CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Rom MIUI per Gionee E3/NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rom MIUI per Gionee E3/NGM Forward Prime

    Al seguente indirizzo: http : / / en . miui . com / download - 195 . html (togliete gli spazi) potete trovare le varie versioni della famosa rom MIUI per il nostro device che tra l'altro porta con se anche l'aggiornamento ad android 4.4.4. (oppure potete scaricare una rom qualsiasi da http : / / www . needrom . com / phone - roms / gionee / elife - e3 / ). Lascio una breve guida per chi si volesse cimentare nell'installazione delle varie versioni della miui/altra rom:

    Abbiamo bisogno di:

    1)Un PC basato su Windows
    2)Root del dispositivo (Ottenibile attraverso un semplice apk chiamato framaroot o attraverso il tool motochopper).
    3)Driver USB del Gionee Elife E3/NGM forward prime.
    4)Debug USB abilitato (ottenibile cliccando 7 volte su "numero build" -all'interno del menu info telefono delle impostazioni- e tornando indietro si vedra il nuovo menu.)
    5)Batteria carica almeno l' 80% (in realtà basterebbe anche il 50%)
    6)I seguenti apk/file: 1) Mobileuncle (scaricabile dal play store) e la ClockworkMod Recovery Img (scaricabile da http : / / d - h . st / c7Z) oppure
    CWM BLU Life Play L100i ( http : / / d-h . st / y4X ) [togliete sempre gli spazi]
    7)Zip della MIUI o di qualsiasi altra rom da voi scelta (vedi link a inizio topic)
    8) Pacchetto porting ( https : / / www . dropbox . com / s/ 9mouqcky2p9lpkm / portRomsE3%28indian%29 . zip )

    Avvertenze:

    Il Root e l'installazione di ROM non è un processo autorizzato dalle varie marche di smartphone (NGM compresa) ciò significa che la percentuale di perdere la garanzia sul telefono sono elevatissime, così come non si potranno più ricevere aggiornamenti ota del firmware stock. Detto ciò ogni operazione che farete è a vostro rischio e pericolo.

    Partiamo dunque con l'installazione della ClockworkMod:

    1)Collegare il dispositivo al PC e copiare il file "recovery.img" sulla scheda SD del dispositivo.
    2)Aprire l'app Mobileuncle MTK Tools e concedere i permessi di root.
    3)Cliccare su "Recovery update" e selezionare soltanto il file "recovery.img" che avete precedentemente copiato sulla sdcard.
    4)Clicca definitivamente su "recovery.img" per flashare la CWM.
    5)Dopo il flash della CWM, riavviate il dispositivo.

    Adesso quando accendete il dispositivo se tenete premuto power e vol+ (rilasciando power dopo l'accensione e dopo 5 secondi anche vol+) partirà la ClockworkMod Recovery al posto della recovery stock. Fatto ciò potete proseguire all'installazione della MIUI.

    Adesso passiamo all'installazione della MIUI/altra rom:

    1)Collegare il dispositivo al PC e copiare il file zip della MIUI/altra rom, scelta nella sdcard insieme al pacchetto porting. (vedi link a inizio pagina per il download).
    2)Spegnere il telefono.
    3)Accendere il telefono premendo contemporaneamente Power e Volume+, rilasciando prima Power e dopo 5 secondi Volume+. Partirà la ClockworkMod Recovery.
    4)Fate i vari wipe: 1)data/factory reset 2) wipe cache partition 3) in advanced un wipe dalvik cache.
    5)Per sicurezza fate un nandroid backup della rom stock (cosi da poter tornare alla rom originale in qualsiasi momento in caso qualcosa andasse male).
    6)Installate la MIUI: tra le opzioni della ClockworkMod scegliete "Install zip from sdcard" o "Install zip from external SD card" (in base a dove avete copiato il file zip della ROM).
    7)Selezionate il file zip della MIUI/altra rom e proseguite finchè non vi comparirà la scritta di completamento installazione.
    8)installare il pacchetto porting
    9)Riavviate il telefono e godetevi la vostra MIUI/altra rom.
    Ultima modifica di peppev84; 17-07-14 alle 15:54

  2. Il seguente Utente ha ringraziato peppev84 per il post:

    penetralia (14-07-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di penetralia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho seguito tutta la procedura ma, una volta installata la ROM, il telefono và in bootloop sulla scritta NGM!
    Ultima modifica di penetralia; 14-07-14 alle 18:12

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Al punto 5 della guida consigliavo un nandroid backup, l hai fatto? perchè alcuni ngm hanno un punto di mount differente rispetto ai gionee nel mio caso l'installazione è andata. In ogni caso puoi sempre rispristinare il backup della rom originale altrimenti prova una di queste visto che sei riuscito ad installare la cwm: http : / / www . needrom . com / phone - roms / gionee / elife - e3 / togli sempre gli spazi!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di penetralia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sì per fortuna ho fatto un nandroid!! Peccato comunque, avrei voluto provare una nuova rom!!! Ti ringrazio! :-D

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prova una di quelle che ti ho linkato, alcune dovrebbero essere universali come quella basata sull s4. In ogni caso alcuni Ngm hanno una partizione in più rispetto ai gionee e a volte le rom non vanno, si dovrebbe ripartizionare tutta la memoria nel tuo caso..!un po' un bordello.. Prova una di quelle tanto con la cwm puoi sempre tornare indietro! Se hai bisogno di aiuto scrivi!

    Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
    NGM forward Prime
    Huawei Ascend P1

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto la CWM BLU Life Play L100i (al punto 6) che dovrebbe andare bene per la versione cinese del cell. Le rom vanno o con la prima recovery o con la seconda, a me vanno con la prima! fate sempre un nandroid backup per non combinare danni e provate. E sopratutto scrivete se vanno con la prima o con la seconda recovery!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Pure io ho provato vari metodi ma quella rom Miui nn ne vuole sapere XD
    Cmq poi ho provato quella del S4 redifened o qualcosa del genere e ci sn riuscito, però nn mi attirava piu di tanto (versione android 4.2.2, nnt di che).
    Infine sn riuscito a installare pure una versione dell'android KitKat 4.4.2 e per ora me la tengo visto che era ciò che desideravo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Pure io ho provato vari metodi ma quella rom Miui nn ne vuole sapere XD
    Cmq poi ho provato quella del S4 redifened o qualcosa del genere e ci sn riuscito, però nn mi attirava piu di tanto (versione android 4.2.2, nnt di che).
    Infine sn riuscito a installare pure una versione dell'android KitKat 4.4.2 e per ora me la tengo visto che era ciò che desideravo
    Hai utilizzato il mio metodo? perchè a penetralia non ha funzionato, gli andava in bootloop. La miui anche a me dava problemi, con le app google. Però poi è andata, adesso però ho messo anch'io la rom dell's4 (presa da needrom) . che rom hai messo 442? puoi postare il link che poi provo?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora la rom Miui come ho detto prima, nemmeno a me va. E a differenza delle altre 2 che mi sn andate quando la installo ci mette poco tempo a farlo, secondo me nn fa nnt fa vedere che tutto è andato a buon fine ma nn installa nnt.
    Per le altre rome ho utilizzato grosso modo il tuo metodo cn delle piccole variazioni che ho visto altrove.
    Per S4 redifened ho eseguito la guida che sta su need rom e quindi nn ho installato il porting di Gionee ma visto che il nostro processore è un mt 5689 ho fatto la modifica che sta scritto sul sito riguardante i firmware cinesi.
    Per quanto riguarda il kitkat ho installato la versione di un gruppo nuovo sulla piazza (almeno cosi credo visto che è la versione 1), e cioè la versione Project Doge Rom.
    x capire come si fa basta che guardi il video della durata di poco piu di 13min (ovviamente puoi saltare molte parti) che ha pubblicato un tizio su youtube.
    Visto che tu nn hai pubblicato link x intero ma li hai linkati inserendo gli spazi e visto che sn un nuovo utente e quindi nn so le regole x ora evito di mettere il link di you tube ma ti dico le parole chiavi da scrivere x trovarlo su google (nn mi incolla scrivere i link cn gli spazi XDDD e cosa piu scocciante e togliere riunire gli spazi dp ahahah):
    "how to install project doge rom on gionee elife e3".
    Cosi facendo avrai il primo video guida su come installarlo su gionee 3 e se vedi sotto il video ci stanno anche i link x scaricare i vari file.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ah il link x scaricare la rom project doge sotto il video a me nn andava nn so a te. Cmq puoi ovviare basta che vai su needrom e scarichi la versione project doge final x gionee elife6 o anche di altri credo. Poi se ti scoccia il passaggio da fare cn "sp flash tool" basta che inserisci il boot.img della tua rom stock all'interno del zip della project doge rom e cancelli di conseguenza il boot.img che sta al suo interno. (forse ti conviene scompattare prima il tutto, sostituire il file e zippare di nuovo tutto da capo).
    Alla fine in CWM recovery ti toccheranno pochi passaggi:
    fai i vari wipe come hai scritto sopra e in aggiunta (nn so se serve) vai in mount and storage e fai anche format system (cosa che nn fa il wipe data/factory reset)
    installi la project doge rom (modificata cn il boot.img della rom stock);
    installi il fix che indica il video (nn so quanto serva sto fix);
    installa new hj logo (questo è importante xke senza il cell va in boot loop cn la scritta android kitkat sfumato)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy