Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacobrup
ciao ragazzi, ho installato da poco la bb72, come rom, è buona ed è sotto test da un paio di giorni, l'unico problema che ho riscontrato fino ad adesso è che quando passo dal wifi alla rete normale, non si connette ad internet sulla rete mobile, anche quando sei su wifi e ti allontani, automaticamente dovrebbe riconnettersi sulla rete normale, io ho poste mobile,la configurazione apn è corretta, ho preso i dati dal sito poste mbile, perchè dopo che mi disconnetto dal wifi, riavvio il telefono e si connette sul network mobile.....quale potrebbe essere il probema? saluti ed auguri
Nessuno ha riportato un problema simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è qualche incompatibilità con l'operatore virtuale poste mobile che viene visto in roaming credo... Ma se invece di riavviare il cellulare spegni e riattivi la sim cosa succede?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Potresti provare un altro apn se postemobile ha 2 apn sotto cui ti fa navigare come tim...o provare che so un wipe e reflash anche se penso che non risolveresti...
-
2 allegato(i)
ciao, e grazie delle risposte, la rom è quasi perfetta, comunque ho provato a spegnere e poi riaccendere la scheda dove ho l'offerta, ossia la primaria, lo stesso non lo fa. come apn configurati ho questi :Allegato 131273 Allegato 131274
-
Scusa manuelb sei stato veramente esaustivo e ti ringrazio. Della funzione tune away sai dirmi a cosa serve?. Su google non sono riuscito a trovare niente al riguardo. In altri telefono non l'ho mai trovata.
-
Tuneaway non so bb cosa servirebbe un idea ce l ho però non vorrei dare info sbagliate...
-
Quote:
Jacobrup
E anche se disattivi e riattivi i dati?...
-
Quote:
ciccillo951
Scusa manuelb sei stato veramente esaustivo e ti ringrazio. Della funzione tune away sai dirmi a cosa serve?. Su google non sono riuscito a trovare niente al riguardo. In altri telefono non l'ho mai trovata.
In realtà il menù in cui c'è il Tune Away non è presente nella stock ma nascosto....l'ho abilitato perché può far comodo scegliere le sim per voce/sms etc...anche se purtroppo si resetta ad ogni riavvio...circa il Tune Away tempo fa mrgiaco aveva postato una spiegazione trovata in rete ma ad essere onesti a tutti noi non è chiaro cosa faccia...quindi lascia pure disabilitato....
-
niente neanche se riattivo o disattivo i dati, ho provato a fare la seconda configurazione apn, ma niente, non si connette automaticamente
-
Io sapevo che il tuneaway era un protocollo che gestisce al meglio le comunicazioni in genere l accesso al network la frequenze ed il rateo che deve assumere....ora non so per certo cmq una base ce...
-
Quote:
Jacobrup
niente neanche se riattivo o disattivo i dati, ho provato a fare la seconda configurazione apn, ma niente, non si connette automaticamente
Prova un wipe e reflash tante volte....non si può mai sapere fatti qualche backup o con tinanium backup o con la stessa app del telefono backup e procedi una mezzoretta ci perdi però..
-
Quote:
manuelb
Io sapevo che il tuneaway era un protocollo che gestisce al meglio le comunicazioni in genere l accesso al network la frequenze ed il rateo che deve assumere....ora non so per certo cmq una base ce...
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Il tuneaway è un brevetto della Qualcomm, ho trovato un link che descrive appunto gli estremi di tale brevetto:
www.google.com/patents/US20070097922
-
Ed infatti come immaginavo é un protocollo che fa alla base di quello che ho detto...mi sembrava di averlo letto...
-
Buongiorno
Ho notato che dopo l'aggiornamento ogni volta che scarico un'applicazione mi escono 2 icone della stessa applicazione!!!
Mi sapete dire come posso risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
justin86
Buongiorno
Ho notato che dopo l'aggiornamento ogni volta che scarico un'applicazione mi escono 2 icone della stessa applicazione!!!
Mi sapete dire come posso risolvere il problema?
Grazie
Certo devi togliere la tick aggiungi icone alla home https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NxE3W.jpg
-
Il bootloader si trova nella cartella data/local/bootloader.zip, ma quello originale ? Facendo tutti i wipe al riavvio compare il bootloader con tutte le foto e la scritta in cinese alla fine.
Vorrei anche sostituire l'audio (che ho trovato in system/media/audio/ui/bootup.wav) ma se lo sostituisco, quando finisce si sente un "tac" molto forte. (non so se mi sono spiegato)
-
Quote:
vladcreciun
Il bootloader si trova nella cartella data/local/bootloader.zip, ma quello originale ? Facendo tutti i wipe al riavvio compare il bootloader con tutte le foto e la scritta in cinese alla fine.
Vorrei anche sostituire l'audio (che ho trovato in system/media/audio/ui/bootup.wav) ma se lo sostituisco, quando finisce si sente un "tac" molto forte. (non so se mi sono spiegato)
Parli di bootanimation...il bootloader è un'altra cosa...se vuoi quello "bellissimo" originale basta cancellare quello sotto data/local come hai detto e anche per il suono devi rimpiazzare il bootup. wav..con quello originale..per il "tac" non saprei....
-
1 allegato(i)
Quote:
BB72
Nessuno ha riportato un problema simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è qualche incompatibilità con l'operatore virtuale poste mobile che viene visto in roaming credo... Ma se invece di riavviare il cellulare spegni e riattivi la sim cosa succede?
Androidiani App
Io ho noverca e non ho nessun problema...
-
Quote:
BB72
Parli di bootanimation...il bootloader è un'altra cosa...se vuoi quello "bellissimo" originale basta cancellare quello sotto data/local come hai detto e anche per il suono devi rimpiazzare il bootup. wav..con quello originale..per il "tac" non saprei....
Androidiani App
Sì, mi riferivo al bootanimation, mi viene sempre da scrivere bootloader, volevo solo sapere perché il bootanimation inserito da te si trova in un'altra cartella e non va a sostituire quello originale.
Per quanto riguarda il suono mi areando, ho provato di tutto ma quel "tac" finale lo fa sempre.
Ricollegandomi alla domanda fatta prima:
Ma se io scarico l'apk di un'applicazione da un sito qualsiasi quella non verrà più aggiornata dal play store, allora perché quelle inserite da te vengono aggiornate ?
-
Quote:
vladcreciun
[quote name="BB72" post=6447488]Parli di bootanimation...il bootloader è un'altra cosa...se vuoi quello "bellissimo" originale basta cancellare quello sotto data/local come hai detto e anche per il suono devi rimpiazzare il bootup. wav..con quello originale..per il "tac" non saprei....
Androidiani App
Sì, mi riferivo al bootanimation, mi viene sempre da scrivere bootloader, volevo solo sapere perché il bootanimation inserito da te si trova in un'altra cartella e non va a sostituire quello originale.
Per quanto riguarda il suono mi areando, ho provato di tutto ma quel "tac" finale lo fa sempre.
Ma se io scarico l'apk di un'applicazione da un sito qualsiasi quella non verrà più aggiornata dal play store, allora perché quelle inserite da te vengono aggiornate ?[/QUOTE]
Non vuol dire se scarichi apk che devi pagare pero le scarichi gratis é normale ma quelle gratis che scarichi da internet e poi le passi le puoi tranquillamente scaricare
-
Quote:
Quote:
manuelb
Ma se io scarico l'apk di un'applicazione da un sito qualsiasi quella non verrà più aggiornata dal play store, allora perché quelle inserite da te vengono aggiornate ?
Non vuol dire se scarichi apk che devi pagare pero le scarichi gratis é normale ma quelle gratis che scarichi da internet e poi le passi le puoi tranquillamente scaricare
Androidiani App
Cosa? Sul mio vecchio HTC anche scaricando le apk di applicazioni gratis quelle non venivano aggiornate dal play store...
-
Quote:
vladcreciun
Quote:
[quote name="manuelb" post=6447548]Sì, mi riferivo al bootanimation, mi viene sempre da scrivere bootloader, volevo solo sapere perché il bootanimation inserito da te si trova in un'altra cartella e non va a sostituire quello originale.
Androidiani App
Cosa? Sul mio vecchio HTC anche scaricando le apk di applicazioni gratis quelle non venivano aggiornate dal play store...[/QUOTE]
Le apk se mantengono la signature originale e sono presenti sul market vengono tutte aggiornate...cosa accadesse con l'htc non saprei...
-
Salve utenti. ho due domande da farmi. La prima è: "E possibile cambiare animazioni senza cambiare launcer ?" la seconda è: " La nubia ui prevede di mettere la password alle cartelle, senza utilizzo di programmi esterni ? " secondo me sarebbero 2 cose molto utili. magari le animazioni no, ma la password sarebbe molto utile.
-
Hi, I am following the forum via Google translate so I apologize I cannot write Italian :).
Coming from 1.48 stock I installed this ROM (1.59) and it works.
However I need to install an account with Microsoft Exchange Security Policy and your ROM does not do support that unfortunately. The Exchange security policy asks the phone to encrypt itself; it will boots to the original ZTE bootsequence and does some effort which looks like encrypting, then it will re-apply all the (11) patches you applied, and then it gets stuck in the lockscreen. If I reboot it will do the same thing. I reverted to the (CWM backup) 1.48. In this firmware there seems to be a bypass of the Exchange security policy. So I may try to apply 1.59 original (can I install this via CWM?).
Another problem is that the Exposed framework does not work in this ROM (also not on the original 1.48) so I cannot install a module to bypass the Exchange security policy.
-
Per prepararmi al peggio: il wipe data mi cancella solobla partizione da 7 G circa, o anchevquella da 32? Sto tranquillo se lascio montata anche la scheda SD, vero?
-
Quote:
massi65
Per prepararmi al peggio: il wipe data mi cancella solobla partizione da 7 G circa, o anchevquella da 32? Sto tranquillo se lascio montata anche la scheda SD, vero?
Androidiani App
Nono solo quello su quella da 7 sisi certo lascia tutto ..
-
Hi to everyone and thanks for this great rom.... It's really awesome..... I'm coming from Greece so sorry for my English..... I have only one question.... Us I have noticed "gallery" app can see pictures from the entire SD card and external SD card no matter in what folder you have them.... But unfortunately that doesn't happen to videos...i this case i have noticed that you have to put the video files in folder DCIM so the gallery app manage to see them...
I want to ask if there is a way to make the foto gallery app to saw my personal videos that i have in external SD card in any folder ...
Thanks and im very great full for your excellent rom...
-
Quote:
mik07y
Salve utenti. ho due domande da farmi. La prima è: "E possibile cambiare animazioni senza cambiare launcer ?" la seconda è: " La nubia ui prevede di mettere la password alle cartelle, senza utilizzo di programmi esterni ? " secondo me sarebbero 2 cose molto utili. magari le animazioni no, ma la password sarebbe molto utile.
Per la prima la risposta è no....e comunque anche se cambi launcher molte animazioni stock restano...
Circa la seconda non ne ho la più pallida idea...se non hai trovato nulla nelle impostazioni della rom dubito che zte le metta in futuro...
-
Quote:
tsiglas
Hi to everyone and thanks for this great rom.... It's really awesome..... I'm coming from Greece so sorry for my English..... I have only one question.... Us I have noticed "gallery" app can see pictures from the entire SD card and external SD card no matter in what folder you have them.... But unfortunately that doesn't happen to videos...i this case i have noticed that you have to put the video files in folder DCIM so the gallery app manage to see them...
I want to ask if there is a way to make the foto gallery app to saw my personal videos that i have in external SD card in any folder ...
Thanks and im very great full for your excellent rom...
Hi tsiglas...thank you for your feedback....
I suggest you to use quickpic from the market...it is great gallery management...you can do almost everything with it...
-
[quote name="Wortelstok" post=6447912]Hi, I am following the forum via Google translate so I apologize I cannot write Italian :).
Coming from 1.48 stock I installed this ROM (1.59) and it works.
However I need to install an account with Microsoft Exchange Security Policy and your ROM does not do support that unfortunately. The Exchange security policy asks the phone to encrypt itself; it will boots to the original ZTE bootsequence and does some effort which looks like encrypting, then it will re-apply all the (11) patches you applied, and then it gets stuck in the lockscreen. If I reboot it will do the same thing. I reverted to the (CWM backup) 1.48. In this firmware there seems to be a bypass of the Exchange security policy. So I may try to apply 1.59 original (can I install this via CWM?).
Another problem is that the Exposed framework does not work in this ROM (also not on the original 1.48) so I cannot install a module to bypass the Exchange security policy.[/QUOTE]
Did you try this encryption process with pure stock rom? I heard that nubia rom has issues with encryption
For xposed I'm sure it works with 1.48 (but not all the modules) so I guess it works with 1.59 as well...
You can find it here
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437357
-
Quote:
BB72
Did you try this encryption process with pure stock rom? I heard that nubia rom has issues with encryption
For xposed I'm sure it works with 1.48 (but not all the modules) so I guess it works with 1.59 as well...
You can find it here
I had network errors trying to download the link you referred, will try again tomorrow:
- I'll try your ROM with another Exposed module (Exchange Security Bypass for Nexus devices & other AOSP based ROMs)
- I'll try OFW from your link. I believe all large Chinese phone makers have problems with the Encrypt feature in Android, probably because of government regulations.
- I can also try to flash a security bypass I found on XDA forums (Exchange Security Bypass (No PIN/No Admin) - Android 4.1+ [v6.0])
Thanks for your support.
-
L'icona dell'applicazione della fotocamera che si trova sul sito della nubia è diversa da quella che c'è sulla 1.59, non l'hanno per caso aggiornata ?
nubia?? -nubia ????
Ah, e lo sblocco facciale non funziona
-
Quote:
vladcreciun
L'icona dell'applicazione della fotocamera che si trova sul sito della nubia è diversa da quella che c'è sulla 1.59, non l'hanno per caso aggiornata ?
nubia?? -nubia ????
No...quell'app camera non è per lo z7...se provi ad installarla va in Force close...credo sia per il 5s...
Circa lo sblocco facciale, non è una feature della rom zte ma delle gapp...per qualche motivo non su abilita la fotocamera frontale...puoi provare altre gapp....io onestamente non l'ho mai usato da quando Google l'ha introdotto....
-
Quote:
BB72
[quote name="vladcreciun" post=6449100]L'icona dell'applicazione della fotocamera che si trova sul sito della nubia è diversa da quella che c'è sulla 1.59, non l'hanno per caso aggiornata ?
nubia?? -nubia ????
No...quell'app camera non è per lo z7...se provi ad installarla va in Force close (almeno quando provai io) ...credo sia per il 5s... E comunque la versione è di molto inferiore a quella della camera della rom 1.59
Circa lo sblocco facciale, non è una feature della rom zte ma delle gapp...per qualche motivo non su abilita la fotocamera frontale...puoi provare altre gapp....io onestamente non l'ho mai usato da quando Google l'ha introdotto....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
BB72
No...quell'app camera non è per lo z7...se provi ad installarla va in Force close (almeno quando provai io) ...credo sia per il 5s... E comunque la versione è di molto inferiore a quella della camera della rom 1.59
Androidiani App
Non funziona neanche nella ROM ufficiale ?
Ma che differenza c'è tra le app che si trovano in system/app e quelle che si trovano in system/preset_apps ? Solo il fatto che quelle in preset_apps si installano al primo avvio della ROM mentre le altre durante l'installazione di quest'ultima ?
-
Quote:
vladcreciun
[quote name="BB72" post=6449145]No...quell'app camera non è per lo z7...se provi ad installarla va in Force close (almeno quando provai io) ...credo sia per il 5s... E comunque la versione è di molto inferiore a quella della camera della rom 1.59
Androidiani App
Non funziona neanche nella ROM ufficiale ?
Ma che differenza c'è tra le app che si trovano in system/app e quelle che si trovano in system/preset_apps ? Solo il fatto che quelle in preset_apps si installano al primo avvio della ROM mentre le altre durante l'installazione di quest'ultima ?[/QUOTE]
Onestamente non ricordo nella ROM ufficiale se funzioni o meno ma al 90% si comporta come la mia....
Le app in preset_apps sono app utente e si installano al primo avvio...le app in system/app sono app di sistema ovvero la rom stessa...(camera, email, etc)....puoi copiare delle App utente anche in system/app ma non è corretto a livello logico...
-
Quote:
Wortelstok
I had network errors trying to download the link you referred, will try again tomorrow:
- I'll try your ROM with another Exposed module (Exchange Security Bypass for Nexus devices & other AOSP based ROMs)
- I'll try OFW from your link. I believe all large Chinese phone makers have problems with the Encrypt feature in Android, probably because of government regulations.
- I can also try to flash a security bypass I found on XDA forums (Exchange Security Bypass (No PIN/No Admin) - Android 4.1+ [v6.0])
Thanks for your support.
Third option (BB72 ROM with XDA mod) worked.
-
Quote:
Wortelstok
Third option (BB72 ROM with XDA mod) worked.
Great!
Did you also need to install new exchange email client patched with no security?
-
Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti quanti voi, BB72 su tutti, per la passione e lo splendido lavoro che grazie al vostro sacrificio è stato fatto su questo favoloso telefono, grazie di cuore e...mi scuso se fino ad oggi non ho mai partecipato alla discussione ma...non ero nè sono ancora oggi all'altezza di affrontare una discussione tecnica e tutto ciò che so...l'ho appreso attraverso di voi in questo tempo.
In questi mesi ho scaricato tutte le versioni e le implementazioni che si sono succedute...sino alla recentissima 1.59, tuttavia, anche se l'argomento è stato dibattuto a lungo, rimane il mio problema legato al 4G il quale, nonostante lo abbia attivato attraverso la spunta, ed abbia provato le varie soluzioni (China Unicom etc,) ad oggi non mi viene rilevato nonostante la mia zona sia coperta da TIM.
Il segnale rimane comunque pieno e mi ritengo soddisfatto, tuttavia quando non sono connesso in WiFi non riesco a far funzionare la rete dati (internet ed altro), un messaggio mi scrive che per attivare i dati occorre una connessione WiFi.
Sono più che certo che sto sbagliando qualcosa, al momento ho una sola SIM e l'ho spostata più volte dallo slot 1 al 2 per verificare ma...niente, la rete dati non la aggancia.
Avete qualche suggerimento da indicarmi?
Grazie in anticipo e, soprattutto, grazie per aver reso spettacolare un telefono che, diversamente, sarebbe stato uno tra i tanti.
ciao
Stefano
-
Quote:
Stefano196111
Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti quanti voi, BB72 su tutti, per la passione e lo splendido lavoro che grazie al vostro sacrificio è stato fatto su questo favoloso telefono, grazie di cuore e...mi scuso se fino ad oggi non ho mai partecipato alla discussione ma...non ero nè sono ancora oggi all'altezza di affrontare una discussione tecnica e tutto ciò che so...l'ho appreso attraverso di voi in questo tempo.
In questi mesi ho scaricato tutte le versioni e le implementazioni che si sono succedute...sino alla recentissima 1.59, tuttavia, anche se l'argomento è stato dibattuto a lungo, rimane il mio problema legato al 4G il quale, nonostante lo abbia attivato attraverso la spunta, ed abbia provato le varie soluzioni (China Unicom etc,) ad oggi non mi viene rilevato nonostante la mia zona sia coperta da TIM.
Il segnale rimane comunque pieno e mi ritengo soddisfatto, tuttavia quando non sono connesso in WiFi non riesco a far funzionare la rete dati (internet ed altro), un messaggio mi scrive che per attivare i dati occorre una connessione WiFi.
Sono più che certo che sto sbagliando qualcosa, al momento ho una sola SIM e l'ho spostata più volte dallo slot 1 al 2 per verificare ma...niente, la rete dati non la aggancia.
Avete qualche suggerimento da indicarmi?
Grazie in anticipo e, soprattutto, grazie per aver reso spettacolare un telefono che, diversamente, sarebbe stato uno tra i tanti.
ciao
Stefano
Ciao e grazie a te per l'interesse...
I problemi che hai mi rendono perplesso perché io ho tim ed è una scheggia....
Circa il 4g potrebbe essere che nella tua zona tim trasmetta con l'unica frequenza non supportata dal nostro cellulare...quando fai la ricerca vedi comunque altre reti 4g di altri operatori?
Circa la connessione dati ovviamente tu hai sia attivato i dati che impostato correttamente gli apn? Hai provato sia con apn wap tim che inox tim?
-
Quote:
BB72
Great! Did you also need to install new exchange email client patched with no security?
It was on first try: three wipes, flashed your ROM with CWM, flashed "ExchangeNoPIN-v6.0.zip", wiped cache & dalvik-cache (as in their instructions), rebooted. I noticed in CWM the email app and exchange service were replaced.
Unfortunately no security/encryption. I didn't spend time on the OFW, not sure it would encrypt the phone but even if it does I would have to reformat the whole drive when installing Lollipot or other new CFW.