Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono arrivate le batterie da 3000 mah. Per fare un confronto vi posso dire che con la batteria originale caricavo il legend un giorno si e un giorno no, di notte, telefono sempre acceso 24 ore su 24. Ho inserito la nuova batteria il 3 sera, oggi che sarebbe la sera dellla ricarica delle vecchia batteria sono ancora con il 60 % della batteria. Quindi sembrerebbe che i 3000 mah siano reali anche se giustamente è necessario testarla più tempo per confermare la buona qualità.
Saluti
-
-
Quote:
Originariamente inviato da maxbergamo
Salve a tutti, sono arrivate le batterie da 3000 mah. Per fare un confronto vi posso dire che con la batteria originale caricavo il legend un giorno si e un giorno no, di notte, telefono sempre acceso 24 ore su 24. Ho inserito la nuova batteria il 3 sera, oggi che sarebbe la sera dellla ricarica delle vecchia batteria sono ancora con il 60 % della batteria. Quindi sembrerebbe che i 3000 mah siano reali anche se giustamente è necessario testarla più tempo per confermare la buona qualità.
Saluti
Ciao Maxbergamo, metteresti il link del venditore per favore? Grazie infinite
Sandro
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da maxbergamo
Saluti
Se il buon giorno si vede dal mattino... Credo che con il ciclo di carica suggerito da Ngm ti arrivi a durare una settimana o sbaglio?
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
-
Un ragazzo su di un'altro forum ha scritto questo riguardo alla batteria maggiorata che credo sia la stessa di max Bergamo...
Ciao avevo gia' scritto sulla discussione dedicata a Legend 2, il mio telefono. Arrivata e in uso da una settimana ad oggi, e' una semi-sola, nel senso che la durata e' paragonabile a quella della batteria originale da 1600 mah, non migliora la godibilita' del telefono. Semi perché tutto sommato può fare da batteria di riserva ad un costo di 8 Euro...
-
Ciao a tutti.
Non penso si possa arrivare alla settimana di funzionamento, mi sembra assolutamente improbabile.Però attualmente siamo al 7 e la batteria mi da un 25% di carica ancora, penso di arrivare a sera e ricaricare per la seconda volta. Quale è il ciclo di carica suggerito da NGM ? Sinceramente non ho seguito nessuna indicazione ma pensavo semplicemente di portarla all'esaurimento completo almeno 2-3 volte.
Se l'altro utente ha segnalato che la batteria è una semi-sola non posso far altro che prenderne atto, io sto semplicemente postando la mia esperienza.
Per chi mi chiede dove l'ho acquistata spero di non infrangere le regole del forum, cercate in google bzcome.
Vi farò sapere il risultato della prossima ricarica, inoltre vedrò di farmi lasciare le opinioni di un amico a cui ho dato la seconda batteria da 3000 mah acquistata, lui fa un uso del telefono molto più intensivo di quanto faccia io.
-
Bravo facci sapere, potrebbe anche non essere la stessa batteria... Il ciclo di carica è il seguente...
Tratto dalle faq di Ngm.
1) Effettuate la prima carica sino a quando sul display non si interrompe l’animazione delle tacche che indicano il livello di carica; 2) procedete alla ricarica non appena vedete scomparire la seconda tacca di indicazione. Non attendere che il telefono segnali “Batteria Scarica”, perché le batterie nuove soffrono un po’ la ricarica quando si trovano completamente scariche; 3) rispettate quanto detto precedentemente per almeno i primi 5-10 cicli di ricarica, poi procedete tranquillamente nella maniera ordinaria; a questo punto la batteria sarà meno vulnerabile e quindi in grado di sopportare le ricariche con partenza dallo stato di carica esaurita. Si ricorda inoltre che è sempre meglio caricare il cellulare da spento, se non avete esigenze particolari di reperibilità, e che le batterie al litio odierne non soffrono del famoso “effetto memoria” e quindi rendono tranquillamente possibili le cariche parziali.
-
preciso come dice guaius!!!
ragazzi qualcuno puo rompere un po le palle a ngm per vedere se ci danno sto benedetto jelly bean perchè vedo che nn se ne parla piu!!!! inoltre su legend 1 ....... mai visto nulla!!! sul 2 ho fatto "mi sembra" 3 aggiornamenti di cui l'ultimo settimana scorsa "miglioramento stabilità sistema versione 6128" ma jelly bean???? altrimenti che ci diano la rom in formato zip in modo che qualcuno ci possa lavorare e darci la possibilità di mettere delle rom cucinate a nostro piacere!!!! comincio ad essere un pò deluso, inoltre a proposito di batterie, pensavo di avere fatto casini io con volume meno + power, ed aver bloccato o rottato la batteria, (lo schermo non ruotava piu) ho ricontrollato e sistemato tutto ma la batteria non centrava nulla poiche non c'è la voce rotate battery ma solo 2 wipe, ad ogni modo fatto sta che ho fatto scaricare la batteria del tutto e non caricava piu!!
la ho messa sul legend 1 e tutto è tornato perfetto e entrambe si caricano, cmq ..... noto sempre di piu che il legend 1 è piu stabile piu fluido e meno rognoso!!! e io (pirla) lo ho dato alla moglie!!! anche il fatto stesso che non si possa swicthare in hdspa tra le 2 sim (con legend 2 ci tocca aprire e spostarle dagli slot) con il legend 1 è una figata!! scegli tu che sim usare in umts!!!! insomma avendoli entrambi........ vorrei avere il sw del 1 sul 2!!!! anche la batteria sul 2 si consuma piu velocemente........ ragazzi rompete per jelly bean!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guaius
Bravo facci sapere, potrebbe anche non essere la stessa batteria... Il ciclo di carica è il seguente...
Tratto dalle faq di Ngm.
[/URL]
Grazie, hai cestinato le mie teorie sulle ricariche :-) Le prossime le farò seguenda la prassi da te postata.
-
si purtroppo guaius ti ha detto il modo preciso e corretto indicato da ngm