Visto, è stato facile ora goditi il telefono con MM di pesa1234 che secondo è migliore di quella internazionale..
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Si.... Più facile del previsto.
Ci ho messo 10 minuti.
Ho seguito la guida passo passo e tutto è filato liscio.
Ad un primo utilizzo questa ROM sembra vedente ottima...1000volte meglio della precedente.
Ti consiglio di procedere con l'aggiornamento... Ne vale la pena.
Inviato dal mio NX523J_V1 usando Androidiani App
Ragazzi buon giorno. Volevo avere una vostra opinione sulla combo ROM 3.0 ... Io sono sulla stock che è già molto buona. Conviene provarla come come ROM?
Non so quale versione hai tra internazionale o cinese
Sulla versione cinese è senza dubbio consigliabile installare la 3.0 per un sacco di ragioni che non starò qui ad elencare perchè puoi leggere nella discussione dedicata
Anche sulla versione internazionale sono convinto che sia preferibile la 3,0,ma questo può confermarlo solo chi ha quel tipo di terminale
Io credo di avere la versione internazionale con le gapps già incluse.. secondo te vale la pena sostituire la rom stock già valida con questa di Pesa? Quali vantaggi ho in più??
Se hai installato mm 1.11 allora hai la versione internazionale
La rom di Pesa è basata sulla stessa versione , ma ha subito un lavoro enorme sia come implementazioni sia come ottimizzazione,l'elenco lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pesa1234.html
Se hai l'internazionale dovrai aggiungere il Fix per l'audio,quindi leggi bene
Se hai già la recovery twrp basta che fai un backup e installi la 3.0
Ricordati di togliere lettore di impronte e password prima di fare il backup altrimenti sarà inutilizzabile
Ho la versione internazionale. Nelle info software v1.11.. credo sia proprio internazionale. Quindi ho già scaricato il fix audio.
Dalla stock dici che sia meglio fare una bella pulizia e poi mettere su quella di Pesa? Oppure mi basta un wipe dalvick e cache?
E il backup basta wipe sistema,data,boot.. giusto?
Io farei una pulizia da zero.. da
1 full wipe tranne internal storege
2 format data.
3 flash ROM
4 flash fix audio
5 reboot sistema
Giusta la procedura?
Si esatto per il fix attendo. Cmq la procedura dovrebbe essere corretta!! Tu la stai provando la rom??
Io la sto usando sin dall'inizio,quando mi è arrivato il Nubia era appena uscita la versione 2.0
Capito!! A consumo siamo a buoni livelli?
Si consumi ovviamente sono soggetti.! Anche io utilizzo praticamente tutto attivo. Già così con la rom stock a una bella autonomia... Se questa rom di Pesa è ben ottimizzata allora ancora meglio
Di terminali ne ho avuti tanti,attualmente ho anche uno xiaomi con più o meno le stesse caratteristiche e la batteria da 4000 ma il divario con questo è enorme
Non me lo spiego come fa.......
Ad autonomia siamo messi bene. Tutto merito di ottimizzazione software secondo me!
Buon giorno. Da rom stock Nubia ho provato ad installare la combo rom 3.0 .
Ho eseguito questi passaggi:
1)Wipe system ,data, dalvick, cache
2) Wipe format data
3 flash combo rom 3.0
Appena terminato con l'installazione della rom mi da un errore che dice assenza di "Sistema" .
Da cosa può dipendere?
Errata procedura oppure file corrotto della rom? Grazie per um suggerimento!
Hai una foto dell'errore?
Sent from my Z11Max
Non ho la foto dell'errore. Cmq mi la twrp notificava che non avevo il sistema e mi chiedeva se volevo veramente riavviare.
Ho provato addirittura a fleshare la rom stock e dopo il primo avvio solo ritornato in recovery e tralasciando il wipe sistema ho fleshare sopra la tua rom ... Non ha funzionato. Sono stato in bootloop sul logo Nubia..
Hai risolto?
Hai per caso usato l'OTG per installare la rom?
No ho messo la rom nella SD esterna ! Non ho più provato da ieri.. magari si è corrotto il file della rom.. alla fine è una rom stock modificata.. non capisco come mai non funziona!
Hai qualche idea? Dovrei ricaricare la rom?
Se il file della rom è apposto forse non devo fare il format data se no la recovery si cripta di nuovo e non vede la partizione di sistema..
Se facessi solo i wipe sistema,data,cache e poi procedo all'installazione della rom??
A me è successo una volta installando la rom da otg,poi l'ho messa nella memoria interna e non avuto più problemi, magari è stato un caso o il file era corrotto
Tu hai la versione internazionale ,non vorrei che il problema dipenda da questo,ma può risponderti solo Pesa su questo....
Comunque se hai ripristinato il backup ed è andato bene non dovrebbe esserci nessun problema ad installare una rom
Ho rifleshato la rom stock Nubia che tengo sempre con me nella SD esterna!!
Perché tra l'altro ovviamente avevo fatto il backup (sistema,data,boot)... Ma poi facendo il wipe formatta data.. ti dice che cancella tutto compreso il backup che hai.. quindi ho rimesso su la stock da zero!!
C'è qualcosa che non mi torna
La partizione data non contiene nessun backup
A meno chè non sia un effetto del criptaggio che si estende anche alla memoria interna
Comunque per non sbagliare io vado sempre in advaced wipe e seleziono manualmente le partizioni che voglio wipeare
Appunto.. !! Se EVITASSI di fare il wipe formatta data.. magari dopo l'installazione della rom mi vede il sistema... Mentre invece se lo faccio mi cripta la partizione di sistema e poi la rom al primo avvio è come se non vedesse il sistema
Quindi sencodo te se procedessi in quella maniera dovrebbe funzionare?
Se la rom si installa senza errori ti ritroverai con la rom aggiornata alla combo 3.0,questo è sicuro
Tornando hai wipe non so esattamente cosa effettua il tasto format data su questo dispositivo,forse cancella tutta la memoria interna
In futuro è meglio che entri in advaced wipe e selezioni le partizioni a mano
Ti spiego come avevo fatto..
1 wipe system ,data, dalvick e cache
2 ho fatto il wipe formatta data(wipe che cancella tutto)
3 ho fleshato la rom
Se magari tralascio il punto 2 va tutto a buon fine