CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

NGM Wilco : connettore usb o software?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    NGM Wilco : connettore usb o software?

    Buongiorno a tutti,

    da alcuni mesi ho un problema con il mio wilco; tutto è iniziato con l'indicatore di carica (il fulmine sulla batteria) che non si accendeva collegando il caricabatterie o il cavo usb e con la connessione dati al pc che non avveniva (con diversi cavi e caricatori).

    Inizialmente sono stato tratto in inganno dal fatto che mi sembrava che muovendo il cavetto la carica avvenisse.............
    benchè fosse scaduta la garanzia ho portato il telefono in assistenza ove mi hanno detto che non potevano cambiare il connettore perchè non è disponibile come ricambio e che avevano provato a risaldarlo ma che secondo loro non era un problema di connettore perchè le tensioni erano disponibili su scheda quando l'indicatore di carica non si accendeva.

    Non ci credevo molto ma l'ho ritirato per provare a vedere se caricava comunque benchè ad indicatore non attivo.

    Nulla da fare ......ho provato diverse volte.............sembrava funzionare con regolare indicazione di carica ma quando lo mettevo in uso.......non caricava più.

    Poi ieri mi sono accorto che sistematicamente funziona regolarmente senza sim e scheda SD ma appena monto una sim non va più.

    Anche da spento col cavo collegato inserendo la batteria senza sim appare la batteria che carica mentre con sim no.........ripetuto decine di volte.........

    Allora ho pensato al software.......e vedendo sul sito ngm che è disponibile JB l'ho caricato ma nulla cambia........sono ritornato a 4.0 ma ancora nulla..........

    vorrei provare a caricare una rom alternativa..........

    alcune domande :

    avete suggerimenti o esperienze simili?

    se ho capito bene dal post di Manu69 devo prima fare il root e caricare TWRP, poi usando TWRP devo fare il backup e solo dopo caricare una rom....
    come caricare la rom? semplicemente mettendola nella sd e selezionandola come per le versioni che ho scaricato da NGM?

    quali rom posso provare?

    grazie a tutti per la pazienza e per ogni info che potrete darmi.

    ciao Filo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Prova prima con un reset alle impostazioni di fabbrica, ovviamente perderei tutti i dati.

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    Prova prima con un reset alle impostazioni di fabbrica, ovviamente perderei tutti i dati.

    Ciao ciao
    ciao e grazie della risposta, avevo provato come prima cosa a resettare dal menu opzioni ed ora ho resettato nuovamente dal recovery mode..........nulla di fatto.
    è veramente strano questo comportamento.........senza sim carica sia da acceso che da spento.
    con la sim nelo slot di sinistra carica da spento ma non da acceso e con la sim nello slot di dx (visto da dietro) non carica ne spento ne acceso.

    ..........

    puzza tanto di problema sw ma lo fa sia con la 4.0 che con la 4.1...........
    c'è da dire che le due versioni sono entrambe ngm e magari hanno il problema in comune........
    al contrario è strano che abbia funzionato e improvvisamente..............

    mahhhh..

    se nessuno ha idee studio ancora un po e poi forse carico una rom di quelle consigliate...........

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    zero idee.....se sei alla canna del gas, prima di arrenderti, prova le rom del walton di cui ho parlato nell'altro topic...

    Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoniko77 per il post:

    filofilato (03-05-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    zero idee.....se sei alla canna del gas, prima di arrenderti, prova le rom del walton di cui ho parlato nell'altro topic...

    Ciao ciao

    niente da fare ho caricato la transparent e funziona tutto bene ma il problema resta lo stesso..................dovrò arrendermi e cercare un altro SF................
    quindi cambierò sezione cercherò info...........

    almeno mi sono divertito a smanettarci un pochino.............

    grazie
    Filo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ....
    ho risolto il problema:
    sembrava un problema di connettore perchè inizialmente muovendolo caricava , poi sembrava un problema di sim perchè senz sembrava caricare..........

    dopo lunghe prove sono arrivato alla conclusione che entrambe le cose facevano muovere le schedine e mettevano o toglievano la carica,,,,,

    ho resettato più volte i connettori, usato uno sprray antiossidante e messo uno spessorino dentro alla carcassa interna.,

    da ieri funziona.

    Ora ho caricata la transparent mod,

    non va male ma sono un pò preoccupato dell'aspetto sicurezza:
    essendo stata preparate da un indipendente è possibile che questi sniffi a distanza le mie password o qualcosa di simile?
    posso usare la rom senza ansie inserendo password importanti tipo banca o carte di credito?

    preferirei tornare alla varsione ufficiale ma non trovo la recovery stock: nel post che spiegava il root il collegamento non funziona.
    inoltre non sono sicuro di avere capito cosa sia la ICS.

    Se ho capito qualcosa la recoveri stock devo installarla al posto della recovery che ho ora e mi permettera di caricare l'immagine originale.

    Ma come installo la recovery stock e dove la trovo?

    grazie per ogni aiuto che potrete darmi.

    ciao

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Allora:

    - ics=ice cream sandwich ossia Android 4.0.4

    - si con la recovery stock installi le rom stock, e viceversa con le varie TWRP e CWM installi le custom rom.

    - se puoi fidarti della custom rom? Bhe, io ho fatto la verifica facendo analizzare lo smart con la trasparent (senza account gmail) da AVG Pro, risultato tutto pulito. Certo che la sicurezza in ambito informatico non l'avrai mai. Ad esempio tempo fa ci fu il caso della Star (la famosa ditta cinese che vende i cloni dei Samsung) che mise in vendita il clone del S4 con un malware di serie. Alè tutti a cercare le rom indipendenti. Chiaro no?


    Ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione NGM Wilco...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy