mi succede una cosa strana .. su google now qundo premo sul microfono mi dice app google chiusa in modo anomalo. che può essere? come posso rimediare? grazie, ho la ver 1.76
Visualizzazione stampabile
mi succede una cosa strana .. su google now qundo premo sul microfono mi dice app google chiusa in modo anomalo. che può essere? come posso rimediare? grazie, ho la ver 1.76
Salve a tutti... Non riesco a navigare in 4g nonostante sia coperto da rete... C'è qualche soluzione? Ho la versione 1.82
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Hai provato ad impostare china unicom in impostazioni di rete?quale operatore hai?
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Non ho provato.. Ho vodafone.. Il 3g va ok...
Prova a cambiare, domanda frivola ma lecita, il tuo piano è abilitato con scheda 4g compatibile ed su apn hai mobile.vodafone.it ?
Si ilmio piano è abilitato al 4g ed ho apn mobile.vodafone.it
Su modalità rete cosa metto? Altri o china unicom/telecom?
Sim immagino sia 4g plus? Prova dallo store app 4g switcher ti porta nelle impostazioni ingegnere , troverai in mezzo delle sigle che riguardano il tipo di connessione prova a selezionare lte only, attendi o disabilita e riabilita dati e vedi cosa succede, poi rimetti le impostazioni precedenti
Unicom
Ho appena cambiato operatore (ora vodafone) ma 4g non funziona bene, ch3 devo fare? Flashare il file del 4 post?
No apn vanno flashaty solo se non vi riconosce in automatico l'operatore che usate, in particolare se per vodafone al posto di - mobile.vodafone.it- vi trovate selezionato -wap.omnitel.it che in alcuni casi in base al contratto stipulato è sbagliato, vecchio ed oneroso. Se il 4g non funziona può essere dovuto ad impostazioni errate, sim non valida contratto non attivato, e segnale schermato o troppo basso, e si viene declassati in h+ in automatico, fate la prova con 4g switcher in manuale per rendervi conto se c'è qualche speranza di segnale, ci abbiamo smanettato tutti su questo problema
A me seccede proprio questo... Al posto di mobile .vodafone.it (che o dovuto scrivere io) c'è wap.omnitel .it... Allora che faccio? Grazie..
Salve, anche io lo stesso problema.., ho chiamato vodafone e mi hanno spiegato di cambiare apn in mobile.v.it, ho riavviato il telefono e adesso sto in 4g..
Pero la cosa strana nelle impostazioni apn c'erano apn postemobile...:o
Allora di default quando si installa una nuova rom , per vodafone l'apn che c'è non va bene, allora siccome anch'io ho vodafone ho creato un file .zip da flashare per poter cambiare una sola volta questa impostazione e finché non resetto tutto cambiando rom.
Ora avete due scelte.
1)copiare a mano l'apns-conf.xlm in cartella system/etc e dare i diritti rw r r con rootexplorer.
2)flashare da recovery twrp il file che scaricate dal mio post, Non quello del 4 post in prima pagina, ma quello che si trova su 3d official.... al numero di post #3509 e scaricare il triks n.4 quello per recovery twrp 2.8.1.0.
Oppure mettete le impostazioni ogni volta a mano, senza attivare connessioni dati perche per alcuni contratti costa 4€ se vi connettete con apn wap.omnitel.it al giorno, e se li pappano in automatico senza dirvi grazie
edit........
Devi rimettere la recovery twrp, non ti è andata bene la prima volta e devi reinstallarla tutto qui, prova con adb via pc, meglio
Ciao io ho due problemi magari potete darmi una mano
Maps non funziona crasha in continuazione
Nel passare dell'aggiornamento 2.46 a quello 2.47 durante l'installazione si apre la recovery ma poi non succede nulla
Grazie a chi riesce a darmi una mano
Ciao, per Maps prova a disinstallare e reinstallare l'app. Per l'agg prova a riscaricarlo e reinstallarlo. Se non funziona entra in recovery e seleziona dalla cartella in cui si trova l aggiornamento e installalo manualmente
Ciao, per Maps prova a disinstallare e reinstallare l'app. Per l'agg prova a riscaricarlo e reinstallarlo. Se non funziona entra in recovery e seleziona dalla cartella in cui si trova l aggiornamento e installalo
Ciao, grazie mille .devo usare qualche app in particolare per disinstallarla? Scusa l' ignoranza :)
Ragazzi per quanto riguarda il 4g ho risolto.. Apn mobile.vodafone.it poi impostazioni dual sim 4g attivato con china unicum.. Grazie tante.
Non riesco a disinstallare maps c'è una procedura particolare?
Da store installi System App Safe Remover, dai i diritti da supersu , cerchi nella schermata tra le app quella di maps selezioni casella e pigi pulsante sotto disinstalla, confermi e via l'app. Occhio che dovrai scaricarla dallo store se la rivuoi, se la elimini lo fai definitivamente
Ps se la vuoi tenere aggiorni, poi vai in impostazioni , applicazioni , trovi maps pigi sulla sua icona e cancelli cache e dati, ma prima termina l'app e prova ad avviarla
Tutto risolto, grazie mille
Nelle ultime ore mi succede una cosa nuova: al riavvio del tel ho geolocalizzazione disabilitata e suonerie di default. Anche un amico con Samsung ha avuto geolocalizzazione staccata dopo aggiornamento Maps. Ad altri è successo? Any ideas?
Nella "SEZIONE FIRMWARE" trovate il nuovo Firmware e Changelog R3_2.50 basato sempre su KitKat :) Onde evitare problemi di vario tipo, vi consiglio di fare un factory reset prima dell´installazione.
Questo è un nuovo firmware parallelo al vecchio 2.49 che magari continuerà a ricevere aggiornamenti o sostituisce definitivamente il vecchio firmware ? Questo non l'ho capito
Il link della 2.50 mi da errore di reindirizzamento
ciao rinfrescatemi l'idee il factory reset si fa in fase di installazione?
Ciao Andrea
Entra nel TWRP. Premi sulla voce WIPE e fai semplicemente uno swipe da sinistra a destra 😉
Non ricordo come fare per mantenere tutte le impostazioni e App?
Si vede che la rom andava talmente bene che non è più servito modificare il cell!
Aggiornamento andato a buon fine:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Me2Uf.jpg
Grazie @Cuoco92
@-;--
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mbJDW.jpg Ragazzi perché non mi trova l ultimo aggiornamento alla r3?
Leggi bene fra le righe di cuoco, è un rom intera
oh scusate ragazzi errore mio
Ragazzi, grandissimi come sempre! [emoji106] [emoji122]
Per ora nessuna anomalia, se non un problema sulla tastiera google che mi blocca i pulsanti sotto e non si fa vedere. Ora smanetto.
E infatti l'ho persa. Ossia l'ho disinstallato con Titanium, ma dal Play Store mi da solo l'opzione 'Apri', come se fosse ancora installata. Ho visto anche in Applicazioni/tutte un processo attivo che si chiama qualcosa tipo
Com.android...inputLatin
Che non vedo più ma credo fosse collegato. Vado avanti nei tentativi.
Risolto chiudendo vari processi e riavviando. Installata da zero.