Originariamente inviato da
ender71
Scusate se vado un po OT con lo scopo del forum, ma credo che la mia esperienza con uno dei principali store italiani che vendono questo telefono possa interessare gli utenti del forum.
Ho acquistato un nubia z7 max il 19 agosto dallo shop s****y***e, il telefono mi arriva regolarmente il 27 agosto. Immediatamente verifico problematiche al touch. In pratica qualsiasi azione risulta problematica, sbloccare il telefono 4 su 5 non va a buon fine, tirar giù la tendina delle notifiche idem, scorrere la rubrica è un incubo di aperture accidentali di contatti, l'operazione di drag and drop risultata praticamente impossibile. Ovviamente può capitare un telefono fallato.
Sul sito dello shop, nello storico dei miei ordini è presente il link per aprire una rma, compilo il form il giorno stesso, il 27 agosto.
Il 29 agosto, venerdì, non avendo ricevuto risposta, invio una mail di richiesta di spiegazioni e mi rispondono "nel weekend riceverai risposta", come risposta mi pare
molto strana ma decido di attendere.
Ovviamente nel weekend non si fanno sentire, ma ricevo una mail lunedì mattina 1 settembre in cui mi dicono che devo compilare un diverso form per richiedere l'assistenza. 5 giorni per dirmi che il form che ho compilato il 27 seguendo un link del loro sito, non va bene!!
Compilo questo nuovo form di assistenza e immediatamente ricevo una mail automatica con la prenotazione del corriere per il 2 settembre per venirselo a prendere.
Il 2 il corriere viene, consegno il pacco e il 3 come da tracking il corriere consegna allo shop il mio telefono.
Non ricevo nessuna notizia fino a venerdì 5 settembre. Alchè chiamo il numero di telefono dei loro contatti (un cellulare..) Il titolare, presumo, mi dice di richiamare nel pomeriggio perché deve parlare col tecnico. Richiamo nel pomeriggio, praticamente ricevo la stessa risposta, che deve parlare col tecnico quella sera e di richiamare lunedì mattina. Oggi.
Oggi sono alla quinta telefonata e il numero di cellulare risponde sempre spento....
Ora ho mandato una mail chiedendo il recesso dell'ordine.. spero almeno di recuperare i soldi che ho speso.. ma a questo punto sono molto poco fiducioso.
Scusate la lungaggine del post.
Ender
EDIT: Dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il venditore alla fine Lunedì sera sono riuscito a parlarci. Mi ha assicurato che l'indomani avrebbero proceduto col rimborso. Ieri ho ricevuto il rimborso da parte di flosmall partner del sito in questione dell'intera cifra compreso le spese di spedizione.
Alla fine si è trattato solo di disorganizzazione nel trattare i resi e non di disonestà come poteva apparire da certi comportamenti vaghi e dilatori.