jelly bean per legend 2 è pronto ma non si sa quando lo metteranno online..... per me è una presa per il culo!!! scusate il Francesismo
Visualizzazione stampabile
jelly bean per legend 2 è pronto ma non si sa quando lo metteranno online..... per me è una presa per il culo!!! scusate il Francesismo
Ciao A tutti, volevo sapere se il legend 2 è moddabile per migliorrne le prestazioni in quanto in termini di fluidità è davvero scarso...
Grazie
Cre
dopo aver fatto il ROOT puoi cercare un programmino come CPU tuner dal market che ti permette di gestire i governor e l'utilizzo della CPU in base alla % della batteria. non esistono ancora custom kernel, quindi questo è il massimo che si puo fare
Buona sera scrivo per la prima volta e quindi mi limito a scivere sul mio telefono legend 2 ottimo e funzionale, android mi ha conquistato subito intuitivo e bello da usare con l'unione del dual sim penso che abbia raggiunto la pefezione per persone come me che avevano 2 telefoni nella tasca.
Dopo 9 mesi di utilizzo del Legend mi trovo sempre più soddisfatto, l'unica cosa che mi da problemi adesso è la lentezza di tutto il sistema, avete anche voi questo problema? Leggendo in rete ho trovato questa che potrebbe essere una soluzione.
http://www.megalab.it/8460/android-t...tch-miracolosa.
Fatemi sapere se avvertite anche voi questa lentezza.
P. S. Non ho mai resettato il telefono.
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
si, anche io ho avuto la stessa sensazione
aggiungo solo che l'unico problema che continuo a riscontrare è con la video camera, che in fase di salvataggio dei video spesso si pianta e devo riavviare il tutto...
Quote:
Originariamente inviato da chvfrc
Confermo anche questo, mi sa che prima o poi dovrò fare un bel reset... Ho la sd 32gb con 10 giga liberi.
Se qualcuno avesse una soluzione meno invasiva si faccia avanti grazie
Basta fare una wipe cache da recovery. Non si perde niente e si cancellano solo tutti i file temporanei che le app hanno con il tempo lasciato nel telefono. Naturalmente serve root e recovery CWM . Altrimenti rimane solo qualche app del market come clean master o un bel reset del cel
grazie mat, ma me lo dici in italiano :-P
scusa la franchezza, ma essendo gnubbo non c'ho capito niente :-(
Quote:
Originariamente inviato da mat72
Grazie delle info
scherzavo, non si capiva :-(
dimmi solo 1 cosa. se non ho fatto il root, non posso fare i controlli e le recovery che dici tu, quindi?
Quote:
Ci sono 3 app di clean master qual'è quella che consigli? Cancella dati particolari?
Questa:
https://play.google.com/store/apps/d...nmaster.mguard
E questa:
https://play.google.com/store/apps/d...infolife.cache
Prima una e poi l' altra (l' ordine è indifferente) e qualcosa dovrebbe cambiare. Senza il root di più non si può fare. Poi disinstallatele pure.
Consiglio. Quando disinstallate un app fatelo da: impostazioni-applicazioni e poi selezuonale l' app da disinstallare e prima di farlo cliccate su "cancella dati" e poi disinstallate.
Quote:
Grazie
Non ce bisogno di scrivere grazie. Basta prendere THANKS in basso a sinistra del messaggio che ti è stato utile. Cosi non si riempie il topic di "grazie" e si aiuta gli utenti a crearsi una fama sul forum. Cmq prego :)
Hai ragione ma purtroppo l'applicazione di Androidiani non mi da questa possibilità, quando navigo sul sito rimedio.
Tapatalk 4 beta. Sul market. È gratis, dagli un occhio ;)
Quote:
Non riesco a registrarmi...
È uscito l'aggiornamento a J. B. per legend 2 ed altri, ma per noi che abbiamo il Legend 1 niente?
Io ho un Legend2, ma se faccio un check per la disponibilità di nuovi aggiornamenti non trova nulla....confermate ?
Devi andare sul sito
Buona sera a tutti
Sono andato sul sito e scaricato tutto il pacchetto upgrade jelly bean legend2
lo copiato dal pc tramite collegamento USB, tramite la sdcard inserita direttamente nel pc
ma quando seguo la guida per l'installazione mi da errore e non parte,
qualcuno che possa aiutarmi?
premetto che non ho fatto altro e che a parte l'installazione di applicazioni diciamo che è "vergine"
grazie e buona serata
Io uguale :-\
Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App
Per i possessori del Legend 1 chiedo a voi se avete riscontrato il mio stesso problema cioè quando passo dal 3g di una sim all'altra, la sim nello slot b e come se non andasse in 3g. Infatti facendo uno speed test anche se sono sotto copertura h il download non supera 500/600kb provato sia con sim wind che sim Vodafone. Avete anche questo problema? Grazie
mat adesso che è uscito JB su legend 2 possiamo fare qualcosa per legend1 ? io ho il file zip però è il primo che non fà funzionare il gps adesso lo stanno sistemando sarà di nuovo disponibile questa settimana
cosa possiamo fare?
oppure sei arrivato a trovare una rom completa a jb per legend 1? in italiano? tutto funzionante? oppure dimmi cosa ce disponibile e tutti i vari eventuali bugs
Non si può adattare la ROM del Legend 2 al Legend 1. O anche se si potesse fare io non ne sono in grado. Il topic dove si doveva avere la ROM compatibile con il Legend 1 è praticamente morto. Perciò l ultima versione rilasciata è quella linkata che non ha bugs ed è tuttora installata sul mio Legend 1. Altre non ce ne sono purtroppo. O se ne è uscita qualcuna nuova io non ne sono a conoscenza in quanto il telefono non è più nelle mie mani, ma seguo ancora il topic :-)
Help! non mi ricordo come si fa a trasferire le chiamate da una sim all'altra quando una sim non prende :-(((
grazie in anticipo
Cioè? Cosa intendi?
ricordo che è possibile fare il trasferimento di chiamata da una sima ll'altra, quando la prima è spent o non prende. ma non ricordo come si faccia...
Cioè che quando la sim 1 non prende allora chi ti chiama sulla sim 1 viene dirottato sulla sim 2 e quindi ti suona la sim 2? Questo non credo sia possibile
è possibile eccome, perchè l'avevo impostato all'inizio. oltretutto a volte ricevo chiamate sulla sim1 da parte di chi ha solo il numero della sim2...
Menu/telefono /opzioni (tre punti in verticale a sinistra) / impostazioni /chiamata vocale/deviazione chiamate /devia se non raggiungibile
Mi-ti-co!!!!
Il PC vede il cel?
A che punto ti sei bloccato?
ho usato SP_Flash_Tool_v3.1222.00 MASTERBOX GIFT ho fatto format e ciaooooo non si accende piu il telefono pero fà dlin dlin il pc quando lo collego ti prego aiutami adesso sto installando xp perche seven a 64 bit mi fa i capricci
Perché hai fatto format?
Allora da pc scarica questo SP flash tools:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982576
qua c'è la guida per usarlo (basta guardare le immagini e vedere il nome dei file che carica):
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982587
scarica il scatter file per CWM(se hai installato la cwm come recovery, se hai installato la twrp non procedere):
http://dfiles.eu/files/4g6s6wvdq
inoltre scarica la rom del MICROMAXa90 da flashare con SP:
http://dfiles.eu/files/xr3o0gwq8
fatto tutto installa SP e aprilo (Flash_tool.exe). NON attaccare il telefono finchè non te lo dico. clikka scatter loading e carica il file MT6575_Android_scatter_emmc.txt che trovi dentro cwmr_v5.5.0.4 (fixed) + scatter.zip che ti ho fatto scaricare prima.
adesso vedrai sotto (nella parte bianca) tante voci da flaggare. devi caricare singolarmente ogni file corrispondente (come indicato nella guida), fai attenzione a non sbagliare, tutti i file da caricare li trovi nella ROM del MICROMAXa90 che ti ho linkato. CARICA TUTTI I FILE TRANNE LE VOCI INDICATE DI ROSSO!!!! io ho fatto così ed ha funzionato perfettamente.
caricate tutte le voci (tranne quelle rosse) clikka su download. aspetta che in basso dica "waiting for devices" e poi ATTACCA IL TELEFONO. il resto andrà in automatico. e se tutto funziona bene il programma dopo l'installazione restituirà un pop UP con un cerchio verde. altrimenti cè qualcosa che non va (come è successo a me, ho risolto con dei driver per far riconoscere il telefono al pc, si chiamano driver VCOM, cerca una guida, ma non è detto che a te serva, comunque ce li ho). NON STACCARE IL CEL DAL PC finchè non te lo dice il programma (oppure non staccarlo finchè non vedi che si avvia la rom). fatto ciò hai la ROM del micromaxA90 originale. da qui riprova a flashare la MEGAMAX o la ZAO e vedrai che funzionerà al 100%.