CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA]Come reinstallare firmware originale NGM E506 PLUS non si avvia più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di XRedCubeX


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    In italia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Un bel Mi A2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Come reinstallare firmware originale NGM E506 PLUS non si avvia più

    Salve a tutti, un bel po di tempo fa mi era capitato di installare il firmware sbagliato sulla recovery e quindi il dispositivo non si avviava più.
    Ieri navigando su siti cinesi e dopo 1-2 ore di download ho ottenuto il firmware originale del dispositivo e sono riuscito a ripararlo.
    Questa guida è fatta per NGM YouColor E506 PLUS e solo la variante PLUS quindi non chiedetemi se funziona per E506 normale.
    Non mi assumo alcuna responsabilità per brick o danni permanenti al vostro dispositivo (se siete qui credo che il vostro dispositivo non si avvii già)
    Con questa guida affinché non ci sia un danno hardware,è sicuro che riuscite a riparare il dispositivo perché in questa guida, verrà usata una parte impossibile da corrompere del dispositivo,la BootROM che permette anche di ripristinare il dispositivo e nella guida ci sarà scritto come va attivata.
    Questa guida come scritto sopra è stata testata da me ed è funzionante al 100%.

    Requisiti:
    NGM E506 plus
    Un cavo microusb
    Un computer
    SP Flash Tool (nei link di download)
    Driver (nei link di download)
    Stock rom (nei link di download)

    Download: https://mega.nz/#F!j4txxKJL!bDc4Tvnp7MnQpwLLdYKHCA

    Guida passo per passo:

    1) Scaricare tutti gli zip necessari dal link di Mega
    2) Estrarre la cartella dei driver (MT65xx...)
    3) Avviare l'eseguibile "Install Driver.exe" e fare exit, riavviate il computer.
    4) Estrarre la stock rom "NGM_E506_PLUS.V05.160623.zip" in una cartella.
    5) Eliminare il file MT6580_Android_scatter.txt (solo il txt)
    6) Rinominare il file "MT6580_Android_scatter_0.dat" in "MT6580_Android_scatter.txt"
    7) Estrarre l'SP Flash Tool in un'altra cartella e avviare l'eseguibile "flash_tool.exe"
    8) Dopo che l'applicazione è aperta, andare nella sezione "Download", e vicino a "Scatter-loading File" cliccare su choose e selezionare il file di testo "[/FONT]MT6580_Android_scatter.txt"
    9) Prendere il dispositivo e togliere la batteria (‹Importante altrimenti il computer non riconoscerà il telefono)e reinserire il coperchio.
    10) Premere il tasto Download sul Flash Tool.
    11) Collegare il dispositivo al computer PREMENDO ENTRAMBI I TASTI VOLUME.
    12) Adesso inizierà la reinstallazione del software originale del telefono. Fate attenzione a non scollegare il dispositivo altrimenti dovrete scollegare il dispositivo e ripartire dal punto 10.
    13) Se tutto va bene, dovreste vedere il programma che mostra una spunta verde e il dispositivo che si accenderà.
    14) Se non si accende mettetelo a caricare perchè può capitare che si sia scaricato. (Non fate come me che non sapendo questa cosa mi sono messo a formattare e reinstallare il firmware 100 volte).

    Adesso avrete un NGM E506 plus completamente funzionante

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy