Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albe75
Marco toglimi una curiosità, tu probabilmente avevi la stessa rom mia (parzialmente tradotta in Italiano), ma, avevi già installato con successo le vecchie versioni della rom di Raimondo giusto? In pratica il problam radio lo hai avuto solo con l'ultima giusto?
si, ma probabile che avessi la versione cwm non corretta
sto risistemando
rimessa 1.29
-
Quote:
MARCOTNT
si, ma probabile che avessi la versione cwm non corretta
sto risistemando
rimessa 1.29
Ma esiste un altro link per la 1.29? Quello ufficiale è lentissimo.
P.s.: le rom posso metterle direttamente sulla sd esterna e poi vado su install from zip giusto?
-
Quote:
albe75
Ma esiste un altro link per la 1.29? Quello ufficiale è lentissimo.
P.s.: le rom posso metterle direttamente sulla sd esterna e poi vado su install from zip giusto?
non saprei pure io l'ho presa da il link qui nel forum
max download 450KBs
-
Quote:
raimondomartire
Allora segui me e solo me:
1) questa è la recovery
https://www.androidiani.com/forum/zt...-recovery.html
devi esser certo di avere questa. I cinesi briccano perchè non hanno questa che ha tutte le partizioni giuste
2) poi flashi la rom 1.29 del link che ti ho mandato in pm
3) ti fai un backup e fai ripartire la rom 1.29 stock (cioè il primo boot)
4) torni in recovery e flashi la rom 1.38 che ti ho dato in pm
Posti qui le tue impressione e si spera il fatto che tutto funzioni bene
Albe ricordati che dopo il 3 devi riflashare la recovery Rayglobe
-
Quote:
raimondomartire
Ciao PAolo,
contattami in privato per il server. Per la rom già è pronta solo che abbiamo scopertoc he le rom etotalk non solo hanno italiano finto, ma sono non standard. Quindi se vuoi flasharla ed hai tutte le cose che ho chiesto ti giro il link in PM. In questo momento ci stanno provando Marco ed Alberto entrambi provenienti da etotalk
Io ho build 1.29 ..in effetti preso da TOPRESELLERSTORE..quindi sono a posto giusto
-
Quote:
raimondomartire
Devi rimettere l'originale, la mia ha solo partizione boot.img e non so' etotalk cosa ha compinato nelle altre partizioni
Raimondo e Marco, scusate non mi picchiate, ma mi sto perdendo tra i post: io l'ho acquistato da Flosmall, ho installato la Recovery Rayglobe 6.0.5 e attualmente la rom Rayglobe v. 1.29 datata 20140822 (729 MB) dopo aver installato quella datata 20140809 (669 MB)...
1) Posso installare direttamente la nuova ROM appena verrà resa pubblica o devo tornare indietro?
2) perché l'attuale link di download riporta ad una rom più vecchia (20140809) rispetto all'ultima release che ho su e con 638 MB?
3) il problema della radio è riferito all'app Trasmission? Installando l'app Spirit UL si risolve? (attualmente funziona...)
Grazie per la pazienza!
-
Quote:
osimostation
Raimondo e Marco, scusate non mi picchiate, ma mi sto perdendo tra i post: io l'ho acquistato da Flosmall, ho installato la Recovery Rayglobe 6.0.5 e attualmente la rom Rayglobe v. 1.29 datata 20140822 (729 MB) dopo aver installato quella datata 20140809 (669 MB)...
1) Posso installare direttamente la nuova ROM appena verrà resa pubblica o devo tornare indietro?
2) perché l'attuale link di download riporta ad una rom più vecchia (20140809) rispetto all'ultima release che ho su e con 638 MB?
3) il problema della radio è riferito all'app Trasmission? Installando l'app Spirit UL si risolve? (attualmente funziona...)
Grazie per la pazienza!
Questo è il motivo per cui alcune cose devono rimanere in PM
1) si quando viene rese pubblica puoi installarla
3) quando si parla di radio si intendono le antenne gsm non la fm radio
:) :) Marco flashando la rom non ha segnale. Ora ha sperimentato che flashando la rom stock 1.29 si ritorna senza problema a far funzionare tutto
-
Quote:
raimondomartire
Questo è il motivo per cui alcune cose devono rimanere in PM
1) si quando viene rese pubblica puoi installarla
3) quando si parla di radio si intendono le antenne gsm non la fm radio
:) :) Marco flashando la rom non ha segnale. Ora ha sperimentato che flashando la rom stock 1.29 si ritorna senza problema a far funzionare tutto
Io ho acquistato da Eto con la loro ROM moddata, poi ho installato nell'ordine:
- TWRP
- CWM
- ROM 0809
- ROM 0822
Tutto funziona regolarmente, quindi quando sará il momento, posso installare direttamente la nuova ROM, o devo ritornare prima al stock?
-
Quote:
eugenio58
Io ho acquistato da Eto con la loro ROM moddata, poi ho installato nell'ordine:
- TWRP
- CWM
- ROM 0809
- ROM 0822
Tutto funziona regolarmente, quindi quando sará il momento, posso installare direttamente la nuova ROM, o devo ritornare prima al stock?
Quando capirò il problema te lo dirò. La nottata trascorrerà a verificare il perchè su alcuni terminali non c'è segnale radio
-
Ok 1.29 scaricata ora aspetto per la nuova rayglobe....sono al 50% del download....lentissimo.
Notizie da Marcotnt? Hai rifatto la procedura? Ancora niente Segnale?
-
Quote:
albe75
Ok 1.29 scaricata ora aspetto per la nuova rayglobe....sono al 50% del download....lentissimo.
Notizie da Marcotnt? Hai rifatto la procedura? Ancora niente Segnale?
stiamo tentando un'altra strada, ma siamo a buon punto
-
Quote:
raimondomartire
stiamo tentando un'altra strada, ma siamo a buon punto
Quindi anche passando dalla 1.29 niente segnale?
-
Quote:
albe75
Quindi anche passando dalla 1.29 niente segnale?
Il problema non è il passaggio ma come si passa. E' una cosa tecnica e difficile. Datemi tempo. Tu intanto quando finisci a scaricare dacci un feedback. Non posso cambiare una rom intera per il feedback del solo marco anche se stiamo mettendo in piedi un piano B. Marco sta flashando una "rom di riserva" che gli ho preparato
-
Quote:
raimondomartire
Il problema non è il passaggio ma come si passa. E' una cosa tecnica e difficile. Datemi tempo. Tu intanto quando finisci a scaricare dacci un feedback. Non posso cambiare una rom intera per il feedback del solo marco anche se stiamo mettendo in piedi un piano B. Marco sta flashando una "rom di riserva" che gli ho preparato
Io procederei anche adesso, ma ho scaricato appena 460 mb su 803 e il tempo rimasto oscilla tra 2 ore e 20 ore...
P.s.: ho alice 7 mb
-
Abbiamo la luce. Abbiamo capito cosa hanno gli smartphone etotalk. Siamo in via di soluzione credo 1 oretta per avere la nuova rom
-
Questi ragazzi meritano un caffè pagato.
-
Quote:
raimondomartire
Abbiamo la luce. Abbiamo capito cosa hanno gli smartphone etotalk. Siamo in via di soluzione credo 1 oretta per avere la nuova rom
Quindi anch'io potrei mettere direttamente la nuova? Si potrebbe caricare la ROM su un server più veloce? Mi pare che un utente si fosse offerto.
-
Quote:
totocamen72
Questi ragazzi meritano un caffè pagato.
Aspettate prima di testare la rom. Ma sono certo che il problema ormai è circoscritto. I terminali etotalk hanno una boot.img precedente all'aggiornamento 1.29. Ora devo solo ricostruire gli aggiornamenti mancanti. Ultimo test e vi do' il link rom
-
Quote:
albe75
Quindi anch'io potrei mettere direttamente la nuova? Si potrebbe caricare la ROM su un server più veloce? Mi pare che un utente si fosse offerto.
Quello è il mio dropbox personale. Il serve d-hst è usato da xda developers ed è veloce, veloce
-
Ragazzi, caspiterina manco da 2 giorni, e avete corso come draghi....................azz ma non dormite mai stacanovisti..........GRANDISSIMI.
Comunque Raimondo se vuoi io ho installato la tua rayglobe 1.3 (cioè l'ultima) e backup effettuato con recivery cwm moddata.......
E per info io l'ho preso da toprese....er
-
Quote:
raimondomartire
Quello è il mio dropbox personale. Il serve d-hst è usato da xda developers ed è veloce, veloce
Ok, anche perchè dopo 3 ore e 480 mb scaricati il download si è interrotto e sarebbe tragico ricominciare.
-
Quote:
francj67
Ragazzi, caspiterina manco da 2 giorni, e avete corso come draghi....................azz ma non dormite mai stacanovisti..........GRANDISSIMI.
Comunque Raimondo se vuoi io ho installato la tua rayglobe 1.3 (cioè l'ultima) e backup effettuato con recivery cwm moddata.......
E per info io l'ho preso da toprese....er
Quelli di topreseller non hanno questo problema. L'amministratore ci legge e mi ha mandato screenshoot del suo Z7 max con la mia rom
Si diverte :)...
-
Io l'ho preso da flosm...potrei avere lo stesso problema di quelli che l'hanno preso da etotalk?
-
Poichè in privato mi vengono chieste delle delucidazioni tecniche le spiego a tutti. Di solito quando si cucina una rom si mette la cartella system e solo il boot.img. Il problema è che in Nubia per risolvere il problema della fotocamera e migliorare la ricezione hanno cambiato anche tutte le altre partizioni. Non hanno rilasciato una full rom, ma solo una patch rom. Quindi i file sono crittografati. Se nella rom di partenza c'è un file con md5 diverso allora il sistema non flasha. Etotalk nell'aggiungere l'italiano ha cambiato queste chiavi. Io nella mia rom ovviamente ho gli md5 di tutto quello che ho cambiato ed avevo cambiato lo script di installazione per far credere al sistema che avesse la 1.29 stock
-
Quote:
totocamen72
Io l'ho preso da flosm...potrei avere lo stesso problema di quelli che l'hanno preso da etotalk?
se quando ti è arrivato avevi l'ita sì. MA la patch che ho creato è utile per tutti i nubia perchè li riallinea ad una stessa ver. Tra un po' vi dico l'esito del test finale
-
-
Quote:
raimondomartire
e migliorare la ricezione
Speriamo che la ricezione l'abbiamo migliorata davvero perché come ho scritto nell'altra discussione finora sono veramente deluso sotto questo aspetto!
-
Quote:
albe75
Speriamo che la ricezione l'abbiamo migliorata davvero perché come ho scritto nell'altra discussione finora sono veramente deluso sotto questo aspetto!
ha ricezione sopra la media. Devi solo flaggare con il softwareche si chiama network dal playstore wcdma prefered
-
Quote:
raimondomartire
ha ricezione sopra la media. Devi solo flaggare con il softwareche si chiama network dal playstore wcdma prefered
si ma in questo caso se manca il segnale h3g non va in roaming tim e non posso telefonare, o sbaglio?
-
Quote:
albe75
si ma in questo caso se manca il segnale h3g non va in roaming tim e non posso telefonare, o sbaglio?
è così io ho messo un widgt ma puoi mettere anche wcdma prefered così lo forzi sul 3g e se non c'è va in 2g
-
Ray scusa ho montato la nuova rom senza usare il wipe. Non so se ho fatto bene ma volevo salvaguardare per il momento i dati presenti sul cellulare....per il momento tutto ok....sulle info del cell. Risulta 1.29. Giusto o sbagliato ? Ciao e grazie Ray. Paolo
-
Quote:
Fox59
Ray scusa ho montato la nuova rom senza usare il wipe. Non so se ho fatto bene ma volevo salvaguardare per il momento i dati presenti sul cellulare....per il momento tutto ok....sulle info del cell. Risulta 1.29. Giusto o sbagliato ? Ciao e grazie Ray. Paolo
Ciao PAolo ma ho letto distrattamente mi fai vedere impostazioni/info?
-
Ciao PAolo ma ho letto distrattamente mi fai vedere impostazioni/info?
Anche perchè se installa la rom lei ti azzera tutti i dati (per forza lo deve fare con nuovo firmware)
-
Beta version.
Allora non ne siamo venuti a capo. A questo punto chiunque può partecipare ai test
Questa è la rom che funziona sul mio smartphone Dev-Host - rayglobe4.4.2_NX505J_eng.nubia.20140816.154707.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Questa è la ver. che invece funziona su quella di marco Dev-Host - rayglobe4.4.2_NX505J_ver_2.0.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Attendiamo vostre feedback. Vi ricordo che dovete partire da rom stock 1.29 link nell'apposito thread
-
Quote:
raimondomartire
Cos'hanno di diverso le 2 rom? Sono entrambe su base 1.38?
-
Ma x chi viene dalla ultima rayglobe per installare questa versione bisogna fare i 3 wipe?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
angylx
Ma x chi viene dalla ultima rayglobe per installare questa versione bisogna fare i 3 wipe?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
No nessun wipe
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
raimondomartire
Quote:
albe75
Cos'hanno di diverso le 2 rom? Sono entrambe su base 1.38?
no la prima 1.38 a me da problemi
la seconda 1.29 a me funziona correttamente
-
Quote:
MARCOTNT
no la prima 1.38 a me da problemi
la seconda 1.29 a me funziona correttamente
Tutto OK installato la 1,38 tutto OK ..ho due SIM la 1 Tim la 2 wind..messo dati su wind ..la Tim e come primaria per chiamate e ricevere e stasera è un po ballerina ..vediamo domani..presupposti sono buoni..graziassss a tutti i developers
-
Quote:
renatino
Tutto OK installato la 1,38 tutto OK ..ho due SIM la 1 Tim la 2 wind..messo dati su wind ..la Tim e come primaria per chiamate e ricevere e stasera è un po ballerina ..vediamo domani..presupposti sono buoni..graziassss a tutti i developers
Grazie a te renatino. Si conferma che la 1.38 funziona come funziona a me. L'altra è un'alternativa io consiglio di installare prima la prima perchè è l'unica di cui sono certo avendola testata sul mio terminale.
Renatino come trovi i nuovi menu' in italiano. Fammi sapere cosa ti piace della rom e se trovi la fotocamera stock migliorata. Vi ricordo che il changelog della 1.38 parla di fotocamera migliorata e migliore gestione delle dual sim