CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Custom Recovery] TWRP per NGM E506 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di XRedCubeX


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    In italia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Un bel Mi A2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Custom Recovery] TWRP per NGM E506 Plus

    Salve a tutti! 2 mesi fa ho fatto un tutorial su come riportare in vita il telefono NGM E506 Plus, è passato un po di tempo ed ho cominciato a lavorare ad una custom recovery per questo dispositivo e sono riuscito a fare una TWRP funzionante al 100%
    C'e stato qualche problema nell'avvio ma dopo un po sono riuscito a risolverli ed adesso si avvia.
    La recovery rimarrà non ufficiale purtroppo perchè il team TWRP non mi ha risposto alla richiesta però la TWRP è ben funzionante.

    Non mi assumo responsabilità per eventuali brick, danni permanenti al telefono, o furti di dati. Per tanto, installando questa recovery, ti assumerai le responsabilità!

    Requisiti:
    Bootloader Sbloccato, leggi il secondo post
    Il dispositivo funzionante, se non si avvia segui: https://www.androidiani.com/forum/ng...-avvia-pi.html
    Un cavo USB

    Per scaricare la recovery clicca sull'ultima release in questo link https://github.com/XRedCubeX/twrp_de...6plus/releases .

    Passiamo al procedimento vero e proprio
    1) Per installare la recovery bisogna aver installato adb e per farlo, installate Minimal adb e fastboot reperibile da qui https://androidfilehost.com/?fid=746010030569952951
    2) Dopo aver installato il programma vai nella cartella download (o dove hai salvato la twrp) e sulla barra in cui c'è scritto il percorso, scrivete cmd . exe
    3) Adesso che si è aperto il prompt dei comandi, digita "fastboot flash twrp", premi tab e dopo che il nome del file si è completato, premi invio.
    4) Adesso la recovery è sul dispositivo e per riavviare direttamente in recovery basta digitare "fastboot oem reboot-recovery" e premere invio.
    5) Adesso la recovery è installata e si è avviata con successo. Se avvii nel sistema e vuoi tornare nella recovery basta spegnere il telefono e tenere il volume più, con il tasto volume più selezionare "Recovery" sul telefono e premere volume meno, cosi si ritorna alla TWRP.
    6) Passo più importante: Goditi la TWRP

    Per installare il root segui il secondo post.

    Bug:
    La memoria interna tende a non apparire nella TWRP, questo è causato da un bug della TWRP che vuole leggere la cartella 0 come memoria interna ma realmente non è quella usata dal sistema operativo, per leggere la vera memoria interna basta andare su /data/media.


    Sto sviluppando anche una Custom ROM e probabilmente potremo vedere una CyanogenMod su questo telefono. Non assicuro nulla ma ci sto provando, se qualcuno è bravo e se ne intende e vorrebbe darmi una mano a svilupparla, mi contatti in privata.

    Per lo sblocco del bootloader e magisk controllate il secondo post.

    P.S: Ho creato il thread qui perchè la sezione modding dell'NGM You Color non esiste quindi se il thread è sulla sezione normale, è per questo.
    Ultima modifica di XRedCubeX; 22-05-20 alle 21:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di XRedCubeX


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    In italia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Un bel Mi A2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbloccando il bootloader si perdono i dati prechè il bootloader non appena viene sbloccato, automaticamente vi formatta il telefono.
    Per sbloccare il bootloader seguite questi passaggi:

    1)Attivare le impostazioni sviluppatore cliccando 5 volte sul numero build.
    2)Andare in impostazioni sviluppatore e attivare Sblocco OEM.
    3)Spegnere il telefono, tenere volume più, accenderlo, quando appare un menu smettere di premere il pulsante power, con volume più selezionare fastboot mode e premere volume meno.
    4)Con fastboot installato nel primo thread, bisogna fare fastboot oem unlock, sul telefono premere volume più per confermare.
    5)Adesso il telefono viene formattato automaticamente ma avrete il bootloader sbloccato!

    Installazione del root:
    Per installare un root completo e pienamente funzionante ci servirà Magisk, una nuova soluzione per rootare i nostri dispositivi che sostituisce SuperSu che nel 2020 è obsoleto e rilevabile.

    Per installare il root, seguiamo questi passaggi:
    1)Iniziamo scaricando l'apk e lo zip da flashare nella TWRP in questo link: https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases
    2)Avviamo la TWRP.
    3)Mettiamo lo ZIP e l'apk nella memoria interna del telefono (se è vuota tranquilli che è solo un bug che è già stato spiegato nel primo thread).
    4)Andiamo su Install, scegliete il file ZIP o la cartella in cui avete mezzo lo ZIP, e scorrete per installare.
    5)Partirà l'installazione di Magisk, lasciamolo installare.
    6)Non appena l'installazione finisce, dovrebbe vibrare e apparire due pulsanti, noi clicchiamo sul riavvia sistema.
    7)Il telefono una volta avviato in androd, dal file manager andiamo dove abbiamo messo l'apk (la cartella 0 se la memoria interna risultava vuota nella TWRP) e installiamo Magisk Manager.
    8)Adesso avviate nel manager e controllate se il magisk risulta installato.
    9)Se magisk risulta installato, abbiamo fatto la procedura correttamente e possiamo installare i moduli che vogliamo (ovviamente compatibili) e cominciare ad eseguire operazione che senza root, erano impossibili.
    Ultima modifica di XRedCubeX; 22-05-20 alle 21:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy