CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ricezione segnale telefonica pessima con 4g attivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    xp0
    xp0 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione segnale telefonica pessima con 4g attivo

    Ciao a tutti, abito in campagna ed il segnale con Vodafone è sempre stato buono. Da quando ho comprato questo smartphone il segnale passa da 3 tacche ad assenza di rete. Le ho provate un po' tutte, poi leggendo in giro ho trovato questa cosa del 4g che interferiva con il segnale telefonico. Ho settato la rete in 2g ed il segnale telefonico ha tre tacche piene senza oscillazioni. La cosa che non capisco è che io quando sono in casa sono perennemente sotto wi-fi, non dovrebbe venire escluso il segnale di rete? Allora perché se setto 2g il segnale è ottimo? L'unico disturbo è che quando vado via da casa devo rimettere il 4g e quando rientro rimettere il 2g. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se sì avete trovato una soluzione? E' abbastanza scocciante tutte le volte cambiare da 4g a 2g.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao xp0.
    Non é un problema Nokia, ma Android. Il sistema cerca di restare il piú possibile in 4g (perché piú veloce) e per questo a volte succede che nonostante il segnale sia pessimo, il telefono si ostina a rimanere in 4g. È successo anche a me, anche con altri telefoni. La soluzione da te adottata é l'unica che funziona veramente!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato icarotwo per il post:

    xp0 (30-07-18)

  5. #3
    xp0
    xp0 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao icarotwo, grazie mille per avermi risposto.
    Pensa che per questo problema ero passato anni fa ad Windows Phone sempre con un Nokia, non ne potevo più di aver problemi con le chiamate quando ero in casa. Ora da un po' di mesi sono tornato androidiano ma il problema è sempre lo stesso vedo. Per caso ho scoperto il trucchetto di mettere "solo 2g" e diciamo che la cosa è migliorata parecchio, anche se rimane la scocciatura di dover cambiare impostazioni quando esco. Addirittura tre mesi fa avevo comprato su Amazon un Huawei P10, dopo un mese l'ho restituito per questo problema, pensando che fosse lo smartphone ed ho preso il Nokia 8. Adesso, con la tua risposta, ho la certezza che non c'entrano i telefoni ma, come sospettavo, il sistema operativo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy