Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imassimo
Posso chiedervi una cortesia
Una volta installata la Rom riavvio la recovery e installo gli aggiornamenti e ad ogni aggiornamento
riavvio in recovery o si possono fare tutti assieme contemporaneamente??
Grazie
Se hai la TWRP recovery si. Puoi installare fino a 10 aggiornamenti contemporaneamente.
Se hai la cwm, purtroppo no 😉
-
Quote:
Cuoco92
Nella sezione Aggiornamenti trovate l'aggiornamento 2.35 che introduce:
- la batteria circolare (disattivando la percentuale dalle impostazioni)
- la possibilità di eliminare le app di sistema e utente sotto 'Impostazioni/Sicurezza&Posozione/Gestione appl. di sistema'.
- Sincronizzazione del calendario stock (se eliminate quello Google non succede niente)
Chi volesse installare la nuova Baseband 1.76, la trova nella sezione BASEBAND.
ATTENZIONE ⚠ non installate le Baseband del Mini sul MAX.
grande cuoco92 ,cosa cambia nel build.prop qui ho notato alcune cose che cambiano
credi sia il caso di flashare queste fix.
grazie
-
Quote:
Cuoco92
Nella sezione Aggiornamenti trovate l'aggiornamento 2.35 che introduce:
- la batteria circolare (disattivando la percentuale dalle impostazioni)
- la possibilità di eliminare le app di sistema e utente sotto 'Impostazioni/Sicurezza&Posozione/Gestione appl. di sistema'.
- Sincronizzazione del calendario stock (se eliminate quello Google non succede niente)
Chi volesse installare la nuova Baseband 1.76, la trova nella sezione BASEBAND.
ATTENZIONE ⚠ non installate le Baseband del Mini sul MAX. 😄
Ciao Cuoco92, grazie per tutto il lavoro che stai facendo.
La baseband 1.76 cosa apporta? Conviene installarla?
-
Quote:
Cuoco92
[quote name="manuelb" post=6492092]Cuoco tu ne sai qualcosa di baseband di mini su max no xD
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando
Androidiani App
Assolutamente no 😜 ma se nn avessi avuto alcune dritte da parte tua...avrei ora un max-morto 😂 che comunque sarebbe bello da vedere anche da spento eh😜[/QUOTE]
Sono prove che vanno fatte anche io sugli imbrikkabili smartphone MTK provavo ROM di altri telefoni XD. Cmq anche sto nubia diventa difficilmente brikkabile male che va si sbrikka da testpoint penso unendo i pin out ..... solo che smontarlo e controllare tutto con il tester per capire il tutto e un pò palloso in più o la garanzia italiana non vorrei sprecarla cosi...
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
grande cuoco92 ,cosa cambia nel
build.prop qui ho notato alcune cose che cambiano
credi sia il caso di flashare queste fix.
grazie
Si infatti, è per disattivare l'avviso all'aggiornamento alla 1.76
Chi vuole aggiornare a tale versione, può farlo solamente installando il firmware stock. Con i firmware moddati non funziona :) Aspetto solo che rilascino Lollipop 🍭 per proseguire con il modding :)
-
domanda non capziosa: oltre alle patch non si puo' avere una rom completa comprensiva delle ultime patch cosi se uno ha bisogno installa solo quella ?
-
Quote:
Cuoco92
Si infatti, è per disattivare l'avviso all'aggiornamento alla 1.76
Chi vuole aggiornare a tale versione, può farlo solamente installando il firmware stock. Con i firmware moddati non funziona :) Aspetto solo che rilascino Lollipop per proseguire con il modding :)
ok chiaro,io ho risolto con l'avviso agg. al 176 congelando con link2sd l'app preposta software update.apk, oppure bastava solo anche rinominarla.
-
Mi correggo... Sono stato impreciso, riconosce l'operatore ma non il numero. La cosa persiste anche se scambio fisicamente le sim
-
Quote:
Alm71
Mi correggo... Sono stato impreciso, riconosce l'operatore ma non il numero. La cosa persiste anche se scambio fisicamente le sim
Non mi preoccuperei più di tanto visto che se lo vuoi visualizzare nelle impostazioni puoi scriverlo a mano....
-
-
Domanda... ieri mentre stavo applicando le patch sono stato distratto e non mi ricordo più se ho applicato la 2.34. Nel dubbio ci sono problemi se la installo due volte?
-
Quote:
Alm71
Domanda... ieri mentre stavo applicando le patch sono stato distratto e non mi ricordo più se ho applicato la 2.34. Nel dubbio ci sono problemi se la installo due volte?
Assolutamente no 😜 a me sta venendo in mente di riportare in vita gli aggiornamenti automatici...e se ci fosse una versione del TWRP 2.8 per il mini, lo farei subito.
In questo modo si avrebbe un firmware ordinato e sempre aggiornato 😉
Se qualcuno dovesse trovarla, mi faccia sapere 🙋
-
Quote:
Alm71
No...l'importante e che poi installi le o la successiva... Bisogna sempre ripristinare l'ordine cronologico per una corretta funzionalità..
-
[quote name="Cuoco92" post=6493036][quote name="Alm71" post=6493028]Domanda... ieri mentre stavo applicando le patch sono stato distratto e non mi ricordo più se ho applicato la 2.34. Nel dubbio ci sono problemi se la installo due volte?[/QUOTE]
Assolutamente no 😜 a me sta venendo in mente di riportare in vita gli aggiornamenti automatici...e se ci fosse una versione del TWRP 2.8 per il mini, lo farei subito.
Se qualcuno dovesse trovarla, mi faccia sapere 🙋[/QUOTE]
No problem 2.8.1 material design per il mini ovviamente...
Http://4pda.ru/forum/dl/post/5476881...0_material.zip
-
Bisogna essere registrati per scaricare da 4pda
-
Twrp 2.8.3 sempre per il mini normal style http://4pda.ru/forum/dl/post/5576698...ry_2.8.3.0.zip twrp 2.8.3 green style http://4pda.ru/forum/dl/post/5577145....3.0_green.zip ed in piú ecco il tema per la recovery material style sempre per la 2.8.3
Http://4pda.ru/forum/dl/post/5578620...8.3.0_play.zip
-
Ed infine la 2.8.1 normal style https://yadi.sk/d/C0f6HMH8cnMcz
-
Ciao.
Per installare la 1.72 ho usato la Z7 mini Rayglobe recovery TWRP di Martire Raimondo (acer73). La trovate su xdadevelopers
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare di aver letto in qualche log sul cellulare la versione 2.8.1.0.
Spero ti sia utile ... ;)
-
cmq se vuoi ce il tutto su needrom ROMs | Nubia Z7 Mini
-
Quote:
Alm71
Ciao.
Per installare la 1.72 ho usato la Z7 mini Rayglobe recovery TWRP di Martire Raimondo (acer73). La trovate su xdadevelopers
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare di aver letto in qualche log sul cellulare la versione 2.8.1.0.
Spero ti sia utile ... ;)
Trovato ... Flashify alla voce Backup Current recovery mette TWRP 2.8.1.0
-
ragazzi ma qualcuno riscontra problemi con il tethering bluetooth?
Il problema è che l'abbinamento con qualsiasi altro dispositivo avviene senza problemi, ma poi quel dispositivo non riesce a navigare nonostante sia connesso con il z7
Ho scoperto che l'unico modo per farlo funzionare senza problemi è quello di lasciare attiva 1 SOLA SIM disattivando/spegnendo l'altra... in questo modo il tethering funziona perfettamente facendo navigare il dispositivo connesso (mentre se si lasciano attive entrambe le SIM, si connette tramite bluetooth però non si riesce a navigare sul dispositivo collegato)
qualcuno ha lo stesso problema? Riscontrato da me SIM1 TIM - SIM2 Vodafone
-
Quote:
MeTriX
ragazzi ma qualcuno riscontra problemi con il tethering bluetooth?
Il problema è che l'abbinamento con qualsiasi altro dispositivo avviene senza problemi, ma poi quel dispositivo non riesce a navigare nonostante sia connesso con il z7
Ho scoperto che l'unico modo per farlo funzionare senza problemi è quello di lasciare attiva 1 SOLA SIM disattivando/spegnendo l'altra... in questo modo il tethering funziona perfettamente facendo navigare il dispositivo connesso (mentre se si lasciano attive entrambe le SIM, si connette tramite bluetooth però non si riesce a navigare sul dispositivo collegato)
qualcuno ha lo stesso problema? Riscontrato da me SIM1 TIM - SIM2 Vodafone
E' un inconveniente noto già da molto tempo e presente anche su altri dispositivi....purtroppo i problemi tethering sono una combinazione di versione sistemi operativi e gestori...nel tuo caso sicuramente il tethering non riesce a fare il forward della porta se hai le due sim attive...cosa che si risolve se disabiliti una sim....sei già fortunato se funziona perchè molti altri cell specialmente cinesi non c'è verso di farli andare
-
Quote:
Cuoco92
Se qualcuno dovesse trovarla, mi faccia sapere 🙋
E il passaggio da CWM a TWRP è indolore? :-) Come fare?
-
Quote:
Shikaiya
Scarica il file ed installalo con flashify
-
Quote:
BB72
E' un inconveniente noto già da molto tempo e presente anche su altri dispositivi....purtroppo i problemi tethering sono una combinazione di versione sistemi operativi e gestori...nel tuo caso sicuramente il tethering non riesce a fare il forward della porta se hai le due sim attive...cosa che si risolve se disabiliti una sim....sei già fortunato se funziona perchè molti altri cell specialmente cinesi non c'è verso di farli andare
Io sono mesi che navigo in tehtering sfruttando i 5 gb che ho come opzione Tim in 4g e non ho mai avuto nessun problema con nessuna versione rom che ho installato, comprese tutte quelle di Cuoco
-
Quote:
BB72
azz ... mi metto l'anima in pace allora :-(
la cosa che però mi fa pensare, è che le prime 2-3 settimane che ho usato il cellulare facendo tethering giornalmente con il tablet, non riscontravo questo problema (montavo la cuoco precedente a quest'ultima)
Poi ha iniziato a darmi rogne, ed ho sperato fosse qualche anomalia che si risolvesse con il nuovo aggiornamento (cosa che non è avvenuto, ma come ripeto almeno ho trovato un modo per farlo funzionare, cosa per me vitale, altrimenti dovevo dar via il cell per uno funzionante... )
-
Quote:
moste
Io sono mesi che navigo in tehtering sfruttando i 5 gb che ho come opzione Tim in 4g e non ho mai avuto nessun problema con nessuna versione rom che ho installato, comprese tutte quelle di Cuoco
ma utilizzi 2 SIM ?
hai il traffico su entrambe?
quale usi per il tethering la 1 o la 2 ?
-
Quote:
Shikaiya
Installa questo zip dal recovery 😉
https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...LMgULQztTOTmPI
Grazie a @BB72 per il Link :)
-
Quote:
Cuoco92
Quindi ci "consigli" di installare la TWRP così poi da avere come hai detto tu un firmware sempre aggiornato?
-
Scusate posso installare trwp anche se ho installato la cwm o devo disinstallarla? Se si come si fa? Ciao grazie
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Oddio, ho visto ora che ci sono aggiornamenti per la rom 2.35!
Il problema e' che non ricordo se ho la 2.34 o no!
Sulla memoria del telefono ho la 2.33 , ma non ricordo se ho cancellato io la 2.34!!
C'e' un modo per vedere a che release sono?
Grazie!
-
Quote:
MeTriX
ma utilizzi 2 SIM ?
hai il traffico su entrambe?
quale usi per il tethering la 1 o la 2 ?
Utilizzo due sim Tim. Solo la sim 1 è abilitata per i dati, la sim 2 è aziendale. Ovviamente uso la sim 1 per il tethering, anzi ti posso dire che proprio per risponderti sto navigando dal pc di casa proprio con il nubia
-
Quote:
hypo67
Scusate posso installare trwp anche se ho installato la cwm o devo disinstallarla? Se si come si fa? Ciao grazie
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Non devi disinstallare niente. Fai il flash di una recovery con quella che hai già installata ed al riavvio avrai la nuova recovery
-
Quote:
Cuoco92
Se poi si volesse tornare a cwm si flassha il file zip da twrp?
-
piccolo errore di traduzione nella sveglia (l'opzione perché il telefono suoni anche da spento)
-
Quote:
plutus
piccolo errore di traduzione nella sveglia (l'opzione perché il telefono suoni anche da spento)
Puoi postare uno screenshot?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
eddie1967
Oddio, ho visto ora che ci sono aggiornamenti per la rom 2.35!
Il problema e' che non ricordo se ho la 2.34 o no!
Sulla memoria del telefono ho la 2.33 , ma non ricordo se ho cancellato io la 2.34!!
C'e' un modo per vedere a che release sono?
Grazie!
Puoi reinstallare da recovery in ordine dalla 2.33 alla 2.35...non succede nulla....
-
2 allegato(i)
Quote:
BB72
Allegato 132657Allegato 132658
più che "spegni allarme" é "sveglia con telefono spento"
-
Quote:
plutus
[quote name="BB72" post=6494263]Puoi postare uno screenshot?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1421014149https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1421014149
più che "spegni allarme" é "sveglia con telefono spento"[/QUOTE]
Perfetto...grazie mille per la segnalazione... Appena possibile sistemiamo...
-