wifi ! con la rete mobile ancora non ho provato
Visualizzazione stampabile
Vedi sul thread della mia rom per z7 max... Ieri un ragazzo ha risolto e credo sia proprio dovuto al powersave....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie ora controllo!
A me le notifiche tapatalk arrivano sul TCL s960 Con JB , mentre con il tuo firmware KK 8.4 niente notifiche tapatalk gmail e whatsapp e OGwhatsapp: non è che anche sullo z7 mini c'è lo stesso problema???[/QUOTE]
Piccolo OT:
Mah sinceramente non so da che cosa possa dipendere, con la versione 7.6 KitKat va benissimo...è una delle cose che mi rompe un po'...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Non uso tapatalk e whatsapp quindi non posso dire niente a rigurardo ma per le altre app come gmail le notifiche funzionano senza problemi sull'idol X+ kk8.4, avrai fatto qualche restore di app di sistema che ti crea questo problema,
PS: scusate OT e per problemi su idol replicate nel forum dedicato ;)
Vorrei precisare che le notifiche in WiFi non andavano bene mentre era tutto OK su connessione e dati....su z7 mini il problema si presenta in WiFi o Dati? Pensare che ho speso 70 euro ed ho cambiato anche modem.router credendo fosse quello il problema sul TCL S960!!!
Buon pomeriggio e scusate...sto provando a mettere le mani sul z7 mini....non ho capito come usare flashify. Ho poi scaricato rom manager ma non mi fa "flashare" perché mi dice che cwn non è supportato dal z7 mini(non in elenco dei dispositivi)...quindi?
Grazie. Sto procedendo....cosa si intende x "fai un factory reset (non quello avanzato)"?
Ho selezionato chosse zip from/storage, selezionato nubiaz7mini_1.42_V2.o_0Cuoco92.zip ma mi dice E:error in /storage.... (status 7) installation aborted....che fare?
Può dipendere dal fatto che il file è nella Sd esterna?
Ho tentato un reboot ma non si è ancora avviato. È fermo sul logo nubia....
Ci sono riuscito!!!!! Non so perché si era impallato....dopo aver cercato di riavviarlo un paio di volte ho installato la rom ed ora funziona. Un Grazie a Cuoco 92 e a tutti i partecipanti al forum.....
a beneficio di chi come me può aver avuto problemi nell'attivazione del DTS. Non mi è ben chiaro il motivo visto che la ROM l'avevo appena installata (quindi non avevo modificato settaggi particolari né installato applicazioni che potessero interferire con i setting audio) ma non me lo lasciava abilitare. L'interruttore in alto a destra era "grayed-out" e quindi non modificabile. Ho risolto facendo un wipe totale. A quel punto ho potuto abilitare l'opzione. Il problema non dipendeva neanche dai miei dati e impostazioni personali (ho reimportato tutto con titanium PRIMA di provare a riabilitare il DTS). Quindi resta solo un grande boh?! :D
Lo sta dicendo da un po...quando alle volte si hanno problemi di vario tipo e giusto provare a fare un bel reset totale ! Io cmq sconsiglio sempre sti cavoli di backup del cactus ..ti riportano sempre qualche errore o qualche menata !!! Una bella installazione pulita di un firmware con i vari wipe che servono e via.... Poi tutto il resto lo scarichi ex novo , che sara mai ..whatss/face/e tutto il resto , i contatti te li ripigli con l account google e il resto musica e cazzi vari li metti nella micro SD e li hai sempre li ...meditate gente meditate come disse qualcuno
Installato. Ora mi dice di aggiornare alla versione Z7.NX507J.2.1. Gli do scarica. Esce una casella con selezionato solo formatta partizione cache. Gli do installa. Download completato. Dopo l'installazione il sistema verrà riavviato automaticamente. Gli do installa. Si apre richiesta superuser e dopo 9 secondi si riavvia. In recovery. Ed ora?
Ok ho fatto....grazie cmq...
mah in realtà quello che reimporto principalmente con i back up non si può scaricare ex novo :P
da tempo ho preso l'abitudine di fare una copia degli apk delle apps che scarico non appena installate con app saver di modo da non dover ogni volta scaricare tutto. il fatto è che ultrapersonalizzo qualsiasi cosa :D rimettersi ogni volta a reimpostare ogni menata è un lavoraccio, per cui almeno i vari settings preferisco re-importarli..e poi, come dicevo, il mio backup non ha generato problemi, dopo il wipe l'ho reimportato prima di riprovare con il DTS e non ha dato nessun fastidio :)
OK..OK... Sarà , io faccio invece total destruction ! Reset ;-)
Ascolta ti dico una cosa ..nei forum oltre a chiedere aiuti ( che magari leggendo bene le guide che mettono a disposizione gli altri a gratis per tutti si trova la soluzione ) se si risolve un problema , quantomeno invece che scrivere : OK risolto , si scrive : OK risolto ho fatto cosi .........e così........ Non te la prendere e giusto che te lo dica perche in molti lo staranno solo pensando , io invece te lo dico ..a costo di sentirmi dire : embe ?ma che cazzo vuole questo qua
vorrei condividere la mia esperienza.....Ho appena istallato la rom di cuoco..... va benissimo tutto più fluido dal touch al sistema operativo e sembra che prenda meglio anche il segnale delle due sim ( su una ho tre e l'altra tim).... VORREI RINGRAZIARE ED ELOGIARE IN PRIMIS "NEVRASTENEK" (senza il quale non sarei mai riuscito a superare delle problematiche che lui stesso ha avuto e risolto... grazie ancora) E POI IL GRANDE E GENIALE CUOCO92 CHE E' RIUSCITO A CUCINARE UNA ROM FANTASTICA LA QUALE CI PERMETTE DI FRUTTARE AL MASSIMO LE POTENZIALITA' DI QUESTO TELEFONO...... GRAZIEEEEEE CUOCOOOOO.... SEI VERAMENTE INCREDIBILE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ooooo...condivido in toto ( a parte : fruttare/sfruttare hihihii )
Ragazzi siamo già al terzo aggiornamento che rilascia cuoco92 , a noi ci sembra che non cambia niente ..ma ad ogni update ce del lavoro dietro , quindi magari un thank al grande cuoco 92 ogni tanto o una parola di elogio come ha fatto l amico ZX ci sta.. ;-)
Incredibile cuoco....4 upgrade in 3 giorni.....non stai mica per caso lavorando ad un dialer diverso per il nostro gioiellino?....qualcuno Sto arrivando! Come si chiama e dove si trova quel powersafe(che non e quello contenuto in profili) che si vede anche nella rece di galeazzi con tante bolle rosse conteneti dati di sistema e temperature della cpu?
Buonasera xeno000,
potresti, gentilmente, spiegarmi come fare per formattare ex-novo la memoria interna del telefono?
Quella dove sono per intenderci le dir di whatsapp e altre create dalle varie app installate.
L'ho chiesto varie volte per via del mio problema con Google Libri, ma mi si rispondeva solo che ad altri non dava problemi...
Come si formatta?Forse se riesco mi risolve il problema.
Facendo factory reset rimane tutto li....
Ps. Naturalmente oltre ad avere la rom di cuoco92 ho la twrp.
X eddie76
Impostazioni / info telefono / memoria..
Scendi in basso l ultima voce
Ma basta con le richieste e provate nooo! Al minimo intoppo cosa devi fare oddio sono in panico, sbrigatevi ....nessuno mi risponde.... Ma per cosa l'avete preso il forum per una chat di supporto tecnico. Sperimentate e condividete successi e sbagli. Scisate lo sfogo ma non ve la faccio più a vedere pagine e pagine con le stesse domande. Santa quella persona di cuoco92 che per passione ha cucinato una rom sua e l'ha condivisa con voi, personalmente non l'ho provata ma un grazie non glielo toglie nessuno.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Per me u a sola cosa vale adesso più di altre, cioè Grazie "cuoco92"
Mi chiedo se esista ancora un pò di buon senso in questa nazione...Cuoco si sta facendo un mazzo come una capanna per darvi una ROM come si deve...(e lo so perché ci sentiamo ogni giorno) e voi parlate di altre ROM che oltre a fare andare la discussione OT non aggiungono nulla a questo thread in cui si deve parlare solo della ROM di Cuoco e di tutto ciò che possa servire a migliorarla. ..per tutto il resto o aprite un altro thread oppure hanno inventato i PM....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Ragazzi cerchiamo di darci un taglio con queste schermaglie altrimenti prenderemo i provvedimenti del caso ....
Non è la prima volta che interveniamo in un thread riguardante il Nubia Z7, evidentemente è un modello che scalda gli animi! ;)
Oltre a Mastercut mi rivolgo anche a tutti coloro che hanno commentato il suo linguaggio volgare; non si spegne un incendio buttando altra benzina sul fuoco! ;)
Vi ricordo che nel caso in cui un utente "esca dagli argini" esiste l'apposita funzione "Segnala messaggio" (triangolino con punto esclamativo in basso a sx); non viene tollerato chi contribuisce a scaldare gli animi! :troll:
Vi consiglio una rilettura del regolamento per chiarirvi le idee.
Buon proseguimento!
Volevo ,penso ,portare un piccolo contributo....e mi rispondo ad una domanda che vi avevo fatto...vedendo la rece del buon galeazzi avevo notato che nel modello da lui provato esisteva un app powersave zte diversa da quella che trovate nei profili...dopo un po di ricerche l ho trovata sotto forma di apk da scaricare su uno store alternativo ap..... Ehm.....
Si chiama powersave....mi sembra bellissima e completa ...la sottoporrei alla cura di cuoco per eventuale integrazione nella rom e sua traduzione....mi sembra completissima...che ne dite?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Cuoco92: sto provando la rom e x ora nessun problema da segnalare (ho avuto solo qualche crash del browser al primo riavvio, ma poi spariti). Si comporta alla perfezione.
Se hai qualche segnalazione da far provare, se riesco provo e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora x il lavoro
Ora si che c'è ordine!!! Grande cuoco!!
Inviato dal mio TCL Idol X+ usando Androidiani App
Salve,
Sono riuscito ad installare la rom cucinata da cuoco92 che ringrazio infinitamente, rom italiana su base 1.42 per ZTE Nubia Z7 Mini e dopo configurazioni varie ho il cell perfetto, una rom stabile, veloce, italiana e perfetta in ogni dettaglio, tutto configurato come voglio e fatto backup completo con titanium e CWM.
Ho un solo problema che non sono riuscito mai a risolvere e che avevo da quando ho acquistato il telefono, con tutte le rom stock e tutte quelle cucinate.
All'avvio, o quando cambio opzioni di rete con LTE ON/OFF o modalità rete, mi chiede sempre di scegliere modalità e operatore di rete, anche all'avvio del telefono, anche se ho tutto impostato in automatico... inoltre se cerco di impostare manualmente un operatore di rete la ricerca diventa infinita e non trova mai nulla... sai come posso risolvere?
Un altra cosa strana, anche se attivo LTE, in zone dove c'è LTE mi va sempre in 3G, non riesco a forzare il 4G, e cosa stranissima quando ho disattivato LTE, per pura casualità ho notato che stavo in 4G e ho fatto un test ed effettivamente scaricavo a quasi 40 mb... ma come si imposta precisamente il 4G? va a cavoli come gli pare e piace?
Confido in una risposta a entrambi i quesiti e vi ringrazio in anticipo.
Confermo...lo fa a tutti cmq , io non ci faccio tanto caso perche non lo spengo mai ..pero quando lo faccio e un po fastidioso dover cliccare due volte su quel avviso