CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 142
Discussione:

Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non sono riuscito a sbloccare la richiesta codice sim! Mi sa che lo tengo così come è, con il 4.2.1 di fabbrica e con l'immagine originale NGM. Non capisco perchè altri non hanno avuto i miei stessi problemi. Quindi dopo aver flashato il kitkat GIONEE E3, la Project Doge, e il firmware turco general mobile discovery, TUTTE e 3, mi richiedono lo sblocco sim, basta!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Allora provando a uppare la mia rom ci metto un bel po di tempo, visto che volevo uppare la versione flashabile tramite sp flashtool e pesa su 1 GB. Il problema che a sto punto visto che ti andata male con la rom cinese, capace persiste il fatto del blocco sim. Mi sono messo a leggere un po in giro e ho letto che alcuni mettono dei blocchi nelle sim, negli smartphone etc etc. Molti invitano a chiedere la chiave online a pagamento ma secondo me sono bufale. Poi sul sito della 3 ho letto che, io perche ho abbonamento con loro, posso chiamare il numero di assistenza e chiedere il codice dello sblocco del lock operator e questo ha un costo se fatto entro i primi 18mesi, dopo dovrebbe essere gratis. A te il caso è diverso, ma lo era pure per me e infatti pure a me all'inizio chiedevano quel maledetto codice che io non ho mai risolto, anzi ci ho inserito dei codici a caso fino a bloccare permanente lo slot della sim. Tanto è vero che se io metto la rom stock la Sim non va più ne la mia ne un'altra di chiunque essa sia. Però in tutte le altre custom rom la sim funziona tranquillamente e non mi viene mai chiesto nessun codice per sblocco sim.
    Ora tornando alla rom attuale ti dico cosa ho scaricato e cosa ho fatto e prendi pure te questi siti quello che ho preso io, tanto per provare.
    Prima installi sempre con spflashtool questa versione di kitkat ufficiale per general mobile discovery (è la versione turca del elife e3, e il nostro ngm prime è la versione italiana, in sostanza è lo stesso terminale). Nel link devi scegliere quale scaricare se per versione 4g o 16gb, il mio NGM è da16gb e credo tutti, quindi scarica quella e segui anche il video su come installarla, è in turco ma le immagini sono sempre quelle non serve conoscere altre lingue.
    General Mobile Discovery Android 4.4 Kitkat Güncelleme Rehberi [ 4 - 16 GB ] | Tekno K?ps

    Una volta installato ciò provalo e vedi, poi ci metti sopra la rom che ho io e cioè emui 3.0 e vedi ancora se ti funziona. Quest'ultima è multilinguage e si installa tramite cwm facendo solite procedure che hai fatto per installare quella del projectdodge.
    https://mega.co.nz/#!LAMkzZoT!6M54OX...EieGg3S2HMMc0Q

    Ora ti linko anche la custom recovery che uso io, perche con quella a inizio di questa sezione non riesci a installare niente nel kitkat o quasi:
    Dev-Host - recovery_PhilZ_6579_CWMv6051_BLP-lopestom.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    La recovery puoi installare con mobileuncle la oppure per fare prima quando flashi la rom di mobile general discovery, da spflashtool clicca sulla voce del recovery e cambia io sul percorso con quella dove hai salvato questa custom recovery. Cosi una volta flashato tutto ti ritrovi con la stock rom kitkat per mobile discovery e la custom recovery philz touch su base cwm che ti ho linkato sopra...
    Se qualcosa è confusionario fammi sapere....
    Ti ringrazio per la disponibilità, ho fatto tutti i tentativi che mi hai indicato, ma senza successo, esce sempre la solita richiesta pin. Ho deciso di mollare tutto, tranne il tentativo di flashare un tuo backup completo da sparare con sp flash tool, sempre se troverai il tempo e la voglia di upparlo in rete. Grazie mille se vorrai farmi fare questo ultimo tentativo. Grazie ancora da un neofita scoraggiato!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, informandomi da veri tecnici di telefonia mobile ho saputo che il codice di sblocco che ti richiedono.le varie rom dipende dal fatto che i produttori di smartphones bloccano il bootloader non consentendo il flash di firmware e rom diversi da quello originale del terminale. Per risolvere il problema bisogna quindi sbloccare il bootloader del forward prime italiano, e chi ha installato con successo le varie rom estere lo ha fatto. Ti invio il link di un articolo che troverai interessante, ed in seguito se la trovo, la procedura per sbloccare il nostro dannato Forward Prime. Eccoti il.link https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alcuni forward prime hanno il bootloader sbloccato, dipende dalla procedura di root credo, che sblocca contemporaneamente anche il bootloader. trovati un programma di root che sblocchi anche il bootloader e riprova, fammi sapere se va..

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Beh se il bootloader sarebbe come il bios del PC, se è bloccato non puoi proprio installare un altro sistema operativo sopra cioè manco te lo fa iniziare la procedura. Invece qua la cosa è diversa, il cell fa fare tutto e funziona anche il nuovo SO, l'unico problema è il blocco sim. Pure a me inizialmente lo chiedeva questo codice flashando altre rom (come ho piu volte detto d'altronde), fin quando mi sono scocciato e ho provato codici a random. Il risultato sta nel fatto che la roma originale mi da gli slot delle sim "permanentemente bloccati", cioè qualsiasi sim inserico all'interno del cell nn funziona, non la legge proprio. Io ho arginato il problema bloccando appunto gli slot, perche mentre con la rom originale me li da bloccati, cn tutte le altre sto apposto e funziona tutto alla grande. Ovviamente non posso invitare tutti a fare cosi, perchè non è tanto scientifica come cosa visto che: o sono stato io fortunato oppure questo metodo funge un po ovunque. Quello che bisogna fare e chiamare un centro servizi, nel mio caso la 3, e chiedere loro un codice di sblocco che se fatto durante i primi 18 mesi si paga qualcosa, dopo è gratis. Ora il problema di alcuni che non hanno comprato il cell con l'abbonamento:
    1) il cell forse lo hai comprato da tizio X (persona fisica o negozio) il quale l'ha preso con abbonamento altrove e l'ha rivenduto facendosi soldi. (esempio mio amico: compra con abbonamento iphone 4s e lo vende a un altro a 300euro guadagnandosi 200euro netti +o-).
    2) il cell è rubato a uno che sta sotto abbonamento;
    3)comprato direttamente da negozio ufficiale ngm o altri negozi (legali almeno).
    In questi 3 casi, sn + probabili i primi 2 e in quei casi bisogna chiedere al tizio X la provenienza effettiva del cell in modo tale da risalire a un operatore e chiamarlo e chiedere il codice. Nel terzo caso invece dovete rivolgervi al negoziante e in teoria dovrebbe per lo meno darvi una spiegazione e sbloccarvi il cell gratuitamente senza dover attendere 18mesi, visto che non avete alcun abbonamento e quindi alcun vincolo.
    Però ci può anche stare che la NGM abbia scelto di mettere il blocco operatore ai propri device, in modo tale che riconoscano solo le sim italiane. Bisognerebbe provare con sim straniere, sicuramente chiederà il codice x sblocco. Quello che non capisco, ok il blocco operatore, ma perche cambiando la rom succede questo? cioè qua nessuno sta cambiando la sim. Forse ci sarà qualcosa che quando cambi rom a livello hardware riconosce le sim inserite nella nuova rom come sconosciute e quindi pretende codice...

    Vabbe a parte la larga parentesi e forse confusionaria, vista l'ora tarda, ma almeno ho avuto un po di tempo da stare al pc questa settimana, ecco il link della mia rom da flashare con sp flash tool. Prima forse conviene formattare tutto il cell sempre da sp flashtool prima di installare questa.
    https://mega.co.nz/#!kVwUyaga!x4a4z1...z3h2Ssy8Tvn_0U

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    giodj2004 (07-06-15)

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No basta semplicemente digitare 12345678 nel simmetLock

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di peppe591; 07-06-15 alle 19:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato peppe591 per il post:

    leopold (05-10-15)

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ci proveró! Ma tu quale rom 4.4.2 mi consiglieresti che va fluida con il prime? Hai provato la project doge o la stock rom 4.4.2 di altri terminali cloni del forward prime ngm?

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato solo la doge

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E come andava, funzionava tutto bene ? Hai flashato partendo dalla stock rom 4.2.1 ?

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao 7Slevin, grazie per l'mmagine che hai postato, Ieri sera l'ho flashata sul mio forward prime, e finalmente non ho avuto la richiesta di codice sblocco sim me lock. EUREKA!Ho notato che la tua immagine è su base General Mobile con sopra la emui 3.0, però permane questo problema: lavora bene con la sim nello slot 1 (mini sim) la mia sim è tipo grande e con la rom originale ovviamente la tengo nello slot 2 senza problemi, invece con la tua immagine lo slot 2 mi dice "nessun servizio", lo fa sia con una sim wind che con una sim erg, che ho in formato standard.Possiedo anche una mini sim aziendale della 3, e con quella nello slot 1 va benissimo. Alla fine siccome non mi è molto comodo tagliare la mia sim che uso regolarmente, ho riflashato l'imagine originale con il mio backup, in attesa di sapere da te se il fatto che non mi funzioni la sim nello slot 2 dipenda daslla emui 3.0 originale o se tu avevi apportato qualche modifica prima di fare il backup che mi hai postato. Grazie mille per la tua disponibilità, attendo notizie, e comunque mal che vada potrei avere il mio kitkat a patto di rinunciare al dual sim e dover tagliare la mia sim (mal che vada tramire adattatore posso sempre riusarla su altri dispositivi datati in mio possesso (per le emergenze!)
    Ciao e grazie ancora.
    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Beh se il bootloader sarebbe come il bios del PC, se è bloccato non puoi proprio installare un altro sistema operativo sopra cioè manco te lo fa iniziare la procedura. Invece qua la cosa è diversa, il cell fa fare tutto e funziona anche il nuovo SO, l'unico problema è il blocco sim. Pure a me inizialmente lo chiedeva questo codice flashando altre rom (come ho piu volte detto d'altronde), fin quando mi sono scocciato e ho provato codici a random. Il risultato sta nel fatto che la roma originale mi da gli slot delle sim "permanentemente bloccati", cioè qualsiasi sim inserico all'interno del cell nn funziona, non la legge proprio. Io ho arginato il problema bloccando appunto gli slot, perche mentre con la rom originale me li da bloccati, cn tutte le altre sto apposto e funziona tutto alla grande. Ovviamente non posso invitare tutti a fare cosi, perchè non è tanto scientifica come cosa visto che: o sono stato io fortunato oppure questo metodo funge un po ovunque. Quello che bisogna fare e chiamare un centro servizi, nel mio caso la 3, e chiedere loro un codice di sblocco che se fatto durante i primi 18 mesi si paga qualcosa, dopo è gratis. Ora il problema di alcuni che non hanno comprato il cell con l'abbonamento:
    1) il cell forse lo hai comprato da tizio X (persona fisica o negozio) il quale l'ha preso con abbonamento altrove e l'ha rivenduto facendosi soldi. (esempio mio amico: compra con abbonamento iphone 4s e lo vende a un altro a 300euro guadagnandosi 200euro netti +o-).
    2) il cell è rubato a uno che sta sotto abbonamento;
    3)comprato direttamente da negozio ufficiale ngm o altri negozi (legali almeno).
    In questi 3 casi, sn + probabili i primi 2 e in quei casi bisogna chiedere al tizio X la provenienza effettiva del cell in modo tale da risalire a un operatore e chiamarlo e chiedere il codice. Nel terzo caso invece dovete rivolgervi al negoziante e in teoria dovrebbe per lo meno darvi una spiegazione e sbloccarvi il cell gratuitamente senza dover attendere 18mesi, visto che non avete alcun abbonamento e quindi alcun vincolo.
    Però ci può anche stare che la NGM abbia scelto di mettere il blocco operatore ai propri device, in modo tale che riconoscano solo le sim italiane. Bisognerebbe provare con sim straniere, sicuramente chiederà il codice x sblocco. Quello che non capisco, ok il blocco operatore, ma perche cambiando la rom succede questo? cioè qua nessuno sta cambiando la sim. Forse ci sarà qualcosa che quando cambi rom a livello hardware riconosce le sim inserite nella nuova rom come sconosciute e quindi pretende codice...

    Vabbe a parte la larga parentesi e forse confusionaria, vista l'ora tarda, ma almeno ho avuto un po di tempo da stare al pc questa settimana, ecco il link della mia rom da flashare con sp flash tool. Prima forse conviene formattare tutto il cell sempre da sp flashtool prima di installare questa.
    https://mega.co.nz/#!kVwUyaga!x4a4z1...z3h2Ssy8Tvn_0U

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy