CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

NGM Legend 2 - Blocco anomalo delle applicazioni - Factory reset inefficace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    NGM Legend 2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

NGM Legend 2 - Blocco anomalo delle applicazioni - Factory reset inefficace

Ciao a tutti,
    da qualche giorno il mio Legend 2 fa le bizze. Ha iniziato a non funzionare la app di "google drive" con "blocco anomalo" dell'applicazione ed a catena una serie di app si bloccano e non funzionano a dovere. Soprattutto app che devono effettuare i log-in non partono o si riavviano. Whatsapp ogni tanto mi dice che l'orologio non è regolato, quando invece data e ora risultano corrette.
    Il cellulare è diventato più lento del solito e lagga (mi pare si usi dire così quando tarda a rispondere tempestivamente ai comandi) continuamente.
    Ho effettuato più volte il "factory reset" ma la procedura dura qualche secondo e la cosa mi lascia perplesso, secondo me cancella solo i dati utente ma non ripristina l'immagine di fabbrica della ROM.
    Successivamente al reset non ottengo alcun cambiamento, ripristinando le app sul dispositivo tutto funziona male. Premetto che non ho la funzione di backup google attivata per evitare che vengano ripristinate impostazioni errrate.
    Nella risposta dell'assistenza NGM si sono limitati a riportare brani del libretto di istruzioni che avevo già abbondantemente letto ed applicato senza successo.
    Penso che ci sia qualcosa che non va in android, qualche errore di registro (se esiste in android un registro), e forse anche qualcosa che non va nel mio dispositivo.
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Anche con altri dispositivi? Prima di spedire il telefono in assitenza per un ripristino "in fabbrica" vorrei capire se ho qualche opzione.
    Grazie

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Spostato nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Permessi di invio