fabbrica. Guarda se c'è un aggiornamento firmware
    da ieri è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appena fatto.... non ha risolto il problema....
    dopo le ferie lo manderò in assistenza, questa era l'ultima speranza che avevo per evitare di mandarlo....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy