Visualizzazione stampabile
-
[Official] Nubia X6
NUBIA X6
Display da 6,44 pollici a risoluzione Full-HD (1.920 x 1.080 pixel) 344 PPI
Processore Snapdragon 801 quad-core da 2.5Ghz (o 2,3 GHz) MSM8974AC
GPU Adreno 330
RAM 2 o 3GB
Memoria interna da 32, 64 o 128 GB
Spessore appena 7,9mm
Fotocamera posteriore da 13 megapixel a 5 elementi, f/2.0, OIS
Fotocamera posteriore da 13 megapixel a 5 elementi, f/2.2
Connettività LTE, 3G, NFC, WiFi, Bluetooth 4.0
Supporto USB 3.0 OTG
Supporto dual-SIM (micro-SIM)
3 microfoni
Batteria da 4250 mAh
nubia X6??nubia ???????
-
Ciao Raimondo sono Sabino e sono nuovo del forum. Ho seguito molto la sezione dedicata allo z7 ed ho visto che sei molto informato su questi prodotti. Io mi sono interessato molto al Nubia X6 sin da quando lo hanno presentato, ma ho l'impressione che come progetto sia stato abbandonato per essere sostituito dallo Z7, tant'è che anche sul sito del produttore ho visto che non è più disponibile nello shop. Tu che te li sei procurati entrambi che ne pensi? L'X6 ha ricevuto degli aggiornamenti di firmware? Dove credi che io lo possa acquistare? Sembra che nessuno lo abbia... A parte la questione dimensione display tra Z7 ed X6 ho notato la differenza del processore 801 2.5 vs 2.3 ed altre piccole scemenze, ma per il multilingua credi che quando la Nubia UI 2.5 verrà aggiornata ci sarà l'italiano per lo Z7 e ne potrà godere anche l'X6? Scusa se ti ho ingolfato di quesiti, ma qui la sezione Nubia X6 non se la calcola nessuno. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sabino3cilindri
Ciao Raimondo sono Sabino e sono nuovo del forum. Ho seguito molto la sezione dedicata allo z7 ed ho visto che sei molto informato su questi prodotti. Io mi sono interessato molto al Nubia X6 sin da quando lo hanno presentato, ma ho l'impressione che come progetto sia stato abbandonato per essere sostituito dallo Z7, tant'è che anche sul sito del produttore ho visto che non è più disponibile nello shop. Tu che te li sei procurati entrambi che ne pensi? L'X6 ha ricevuto degli aggiornamenti di firmware? Dove credi che io lo possa acquistare? Sembra che nessuno lo abbia... A parte la questione dimensione display tra Z7 ed X6 ho notato la differenza del processore 801 2.5 vs 2.3 ed altre piccole scemenze, ma per il multilingua credi che quando la Nubia UI 2.5 verrà aggiornata ci sarà l'italiano per lo Z7 e ne potrà godere anche l'X6? Scusa se ti ho ingolfato di quesiti, ma qui la sezione Nubia X6 non se la calcola nessuno. Grazie.
Ciao Sabino, anche io cerco X6 da un pò, ma è veramente introvabile :(.
Inoltre non trovo neanche recensioni e video cercando online, tu ne hai trovata qualcuna? magari da qualche sito cinese..
-
Secondo me lo hanno abbandonato e anche se così non fosse, mi sa che devio le mie mire verso lo z7. Anche se sono un novello in materia mi sono fatto un'idea che credo valida. Quando si compra un telefono cinese se non c'è una comunità dietro fortemente interessata a migliorare/""italianizzare"" un progetto che è nato in cina, come sta avvenendo per lo z7, si rischia di aver sprecato un investimento non tanto basso per un prodotto che poi non rende..Mi riferisco agli aggiornamenti, lingua italiano, accessori, problemi di varia natura, ecc....
-
Quote:
Sabino3cilindri
Secondo me lo hanno abbandonato e anche se così non fosse, mi sa che devio le mie mire verso lo z7. Anche se sono un novello in materia mi sono fatto un'idea che credo valida. Quando si compra un telefono cinese se non c'è una comunità dietro fortemente interessata a migliorare/""italianizzare"" un progetto che è nato in cina, come sta avvenendo per lo z7, si rischia di aver sprecato un investimento non tanto basso per un prodotto che poi non rende..Mi riferisco agli aggiornamenti, lingua italiano, accessori, problemi di varia natura, ecc....
La lingua italiana c'è già, e ci sono anche root e gapps. Raimondo ha anche una rom KitKat. Secondo me non è uno spreco..è un gran bel dispositivo e fai bene a cercarlo (Z7 è di plastica, X6 tutto alluminio)
-
Quote:
masimilianzo
La lingua italiana c'è già, e ci sono anche root e gapps. Raimondo ha anche una rom KitKat. Secondo me non è uno spreco..è un gran bel dispositivo e fai bene a cercarlo (Z7 è di plastica, X6 tutto alluminio)
Io non ci capisco gran che di root e compagnia bella forse poichè non mi sono mai cimentato, ma quando dici che sull'x6 c'è l'italiano vuoi dire che c'è in maniera nativa grazie all'aggiornamento 4.4.2 kitkat?? Oppure se resta il 4.3 ti devi accontentare delle rom italianizzate in maniera maccheronica alla etotalk maniera??
-
Effettivamente non si trova questo terminale. Lo sto cercando ovunque.
-
Ragazzi il terminale è stupendo, ma grande. Oscurava z7 per cui hanno deciso di limitare la produzione a 300 pezzi gg . il mio attualmente monte una rom più avanzata dello z7
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Oscurava.........anche sovrapponendolo fisicamente immagino.....Ma dove lo si può acquistare?
-
Quote:
Sabino3cilindri
Oscurava.........anche sovrapponendolo fisicamente immagino.....Ma dove lo si può acquistare?
È grande come Sony z tablet. Non si trova massiilazzo ha opzione sul io, ma causa graffio sul vetro se non lo prenderò aprirò thread vendita
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Lo aquisterei se lo trovo per mia moglie che vuole un smartphone con display
-
Ciao Raimondo posso avere una foto del terminale graffiato? Con il prezzo? Ti serve una mia mail? Ciao.
-
Quote:
Sabino3cilindri
Io non ci capisco gran che di root e compagnia bella forse poichè non mi sono mai cimentato, ma quando dici che sull'x6 c'è l'italiano vuoi dire che c'è in maniera nativa grazie all'aggiornamento 4.4.2 kitkat?? Oppure se resta il 4.3 ti devi accontentare delle rom italianizzate in maniera maccheronica alla etotalk maniera??
C'è in maniera nativa da 4.3
-
Volevo sapere visto che mi deve arrivare x6. Se ce anche per lui la rom in italiano.
-
Quote:
cinacapo
Volevo sapere visto che mi deve arrivare x6. Se ce anche per lui la rom in italiano.
si c'è. Dove lo hai preso?
-
Mi sono messo alla ricerca su tutti i siti immagginabili e pou su aliexpress ho contattato quadi tutti e uno mi ha risposto che ne haveva uno in europa cosi senza pagare le tasse e ho chiuso la transazione. Comunque e difficile trovarlo.
-
Quote:
cinacapo
Mi sono messo alla ricerca su tutti i siti immagginabili e pou su aliexpress ho contattato quadi tutti e uno mi ha risposto che ne haveva uno in europa cosi senza pagare le tasse e ho chiuso la transazione. Comunque e difficile trovarlo.
quanto lo hai pagato?
-
Quote:
masimilianzo
[quote name="cinacapo" post=5985610]Mi sono messo alla ricerca su tutti i siti immagginabili e pou su aliexpress ho contattato quadi tutti e uno mi ha risposto che ne haveva uno in europa cosi senza pagare le tasse e ho chiuso la transazione. Comunque e difficile trovarlo.
quanto lo hai pagato?[/QUOTE]
Ho pagato 550 dollari americani piu o meno circa 410€
-
Quote:
cinacapo
quanto lo hai pagato?
Ho pagato 550 dollari americani piu o meno circa 410€[/QUOTE]
Bene, aspetto tue foto e opinioni non appena ti verrà consegnato :)
-
Ok non manchero, ma la rom per x6 è la stessa del z7?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
cinacapo
Ok non manchero, ma la rom per x6 è la stessa del z7?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si, ci sono solo pochissime differenze
-
Ciao Raimondo, sono Sarago, (quasi) nuovo del forum.
Il terminale è veramente interessante e di scarsa reperibilità.
Una domanda. Supporta anche le micro sd da 64 Gb?
Dalle specifiche sembrerebbe solo da 32 Gb, ma su molti altri terminali la specifica dice una cosa e la pratica un'altra. Grazie.
-
Volevo sapere come si installa il play store su questo terminale che ne è sprovvisto
-
Quote:
cinacapo
Volevo sapere come si installa il play store su questo terminale che ne è sprovvisto
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Mi spiace intervenire pur non potendo dare risposta alla tua domanda (forse dovresti trovare il pacchetto con le GAPPS da flashare via recovery, se possibile), ma visto che sei uno dei pochissimi ad avere l'X6 volevo chiederti se il phablet ha o non ha lo slot di espansione della memoria.
Ho letto un po' in rete, ma non ho risolto il dubbio.
Grazie!
-
X6 non ha lo slot per espansione della memori ma un unico slot di dove si alloggiano due microsim
-
Risolto il problema della gapps installato ora ho il play store
-
Buon pomeriggio a tutti.
Verrò cazziato dagli admin dato che prima di presentarmi sono venuto a postare qua.
Felice utilizzatore di sistema android su uno smartbook e sul mio attuale S4 mini dopo aver rotto le scatole telefonicamente all'utente: cinacapo (disponibilissimo e utilissimo) ho acquistato ieri il NUBIA X6.
Ci stavo dietro da quasi due mesi su siti di comparazione, ora hanno abbassato il prezzo e lo preso sullo store del sito nubiamobile.
Mi serviva un incorocia fra smartphone e una tablet e i 6,44 pollici dello X6 fanno al caso mio. In credibile come sia dotato anche se cinese. Ebbene si, faccio parte di quella schiera di popolazione che sottovaluta il made in China ma una serie di cose hannor eso questo phablet per me irrinunciabile, sarà la scocca in alluminio, l'ampio display, il processore, i megapixel della fotocamera...insomma non vedo l'ora arrivi a casa.
A presto!!
-
Intanto ti do io il benvenuto sul forum, e ti faccio i complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Anche se credo di averteli già fatti qualche giorno fa in un altro posto, tipo giz qualcosa, o sbaglio? ;)
Io ho già avuto uno smartphone Nubia e devo dire che la qualità era davvero alta, proprio un ottimo device.
Diversamente da te io non ho mai avuto preclusioni nei confronti dei prodotti made in China, anche perché oramai la lista dei brand di alto livello si sta facendo lunga: Xiaomi, Meizu, Oppo, IUNI, Vivo,…!
Appena arriva aspetto una bella recensione! :)
-
Quote:
Limma
Intanto ti do io il benvenuto sul forum, e ti faccio i complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Anche se credo di averteli già fatti qualche giorno fa in un altro posto, tipo giz qualcosa, o sbaglio? ;)
Io ho già avuto uno smartphone Nubia e devo dire che la qualità era davvero alta, proprio un ottimo device.
Diversamente da te io non ho mai avuto preclusioni nei confronti dei prodotti made in China, anche perché oramai la lista dei brand di alto livello si sta facendo lunga: Xiaomi, Meizu, Oppo, IUNI, Vivo,…!
Appena arriva aspetto una bella recensione! :)
Ah sei tu!! Perfetto così rispondo solo qua. Grazie per i complimenti ma fin quando non ho in mano quel phablet non ho certezza delle sue potenzialità anche se le schede tecniche parlano per lui. Mi fa piacere leggere di recensioni positive su smartphone cinesi, non sai quanto :)
Dunque intanto hoa cquistato mercoledì 3 dicembre e hanno spedito venerdì 5 dicembre.
Ha viaggiato tutto il weekend. È passato da SHENZEN, poi HONK KONG quindi a LIPSIA in Germania.
Attualmente sul sito DHL sta' a Milano Malpensa.
Prima della spedizione ho chiesto venisse specificato sul documento di trasporto un importo inferiore a quello realmente versato e mi hanno risposto che dichiaravano un valore sotto i 50 $.
Ho cominciato ad acquistare qualche pellicola mentre invece mi trovo in difficoltà per case/cover. Avevo trovato su amazon ma il venditore solo ieri mi ha mandato mail che il prodotto era esaurito così mi ritroverò sicuramente ad avere prima il telefono che un case. Vorrei trovare un case in Europa ma la maggior parte per uqello smartphone sono tutti in Cina... :(
Adesso vado a vedere il modo di rootarlo così da installarci il Play Store appena arriva.
Seguono aggiornamenti ;)
-
Buongiorno a tutti.
Ecco la mia brevissima recensione dopo quasi 3 giorni dal ricevimento di questo phablet seguita da alcune foto.
Innanzitutto la dichiarazione di valore attorno ai 50$ sulla bolla doganale non è bastata a non pagare nulla al corriere quando consegnato. Ho dovuto versare 22€. Chi volesse acquistarlo dallos tore ufficiale Nubia deve mettere in conto di chiedere l'inserimento sulla bolla doganale di un valore ancora inferiore.
Alla fine è arrivato in 4 giorni con tracciamento tramite sito DHL.
Ottimo imballo. Mi hanno omaggiato dell'adattatore per presa a muro italiana. Un po' esagerata la confezione per il mini libretto di istruzioni.
Molto belle e funzionali gli auricolari, non sono un esperto ma come qualità li metto al pari di quelle Samsung (ho anche un S4 mini).
All'accensione tipico campanellio in stile cinese con brevissima presentazione di una raccolta di immagini cinesi (anche Samsung all'accensione fa la musichetta e la grafica attorno al logo per alcuni secondi).
Il touch si presenta al pari del Samsung, dentro ci sono alcune app della Nubia. Si imposta la lingua italiana (il mio è arrivato con la lingua inglese di default) ci ho smanettato parecchio per sfogliarlo e la batteria mi ha stupito, è vero che non ci ho giocato, visto film o ascolatto musica, ma ho navigato in internet e curiosato nel telefono per 2 ore emmezza e la batteria è scesa dell'1% O_o
Qualcosina del pacchetto lingua italiano è stato dimenticato e lasciato in inglese tipo quando si tiene premuto il tasto power appaiono due opzioni:
"SPEGNI"
"REBOOT" (anzichè riavvia...)
Cosine di questo tipo veramente insignificanti, trascurabili e che non precludono il normale funzionamento. Poi le icone sono talmente ben evidenziate che anche chi non sa' l'inglese intuisce cosa sta' cliccando, ad esempio REBOOT e su tasto con sfondo VERDE, SPEGNI su sfondo ROSSO.
Fino ad oggi ho tentato di flasharlo con la recovery che si trova in rete perché un utente qui del forum (cinacapo) ha avuto il mio stesso problema, quando si connette al Play Store manda un messaggio di errore dopo aver inserito le credenziali dell'account, anche col flash non riesco ad andare avanti, avrò sbagliato qualcosa devo rivedere qualche guida in rete. Non ho fretta sotto quel punto di vista.
Il Play Store è già preinstallato.
È una bella mattonella, 6 pollici e 44 di display, tenere questo phablet in mano comunque si ha la sensazione di avere qualcosa di solido, bello compatto, il guscio in alluminio fa la sua porca figura...uhm che altro dire?
Ho provato poco fa l'audio, impressionante, sarà per i BEN 2 ALTOPARLANTI che non sono soffocati essendo disposti uno in testa e uno ai piedi del dispositivo sulla cornice.
Ripeto, non sono un esperto ma a me serviva un dispositivo che fosse incrocio fra smartphone e tablet da utilizzare nei viaggi di lavoro e non. Ho atteso che il prezzo scendesse e per 370€ credo di aver trovato un buon compromesso...spero XD
La garanzia è di 2 anni, mi hanno scritto dal sito.
EDIT:
Il forum mi dice che non sono ancora autorizzato ad isnerire URL quidni se volete foto che ho caricato su un sito di upload immagini potete chiedermele qui e vi risponderò con link in privato.
-
Quote:
Alex16v
Buongiorno a tutti.
Ecco la mia brevissima recensione dopo quasi 3 giorni dal ricevimento di questo phablet seguita da alcune foto.
Innanzitutto la dichiarazione di valore attorno ai 50$ sulla bolla doganale non è bastata a non pagare nulla al corriere quando consegnato. Ho dovuto versare 22€. Chi volesse acquistarlo dallos tore ufficiale Nubia deve mettere in conto di chiedere l'inserimento sulla bolla doganale di un valore ancora inferiore.
Alla fine è arrivato in 4 giorni con tracciamento tramite sito DHL.
Ottimo imballo. Mi hanno omaggiato dell'adattatore per presa a muro italiana. Un po' esagerata la confezione per il mini libretto di istruzioni.
Molto belle e funzionali gli auricolari, non sono un esperto ma come qualità li metto al pari di quelle Samsung (ho anche un S4 mini).
All'accensione tipico campanellio in stile cinese con brevissima presentazione di una raccolta di immagini cinesi (anche Samsung all'accensione fa la musichetta e la grafica attorno al logo per alcuni secondi).
Il touch si presenta al pari del Samsung, dentro ci sono alcune app della Nubia. Si imposta la lingua italiana (il mio è arrivato con la lingua inglese di default) ci ho smanettato parecchio per sfogliarlo e la batteria mi ha stupito, è vero che non ci ho giocato, visto film o ascolatto musica, ma ho navigato in internet e curiosato nel telefono per 2 ore emmezza e la batteria è scesa dell'1% O_o
Qualcosina del pacchetto lingua italiano è stato dimenticato e lasciato in inglese tipo quando si tiene premuto il tasto power appaiono due opzioni:
"SPEGNI"
"REBOOT" (anzichè riavvia...)
Cosine di questo tipo veramente insignificanti, trascurabili e che non precludono il normale funzionamento. Poi le icone sono talmente ben evidenziate che anche chi non sa' l'inglese intuisce cosa sta' cliccando, ad esempio REBOOT e su tasto con sfondo VERDE, SPEGNI su sfondo ROSSO.
Fino ad oggi ho tentato di flasharlo con la recovery che si trova in rete perché un utente qui del forum (cinacapo) ha avuto il mio stesso problema, quando si connette al Play Store manda un messaggio di errore dopo aver inserito le credenziali dell'account, anche col flash non riesco ad andare avanti, avrò sbagliato qualcosa devo rivedere qualche guida in rete. Non ho fretta sotto quel punto di vista.
Il Play Store è già preinstallato.
È una bella mattonella, 6 pollici e 44 di display, tenere questo phablet in mano comunque si ha la sensazione di avere qualcosa di solido, bello compatto, il guscio in alluminio fa la sua porca figura...uhm che altro dire?
Ho provato poco fa l'audio, impressionante, sarà per i BEN 2 ALTOPARLANTI che non sono soffocati essendo disposti uno in testa e uno ai piedi del dispositivo sulla cornice.
Ripeto, non sono un esperto ma a me serviva un dispositivo che fosse incrocio fra smartphone e tablet da utilizzare nei viaggi di lavoro e non. Ho atteso che il prezzo scendesse e per 370€ credo di aver trovato un buon compromesso...spero XD
La garanzia è di 2 anni, mi hanno scritto dal sito.
EDIT:
Il forum mi dice che non sono ancora autorizzato ad isnerire URL quidni se volete foto che ho caricato su un sito di upload immagini potete chiedermele qui e vi risponderò con link in privato.
----------------------------------------------------------------------------------------
18/12/2014
Tramite APTOIDE (il clone di Play Store) sono riuscito a installare la maggior parte delle app che girano senza problemi, fluidità eccezionale per adesso.
Scoperte nuove traduzioni non tradotte in italiano, robetta comunque e come scritto in precedenza sono "a prova di gnugnu".
Testato in chiamata e videochiamata, EBOOK, film, nessun bug.
Prossimamente test con auricolari a filo e bluethoot.
L'unica nota negativa rimane solo la reperibilità di pellicole e cover, calcolate che sto' ancora viaggiando con il suo scatolo originale e le pellicole fronte retro originali perché accessori di questo genere sono reperibili solo dalla Cina con i tempi di spedizione che ne conseguono, spero arrivino prima delle feste.
Non sono molto avvezzo per trovare accessori di questi dispositivi cinesi, magari c'erano fornitori europei e non lo sapevo.:'(
-
è stato aggiornato?
Sent from my Che1-CL20 using Forum Fiend v1.3.2.
-
Quote:
xmanganato77
è stato aggiornato?
Sent from my Che1-CL20 using Forum Fiend v1.3.2.
Devo ammettere che riceve aggiornamenti ogni giorno. Di che aggiornamenti parli?
-
Se parli di aggiornamenti applicazioni li ricevono anche gli Android di 4 anni fa, io sto parlando di aggiornamento di sistema. A che release siamo fermi?
-
Io sto cercando di sostituire uno Z Ultra e non trovo nulla di decente, mi basterebbe anche un tablet attorno ai 7 pollici, volendo anche senza 3g/4g, ma l'X6 mi piace di più, e poi starebbe bene assieme allo Z7 Max.
L'ho trovato solo su aliexpress, ma non ho voglia di stare dietro a dogane e sperare che arrivi.
Qualcuno ha siti più affidabili?
-
Quote:
xmanganato77
Se parli di aggiornamenti applicazioni li ricevono anche gli Android di 4 anni fa, io sto parlando di aggiornamento di sistema. A che release siamo fermi?
nubia UI 2.5.2
-
Il che mi dice poco. Versione android?
-
-
Ciao obivann, premetto che l'unica parte dove sono stato interessato a dogane ecc è stato quando sul sito della Nubia, subito dopo aver inviato il denaro, ho scritto di riportare sulla bolla di accompagnamento un valore attorno ai 50$ così da non dover pagare troppo di tasse ecc... (poi alal fine ho pagato ugualmente 20€ su quei 50 quindi a saperlo gliene facevo dichiarare 10$) poi STOP, non ho avuto il tempo di sperare che arrivasse perché ci ha messo una settimana con DHL.
Ci sono invece siti italiani che si occupano di acquistarlo per te, è il caso di un utente qui sul forum che lo ha fatto, non ricordo però il nickname, ma ha scritto anche in questo 3d, prova a sfogliare o semplicemente cerca su Google siti che importano cinafonini, ovviamente scordati la convenienza che c'è a comprarlo direttamente dal sito China.
Per quanto riguarda il "qualcosa di decente" da sostituire allo Z Ultra bhè, dopo un po' di mesi posso aggiungere altre impressioni a quelle già descritte in precedenza, non lo collego al WiFi da 3 mesi circa, perché non mi interessava utilizzarlo in quel periodo e comunque non potevo, fra oggi e domani provo a fargli fare degli aggiornamenti per vedere se è cambiato qualcosa. È fluido come sistema, ho provato a stampare anche delle foto, ma è soggettivo il parere, per me sono venute bene.
Non ho riscontrato bug ma prima o poi devo rootarlo nuovamente, come forse sai già non è possibile scaricare APP dal Play Store quindi si deve fare un procedimento per avere diritti particolari sul telefono e usarlo con un comune telefono Android, a parte ciò mi trovo molto bene.
-
Sto pensando di venderlo...non lo uso mai :-[