CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Zte Nubia Z5S mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Zte Nubia Z5S mini

    Salve a tutti. Vorrei comprare questo terminale alla mia compagna, però vedo in giro che ci sono varie versioni, tipo NX403, NX403A...., però nelle schede tecniche sembrano tutte uguali, secondo voi cambiano qualcosa tra loro?
    Chi ce l'ha che impressioni ha? Tra le varie video recensioni sembra molto buono e su merimobiles.com l'ho trovato a 170€.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho l'NX403A ricevuto da merimobiles una decina di giorni fa. E' il mio primo smartphone android e ne sono molto soddisfatto. Ho provato diverse rom alternative (cyanogen, mokee, miui, ecc), ma la stock (attualmente la H123 con android 4.4.2) è quella che preferisco sebbene il terminale sia molto fluido con tutte. E' multilingua, con qualche app cinese facilmente disinstallabile, tradotta direi al 90% in italiano e l'utilizzo con la sim 3 non mi ha dato nessun problema. Ottimo l'audio in ricezione e trasmissione, con la batteria non ho problemi in quanto non utilizzo connessione dati, solo qualche volta il wifi per fare aggiornamenti, niente giochi (dunque probabilmente non faccio testo). Fix dei satelliti in 2-3 secondi, provato con sygic (anche se per poche decine di km) e la navigazione è perfetta. Provengo da un nokia N95 che adoravo, per ora nessun rimpianto
    Ultima modifica di RobbyF; 19-09-14 alle 00:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RobbyF per il post:

    Lani (21-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao robbyf.. Ho bisogno del tuo aiuto!!! ho il tuo stesso smart.. Inizialmente la versione nubia non prevedeva ne la lingua italiana ne il playstore.. Così sono passato alla miui v5. (la mia versione era nubia 0.22) ora.. A quanto pare, é uscita la nuova versione.. 2.12 che si basa su Android 4.4.2 (correggimi se sbaglio).. Volendo tornare all'origine.. Come devo procedere?? Non riesco più a togliere la miui.. Aiutami ti prego.. Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ultima rom ufficiale è la H125 e ti confermo essere basata su 4.4.2. Quasi sicuramente il tuo problema è dovuto ad una recovery non compatibile con KitKat, perciò la prima cosa che ti consiglio di fare è di installare magari questa TWRP Touch che è quella che uso io, fino ad ora compatibile con tutte le rom da me installate (dalle official 4.4 alle varie miui, passando per CM11, BaiduOS, ecc...) tranne che con la F022 (ultima 4.2 ufficiale), in grado tra l'altro di sfruttare la sd esterna anche per i backups. Fammi sapere! Ciao
    PS: attualmente sto provando una miui basata su 4.4 di tale bhflower aggiornata settimanalmente. E' solo inglese/cinese,
    ma se dovesse interessarti: " miuirom.xiaomi.com/rom/u158609479/4.11.7/miui_z5smini_bhflower_4.11.7_6c849769b0_4.4.zip "

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille robbyf.. Davvero molto gentile!!! Dovrei riniziare tutto.. Una guida passo passo dove la posso trovare??? (se esiste)..!!! Tu di dove sei??? Te lo darei a te..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sono in provincia di Ravenna. In ogni caso, che recovery hai sul telefono? Proviamo a cominciare da qui...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io di Frosinone.. se domani mi puoi aiutare.. Te ne sarei veramente grato!!! Se mi lasci in privato il tuo numero posso contattarti e mi aiuti? Poi ti faccio una ricarica telefonica )))

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la recovery è una cwm... ma ora non va piu.. cioe facendo ripartire in recovery resta la scritta nubia bianca iniziale (pero accendendolo normalmente parte...

  11. #9
    rbk
    rbk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di rbk


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    NUBIA Z5S mini (nx403a)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A distanza di più di un anno d'uso, posto qua alcune personali riflessioni, tanto per condividere la mia esperienza d'uso:
    - con la recovery TWRP 2.8.5.1 (le twrp più recenti fanno fatica ad installarsi) e la MIUI di bhflower il telefono va alla grande: rom in italiano, aggiornamenti quasi settimanali, buona personalizzazione e con l'ultimo aggiornamento ha guadagnato una durata di batteria incredibile (anche più di 2 giorni) grazie al passaggio in 2G automatico quando lo schermo è spento;
    - bhflower ha integrato tutte le features NUBIA nella miui (nelle CM non le ho mai trovate) e tra tutte trovo utilissime il "double tap to wake", il "double tap HOME to block" e lo scorrimento del menù delle notifiche senza dover selezionare la parte alta dello schermo (basta scorrere in giù, partendo da qualsiasi punto dello schermo);
    - la qualità di compressione delle foto è leggermente peggiore rispetto alla rom stock ma non così tanto da pensare di mettersi a ricompilare file vari... pazienza;
    - le dimensioni ed il peso sono quasi da primato: 134,8 x 65,7 x 7,6 e 120g uno schermo da 4,7"... solo lo iuni u2 fa meglio in larghezza ma è più alto, più spesso e più pesante. L'uso con una sola mano è veramente comodo e non ho mai avuto la necessità di usare la funzione "one hand" della miui.
    - mi è caduto almeno 3 volte e nonostante alcuni graffi su cornice e back cover, ancora sopravvive e considerato che l'ho pagato 140e spese incluse su merimobiles (con gli sconti black friday dell'anno scorso) mi sento quasi graziato.
    - coi giochi non sfigura affatto anche se a dirla tutta lo snap600 tende a scaldarsi ma mai da dar fastidio alle mani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy