Salve a tutti, di seguito vi scrivo il problema che sto riscontrando.
L'ho acquistato a marzo 2013 presso un centro di 3Italia.
Premetto che, a meno di un mese dall'acquisto, l'ho fatto cadere a terra e si sono rotti i cristalli liquidi dello schermo. Quest ultimo si accendeva ma si vedeva solo a meta e il tutto era capovolto. Pazienza, era colpa mia, l'ho riportato al centro 3 e me lo hanno aggiustato al prezzo di 100 euro.
Cosi, fino a ieri il cellulare funzionava a perfezione. Ieri verso le 16 ho aggiornato alcune app tramite google play e ho messo il cell a mio fianco sul letto. Dopo circa 1h, non sentendo arrivare alcuna chiamata, ho preso il cell per controllare se magari avessi erroneamente disattivato la suoneria, e lo schermo era tutto griggio. Cosi ho provato a spegnerlo, ma non potendo dar conferma dello spegnimento tramite il touch screen, ho dovuto spegnerlo togliendo la batteria. Riassemblo il tutto e riaccendo, lo schermo si accende ma e' tutto bianco con fili colorati. Spengo di nuovo, riaccendo e lo schermo rimane tutto bianco (bianco latte). Spengo ancora togliendo la batteria, lo lascio per un po' fermo a riposare. Riaccendo e va in accensione normalmente. Vedo la scritta ngm e poi quella 3. Poi si blocca con 3 che si sposta sul lato destro dello schermo, invece di stare al centro. Rispengo nuovamente togliendo stavolta le sim card e la micro sd. Riaccendo e va senza problemi. Si accende normalmente, ma ovviamente da' solo chiamate di emergenza. Fiduciosa, reinserisco nuovamente le sim e la sd. Accendo e va tutto bene, infatti riesco ad inviare un sms e a spegnere il traffico dati. Lascio il cell convinta che si fosse tutto risolto, ma dopo neanche 10 min si blocca di nuovo e non risponde ai comandi touch.
Nel corso della serata ho piu' volte riprovato ad accenderlo, qualche volta lo schermo rimane sempre griggio, altre volte diventa bianco, poi ancora per poche volte si accende come se nulla fosse (cioe' vedo la scritta ngm, poi quella della 3 e poi di nuovo si blocca).
Quando me l'hanno riparato per i cristalli liquidi, il ragazzo mi ha garantito qualche mese di assistenza solo per lo schermo. Il mio timore e' che, nonostante abbia pagato 100 euro affinche' lo schermi venisse aggiustato, questo non e' stato riparato a dovere.
Per il resto il cell sembra funzionare senza alcun problema, ho provato a chiamarmi e sento la suoneria, ma ovviamente riesco a rispondere solo con il comando dell'auricolare.
Mi sapreste dire a cosa e' dovuto questo strano comportamento del cell? Sono di nuovo i cristalli liquidi? Ma non so se e' possibile, perche' la prima volta che l'ho rotto lo schermo era come quello che ho allegato schermo-rotto.jpg cioe' tutto colorato. Ora e' tutto grigio e quando si riprende non manifesta alcuna rottura delle immagini, lo schermo e' perfetto.
Attendo una vostra risposta, ho bisogno di capire se sto guasto rientra in assistenza o se mi tocca di nuovo pagare, perche' stavolta non ho fatto nulla quindi non intendo pagare di nuovo.