Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
7Slevin
Se ti chiede di inserire il codice del blocco sim me, nell'altro post abbiamo constatato che basta inserire come dice "12345678" e parte.
Grazie mille finalmente funziona...sono riuscito a inserire molte ROM ma con questo codice che mi richiedeva mi sono bloccato. proprio poco fa mi ero dato per vinto e stavo inserendo la stock ed ecco qua che grazie a te è arrivata la soluzione. ti giuro che ho girato tantissimo ma non sono proprio riuscito a trovare dove si parla di questo. è una settimana quasi che faccio ricerche. GRAZIE MILLE!!!!!! :)
-
A me installando projectdoge ogni volta che riaccendevo chiedeva sblocco sim alla 3 volta non ha letto più le sim (0 tacche campo e x sopra), provo a caricare il backup stock e non vede le sim anche li non vanno (come se non fossero presenti). cosa si può fare?
-
Probabilmente dovrai ripristinare gli imei, prova utilizzando MTKdroidtools o altro....
-
Intanto grazie per la risposta, ho scaricato MTKdroidtools, collegando il telefono mi dà la scheda ma per gli imei mi dà null; cliccando su ripristina imei mi dà la possibilità di inserirli, li metto (sono i 2 segnati sul telefono dietro la batteria vero?) dò la conferma e mi dice di rare reset, riavvio il telefono, non legge le schede e sul programma mi dà ancora imei null. Volevo sapere se sto sbagliando qualcosa o cosa
-
Mi sa che ti è capitata un pò la mia stessa cosa: quando accendi il telefono non ti dice invalid imei, anzi non ti dice niente però se controlli gli slot delle sim ti dice che sono bloccati in modo permanente... Io all'epoca ho risolto mettendo una rom tutta da capo dove andava a sovrascrivere tutto.
I dati delle sim sono salvati in una sezione del cell denominata sec_ro (con mtkdroidtools puoi vederlo su mappa blocchi), il problema è che le rom così come le stai inserendo tu non vanno mai a intaccare quella sezione.
Siccome la sezione sec_ro sta subito dopo quella della recovery, puoi provare a installare una custom recovery che pesa di più del formato standard supportato dal ngm prime(max 6mb), tipo una da 7mb. Cosi facendo non potrai più entrare in recovery e ti dovrebbe anche dare all'avvio invalid imei perchè è andato a cancellare i dati sulla sezione delle imei. La recovery la recuperi in un secondo momento reinstallando quella originale o un'altra custom invece le imei le recuperi tramite il procedimento con mtkdroidtool. Altrimenti prova a flashare una rom completa con tutte le sezione utilizzando "spflashtool".
Ad esempio puoi flashare questa rom: https://mega.nz/#!kVwUyaga!x4a4z1oHF...z3h2Ssy8Tvn_0U
è una custom rom della emui 3.0 con base android kitkat 4.4.2 quindi migliore di quella che hai provato ora ma questo poco importa.
Guarda questa guida per farti un idea su spflashtool: https://www.youtube.com/watch?v=v02G0SCsR30
PS. prima di flashare con spflashtool è raccomandabile fare un bel backup completo con mtkdroidtool.