CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 232
Discussione:

[GUIDA] NGM Wemove Wilco - Sblocco + Recovery touch [root][TWRP]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Manu69


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    NGM Wilco

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] NGM Wemove Wilco - Sblocco + Recovery touch [root][TWRP]


    Questa guida porta allo sblocco completo del NGM Wemove Wilco con versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) e l'installazione della recovery TWRP 2.4.2.0
    (aggiornata al 5/10/2013)


    Premessa: non ho inventato niente, ma è frutto di lunghe ricerche su xda e in rete.
    Per lo sblocco la soluzione è stata rapida mentre per la costruzione della recovery ho lavorato un po' di giorni e la soluzione è arrivata: una recovery touch come si deve per il Wilco.
    A titolo informativo esistono due famose recovery per Android quali TWRP (Team Win Recovery Project) e CWM (Clockworkmod Recovery), entrambe offrono più o meno le stesse funzioni avanzate di recovery, la scelta è finita su TWRP.

    Il Wilco utilizza il processore MT6577T ma ha una numerazione di partizione diversa rispetto alla versione standard Mediatek pertanto ho apportato le corrette modifiche nella costruzione della recovery, il risutato è una recovery funzionante al 100%!

    Attualmente non esistono rom cucinate per il nostro Wilco, ma con lo sblocco al root e la recovery avrete la possibilità di farvi i nandroid backup e utilizzare tutte le app che richiedono l'accesso root.
    Lo sblocco porterà ad installare sul terminale: busybox v. 1.19.4 ed avere SuperUser in italiano.

    Prima dell'operazione effettuate l'upgrade col firmware_Wilco_IT_V3622.zip dal sito NGM.
    Questa procedura non funziona con l'ultimo aggiornamento a Jelly Bean - Android 4.1.1 (tra l'altro sconsigliato da NGM), quindi non mi chiedete se funziona!

    Il processo è semplice da seguire, ma se qualcosa va storto...siamo tutti maggiorenni, quindi seguite a vostro rischio e pericolo.

    Prima di cominciare

    * Disabilitate l'antivirus al pc per non creare problemi alle operazioni
    * Consigliato almeno il 70% di carica di batteria sul telefono

    Istruzioni per Windows:

    Fase 1 - ROOT (Sblocco telefono)
    Cosa ci serve:
    Download:driver ADB
    Download: Root_with_Restore_by_Bin4ry vers 18

    1. Installate i Driver ADB (non preoccupatevi se vedete la scritta HTC, sono testati e funzionano) guida-installare-drivers-adb.html
    2. Attivate il debug-mode sul telefono e collegatelo al pc tramite il cavetto USB
    3. Disabilitate la radio ovvero portate in modalità aereo il telefono
    4. Estraete il contenuto dell'archivio compresso Root_with_Restore_by_Bin4ry che avete scaricato
    5. All'interno della cartella estratta trovate l'applicazione RunMe.bat avviatela e seguite le istruzioni
    6. Premete 1 (NORMAL MODE)
    7. Sul telefono premete RIPRISTINA I MIEI DATI SENZA METTERE NESSUNA PASSWORD
    8. Aspettate che finisca, al termine il telefono effettuerà un riavvio
    9. Come da istruzioni video, terminate cliccando su un qualsiasi tasto della tastiera del pc
    10. Scollegate il telefono, l'operazione è terminata.

    Verificate la presenza di superuser tra le app e provate subito il root con un file explorer tipo ES-Gesore File scaricabile dal play.

    Fase 2 - Installazione recovery touch TWRP 2.4.2.0
    Cosa ci serve:
    Download: Mobileuncle Tools versione mu7577 - Questa apk è modificata per il Wilco (MT6577)
    Download: recovery.img TWRP 2.4.2.0 Wilco Controllate scrupolosamente che l'MD5 sia corretto
    ATTENZIONE come detto sopra questa recovery l'ho modificata con le corrette partizioni del Wemove Wilco e quindi funziona al 100% su questo telefono, non usatela su altri terminali se non sapete cosa state facendo!

    1. Scompattate l'archivio mu7577.zip che avete scaricato, all'interno trovate due file: l'apk e il tutorial
    2. Copiatevi nella SD esterna del telefono l'apk mu7577.apk e la recovery.img
    3. Installate quindi l'applicazione mu7577.apk e seguite le semplici istruzioni che avete trovato nell'archivio zip
    4. Al termine il telefono effettua un riavvio e vi trovate in recovery, nella nuova recovery touch TWRP !
    5. Godetevi il vostro Wilco!!




    ...l'app cinese Mobileuncle Tools offre molte funzioni, ma noi la usiamo solo per flashare la recovery.img, quindi rimane utile sia che vogliamo ripristinare la recovery stock o effettuare aggiornamenti sulla twrp. La finestra iniziale di avviso che appare ogni volta che avviate l'App è riferita al suo aggiornamento e visto che questa versione modificata funziona al 100% non conviene aggiornare, quindi se la usate in futuro ricordatevi su quella finestra di fare un bel tap sul tasto a destra che significa NO. Se lo ritenete potete disinstallarla.
    Come app front-end potete scaricare dal play Quick Boot (Reboot) leggera e gratuita.

    Downgrade e Upgrade
    Per chi fosse interessato a riportare il Wilco allo stato originale o installare i firmware ufficiali di NGM può operare così:
    Scaricarsi da qui la recovery originale di stock ICS, flasharla con Mobileuncle Tools come fatto in precedenza.
    In questo modo si possono installare i firmware ufficiali di casa NGM, il telefono chiaramente dopo l'installazione del firmware verrà in automatico riportato in stato di "unroot".

    Se questa guida ti è stata utile, basta un bel click su Thanks

    Fonti principali:
    yuweng
    [TUTS] [TOOLS] CWMR/ TWRP/ COT Recovery for MT657x
    Porting CWM recovery for MT65xx phones
    TeamWin
    Ultima modifica di Manu69; 13-11-13 alle 10:44
    NGM Wemove Wilco
    Recovery TWRP 2.4.2.0

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Manu69 per il post:

    betta69 (05-10-13),drumex (20-04-13),fullval (26-10-13),gazza7 (06-10-13),giuliusandroid (22-12-13),motoniko77 (30-11-13),pic1963 (25-12-13),zazavito (29-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1
    Smartphone
    NGM Wemove Wilco

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho terminato adesso, davvero bella la recovery, complimenti
    Neanche 20 minuti e avevo già finito, ..spettacolo.
    Ancora grazie

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato betta69 per il post:

    chobin2 (21-03-14),Manu69 (08-03-13),motoniko77 (30-11-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    fatto ciò si può installare la cyanogenmod ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe9622 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di Manu69


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    NGM Wilco

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ovviamente si, però un nandobackup è d'obbligo
    Quale rom hai trovato?

    Inviato dal mio DHD con Tapatalk2
    NGM Wemove Wilco
    Recovery TWRP 2.4.2.0

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Manu69 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io volevo vedere la cyanogendmod perchè quella con aggiornamenti più frequenti ma non sa quale modello scaricare e non lo testato ancora per paura che non funzioni + il dual sim tu hai testato qualche rom ?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato peppe9622 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  12. #6
    Androidiano L'avatar di Manu69


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    NGM Wilco

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ho già visto su xda e anche su altri forum rom custom dual sim basati su MT6577, quindi a mio parere si può provare a vedere come girano, male che vada si torna indietro sulla stock.
    personalmente non mi sono dedicato molto alla ricerca di rom, anche perchè il wilco è di mia moglie e lo usa full-time quindi mi rimane poco tempo per smanettarci.
    NGM Wemove Wilco
    Recovery TWRP 2.4.2.0

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Manu69 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  14. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Puoi postarmi la pagina di xda dove discudono delle rom custom

  15. Il seguente Utente ha ringraziato peppe9622 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  16. #8
    Androidiano L'avatar di Manu69


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    NGM Wilco

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    NGM Wemove Wilco
    Recovery TWRP 2.4.2.0

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Manu69 per il post:

    chobin2 (21-03-14)

  18. #9
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    cosa leggono i miei occhi.... GRANDI!!!
    Pensavo che non ci fossero soluzioni per il Wilco ed invece....
    Peò, prima di procedere, volevo qualche vostra delucidazione (scusate ma è da poco tempo che uso Android..)
    Cosa significa recovery per Android? è una app per ripristinare il firmware del cell?
    A me interesserebbe avere il super user (root) e poter installare eventualmente una rom moddata (in questo caso non so se è possibile essendo un dual sim)..

    Grazie mille a chi mi risponde!
    Ultima modifica di drumex; 20-04-13 alle 12:32

  19. #10
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    ...up....


    Se poi eventualmente volessi eliminare il root è possibile?
    In teoria, da quanto ho appreso, basta selezionare all'avvio di root with restore.... l'opzione "x" unroot.
    Giusto?
    Ultima modifica di drumex; 20-04-13 alle 16:48

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy