Visualizzazione stampabile
-
a me hanno risposto su fb che sia xl che legend 2 a breve saranno aggiornati a JB però il masssimo sarebbe "che è capace" alla fine download appena entra in recovery per flashare, cercare in qualche modo di fermare temporaneamente il flash, connettere il dispositivo attivando usb e estrarre la rom!!! ed il gioco è fatto!!!! penso che chi ha il root non dovrebbe avere problemi.... fatemi sapere specialmente te mat72, io ho un amico che lavora per google "uno degli ingenieri che sviluppano android" potrei chiedere a lui come estrarre la rom!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinoidr
Ciao Mat, non sono un esperto ma direi che sei sulla strada giusta :D
Se il problema è avere la rom originale, non ti basta farti un back-up della tua ?
seeeee magari fosse così.... lo avremmo gia fatto tutti e avremmo una trentina di rom diverse.. xd
-
R: Ngm legend
Quote:
pinoidr
Ciao Mat, non sono un esperto ma direi che sei sulla strada giusta :D
Se il problema è avere la rom originale, non ti basta farti un back-up della tua ?
Cavolo sei una scheggia! :-) si, posso fare un backup, il l'ho fatto tramite recovery (power+tasto su) e poi backup utente, 300mb o una roba simile sulla sd. Tu in che modo lo faresti? Un nandroid backup giusto?
-
Roby: forse vi mancano gli strumenti giusti oppure io non capisco il russo rotfl ma ci sono dei tool sui loro forum che dicono
Комплект для создания 100% дампа ROM памяти телефонов на базе SOC MT657x с операционной системой Android 2.3, 4.0
ovvero stando a google :
Set per un telefono 100% di memoria ROM dump di base SOC MT657x con il sistema operativo Android 2.3, 4.0
-
Quote:
roby79
a me hanno risposto su fb che sia xl che legend 2 a breve saranno aggiornati a JB però il masssimo sarebbe "che è capace" alla fine download appena entra in recovery per flashare, cercare in qualche modo di fermare temporaneamente il flash, connettere il dispositivo attivando usb e estrarre la rom!!! ed il gioco è fatto!!!! penso che chi ha il root non dovrebbe avere problemi.... fatemi sapere specialmente te mat72, io ho un amico che lavora per google "uno degli ingenieri che sviluppano android" potrei chiedere a lui come estrarre la rom!!!
Anche se fossi capace di estrarre la ROM come dici tu sarebbe lo stesso impossibile in quanto io ho un Legend (ne XL ne 2) quindi con molta probabilità non ci sarà nessun aggiornamento a JB. E quindi nessuna possibilità di estrarre la ROM (sempre che sia fattibile come dici tu).
-
Quote:
pinoidr
Roby: forse vi mancano gli strumenti giusti oppure io non capisco il russo rotfl ma ci sono dei tool sui loro forum che dicono
Комплект для создания 100% дампа ROM памяти телефонов на базе SOC MT657x с операционной системой Android 2.3, 4.0
ovvero stando a google :
Set per un telefono 100% di memoria ROM dump di base SOC MT657x con il sistema operativo Android 2.3, 4.0
Vorrei sapere come sei andato a scovare un forum russo! ? TANTA STIMA!
ps. Tu hai il Legend ROOT?
-
Quote:
roby79
seeeee magari fosse così.... lo avremmo gia fatto tutti e avremmo una trentina di rom diverse.. xd
Cosa intendi? Secondo te le ROM del micromax non sono compatibili con il Legend?
-
ti rispondo seriamente o_O ho scoperto che il ns telefono o perlomeno uno simile viene commercializzato in Russia con il nome Explay Infinity.... per il resto è bastato google.
PS sono amministratore del legend !
-
-
-
Quote:
pinoidr
si, ho i diritti di root
Ok, allora nei prossimi giorni facciamo dei tentativi con le recovery, che ne dici?
-
si va bene, io ho già un simil back-up del sistema fatto con abd; non è direttamente "flashabile" ma ci sono tutte le cartelle, i files e le apps di sistema. Poi con la procedura russa bisogna farsi una immagine della rom da poter flashare in caso di necessità.
-
Quote:
pinoidr
si va bene, io ho già un simil back-up del sistema fatto con abd; non è direttamente "flashabile" ma ci sono tutte le cartelle, i files e le apps di sistema. Poi con la procedura russa bisogna farsi una immagine della rom da poter flashare in caso di necessità.
Se te riesci a fare il backup con la procedura russa è già un bel passo in avanti :-) io nei prossimi giorni butto giù una procedura che secondo me funziona (sia per la recovery che per la ROM) poi se tu hai la copia della ROM stock iniziamo con i tentativi! :)
-
Quote:
mat72
qualcuno ha il legend ROOTATO oltre me su questo forum?
sei troppo avanti per me :(
-
ok credo di aver trovato una soluzione! lasciando stare la CWM quindi questi 2 link:
[Recovery] CWM Recovery v5.5.0.4 (Fixed) For Micromax A90 - xda-developers
[[UPDATE]] [[ CWM Recovery v6.0.2.8 ]] Latest Released For Micromax A90 - xda-developers
mi butterei sulla TWRP:
[Recovery] Lewa (TWRP) Touch Recovery For Micromax A90 - xda-developers
sembra nettamente di più facile installazione e alla fine dovrebbe fare le stesse cose della CWM. per chi non conoscesse la TWRP segnalo questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
che ne dici pinoidr? sembra di facile installazione. scarichi, metti tutto sulla SD e poi runni mu7577.apk, tappi su Recovery Update e carichi l'altro file di nome recovery.img
dopo un riavvio dovrebbe funzionare
che ne dici?
in più in caso di casini ecco il link della stock recovery per il micromax a90:
http://www.mediafire.com/?2mx64aeq6fywg44
-
la procedura è uguale !
entrambe le recoveri le puoi installare con l'applicazione fornita (il file *.apk) oppure con sp_flash tool oppure (non specificato nei topic linkati) con mobile uncle tool scaricabile dal market ;)
sinceramente non ho ancora provato sul mio perché mi funziona abbastanza bene così come è.... ma in teoria non dovrebbe essere difficile da fare!
-
In settimana provo con TWRP o CWM dai :-)
-
Quote:
mat72
In settimana provo con TWRP o CWM dai :-)
ragazzi allora? sto aspettando le vostre prove;);)
-
Eh.. Guarda che mica agli altri utenti è vietato provare :-P
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
-
Ragazzi,
ultimamente mi compare spesso sul diplay il seguente messaggio "Rimozione Improvvisa Scheda SD". Sono costretto a spegnere e riaccendere il cel.
Ho la microsd san disk da 32 GB.
Ovviamente dopo compaiono i messaggi "L'applicazione XX si è bloccata in modo anomalo" (per le app installate nella SD).
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille
-
Ciao a tutti, ho comprato questo bel telefono, ma a volte noto qualche piccolo problema di velocità. Avete idee da suggerire per ottimizzarlo magari utilizzando qualche app. Premetto che non sono intenzionato a root e custom rom. Grazie a chi mi aiuterà.
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2
-
allora sti signori della ngm ci danno jelly bean e un telefono performante o no????? il mio legend2 ultimamente è sempre piu lento!!!
-
CONFERMATO!!!!
la procedura qui mostrata funziona su NGM LEGEND
[Recovery] Lewa (TWRP) Touch Recovery For Micromax A90 - xda-developers
ho seguito il metodo 1 e TWRP è ora installata sul LEGEND (TUTTO PERFETTO NESSUN DATO PERSO NESSUN BUG)
---> passo successivo ROM <---
-
Quote:
roby79
allora sti signori della ngm ci danno jelly bean e un telefono performante o no????? il mio legend2 ultimamente è sempre piu lento!!!
È successo anche a me, scommetto che hai installato e disinstallato un mare di applicazioni, comunque io ho risolto con un ripristino ai dati di fabbrica e non ho più installato un launcher alternativo
-
Quote:
Originariamente inviato da mat72
Quote:
Originariamente inviato da roby79
È successo anche a me, scommetto che hai installato e disinstallato un mare di applicazioni, comunque io ho risolto con un ripristino ai dati di fabbrica e non ho più installato un launcher alternativo
Credo che dovrò farlo anche io...
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
-
si lo ho fatto pure io ma nulla lentoooooooo da morire!!!! ascolta mat72 metti una bella procedura completa per root e poi per flashare la rom del micomax jelly bean vedrai quanti grazie :) daiiiiiii sei tutti noi!!!!
-
Quote:
roby79
si lo ho fatto pure io ma nulla lentoooooooo da morire!!!! ascolta mat72 metti una bella procedura completa per root e poi per flashare la rom del micomax jelly bean vedrai quanti grazie :) daiiiiiii sei tutti noi!!!!
capo la GUIDA per il root dell NGM legend è a pagina 34 di questo topic.
AGGIORNAMENTO: la ROM del MICROMAX a90 non è attualmente compatibile con il NGM legend. su xda sto provando a farmi aiutare dallo sviluppatore per generarne una compatibile, il mio telefono è momentaneamente inutilizzabile, nel caso mi serva qualche informazione su versione o kernel chiederò qua, se mi aiutate la ROM con android 4.2 in stile xperia T sarà presto disponibile al download (incrociando le dita) :)
chi è disposto ad aiutarmi metta thanks a questo POST
-
sono qui in pm se vuoi ci organizziamo
-
ce qualcuno che mi voglia passare il file recovery.img??? mi serve per la rom
procedura per ottenerlo:
ROOT
istallare la recovery CWM (SOLO LA CWM, la twrp che ho installato io non genera il file recovery.img)
fare un backup tramite recovery sulla SD
da pc copiare il file recovery.img dal tel al pc
passarmelo
sono bloccato, se qualcuno non mi aiuta non posso piu andare avanti..
-
un GRAZIE a pinoidr che mi ha passato i file! :)
-
mat dammi le istruzioni con tutti i link che provo pure io
-
Quote:
roby79
mat dammi le istruzioni con tutti i link che provo pure io
meglio di no, per adesso l'aiuto di pinoidr è sufficiente :) appena mi riesce qualcosa di nuovo lo posto
-
altro passo in avanti.. adesso il telefono non è più bloccato su NGM logo ma sul logo della ROM rotfl
-
e adesso? cosa facciamo????
-
Quote:
roby79
e adesso? cosa facciamo????
................................ bp1
-
dai mat risolvi cazzarola vedi se ti serve aiuto vediamo di fare qualcosa
-
Ciao a tutti .
Scusate ma forse questo post è un po OT ,mi sapreste consigliare un task manager per il legend 1 , e se poi serve veramente .
Grazie a tutti
-
Quote:
sprigan
Ciao a tutti .
Scusate ma forse questo post è un po OT ,mi sapreste consigliare un task manager per il legend 1 , e se poi serve veramente .
Grazie a tutti
Let me google that for you
apri il primo link e leggi
-
ciao a tutti ragazzi. ho riscontrato anche io problemini col touch screen, che quando è appoggiato e non tenuto in mano funziona malissimo!
ho bisogno di capire se lo fa con tutti o c'è a chi funziona bene. Se ad alcuni funziona bene lo mando in assistenza, altrimenti mi faccio rimborsare ed evito di aspettare un mese col rischio che torni come prima. lo uso troppo spesso appoggiato al tavolo mentre sono seduto!
per favore qualcuno a cui non da questo problema si faccia avanti please :(
ho paura a mandarlo in assistenza dopo questo post forum.ngmitalia.it/yaf_postst1393findunread_-We-Move-LEGEND----Non-funziona-appoggiato-sul-tavolo--RISOLTO.aspx#post5181
-
IL CEL é TORNATO AD ESSERE UTILIZZABILE!!! praticamente attraverso la TWRP non riesco a flashare le rom, ma attraverso sp flash tools si! quindi adesso ho flashato la ROM originale del MICROMAX a90! adesso vedo di convertire anche le altre rom per poterle flashare nella stessa maniera! almeno per adesso sono sicuro che qualsiasi cosa succeda il telefono riesco ad utilizzarlo lo stesso! perciò è solo questione di giorni!