CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
Discussione:

[STOCK ROM 1.42]Z7 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddie1967 Visualizza il messaggio
    Bungiorno Dollo,
    scusami se faccio una domanda idiota, ma se ho capito bene tu hai praticamente reinstallato tutta la rom perche' online
    ci voleva troppo? giusto?
    Ma se io, quando avro' il tel, facessi solo l'update online automatico perderei sicuramente root e gapps?
    O rimane tutto com'e': semitraduzione,gapps e perdo il root(del quale non me ne importa nulla)?
    Grazie....ho gia' altre domande pronte, ma le faro' quando mi arrivera' il tel....
    Ciao a tutti, il ho il cell dal 9 agosto e per ora mi trovo benissimo con la versione 1.20, visto però che oramai ho configurato tutto e caricato le varie app vorrei evitare di partire da zero con un hard reset.
    Il mio telefono è "standard" (Inglese/Cinese) e non ha il root, unica eccezione: un set di Gapps installate, diciamo una versione mini meno qualcosa ma con alcune app della full...
    All'inizio poi maps e google play services crashavano ma poi li ho aggiornati manualmente e ora funzionano perfettamente.

    Piccolo OT sulle uniche due pecche finora rilevate:
    Sulle reti 3g sembra meno sensibile che sul 2G e sul 4G, con il 3G l'indicatore nelle zone di media copertura passa spesso da una tacca a quattro tacche di segnale e viceversa, inspiegabilmente e quando va su una tacca a volte perde la connessione dati
    Dopo un pò di tempo con lo schermo spento il wifi si stacca e passa alla connessione dati cellulare, allo sblocco si riattiva il wifi.


    Tornando alla questione aggiornamneto
    Volevo quindi gustarmi la 1.42 ma non sono ancora riuscito provando queste due strade:

    1) Aggiornamento via OTA, ci mette varie ore (almeno 5) ma poi scarica i fatidici 90mb, quindi al termine del download clicco su install upgrade, che comincia con la schermata "installing upgrade" ma si stoppa ad un certo punto per un errore dopo 5-6 righe di istruzioni che non sono riuscito a fotografare (dura un attimo ma scrive qualcosa tipo "google error") e poi si riavvia regolarmente. Non si può riprovare perchè per farlo bisogna riscaricare i 90mb e quindi altre 5 ore...

    2) aggiornamento tramite recovery standard del file NX507J_120_142.up rinominato in update.zip, qui avvio l'aggiornamento in manuale e parte normalmente ma invece dell'errore precedente mi restituisce un errore sulla signature del file che sto usando. Ho cercato sul blog cinese del nubia e qui propongono di scompattare il file di update modificare il file NX507J_120_142\META-INF\com\google\android\updater-script eliminando il check sulla versione (eliminazione check su build.prop, v. bbs . nubia . cn/thread-249863-1-1.html) ed installando tramite altre recovery (tipo CWM).

    ora proverò a capire bene il perchè dell'errore 1, ma vi chiedo: qualcuno è riuscito ad installare l'upgrade normalmente, senza root e senza CWM, direttamente da OTA o da File?

    Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d749r Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il ho il cell dal 9 agosto e per ora mi trovo benissimo con la versione 1.20, visto però che oramai ho configurato tutto e caricato le varie app vorrei evitare di partire da zero con un hard reset.
    Il mio telefono è "standard" (Inglese/Cinese) e non ha il root, unica eccezione: un set di Gapps installate, diciamo una versione mini meno qualcosa ma con alcune app della full...
    All'inizio poi maps e google play services crashavano ma poi li ho aggiornati manualmente e ora funzionano perfettamente.

    Piccolo OT sulle uniche due pecche finora rilevate:
    Sulle reti 3g sembra meno sensibile che sul 2G e sul 4G, con il 3G l'indicatore nelle zone di media copertura passa spesso da una tacca a quattro tacche di segnale e viceversa, inspiegabilmente e quando va su una tacca a volte perde la connessione dati
    Dopo un pò di tempo con lo schermo spento il wifi si stacca e passa alla connessione dati cellulare, allo sblocco si riattiva il wifi.


    Tornando alla questione aggiornamneto
    Volevo quindi gustarmi la 1.42 ma non sono ancora riuscito provando queste due strade:

    1) Aggiornamento via OTA, ci mette varie ore (almeno 5) ma poi scarica i fatidici 90mb, quindi al termine del download clicco su install upgrade, che comincia con la schermata "installing upgrade" ma si stoppa ad un certo punto per un errore dopo 5-6 righe di istruzioni che non sono riuscito a fotografare (dura un attimo ma scrive qualcosa tipo "google error") e poi si riavvia regolarmente. Non si può riprovare perchè per farlo bisogna riscaricare i 90mb e quindi altre 5 ore...

    2) aggiornamento tramite recovery standard del file NX507J_120_142.up rinominato in update.zip, qui avvio l'aggiornamento in manuale e parte normalmente ma invece dell'errore precedente mi restituisce un errore sulla signature del file che sto usando. Ho cercato sul blog cinese del nubia e qui propongono di scompattare il file di update modificare il file NX507J_120_142\META-INF\com\google\android\updater-script eliminando il check sulla versione (eliminazione check su build.prop, v. bbs . nubia . cn/thread-249863-1-1.html) ed installando tramite altre recovery (tipo CWM).

    ora proverò a capire bene il perchè dell'errore 1, ma vi chiedo: qualcuno è riuscito ad installare l'upgrade normalmente, senza root e senza CWM, direttamente da OTA o da File?

    Grazie mille
    Stai cercando di installare l'update differenziale(che non ho capito dove hai preso)che pero' tu stesso dici non andare a buon fine, poco cambia quindi che il riavvio in recovery venga fatto in automatico dal telefono o da te manualmente, il tuo telefono non viene riconosciuto come aggiornabile(per chissa' quale modifica fatta da chi te l'ha spedito)e non viene giustamente aggiornato per evitare di lasciarti con un fermacarte tra le mani. L'unica e' scaricare l'update.zip completo dal link e fare l'upgrade con quello SENZA fare i wipe dalla recovery stock e mettendo in cantiere la possibilita' che comunque ti spiani le gapps/app una volta riavviato e che ti tocchi poi rimetterle su con la CWM/Playstore/apk.

    ..ma in tutta sincerita' io ti consiglio di farli come si deve i wipe e partire poi da una 1.42 installata come si deve e perfettamente funzionante. Quello che ho fatto io insomma.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    Stai cercando di installare l'update differenziale(che non ho capito dove hai preso)che pero' tu stesso dici non andare a buon fine, poco cambia quindi che il riavvio in recovery venga fatto in automatico dal telefono o da te manualmente, il tuo telefono non viene riconosciuto come aggiornabile(per chissa' quale modifica fatta da chi te l'ha spedito)e non viene giustamente aggiornato per evitare di lasciarti con un fermacarte tra le mani. L'unica e' scaricare l'update.zip completo dal link e fare l'upgrade con quello SENZA fare i wipe dalla recovery stock e mettendo in cantiere la possibilita' che comunque ti spiani le gapps/app una volta riavviato e che ti tocchi poi rimetterle su con la CWM/Playstore/apk.

    ..ma in tutta sincerita' io ti consiglio di farli come si deve i wipe e partire poi da una 1.42 installata come si deve e perfettamente funzionante. Quello che ho fatto io insomma.
    Ciao il file per l'aggiornamento incrementale l'ho preso qui: h t t p : / / bbs . nubia . cn/thread-250859-1-1.html (potete tradurlo con bing translator e qui si trovano sia le versione 1.28to1.42 che 1.20to1.42 e gli aggiornamenti per il nubia Z7 max)

    Ti spiego il punto: Potrei fare l'installazione full anche con wipe completo, ma poichè ho l'impressione che gli aggiornamenti saranno frequenti (per ora viaggiamo a 2 al mese) vorrei evitare di fare tutto ciò ad ogni avanzamento e cercare di capire come far andare gli incrementali, visto che riguardano principalmente l'aggiornamento di versione di molti .apk di sistema e file di configurazione (se ti scarichi il file di upgrade incrementale puoi unzipparlo e vedere i singoli file aggiornati).

    Se installassi la CWM e/o modificassi lo script di aggiornamento potrei adottare la soluzione 2 senza flash completo, ma stavo cercando di capire qual'è il problema dell'aggiornamento via OTA (errore completamente diverso da quello via file). In futuro vorrei farli tutti OTA, come un "qualsiasi" telefono non di importazione. E' solamente una questione di comodità e pensavo di riuscirci visto che la mia rom è completamente stock a parte alcune Gapps.

    Vi tengo aggiornati appena faccio luce (e foto) sull'errore della modalità OTA.

    Ciao

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d749r Visualizza il messaggio
    Ciao il file per l'aggiornamento incrementale l'ho preso qui: h t t p : / / bbs . nubia . cn/thread-250859-1-1.html (potete tradurlo con bing translator e qui si trovano sia le versione 1.28to1.42 che 1.20to1.42 e gli aggiornamenti per il nubia Z7 max)

    Ti spiego il punto: Potrei fare l'installazione full anche con wipe completo, ma poichè ho l'impressione che gli aggiornamenti saranno frequenti (per ora viaggiamo a 2 al mese) vorrei evitare di fare tutto ciò ad ogni avanzamento e cercare di capire come far andare gli incrementali, visto che riguardano principalmente l'aggiornamento di versione di molti .apk di sistema e file di configurazione (se ti scarichi il file di upgrade incrementale puoi unzipparlo e vedere i singoli file aggiornati).

    Se installassi la CWM e/o modificassi lo script di aggiornamento potrei adottare la soluzione 2 senza flash completo, ma stavo cercando di capire qual'è il problema dell'aggiornamento via OTA (errore completamente diverso da quello via file). In futuro vorrei farli tutti OTA, come un "qualsiasi" telefono non di importazione. E' solamente una questione di comodità e pensavo di riuscirci visto che la mia rom è completamente stock a parte alcune Gapps.

    Vi tengo aggiornati appena faccio luce (e foto) sull'errore della modalità OTA.

    Ciao
    Io continuo a pensare che, visto che non ti funziona quello(aggiornamento) che dovrebbe funzionare, in realta' nella rom che hai adesso c'è qualcosa che non e' perfettamente in linea per ottenere un update funzionante e imho trovo piu' sensato aggiornare ORA l'update completo della 1.42 e vedere POI di trovare eventualmente il modo di far funzionare gli update ammesso che con la 1.42 ti diano i stessi problemi che hai adesso con la 1.20 piuttosto che continuare a spaccarti la testa con la 1.20 vecchia e non riconosciuta dall'update ufficiale, correndo comunque il rischio di far andare avanti una rom di base castrata(altrimenti dovrebbe andare l'aggiornamento).

    Anche la mia 1.20 iniziale modificata da chi ci aveva messo le mani prima di me NON andava con l'aggiornamento e anzi mi restituiva tutte le volte un crash di sistema senza neppure farmici entrare nel check degli update, mentre la 1.20/1.28 ufficiali complete flashate dopo funzionavano tranquillamente anche se non ho mai provato la procedura di update parziale visto che ci metteva piu' lei a scaricare 90mb che io a cambiare recovery due volte e installare ex-novo tutto quello che mi serviva.

    Riguardo alla paura dei troppi aggiornamenti SE ti prendi la briga di controllare quelli fatti per i vecchi Nubia Z5/X6 vedrai che sono partiti anche li con un paio al mese MA poi si sono praticamente fermati.

    ..ho giusto messo il link del mirror Mediafire per l'update.zip completo, se vuoi puoi scaricarlo da li senza invecchiare di fronte al server cinese. Ammesso che tu non l'avessi gia'.
    Ultima modifica di Dollo; 24-08-14 alle 17:53

  6. #15
    Androidiano L'avatar di neumann66


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sorrento Coast
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    allora mi permetto di inserirmi, sono fresco di update ed e' possibile dopo l'update reinstallare google play/services senza stress eccessivi (CWM recovery etc. etc.)

    1. la migliore cosa e' scaricare il sistema completo come suggerisce Dollo (grazie per acer uplodato il file), copiarlo nella directory primaria del device ed effettuare l'update tramite la recovery nativa (update by disk)

    2. dopo aver installato la nuova ROM (in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente super su

    3. installate root manager (trovate apk sul web)

    4. dall pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device:
    -PrebuiltGmsCore.apk
    -Phonesky.apk
    -GoogleServicesFramework.apk
    -GoogleLoginService.apk

    5. aprite root manager, copiate le apk menzionate e incollatele nella directory: / system / priv-app

    6. per ognuno di questi file andranno settati tutti i permessi (flaggate tutti i campi)

    7. reboot

    google play up and running!!!

    p.s per ritrovare la lingua italiana, se necessario, scaricate morelocale 2
    Ultima modifica di neumann66; 24-08-14 alle 20:09
    S6 Edge+|Note 5 920C Dual|LG G4 H815|Galaxy Note 4|Huawei Ascend Mate 7|LG G3 D855|Nubia Z7 Max|Xiaomi Mi3/MI2S/MI2A/MI1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato neumann66 per il post:

    Dollo (24-08-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neumann66 Visualizza il messaggio
    allora mi permetto di inserirmi, sono fresco di update ed e' possibile dopo l'update reinstallare google play/services senza stress eccessivi (CWM recovery etc. etc.)

    1. la migliore cosa e' scaricare il sistema completo come suggerisce Dollo (grazie per acer uplodato il file), copiarlo nella directory primaria del device ed effettuare l'update tramite la recovery nativa (update by disk)

    2. dopo aver installato la nuova ROM (in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente super su

    3. installate root manager (trovate apk sul web)

    4. dall pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device:
    -PrebuiltGmsCore.apk
    -Phonesky.apk
    -GoogleServicesFramework.apk
    -GoogleLoginService.apk

    5. aprite root manager, copiate le apk menzionate e incollatele nella directory: / system / priv-app

    6. per ognuno di questi file andranno settati tutti i permessi (flaggate tutti i campi)

    7. reboot

    google play up and running!!!

    p.s per ritrovare la lingua italiana, se necessario, scaricate morelocale 2
    Bel tutorial MA vedo gia' uno li in terza fila con una fuoriuscita di sangue dal naso.
    In certi casi forse e' piu' indicato installare la CWM che torna poi utile anche e sopratutto per farsi un nandroid backup completo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    neumann66 (24-08-14)

  10. #17
    Androidiano L'avatar di neumann66


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sorrento Coast
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    Bel tutorial MA vedo gia' uno li in terza fila con una fuoriuscita di sangue dal naso.
    In certi casi forse e' piu' indicato installare la CWM che torna poi utile anche e sopratutto per farsi un nandroid backup completo.
    ho avuto problemi con i driver zte sul desktop win8 (non me lo legge)
    S6 Edge+|Note 5 920C Dual|LG G4 H815|Galaxy Note 4|Huawei Ascend Mate 7|LG G3 D855|Nubia Z7 Max|Xiaomi Mi3/MI2S/MI2A/MI1

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neumann66 Visualizza il messaggio
    ho avuto problemi con i driver zte sul desktop win8 (non me lo legge)
    Ho aggiunto la tua guida in appendice al Thread principale.

    Quanto ai driver qui con Windows 8.1 update1 64bit nessun problema, non ricordo pero' se per installarli ho dovuto fare la classica procedura di disattivazione del check della firma digitale dei driver che spesso tocca fare o se magari non ho avuto comunque problemi visto che si e' ritrovato come compatibili uno degli altre mille che ho installato di volta in volta che mettevo le mani in un device android. Quelli presenti nel telefono pero' dovrebbero andare, idem quelli che ho postato io e che ho preso dal sito ZTE(e oltretutto sono i stessi che gira raimondo per il flash della sua recovery). A parte tutto meglio un informazione in piu' che una in meno quindi ben venga, ammesso che ti funzioni tutto come si deve, la tua guida per il push manuale delle gapps.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    Master66 (24-08-14)

  13. #19
    Androidiano L'avatar di neumann66


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sorrento Coast
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto la tua guida in appendice al Thread principale.

    Quanto ai driver qui con Windows 8.1 update1 64bit nessun problema, non ricordo pero' se per installarli ho dovuto fare la classica procedura di disattivazione del check della firma digitale dei driver che spesso tocca fare o se magari non ho avuto comunque problemi visto che si e' ritrovato come compatibili uno degli altre mille che ho installato di volta in volta che mettevo le mani in un device android. Quelli presenti nel telefono pero' dovrebbero andare, idem quelli che ho postato io e che ho preso dal sito ZTE(e oltretutto sono i stessi che gira raimondo per il flash della sua recovery). A parte tutto meglio un informazione in piu' che una in meno quindi ben venga, ammesso che ti funzioni tutto come si deve, la tua guida per il push manuale delle gapps.
    it works like a charm....
    S6 Edge+|Note 5 920C Dual|LG G4 H815|Galaxy Note 4|Huawei Ascend Mate 7|LG G3 D855|Nubia Z7 Max|Xiaomi Mi3/MI2S/MI2A/MI1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato neumann66 per il post:

    Master66 (24-08-14)

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 37 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vi posto la mia esperienza se vi può essere utile. Vi confermo innanzitutto che effettuando la procedura di aggiornamento online non va a buon fine. Io ho effettuato un backup (con il software di stock della nubia) di tutte le applicazioni installate, dei contatti, SMS, chiamate, impostazioni ecc. Installato la nuova ROM tramite Rayglobe Mini TWRP Recovery (ha funzionato perfettamente) e successivamente le gapps. Ovviamente prima ho effettuato WIPE e factory reset. Tra l'altro, dopo l'installazione della ROM, TWRP chiede autonomamente se effettuare il root del telefono. A ROM ravviata, ho effettuato il restore del precedente backup, senza affannarmi nel reimpostare il telefono e reinstallare tutte le applicazioni.
    Ultima modifica di lobbyit; 24-08-14 alle 23:04

  16. Il seguente Utente ha ringraziato lobbyit per il post:

    xeno000 (26-08-14)

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy