Visualizzazione stampabile
-
Ngm wemove miracle
Ho preso con la 3 questo smartphone. Da subito mi da' problemi la batteria. Tipo la carico appena la stacco tempo 5-6 ore senza utilizzarlo e con tutto disattivato (bt, gps) tranne la trasmissione dati e si scarica. Spesso succede che lo carico la sera, lo stacco e la mattina dopo è incandescente e la batteria e quasi a zero. Io vorrei disdire il contratto con la 3 visto che in questo modo il terminale è quasi inutilizzabile. In rete non riesco nemmeno a trovare una batteria di ricambio.
Avete qualche soluzione/idea per uscirmene da questo impiccio?
-
Ho lo stesso problema piu o meno a me usando il telefono pochissimo non fa nemmeno 12 ore...non credo che il problema è la batteria ma penso piu a livello software
-
Ciao ragazzi stesso identico problema, l'utilizzo è minimo e arrivo si e no a 6/7h.
Naturalmente con una sola SIM (h3g) non oso immaginare con due.
Anche voi lo avete brandizzato 3? Più che altro per capire se è un problema del device o del software..
-
-
Nel week riprovo a cambiare la ROM con quella francese o almeno nobrand... A costo di riportarlo in assistenza! Non per altro ma come terminale non è affatto malvagio.. Anzi tutt'altro
E naturalmente posto i vari risultati :D
-
Ciao ragazzi! Non mi sono dimenticato eh :)
Sono diversi giorni che lotto perchè dopo aver fatto il root e aver installato cwm, non capisco il perchè ma è andato in brick.
In pratica collegandolo al pc si sganciava dopo circa 3 secondi e dopo difese volte che il tool x il flash lo vedeva/non vedeva, il Blocco è stato imminente e non capisco ancora il perchè.. Voglio provare il debrick prima di rispedirlo in Assistenza .. Maletetto mediatek xD
Errore: SP FLASH TOOL ERROR: (8038)
Piccolo update... Portato in assistenza e spiegando la questione che il telefono si scollega da solo dal pc (provato su w8/ w7/ XP) mi ha detto che è un problema comune (?!?!) di questi wemove miracle e che pian piano peggiora ma dato che è gia la seconda volta che lo riporto probabilmente mi sostituiscono il telefono.. Speriamo in bene
-
Ragazzi! Finalmente sono riuscito a mettere la 4.2.2 con root e cwm, molto più veloce e la batteria, finalmente, dura molto più di prima. A breve scrivo tutto la procedura.. Il ritardo è dovuta all'ottima assistenza restituendomi un nuovo ngm wemove miracle solo il 23/12.
-
-
ciao, dall'alto della tua esperienza , mi sapresti dire dove trovare la rom originale del miracle no brand? purtroppo ho caricato il firmware di wiko e mi appare il suo logo all'accenzione e poi mi da come modello "CINK SLIM". la versione build personalizzata è WIKO CINK SLIM JellyBean V03. ho fatto un danno?
grazie per l'attenzione
-
1 allegato(i)
Ciao Vash_90, sto impazzendo anch'io con sto NGM Miracle. Ho provato a seguire la guida trovata su un forum francese per il Cink Slim , ma non ho capito perché quando provo a flashare la recovery mi da sempre errore "SP FLASH TOOL ERROR : 8038"
Allego jpgAllegato 99339
Hai qualche dritta???
-
Ciao ragazzi!
scusate l'assenza.
Io ho eseguito questa procedura e per ora tutto funziona a meraviglia.. a parte la durata della batteria con 2 sim, non supera le 7h ma credo sia dovuto al fatto che la batteria sia sottodimensionata; con uno Smartphone Prestigio (fratello della NGM) sempre dual sim ma con una batteria con mhA maggiori arriva senza problemi alle 16h/17h.
Veniamo a noi, lo smartphone in questione è un NGM WeMove Miracle H3G ed ecco cosa ci serve:
- prima di tutto i Driver VCOM ;
- il root tramite questo tool;
- scaricare MTKdroid (eseguirlo come amministratore), quest'utility permette di fare il backup completo del dispositivo! in più il backup NVRAM e IMEI FATELO!, sembra una stupidata ma quando si cambia la rom può corrompersi l'imei del telefono e quindi non funzionare più la parte telefonica (in questo caso basta ricollegare il telefono e ripristinare il backup NVRAM/IMEI e tutto torna come prima) ora creiamoci il nostro Scatter eemc file e conserviamolo con gelosia; IMPORTANTISSIMO ANCHE LUI!
- scarichiamo il flasher tool;
- Ed infine la rom che interessa (Qualsiasi rom per Wiko Cink Slim), io ad esempio ho usato Questa 4.2.2
Partiamo:
- Attiviamo l'usb debug nel nostro dispositivo
- Scompattare la nostra Rom e sostituire il file Scatter contenuto, con il nostro (personale) creato precedentemente con MTKdroid
- Avviare SP Flash (come amministratore)
- cliccare su Scatter-Loading e cercare il file all'interno della cartella della rom (il nome dovrebbe essere tipo MT6577_Android_scatter_emmc)
- spegnere il telefono
- staccare la batteria
- aspettare qualche secondo e reinserire la batteria
- cliccare Donwload all'interno della schermata di SP FLash
- e collegare il telefono.. da qui partirà il Flash :)
Ora avremo il nostro NGM WeMoveMiracle aggiornato ;)
In caso di Brick o guasti non mi assumo nessuna responsabilità.
Aggiungo qualche chicca...:
Ecco cosa fare per avere i boot originali NGM sostituendo quelli della Wiko (after Flash):
- Scompattare il primo Backup della Rom ORIGINALE NGM
- Aprire SP Flash
- scegliamo lo Scatter Emmc contenuto nella cartella del backup ORIGINALE
- deselezioniamo tutta la lista tranne il file LOGO.BIN
- e facciamo la procedura di flash.. ed ecco il nostro boot logo NGM :)
Qualche Rom.. :
4.0.4 NGM Originale
4.1.1 NGM Originale
Custom Recovery CWM;
QUl
error 8038:
Usare il proprio Scatter emmc file creato con MTKdroid
Ringraziando Psycoy
Sperso di essere stato utile :)
-
Grazie Vash_90 appena avrò un po' di tempo la provo non sembra complicato. Nel frattempo sai mica come fare lo screen shot con il telefono in questione?
-
mmh... no :o ci devo provare :)
-
Io non ci sono riuscito...magari sei più fortunato
-
raga qualcuno l'ha provata perche ho bisogno di farlo anch'io! piccola domanda ma seguendo questa guida posso mettere altre schede nella prima slot e quindi usare l'h3g?
Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App
-
Ciao tutti sono Costantino!
Io avevo bisogno del tuo aiuto !
Se come che anch’io ho messo su la 4.2.2 quella che tu hai consigliato pero ho un piccolo problema non va il BLUETOOTH!
Che cosa posso fare x farlo funzionare (o rimediare)?!
-
-
@balck1: tasto volume meno + tasto power.. Funzia funzia
@lupix333: l'unico modo che ho scoperto è quello di usare un tool a pagamento molto valido e funzionante.. L'unico problema che se si aggiorna/modifica la ROM si perde questa "modifica"
@costa11: il bluetooth mi funziona bene, provato a riflashare? In alternativa basta che ripristini il backup.
-
Scusa la richiesta in ritardo mi poi dire come si chiama il tools a pagamento x far si che funzioni BLUETOOTH?
-
poi un altra domanda ce qualche rom o qualche aggiornamento x questo telefono ?
-
Rileggi a modo secondo me hai fatto confusione.. :) non ce nessun tool x il bluetooth. Per l'ultima richiesta al momento non mi risulta nulla di nuovo
-
allora x farlo funzionare cosa devo fare ?
-
Ciao a tutti
avrei bisogno di un aiuto
quando cerco di andare in recovery mode con l' ngm wemove miracle tasto volume+ e tasto power mi appare il robot di android sdraiato e con un triangolo rosso
Come posso risolvere?
grazie
-
ciao gente
poco fa mi è stato consegnato questo smartphone con un evidente problema... metto il pin e dopo che viene accettato non va in rete.
Ho letto il primo post e mi sono convinto che molto probabilmente non è stato eseguita bene e soprattutto manca il backup ( in più il backup NVRAM e IMEI).
C'è qualche modo di effettuare un ripristino senza NVRAM per rimediare a questa situazione?
grazie
-
Vedi se i dati 3g attivi !
-
Si chi a il backup ti po aiutare !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Costa11
Vedi se i dati 3g attivi !
La mia sim 3 ora è inserita nello slot 1 e la Tiscali nello slot 2 ma ahimè entrambe hanno la X rossa! Non so che è stato fatto dal suo possessore... ma se mi ha chiesto aiuto certamente ha fatto qualche malanno.
-
qualche buona anima ha il backup nvram da darmi, grazie?
-
fatto ho risolto... scrivo con un pò di ritardo ma... in pratica il problema era legato alla non scrittura dell'IMEI
-
ok ho capito non arriverà più la procedura per il mio no brand pazienza mo vedo se lo rivendo a qualcuno per quattro soldi almeno me lo levo davanti
-
Salve ragazzi!
ho seguito la guida presente in queste pagine: tutto ok! Ho installato la ROM suggerita da Vash_90 (ora ho un "Wiko" 4.2.2). Unica "grave" pecca entrambe: le SIM bloccate, sia lo Slot1 che lo Slot2. Mi viene richiesto di inserire un codice da 4-8 cifre. Che faccio? E' parecchio limitato senza senza le funzionalità di rete mobile... Grazie!
-
Ripristina il backup imei e nvram ;)
-
Ha funzionato, grazie! :)
-
Ragazzi, scusate, sono a terra col mio Miracle in quanto il telefono non mi permette di andare in modalità recovery... Se ci provo, mi esce fuori il robottino sdraiat col triangolo rosso... Non so proprio come uscirne... Ho fatto il backup della ROM ma c'era già il problema, quindi temo di aver copiato anche l'errore... Come posso ripristinarlo??? Grazie a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vash_90
- Ed infine la rom che interessa (Qualsiasi rom per Wiko Cink Slim), io ad esempio ho usato Questa 4.2.2
Sicuro ? Perché se così fosse abbiamo anche l'aggiornamento a KitKat (il Wiko Cink Slim sembra sia un Micromax A110 rimarchiato, quindi per la proprietà transitiva...) !
-
Buon giorno a tutti,
purtroppo vi segnalo che al punto 4 della sezione "download" dalla guida, il link che rimanda a 4shared fa scaricare un simpaticissimo trojan. Rileggendo la guida però non ci sono riferimenti al flasher tool. Qualcuno sa darmi un consiglio per procedere. Speravo di mettere a nuovo il miracle di mio padre. Aspetto un vostro suggerimento/soluzione.
Un saluto
-
scaricando nuovamente il trojan per avere più informazioni su cosa fosse il file originale ho capito essere il programma sp flash tool. Ne ho scaricate diverse versioni tra cui l'ultima, ma seguendo la guida non sono riuscito a caricare la nuova rom sul dispositivo. se potessi avere maggiori informazioni, perché pur avendo parecchia esperienza nel maneggiare rom, sinceramente ho incontrato difficoltà al punto 9 della guida. Infatti cliccando su download non succede nulla.
Spero sinceramente in un vostro aiuto.
Buon pomeriggio
-
Discussione spostata in sezione NGM Miracle...