Visualizzazione stampabile
-
[quote name="albe75" post=6168077][quote name="BB72" post=6168068]Esatto....[/QUOTE]
Ok, quindi al posto di nubia_mile.ogg dovrei mettere titolocanzone.ogg giusto?[/QUOTE]
Attenzione da sistemista ti do un consiglio non usare WordPad ma usa un editor di testo come blocco note o notepad++
WordPad può inserire dei caratteri non voluti
Edit: scusami non avevo visto che te lo aveva già consigliato BB!
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfafox68
Per quanto riguarda la modifica sui SMS, così va decisamente meglio. Ad essere pignoli non metterei tutta la scritta xx SMS nella ROM ma semplicemente tra parentesi (xx SMS) ma tieni presente che questo è un mio parere e se chiedi a 50 persone ti daranno 50 indicazioni diverse
Una cosa provo più importante invece, la visualizzazione dei contatti per fare un sms. Quando scegli il contatto dalla rubrica lo spazio è troppo poco e si fa fatica a capire di che contatto si tratta. Pensi sia possibile rimediare?
Accetto in pieno il suggerimento per l'indicazione degli SMS...a dire il vero anche a me non piaceva quello che avevo scritto....:D...in una dei prossimi aggiornamenti lo modifico...circa i contatti però non ho capito....non li vedi grandi come da rubrica?
-
Quote:
brassmo
Ciao ! Vorrei acquistare lo z7 max e volevo chiedere alcuni consigli di carattere molto generale sulla scelta del firmware.
Allora di base lo smartphone e`venduto con firmware originale (solo lingua cinese ed inglese) ed e`aggiornabile via ota.
Molti store istallano un firmware multilangage,
1) su quale base di firmware? In quel caso poi non arriverebbero aggiornamenti, giusto?
2) Ho letto che si può`richiedere di non far istallare il multilanguage e di riceverlo stock, e`vero?
3) Ho letto che se arriva con il multilanguage e`più`complicato flashare la versione di bb72, e`vero? perché?
4) Specifica per bb72, continuerai ad aggiornare il terminale per un po`?
5) Nel web la community dei modders già`sta lavorando su questo telefono? Dove posso/potro` reperire eventuali altri firmware, magari per il futuro?
Molte domande, ma tutte molto semplici!
Grazie
Eccomi per l'interrogatorio dopo aver chiamato il mio avvocato a cui ho diritto !!!...rotfl....Scherzi a parte:
1. la base con cui arriva quello semi-multilanguage nessuno può saperla! Comunque ogni firmware custom (ovvero non stock ufficiale) non può essere aggiornato tramite OTA in modo automatico
2. Non so....probabilmente sì penso che puoi richiederlo direttamente allo store di acquisto
3. Assolutamente no, anzi in linea teorica è più facile perchè c'è una buona probabilità abbia già la recovery CWM (perchè installata appunto per flashare quella multilanguage) e non la stock e quindi una rogna in meno. Inoltre se non dovesse avere la recovery giusta, siccome sarà di sicuro con permessi root attivi, con flashify installi molto facilmente la nuova recovery. La stock invece oltre a non avere la CWM non ha neanche i permessi di ROOT
4. Domanda da 1 milione di dollari!...In genere cambio cellulare spesso a meno che uno non mi conquisti in modo particolare e questo è il caso dello Z7! E' pur vero che più di un collega avvoltoio sta facendo la corte al mio cell e, non nego, che sto indirizzando fortemente la mia attenzione verso il non ancora uscito Lenovo Vibe X2...per cui....non so!
5. Le community più attive sono quelle Cinesi e comunque anche lì non c'è grandissimo fervore di roms per questo cell. Attualmente come alternativa c'è una CM11 per chi ama lo stile AOSP ma oltre a qualche piccolo baco, il reparto fotocamera non è assoluamente ottimizzato e non avresti tutti i fantastici accorgimenti della rom ZTE quali uso con una mano, split-screen, knock on, screenshot con 3 dita etc....comunque il forum cinese che puoi consultare è TD Beta...alcune settimane fa albe75 aveva anche postato un link con alcune rom ma comunque sempre tutte solo Cinese e Inglese
Posso essere rilasciato ora???....rotfl
-
-
ragazzi ho preso un z7 max e ha la lingua italiana.
è possibile sapere se è stato modificato con qualche root non ufficiale e quale monta?
vorrei fare un ripristino per eliminare tutto quello che è stato messo, ma essendo il primo dual sim cinese non vorrei fare danni.
grazie :)
-
Quote:
BB72
Posso essere rilasciato ora???....rotfl
Insomma...hai ancora l'obbligo di firma! :p
Avessi, invece, detto che aggiornavi da qui a due anni... rotfl
Oh, scherzi a parte...ma un changelog delle versioni ufficiali ? Il cavolo di sito e`tutto in cinese, senza una sezione download (almeno apparentemente!)
Grazie!!
-
Quote:
brassmo
Oh, scherzi a parte...ma un changelog delle versioni ufficiali ? Il cavolo di sito e`tutto in cinese, senza una sezione download (almeno apparentemente!)
Grazie!!
Questa è la sezione download con changelog ??????nubia ??????? e per il Cinese devi aiutarti con il translator....
-
Quote:
MaxAndroide
ragazzi ho preso un z7 max e ha la lingua italiana.
è possibile sapere se è stato modificato con qualche root non ufficiale e quale monta?
vorrei fare un ripristino per eliminare tutto quello che è stato messo, ma essendo il primo dual sim cinese non vorrei fare danni.
Se ha l'app SuperSU ha root....puoi scaricare root checker dal market per verificarlo e se riavvii in recovery vedi se ha la CWM....al 99.99% si
-
Quote:
BB72
Se ha l'app SuperSU ha root....puoi scaricare root checker dal market per verificarlo e se riavvii in recovery vedi se ha la CWM....al 99.99% si
grazie per la risposta tempestiva.
dopo verifico subito.
poi quale sarà il prossimo passo?
vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica in modo da scaricare in modo automatico gli aggiornamenti come facevo con il note 2 senza root.
a parte la lingua, perderei parecchio in termini di prestazioni e migliorie se faccio cosi?
grazie ;)
-
Quote:
MaxAndroide
grazie per la risposta tempestiva.
dopo verifico subito.
poi quale sarà il prossimo passo?
vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica in modo da scaricare in modo automatico gli aggiornamenti come facevo con il note 2 senza root.
a parte la lingua, perderei parecchio in termini di prestazioni e migliorie se faccio cosi?
grazie ;)
scarichi la rom ufficiale e fai il flash da recovery e se hai la recovery modificata alla fine dai l'ok al ripristino ache della recovery cosi ti installa quella originale. Perdi tutte le cose che trovi nella descrizione della mia rom e degli aggiornamenti...
-
Quote:
brassmo
Grazie!!
Si che c'è la sezione download...guarda meglio ;)
-
ragazzi è un impressione ho questo telefono ci mette pochissimo a caricarsi?
-
Buongiorno!!!
BB72 quando provo a cambiare i dati da SIM1 a SIM2 e viceversa, mi da processo interrotto su "com.android.phone". Ho cercato tra tra le app ma non la trovo, volevo fare cancella chace/dati...
-
Quote:
PIGTWO
Buongiorno!!!
BB72 quando provo a cambiare i dati da SIM1 a SIM2 e viceversa, mi da processo interrotto su "com.android.phone". Ho cercato tra tra le app ma non la trovo, volevo fare cancella chace/dati...
Ciao...penso sia un processo non visibile...ma te l'ha sempre fatto? Hai l'apn impostato per entrambi gli operatori? Cosa succede se prima spegni la sim su cui ci sono i dati all'inizio in modo che lui sposti automaticamente i dati sull'altra e poi reattivi la sim 1?...io l'unico problema che ho e che avevo segnalato già nella rom stock è l'errore di processo se provo ad impostare il 2g sulla sim 2...
-
Quote:
MaxAndroide
Non non è un'impressione...fast charging
-
Quote:
MaxAndroide
Si è vero fino all'80% è veloce, poi la ricarica rallenta...
-
Quote:
BB72
Ciao...penso sia un processo non visibile...ma te l'ha sempre fatto? Hai l'apn impostato per entrambi gli operatori? Cosa succede se prima spegni la sim su cui ci sono i dati all'inizio in modo che lui sposti automaticamente i dati sull'altra e poi reattivi la sim 1?...io l'unico problema che ho e che avevo segnalato già nella rom stock è l'errore di processo se provo ad impostare il 2g sulla sim 2...
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
No è la prima volta che ci provo...
Ho tre sulla sim1 e vodafone sulla sim2 (dati solitamente sim1). Ho l'apn solo su tre. Cmq alla fine facendo la registrazione sulla rete ritorna tutto apposto, dunque va bene cosi...
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6171473]Ciao...penso sia un processo non visibile...ma te l'ha sempre fatto? Hai l'apn impostato per entrambi gli operatori? Cosa succede se prima spegni la sim su cui ci sono i dati all'inizio in modo che lui sposti automaticamente i dati sull'altra e poi reattivi la sim 1?...io l'unico problema che ho e che avevo segnalato già nella rom stock è l'errore di processo se provo ad impostare il 2g sulla sim 2...
Androidiani App
Ho tre sulla sim1 e vodafone sulla sim2 (dati solitamente sim1). Ho l'apn solo su tre. Cmq alla fine facendo la registrazione sulla rete ritorna tutto apposto, dunque va bene cosi...[/QUOTE]
Secondo me è il solito problema di H3G che è solo 3g e va in Roaming se in 2g ecco perché ti fa rifare la registrazione...
-
Quote:
BB72
Ho tre sulla sim1 e vodafone sulla sim2 (dati solitamente sim1). Ho l'apn solo su tre. Cmq alla fine facendo la registrazione sulla rete ritorna tutto apposto, dunque va bene cosi...
Secondo me è il solito problema di H3G che è solo 3g e va in Roaming se in 2g ecco perché ti fa rifare la registrazione...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si infatti, H3G sui cinesi secondo me si impalla, anche sul precedente mi dava problemi simili.
Anche la ricezione H3G, secondo la mia esperienza, sui cinesi risulta essere la più instabile.
-
Acquistato lo z7 max da myefox e consegnato dopo varie peripezie ieri da dhl ..
avrei alcune domande ...
volevo sapere come faccio a sapere quale rom ho installato (appena acceso mi ha notificato un aggiornamento che ho fatto) ..
alcune applicazioni nonostante abbia impostato la lingua italiana e anche alcuni settori di impostazioni mi compaiono in inglese..ad esempio la mail (possibile caricarne una solo in italiano?)
e poi non supporta la videochiamta umts da quello che vedo..
grazie a chi vorra' rispondermi
-
Quote:
BB72
[quote name="Alfafox68" post=6169525]
Per quanto riguarda la modifica sui SMS, così va decisamente meglio. Ad essere pignoli non metterei tutta la scritta xx SMS nella ROM ma semplicemente tra parentesi (xx SMS) ma tieni presente che questo è un mio parere e se chiedi a 50 persone ti daranno 50 indicazioni diverse
Una cosa provo più importante invece, la visualizzazione dei contatti per fare un sms. Quando scegli il contatto dalla rubrica lo spazio è troppo poco e si fa fatica a capire di che contatto si tratta. Pensi sia possibile rimediare?
Accetto in pieno il suggerimento per l'indicazione degli SMS...a dire il vero anche a me non piaceva quello che avevo scritto....:D...in una dei prossimi aggiornamenti lo modifico...circa i contatti però non ho capito....non li vedi grandi come da rubrica?[/QUOTE]
Perdona ieri avevo allegato anche screen ma vedo che non c'è... Ero in coda in macchina avrò sbagliato sicuramente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s74Ir.jpg
Edit: Tra l'altro oltre a non vedere nemmeno il campo del nome intero (e nemmeno il num di telefono), ti fa vedere prima il nome e poi il cognome, mentre sulla rubrica prima il cognome e poi il nome (cosa che a me piace anche di più a dire il vero).
Capisco che per chi ha pochi contatti possa non essere un problema, ma personalmente dato che lo uso per lavoro ed ho quasi 400 contatti, è facile avere più persone con lo stesso nome!
Edit2: .... sai devo approfittare prima che esca il Lenovo Vibe X2 :'(
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6169596][quote name="Alfafox68" post=6169525]
Accetto in pieno il suggerimento per l'indicazione degli SMS...a dire il vero anche a me non piaceva quello che avevo scritto....:D...in una dei prossimi aggiornamenti lo modifico...circa i contatti però non ho capito....non li vedi grandi come da rubrica?[/QUOTE]
Perdona ieri avevo allegato anche screen ma vedo che non c'è... Ero in coda in macchina avrò sbagliato sicuramente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s74Ir.jpg
Edit: Tra l'altro oltre a non vedere nemmeno il campo del nome intero (e nemmeno il num di telefono), ti fa vedere prima il nome e poi il cognome, mentre sulla rubrica prima il cognome e poi il nome (cosa che a me piace anche di più a dire il vero).
Capisco che per chi ha pochi contatti possa non essere un problema, ma personalmente dato che lo uso per lavoro ed ho quasi 400 contatti, è facile avere più persone con lo stesso nome!
Edit2: .... sai devo approfittare prima che esca il Lenovo Vibe X2 :'(
Capito ora...devo spulciarmi i file decompilati per vedere se trovo qualcosa che può tornarci utile..circa l'ordine per nome o cognome credo sia dura....ma scusa non puoi aiutarti con le foto dei contatti ?... Tanto ne hai solo 400 da fare... :o)
-
Quote:
BB72
sto indirizzando fortemente la mia attenzione verso il non ancora uscito Lenovo Vibe X2...per cui....non so!
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche di questo telefono ma, non mi sembra un granché o sbaglio? Tra l'altro ha una batteria ridicola...
-
Quote:
albe75
[quote name="BB72" post=6169833] sto indirizzando fortemente la mia attenzione verso il non ancora uscito Lenovo Vibe X2...per cui....non so!
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche di questo telefono ma, non mi sembra un granché o sbaglio? Tra l'altro ha una batteria ridicola...[/QUOTE]
Gli mtk hanno un consumo veramente ridotto...sono certo che 2300 su quel cellulare durino quanto 3000 sul nostro o comunque ci va molto vicino ...le prestazioni generali sono sicuramente inferiori al nostro ma io non gioco e una potenza media è più che sufficiente per il mio uso...e poi soprattutto è un 5 pollici...che per me è la perfezione...non ho mai avuto un Lenovo ma leggendo in giro sembra essere tra i cinesi il brand che meglio cura il reparto fotocamera e questo per me è importantissimo...vedremo....
-
Quote:
darkman64
Acquistato lo z7 max da myefox e consegnato dopo varie peripezie ieri da dhl ..
avrei alcune domande ...
volevo sapere come faccio a sapere quale rom ho installato (appena acceso mi ha notificato un aggiornamento che ho fatto) ..
alcune applicazioni nonostante abbia impostato la lingua italiana e anche alcuni settori di impostazioni mi compaiono in inglese..ad esempio la mail (possibile caricarne una solo in italiano?)
e poi non supporta la videochiamta umts da quello che vedo..
grazie a chi vorra' rispondermi
Puoi installare la mia rom 90% tradotta almeno per l'uso quotidiano...non esistono rom ufficiali in italiano....circa la videochiamata non mi sembra la supporti o almeno non c'è
-
Una piccola domanda, da ieri ho avuto problemi con la lettura delle da SD..... Non mi ricordo se c:era un trhead riguardante l'argomento.... Potete aiutarmi?
-
se qualcuno volesse vendere il suo mostriciattolo mi contatti...
-
Quote:
BB72
scarichi la rom ufficiale e fai il flash da recovery e se hai la recovery modificata alla fine dai l'ok al ripristino ache della recovery cosi ti installa quella originale. Perdi tutte le cose che trovi nella descrizione della mia rom e degli aggiornamenti...
rieccomi.
allora il telefono ha supersu, quickboot, root explorer,ecc...
ho visto e monta la versione 4.4.2
ora per prima cosa vorrei portarlo alle impostazioni di fabbrica e dopo capire se mi conviene prima provare il firmware originale o passare direttamente alla tua ultima versione.
per resettare il telefono la procedura è questa?
1) vado in impostazioni
2) seleziono "altro" nell'ultima voce del menu a sinistra.
3) seleziono "backup e ripristino" -> "ripristino dati di fabbrica" -> "formatta l'archivio intero"
cosi va bene?
non devo salvare nulla prima?
avendolo preso già rotato non sò se semplici passaggi come questo, possano danneggiare il telefono.
-
Quote:
BB72
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche di questo telefono ma, non mi sembra un granché o sbaglio? Tra l'altro ha una batteria ridicola...
Gli mtk hanno un consumo veramente ridotto...sono certo che 2300 su quel cellulare durino quanto 3000 sul nostro o comunque ci va molto vicino ...le prestazioni generali sono sicuramente inferiori al nostro ma io non gioco e una potenza media è più che sufficiente per il mio uso...e poi soprattutto è un 5 pollici...che per me è la perfezione...non ho mai avuto un Lenovo ma leggendo in giro sembra essere tra i cinesi il brand che meglio cura il reparto fotocamera e questo per me è importantissimo...vedremo....
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6172192]Ho dato uno sguardo alle caratteristiche di questo telefono ma, non mi sembra un granché o sbaglio? Tra l'altro ha una batteria ridicola...
Ho avuto TCL Idol X con 2000mha quad-core, iocean x7 quad-core 2000mha e TCL Idol x+ octacore 2ghz con 2500 e con tutti facevo abbondante 2gg....stesso uso con lo z7 arrivo a 1gg e mezzo circa...bisogna stare attenti a luminosità schermo e a servizi in background che creano problemi di wakelock....credimi il TCL Idol X+ era l'unico cellulare che abbia mai avuto che dalla sera al mattino scendeva dello 0%...il Nubia scende di 6-7%....tutto dovuto all'ottimizzazione della baseband che i costruttori fanno.... 3500mha per il tuo mediatek e durata così limitata o usi pesantemente il cellulare o quel telefono aveva problemi o la batteria era dichiarata da 3500 ma era molto meno....
-
1 allegato(i)
Quote:
BB72
Ho avuto TCL Idol X con 2000mha quad-core, iocean x7 quad-core 2000mha e TCL Idol x+ octacore 2ghz con 2500 e con tutti facevo abbondante 2gg....stesso uso con lo z7 arrivo a 1gg e mezzo circa...bisogna stare attenti a luminosità schermo e a servizi in background che creano problemi di wakelock....credimi il TCL Idol X+ era l'unico cellulare che abbia mai avuto che dalla sera al mattino scendeva dello 0%...il Nubia scende di 6-7%....tutto dovuto all'ottimizzazione della baseband che i costruttori fanno.... 3500mha per il tuo mediatek e durata così limitata o usi pesantemente il cellulare o quel telefono aveva problemi o la batteria era dichiarata da 3500 ma era molto meno....
-
Vedo che è Facebook quella che non ti fa bloccare...penso sia dovuto ai settaggi di push di Facebook per cui è forzata a rimanere in background...se vuoi stopparla prova con titanium a selezionarla e fare blocca... Poi però non ti funziona fino a quando non la sblocchi
-
Quote:
BB72
Vedo che è Facebook quella che non ti fa bloccare...penso sia dovuto ai settaggi di push di Facebook per cui è forzata a rimanere in background...se vuoi stopparla prova con titanium a selezionarla e fare blocca... Poi però non ti funziona fino a quando non la sblocchi
Androidiani App
Io la interpreto al contrario, cioè quelli verdi sono abilitati e quello rossi no...sbaglio?
-
Quote:
albe75
Sai che ho dato un occhio anch'io???? Ho notato pure io la batteria piccola, processore MKT che con tutto rispetto non so l'ultima versione ma da sempre ha problemi con GPS ed altre cosucce.. e poi dai, noi siamo più simpatici, chissà che brutta gente si comprerà quel telefono! rotfl
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Anche a me non mi fa bloccare Facebook. In compenso comunque NON mi arrivano le notifiche...:)
-
Quote:
Alfafox68
Sai che ho dato un occhio anch'io???? Ho notato pure io la batteria piccola, processore MKT che con tutto rispetto non so l'ultima versione ma da sempre ha problemi con GPS ed altre cosucce.. e poi dai, noi siamo più simpatici, chissà che brutta gente si comprerà quel telefono! rotfl
Ahahahahhahah è partita la campagna di dissuasione di BB72 rotfl
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="albe75" post=6172149]Ho dato uno sguardo alle caratteristiche di questo telefono ma, non mi sembra un granché o sbaglio? Tra l'altro ha una batteria ridicola...
Sai che ho dato un occhio anch'io???? Ho notato pure io la batteria piccola, processore MKT che con tutto rispetto non so l'ultima versione ma da sempre ha problemi con GPS ed altre cosucce.. e poi dai, noi siamo più simpatici, chissà che brutta gente si comprerà quel telefono! rotfl[/QUOTE]
Questo sicuramente! ;o) ...Un thread così piacevole è difficile da trovare....voglio solo sfatare un'errata convinzione che ho più volte letto (e non voglio andare molto OT)...il problema GPS dei mediatek non dipende dal socket ma dell'antenna...I miei 2 tcl avevano un GPS perfetto...e da quanto ho letto anche tutti i ZTE e Lenovo mediatek sono ugualmente buoni circa GPS
-
Quote:
albe75
[quote name="Alfafox68" post=6172938]Sai che ho dato un occhio anch'io???? Ho notato pure io la batteria piccola, processore MKT che con tutto rispetto non so l'ultima versione ma da sempre ha problemi con GPS ed altre cosucce.. e poi dai, noi siamo più simpatici, chissà che brutta gente si comprerà quel telefono! rotfl
Ahahahahhahah è partita la campagna di dissuasione di BB72 rotfl[/QUOTE]
:0))))))))))))
-
Quote:
Alfafox68
io ho ancora uno zopo 998, fluidità +/- uguale se pur un octa, con rom KKartanesi o Marsapa non ho mai avuto problemi ad arrivare a fine serata ( batteria 2400) il gps è inutilizzabile salvo qualche fortunato; per il resto è un buon terminale considerato il prezzo.
Ovvio che la pecca gps influisce molto per chi ne fa uso frequente.
-
Ciao ragazzi, forse vado un pò OT ma avrei bisogno di una info importante. Ho comprato questo terminale da flosmall, ho notato sulla parte destra dello schermo un pochino più in alto del pulsante indietro che c'è un puntino che assomiglia tanto alle bolle di aria che si formano quando si mette una pellicola protettiva. E' davvero piccola, ma adesso che l'ho scoperta gli occhi vanno sempre lì. Sapete se lo Z7 viene venduto con una pellicola protettiva di fabbrica? O se flosmall ne applica una prima di mandarlo? Ho provato a passare le dita facendo una leggera pressione verso l'esterno ma nulla accade rimane sempre la. Potrebbe un problema di schermo? Garzie e scusate la divagazione.