Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile e se c'è una guida che spiega come ripristinare il vecchio ics dopo aver effettuato l'aggiornamento a jelly bean. qualcuno mi può aiutare? grazie
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile e se c'è una guida che spiega come ripristinare il vecchio ics dopo aver effettuato l'aggiornamento a jelly bean. qualcuno mi può aiutare? grazie
La procedura è la stessa utilizzata per l'aggiornamento, solo che usi il file ics.
Inviato dal mio Wilco usando Androidiani App
[QUOTE=geronimo73;4371329]La procedura è la stessa utilizzata per l'aggiornamento, solo che usi il file ics.
Ok grazie mille per la risposta... Da dove posso scaricare il file ics per il wilco?
Vai sul sito Ngm e nella pagina di download del wilco c'è l'ultima versione quella di marzo se non sbaglio
Scusa la penultima V3622
Scusa è la penultima la V3622
Ok grazie mille... Mi consigli di fare l'aggiornamento o no?
Io sono tornato alla ultima versione ics, e non ho avuto ne problemi ne ripensamenti. Però non posso garantire per te... Dicono che ci possono essere dei problemi nel tornare indietro. Quindi se ti trovi bene con jb non tornare indietro altrimenti fai un downgrade a tuo rischio e pericolo ( secondo me non avrai problemi ma non ci metterei la mano sul fuoco) fino alle ad ora non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi
Ciao
Io non sono ancora passato a jelly Bean e volevo capire se conviene provare a fare l'aggiornamento o no... Te ti sei trovato male con jb?
Io l'ho disinstallando perché non mi funzionavano un paio di App importanti per me, ma c'è anche chi si è trovato bene, quindi è soggettivo
, conviene chiedere a loro così potranno darti impressioni più precise.
ho appena fatto l'aggiornamento, però non mi legge la scheda sd... come mai???
ho risolto grazie... ma hai notato un aumento del consumo della batteria e surriscaldamento quando si utilizza il cell??
Surriscaldamento non ci ho fatto caso, anche se qualcuno l'ho aveva già fatto notare; invece la batteria si. Come hai risolto per la sd?
appena ho acceso il cell non la riconosceva, ho aspettato circa 5 min e poi l'ha riconosciuta... boh è strana la cosa, comunque ho appena fatto il downgrade a ics che così non ho problemi. grazie per la tua disponibilità
No problem! Quindi anche tu hai fatto il downgrade.... Ti consiglio a sto punto di fare il root del telefono e avrai molte soddisfazioni
scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire fare il root del telefono??? come si fa?
Come si dice "nessuno nasce imparato"....:), fare il root vuol dire avere i diritti di amministratore del tuo smart, quindi potrai anche disinstallare app di fabbrica che non servono, installare programmi più "invasivi" il tutto per risparmiare spazio, durata batteria e aumentandone leggermente la velocità almeno alla avvio, ma potresti fare anche grosse cavolate e bloccarlo...magari anche in modo irreversibile.
Ti suggerisco quindi di approfondire l'argomento e se sei interessato, in questo forum a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/ng...root-twrp.html troverai tutta la procedura.
ciao
grazie mille ma facendo questa procedura perdo la garanzia???
Scusa dimenticavo, in teoria si, ma c'è la possibilità di poter tornare indietro e rimettere tutto come se non avessi fatto niente e l'assistenza non se ne accorgerebbe...naturalmente dipende dal perchè devi mandarlo in assistenza...potrebbe succedere che lo blocchi e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza...quindi con le conseguenze del caso!!..io ho tolto tanta roba inutile che c'è sul Wilco ( non ho resistito sono uno smanettone!!!! );)
Ma è rischioso fare questa procedura? Tornando a jelly Bean hai notato tanta differenza in termini di consumo della batteria?
Di per se non è rischioso fare il root, ma lo è quello che potresti fare con i permessi di root. Se decidessi di farlo ti consiglio di leggerti bene bene bene la discussione che ti ho indicato , poi se decidi di fare qualche operazione, dopo aver ottenuti i permessi, informati prima di quello che stai per fare.
Io ho tolto tanta roba che non serve, ed installato programmi molto utili.
Comunque se dopo averlo fatto volessi tornare indietro, per qualsiasi motivo, puoi farlo e goderti il tuo smart di fabbrica.
Riguardo ai consumi non posso darti informazioni precise, io ci smanetto tutto il giorno da quando l'ho preso e la batteria comunque arriva giusta alla sera, con o senza root.
Ok l'importante è che si riesca a tornare indietro... Per il consumo della batteria intendevo quando hai fatto l'aggiornamento a jb... Siccome non l'ho testato bene volevo sapere se la differenza è tanta o è più o meno uguale
Secondo me non torni indietro, perchè avrai lo smart ideale a tua immagine e somiglianza. Per la batteria secondo me con jb consumava poco di più
Discussione spostata in sezione NGM Wilco...