CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 70 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 691
Discussione:

[Official] Nubia Z7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Ricevuto da circa 5 ore il tanto atteso Z7 Max! Qui trovate il mio unboxing (mi stava per venire un infarto quando ho visto quella scatola così

deformata su un lato, ma per fortuna si trattava solo della squallida custodia che mi hanno fornito con il cellulare).
    Come promesso vi posto le mie PRIMISSIME impressioni, quindi prendetele come tali.

Lati positivi:
    1. Ottimo display. Non mi è parso luminosissimo, ma comunque ha un'ottima resa dei colori e anche le scritte più piccole sono molto ben definite

2. Buon assemblaggio. La cover posteriore fornisce un buon grip e anche al tatto è piacevole (simile a quella del Nexus 5). L'unica nota (oltre alle

ditate già menzionate da Raimondo) è che la cover posteriore si apre un pò troppo facilmente quando si fa leva sull'apposita fessura e anche quando

la si chiude si sente veramente pochissima resistenza delle clips. Questo probabilmente verrà migliorato nelle produzioni successive, ma comunque

nulla di assolutamente grave

3. GPS semplicemente SPAVENTOSO! Anni luce migliore del mio G2 e comunque di tutti i cellulari avuti finora. Fix immediato con GPS Test, segnali

molto alti (alcuni oltre 40) e precisione altissima (2-3m). Non provato con navigatori ma posso già dire che non avrà alcun problema

4. Video in FHD e 4k veramente fluidi. Si raggiungono 30fps costanti in condizione di luce esterna che scendono a 25fps negli interni mantenendo

comunque una fluidità accettabile. Onestamente il processore permetterebbe anche i 60fps in fhd (il mio G2 ci arriva tranquillamente) quindi magari

con qualche mod anche questo traguardo potrebbe essere raggiunto

5. Il google market sembra funzionare senza alcun problema e la rom mi mi è parsa molto fluida....poi il led fatto dal cerchietto rosso in basso è

fantastico

6. A quanto pare l'NFC c'è (mi chiedevo infatti cosa fosse quella placca che si vede in tutte le foto della parte interna della cover) perchè me lo dà sia

presente Antutu, sia è attivabile nelle impostazioni

Lati negativi (o comunque da approfondire):
    1. Come sospettavo, la rom spacciata come multilingua è un accozzaglia di parti tradotte e altre no. Per fortuna ciò che non è tradotto in Italiano è

quasi tutto Inglese, ma purtroppo c'è anche del Cinese

2. Purtroppo (e anche questo sospettavo ma speravo di sbagliarmi) la gestione delle 2 sim non è all'altezza dei Mediatek in quanto:
    - Non si possono assegnare identificativi quali colore o numeri (es 1-2) alle 2 sim in modo da identificarle nella status bar
    - Non si può fare lo switch software tra sim in 3g/4g e sim in 2g, ma bisogna rimuovere e scambiare fisicamente le sim (spero di
    EDIT: per fortuna mi sbagliavo e chiedo scusa per il commento frettoloso! E' possibile cambiare 3g/4g dalla sim1 alla sim2 via software....il passaggio segreto (che non facevo perchè nei mediatek è automatico) è prima disabilitare manualmente la scheda in 3/4g quindi andare sull'altra sim e impostare 3/4g e infine riattivare la sim precedente che ora sarà in 2g

sbagliarmi ma non ho trovato questa opzione)

3. Causa rom da sistemare, non mi ha riconosciuto in automtico gli APN Tim e soprattutto quando ho provato a chiamare il 119, mi hanno risposto i

carabinieri perchè il 119 viene riconosciuto come numero d'emergenza ((

4. Se le foto con luce naturale sono ottime, quelle con flash sono non solo scure, ma anche con troppo noise (la solita pecca di tutti i cellulari cinesi

purtroppo). E' possibile attivare il denoise che se da un lato effettivamente riduce il rumore, dall' altro ho avuto come l'impressione che le foto siano

non perfettamente a fuoco. Ho fatto delle prove con "Better camera" e alcune foto risultano sensibilmente più luminose ma altre sempre scure

(tendenti al marrone) e una foto su due non viene a fuoco...come se lo scatto non fosse sincronizzato con la messa a fuoco.

5. Niente cuffie a corredo

Per quanto riguarda la ricezione mi sembra ottima e anche l'audio in capsula mi sembra non avere problemi.

In definitiva, ad ora ed in base alle mie priorità di performances, non sono nè entusiasta nè deluso (soprattutto la fotocamera non mi ha colpito per

ora).....devo approfondire un pò di cose per dare un giudizio più oggettivo!....

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

andrea220327 (05-08-14),AndroidMTN (04-08-14),Cuoco92 (05-08-14),davidoz (10-08-14),francj67 (04-08-14)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ricevuto da circa 5 ore il tanto atteso Z7 Max! Qui trovate il mio unboxing (mi stava per venire un infarto quando ho visto quella scatola così

deformata su un lato, ma per fortuna si trattava solo della squallida custodia che mi hanno fornito con il cellulare).
    Come promesso vi posto le mie PRIMISSIME impressioni, quindi prendetele come tali.

Lati positivi:
    1. Ottimo display. Non mi è parso luminosissimo, ma comunque ha un'ottima resa dei colori e anche le scritte più piccole sono molto ben definite

2. Buon assemblaggio. La cover posteriore fornisce un buon grip e anche al tatto è piacevole (simile a quella del Nexus 5). L'unica nota (oltre alle

ditate già menzionate da Raimondo) è che la cover posteriore si apre un pò troppo facilmente quando si fa leva sull'apposita fessura e anche quando

la si chiude si sente veramente pochissima resistenza delle clips. Questo probabilmente verrà migliorato nelle produzioni successive, ma comunque

nulla di assolutamente grave

3. GPS semplicemente SPAVENTOSO! Anni luce migliore del mio G2 e comunque di tutti i cellulari avuti finora. Fix immediato con GPS Test, segnali

molto alti (alcuni oltre 40) e precisione altissima (2-3m). Non provato con navigatori ma posso già dire che non avrà alcun problema

4. Video in FHD e 4k veramente fluidi. Si raggiungono 30fps costanti in condizione di luce esterna che scendono a 25fps negli interni mantenendo

comunque una fluidità accettabile. Onestamente il processore permetterebbe anche i 60fps in fhd (il mio G2 ci arriva tranquillamente) quindi magari

con qualche mod anche questo traguardo potrebbe essere raggiunto

5. Il google market sembra funzionare senza alcun problema e la rom mi mi è parsa molto fluida....poi il led fatto dal cerchietto rosso in basso è

fantastico

6. A quanto pare l'NFC c'è (mi chiedevo infatti cosa fosse quella placca che si vede in tutte le foto della parte interna della cover) perchè me lo dà sia

presente Antutu, sia è attivabile nelle impostazioni

Lati negativi (o comunque da approfondire):
    1. Come sospettavo, la rom spacciata come multilingua è un accozzaglia di parti tradotte e altre no. Per fortuna ciò che non è tradotto in Italiano è

quasi tutto Inglese, ma purtroppo c'è anche del Cinese

2. Purtroppo (e anche questo sospettavo ma speravo di sbagliarmi) la gestione delle 2 sim non è all'altezza dei Mediatek in quanto:
    - Non si possono assegnare identificativi quali colore o numeri (es 1-2) alle 2 sim in modo da identificarle nella status bar
    - Non si può fare lo switch software tra sim in 3g/4g e sim in 2g, ma bisogna rimuovere e scambiare fisicamente le sim (spero di

sbagliarmi ma non ho trovato questa opzione)

3. Causa rom da sistemare, non mi ha riconosciuto in automtico gli APN Tim e soprattutto quando ho provato a chiamare il 119, mi hanno risposto i

carabinieri perchè il 119 viene riconosciuto come numero d'emergenza ((

4. Se le foto con luce naturale sono ottime, quelle con flash sono non solo scure, ma anche con troppo noise (la solita pecca di tutti i cellulari cinesi

purtroppo). E' possibile attivare il denoise che se da un lato effettivamente riduce il rumore, dall' altro ho avuto come l'impressione che le foto siano

non perfettamente a fuoco. Ho fatto delle prove con "Better camera" e alcune foto risultano sensibilmente più luminose ma altre sempre scure

(tendenti al marrone) e una foto su due non viene a fuoco...come se lo scatto non fosse sincronizzato con la messa a fuoco.

5. Niente cuffie a corredo

Per quanto riguarda la ricezione mi sembra ottima e anche l'audio in capsula mi sembra non avere problemi.

In definitiva, ad ora ed in base alle mie priorità di performances, non sono nè entusiasta nè deluso (soprattutto la fotocamera non mi ha colpito per

ora).....devo approfondire un pò di cose per dare un giudizio più oggettivo!....
    grazie per le tue informazioni :-)

Androidiano L'avatar di MARCOTNT

Smartphone
    Nubia Z7 Max

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Per la gestione del dual sim puoi provare questo

[APP] [4.0.3+] [ROOT] MultiSIM Toggle | Android | XDA Forum
    Se sono stato utile...non dimenticare il "THANKS"..

6. Il seguente Utente ha ringraziato MARCOTNT per il post:

BB72 (05-08-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MARCOTNT Visualizza il messaggio
    Per la gestione del dual sim puoi provare questo

[APP] [4.0.3+] [ROOT] MultiSIM Toggle | Android | XDA Forum
    Grazie mille lo proverò ma dubito faccia lo switch software tra slot in 3g e slot in 2g...temo (ma spero di sbagliarmi) che sia proprio un limite hardware ovvero lo slot 1 è 2/3/4g mentre lo slot 2 è solo 2g...

Senior Droid L'avatar di mal00mbra

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Grazie mille lo proverò ma dubito faccia lo switch software tra slot in 3g e slot in 2g...temo (ma spero di sbagliarmi) che sia proprio un limite hardware ovvero lo slot 1 è 2/3/4g mentre lo slot 2 è solo 2g...
    mi sembra strano però...su altri dettagli le specifiche che si trovano in giro sono contraddittorie, ma sul dual 4G m'erano sembrate tutte concordi...
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

Androidiano L'avatar di kratos78

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Ragazzi, comunico a quanti eventualmente fossero interessati che il MINI è tornato in stock in diversi e-shop.

Ho appena acquistato il mio, speriamo bene
    Acquistato dallo stesso shop domenica pure io.
    Li ho sentiti via skype. Gentilissimi e molto disponibili. Mi hanno detto che oggi spediscono

Androidiano L'avatar di kratos78

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

Intanto in attesa che mi venga consegnato vorrei riepilogare un attimo...

...towelroot funziona quindi per installare una recovery basta un semplice apk. Per quanto riguarda appunto la recovery, siete riusciti a trovarne di funzionanti (e compatibili con il Mini) che non siano in cinese? potreste linkarla?

Gapps: ci sono in giro pacchetti .zip per flasharle da recovery? se no, come installarle?

Grazie

Visto che anche tu hai acquistato il mini ti dico pure che quelli di flosmall hanno risposto ad una mia esplicita domanda che il software dello smartphone contiene l'italiano.
    Speriamo sia vero

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos78 Visualizza il messaggio
    Acquistato dallo stesso shop domenica pure io.
    Li ho sentiti via skype. Gentilissimi e molto disponibili. Mi hanno detto che oggi spediscono
    Hanno detto lo stesso a me, spero che siano di parola o rischio di dover aspettare settembre per poterlo avere.. (me lo inviano qui in ufficio ma da mercoledì prossimo sono in ferie..mi sono fidato dei tempi che mi hanno dato e me la sono rischiata )
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

[quote name="BB72" post=5946262]Grazie mille lo proverò ma dubito faccia lo switch software tra slot in 3g e slot in 2g...temo (ma spero di sbagliarmi) che sia proprio un limite hardware ovvero lo slot 1 è 2/3/4g mentre lo slot 2 è solo 2g...
    mi sembra strano però...su altri dettagli le specifiche che si trovano in giro sono contraddittorie, ma sul dual 4G m'erano sembrate tutte concordi...[/QUOTE]

Per ora ho fatto veramente solo una prova con il comparto telefonico quindi può darsi mi sbagli (ma se non erro anche il lenovo vibe k910 è così)...stasera vedrò meglio...

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos78 Visualizza il messaggio
    Visto che anche tu hai acquistato il mini ti dico pure che quelli di flosmall hanno risposto ad una mia esplicita domanda che il software dello smartphone contiene l'italiano.
    Speriamo sia vero
    eh ma temo si tratti della solita furbata di installare morelocale o applicazioni simili, o nella migliore delle ipotesi un papocchio come quello che BB72 ci ha trovato nel max...

Pagina 22 di 70 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio