Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LaMora
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e vorrei farvi una domanda.
Attualmente ho un Nokia Asha (dual sim) ma vorrei passare ad un telefono con sistema operativo Android ed avendo bisogno della doppia SIM avevo pensato ad un NGM.
Visto che non sono proprio espertissima di telefonia volevo chiedere consiglio a voi possessori di un NGM...come va? rapporto qualità prezzo? Che modello mi consigliate?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi ;)
io possessore di NGM legend 1 e proveniendo da mooolti altri smartphone basati su android posso dirti che è un buon telefono, il rapporto qualità prezzo è conveniente, la fattura e i materiali sono molto buoni, i colori vivaci, batteria STUPEFACENTE (mai avuto smartphone con autonomia migliore), audio molto buono! sono soddisfatto, essendo un telefono dual sim credo che sia tra i migliori (acquistabili in italia con garanzia italiana). l'unico difetto che lamento è il touch, a mio parere poco sensibile (rispetto a qualsiasi altro smartphone), oltremodo poco sensibile se usato appoggiato ad una superficie (ma non capisco se è un difetto del mio o un difetto generale, non c'è nessuno che mi risponde in sto forum su questo argomento). altri telefoni simili al legend nella stessa fascia di prezzo sono:
- NGM legend 2 (cambia solo il processore praticamente, un po + potente, ma a causa di uno sviluppo mal gestito del software è peggio del modello 1, si spera in future correzioni da parte di NGM ma non ci è dato sapere ancora nulla al momento)
- Alcatel one touch 997d (molto simile al Legend, ma più facile da trovare nei negozi)
- Stonex STX oppure STX S (produttori italiani, il modello STX S sembra superiore al legend, andrebbe provato)
- Acer Liquid Gallant Duo (a mio parere leggermente peggiore del legend 1)
SE TI SONO STATO UTILE PREMI IL TASTO THANKS IN BASSO A SINISTRA :D
-
R: Ngm legend
Posso sapere dove acquistare la batteria maggiorata? Grazie...senza infrangere regole,ovvio!
Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da zagorj
Posso sapere dove acquistare la batteria maggiorata? Grazie...senza infrangere regole,ovvio!
Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
Vai a pagina 32
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
-
R: Ngm legend
Ops! Grazie lo stesso!
Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
-
sono riuscito ad eliminare la barra nera con i tasti indietro menu e app recenti! adesso lo schermo è mooolto più grosso e per ovviare alla sua mancanza ho istallato LMT. naturalmente obbligo del ROOT. se qualcuno è interessato faccio una mini guida :)
EDIT: questo telefono mi sorprende ogni giorno che passa (in senso positivo)!
-
Aspetto la mini guida... Grazie
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
-
[QUOTE=mat72;3297350]sono riuscito ad eliminare la barra nera con i tasti indietro menu e app recenti! adesso lo schermo è mooolto più grosso e per ovviare alla sua mancanza ho istallato LMT. naturalmente obbligo del ROOT. se qualcuno è interessato faccio una mini guida :)
QUOTE]
Aspettiamo con ansia questa guida!!!!
Grazie!
-
OK! allora la miniguida si dividerà in 3 parte:
PARTE 1: eseguire il ROOT al legend (non dovrebbe perdere nessun dato utente salvato o dati applicazioni ecc, nel caso voi salvatevi una copia delle cose importanti, meglio sempre mettere le mani avanti)
PARTE 2: installare LMT (per ovviare alla futura mancanza della barra statica con i comandi)
PARTE 3: togliere la barra statica nera
partiamo (non mi assumo nessuna responsabilità se qualche processo non va a buon fine oppure il vostro telefono viene danneggiato, ho provato personalmente tali passaggi e sul mio LEGEND funzionano).
PARTE 1:
per eseguire il ROOT al nostro legend dobbiamo innanzitutto settare dal telefono:
impostazioni> opzioni sviluppatore> debug usb e mettere la spunta
impostazioni> protezione> fonti sconosciute e mettere la spunta
fatto ciò scaricate il file per il root, scaricatelo da PC:
link---> DepositFiles
scompattatelo poi con 7zip (solo con quello) scaricabile da PC:
link---> 7-Zip
dopo aver installato 7zip fate tasto destro sul file che avevate scaricato (di nome "ROOT Ngm Legend.7z") e fate "estrai qui".
a questo punto collegato il telefono al PC, aspettate che lo riconosca
(nel caso il telefono non venga riconosciuto seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html );
aprite la cartella "stuff" e fate doppio click su "adb.exe" dovrebbe aprirsi una finestra nera e dopo pochi secondi chiudersi da sola, nel caso non sia così non procedete.
poi aprite il file "RunMe.bat" digitate: "3" senza apici e premete invio, seguite le istruzioni che vi appariranno e se tutto va per il verso giusto il telefono si spegnerà, rimarrà spento per 2/3 minuti e poi si riaccenderà! il programma vi confermerà che il ROOT è andato a buon fine.
disconnettete il LEGEND e FINITO! il vostro telefono sara ROOTATO!! per verificare che sia effettivamente ROOTATO controllate se nelle applicazioni ce una nuova applicazione chiamata SUPERUSER!
nel caso RunMe.bat dia messaggi di errore sconnettete il telefono e non preoccupatevi (è successo anche a me) al 90% è o perchè il telefono non è stato riconosciuto (e quindi seguire guida sopra) oppure perchè mancano le librerie di android nel vostro PC (era il mio caso) in questo caso io ho risolto scaricando l'enooooorme file ADB da qui:
Android SDK | Android Developers
Una volta scaricato semplicemente estraetela in una qualsiasi cartella sul vostro pc. Per semplicità vi consiglio di estrarre il file in C:/android-sdk.
avviare ADB seguire le istruzioni e quando si apre la pagina in cui chiede cosa vuoi scaricare (flaggando o meno le varie opzioni) ho selezionato tutte le voci nelle sottocartelle TOOLS, ANDROID 4.0.3, EXTRAS. poi eseguiita l'istallazione dei pacchetti. a questo punto chiudete tutto, fate un riavvio al PC e riprovate con RunMe.bat.
PARTE 2:
per installare gesture LMT andate alla seguente pagina:
[APP] LMT Launcher v1.91 for GNex/Nexus4/Nexus7/GSIII/HD2 and more... (ROOT) - xda-developers
scorrete fino alla fine del primo post e scaricate il file LMT v1.91.apk,(io avendolo scaricato da PC l'ho messo nel cloud e poi l'ho aperto da telefono), poi avviatelo. completata l'installazione aprite l'applicazione appena installata, scorrete in basso (nella videata setting) fino alla voce PIECONTROL li potete settare i comportamenti del vostro futuro menù. potete vedere il comportamento in anteprima da questo video dal minuto 1.17
GNexus fullscreen 1280X720 with amazing LMT - YouTube
alcuni potranno dire "perchè non possiamo usare le gesture come si vede all'inizio del video?" beh.. perchè.. è un casino impostarle da quanto ho capito, se qualcuno ci riesce faccia una guida!
fatte le impostazioni come più vi piace (potete anche lasciare invariato) inizia la parte 3.
PARTE 3:
ora dovete scaricare FullScreenToggleV2 per farlo aprite questa pagina dal CEL o dal PC per poi metterlo sul cel
【DoubleX】make yourGN fullscreen apk!【support4.1】 - xda-developers
scorrete fino alla fine del primo post e scaricate il file: FullScreenToggleV2.apk -Support4.1 XDA link
installate l'applicazione e poi RIAVVIATE IL TELEFONO!!! mi raccomado OBBLIGO DI RIAVVIO altrimenti non funziona!
se avete seguito bene le istruzioni dovrebbe andare tutto bene! :)
ripeto:
IO non mi assumo nessuna responsabilità se qualche processo non va a buon fine oppure il vostro telefono viene danneggiato!
BUON LAVORO! rotfl
alla fine il risultato dovrebbe essere simile a questo (il semicerchio con i comandi apparirà solo quando si preme il bordo laterale dello schermo)
http://i47.tinypic.com/2vxoy8x.png
AGGIORNAMENTO: dopo il reset ai dati di fabbrica NON si perdono i privilegi di ROOT
------>SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI THANKS<-------
-
Re: Ngm legend
Ma se faccio root perdo garanzia?
Sent from my Legend using Tapatalk 2
-
R: Ngm legend
Quote:
Originariamente inviato da
godeas78
Ma se faccio root perdo garanzia?
Sent from my Legend using Tapatalk 2
Esattamente. Prima di mandarlo in riparazione bisogna far UNROOT. Credo che basti fare un ripristino ai dati di fabbrica ma non ne sono sicuro poiché non l ho mai fatto. Ma di sicuro qui qualcuno lo saprà. Aspettiamo quel qualcuno