Visualizzazione stampabile
-
Nubia Z7Max Rom 1.41
Premetto che la mia è una semplice deduzione e non sono un super esperto di cellulari, anzi sono sempre alla ricerca di chi ne sa molto più di me....ma poiché mi ero stancato di installare continuamente rom non ufficiali ho provato e, diciamo con successo, ad installare l'ultima rom ufficiale dal sito cinese della nuoio e precisamente la versione completa 1.41 ed ho deciso di condividere con voi questa esperienza.
E' praticamente perfetta la nuova rom e nettamente superiore alle precedenti soprattutto nel comparto radio dove ora c'è sicuramente maggiore sensibilità ai segnali in posti impossibili. Lascio a voi la possibilità di apprezzare al meglio le migliorie soprattutto nel comparto video-foto. UNICO PROBLEMA LA LINGUA CHE DOVRA' ESSERE PER OVVI MOTIVI IN INGLESE.
La prima cosa è copiare sulla root del telefono il file originale completo del Nubia Z7Max che trovate sul mio server:
Nubia 1
Poi avere la recovery di Raimondo Martire già installata (o da installare nel telefono)
Nubia 2
Fatti i fatidici tre wipe ed installato il file NX505j-update.zip avrete già un telefono funzionante IN INGLESE una volta scelta questa lingua.
Ritornate nuovamente in modalità recovery ed installate infine la GApps per poter utilizzare al meglio Google play e le applicazioni ad essa correlate.
Nubia 3
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CELLULARI. L'OPERAZIONE DEVE ESSERE FATTA DI CHI HA UN MINIMO DI ESPERIENZA E SA QUELLO CHE FA. NELL'INDECISIONE E' MEGLIO NON FARE CHE FARE...
Un saluto
Paolo
-
-
No. This rom is original and not rooted.
Aggiungo tre cose che secondo me sono importanti. Dopo l'installazione della rom originale nel reboot vi chiederà se fixare o meno la recovery originale o lasciare quella con cui avete fatto l'installazione. Dipende da voi. Sappiate che l'aggiornamento "FOTA online update" sarà possibile con cellulare non rootato e recovery originale, altrimenti, dovrete ogniqualvolta esce la rom originale fare il lavoro che vi ho descritto in precedenza.
E' possibile rootare il telefono con programmi che si trovano in internet. Con tutti i vantaggi ed i svantaggi di questa cosa io ho usato V Root che trovate qui:
nubia 4
V Root va aggiornato alla versione 1.7.9
Ultima considerazione. Per chi ha il telefono con rom multiligua e quindi già moddati "ab origine" SCONSIGLIO DI FARE QUALSIASI MANOVRA.
Ciao.
Paolo
-
Ciao Paolo,
sono molto curioso di come sia cambiato il comparto fotografico, soprattutto nella messa a fuoco, per me vera nota dolente di questo splendido terminale.
-
Ciao Marco. Hai perfettamente ragione. Infatti pendo dalle vostre labbra per quello che riuscirete a verificare. Potrei postare tradotto in uno scarno italiano dal cinese, le migliorie di questa nuova versione nel comparto fotografico, ma sarebbe praticamente incomprensibile. Comunque sembra che abbiano fatto un discreto lavoro e non è finito ancora....almeno spero...
-
Si ho letto il change log della versione 1.41 ovviamente utilizzando google translate il mio "mandarino" è molto scarso :D
Intendevo da tua esperienza diretta se avevi constatato le migliorie riportate da zte
-
Quote:
Originariamente inviato da
MARCOTNT
Si ho letto il change log della versione 1.41 ovviamente utilizzando google translate il mio "mandarino" è molto scarso :D
Intendevo da tua esperienza diretta se avevi constatato le migliorie riportate da zte
Guarda ti posto un paio di foto:
Fatta senza flash
1
Fatta con il flash
2
Niente di chè ma tanto per avere un idea...
-
Dalla prima foto mi sembra di poter confermare che con luce ambiente interna lo scatto contiene sempre un po di rumore.
Con una buona illuminazione lo scatto è buono.
Nel primo caso quante foto hai scattato per avere quella resa?
-
Quote:
MARCOTNT
Dalla prima foto mi sembra di poter confermare che con luce ambiente interna lo scatto contiene sempre un po di rumore.
Con una buona illuminazione lo scatto è buono.
Nel primo caso quante foto hai scattato per avere quella resa?
Un solo scatto
In quest'ultima ho fatto uno scatto dall'interno dello stabile verso l'esterno della finestra:
3
-
potresti realizzare qualche altro scatto e poi postare ?
grazie
-
Quote:
manuelb
potresti realizzare qualche altro scatto e poi postare ?
grazie
Eccoli....fatti al volo all'imbrunire...circa 15 minuti fa...
4
5
-
la fluidità è rimasta eccelente come prima ? per il resto differenze ?
-
Ragazzi un aiuto mi é arrivato lo z7 max vorrei aggiornarlo alla 1.41 come devo fare? L ho preso da top resellerstore mi é arrivato con root e playstore. Spiegatemi passo passo per togliere I'll root cosa devo fare ? Perfavore spiegate passo passo.
Grazie
-
Quote:
manuelb
Ragazzi un aiuto mi é arrivato lo z7 max vorrei aggiornarlo alla 1.41 come devo fare? L ho preso da top resellerstore mi é arrivato con root e playstore. Spiegatemi passo passo per togliere I'll root cosa devo fare ? Perfavore spiegate passo passo.
Grazie
manuelb cosa non ti è chiaro di "È VIETATO IL CROSS-POSTING"? È la seconda volta che poni la medesima domanda in TRE discussioni differenti. Ci sei o ci fai?
-
Madonna mia invece di rompere le b... Perche non aiuti se sai altrimenti stai zitto , e un forum creato apposta per aiutare . approposito secondo me qualcos nel regolamento dovrebbe essere cambiata una é proprio questa il crossposting. Se in un tread non mi rispondono devo per forza postare ad un altro tread. Qualcuno mi sa aiutare piuttosto ? Grazie
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Scusate per lo sfogo però ha rotto proprio segue i miei post e commenta mica é facebook. Ma ce L hai con me non so bu......
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
Scusate per lo sfogo però ha rotto proprio segue i miei post e commenta mica é facebook. Ma ce L hai con me non so bu......
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Scaricati la rom in formato zip e fai il flash con cwm
-
Quote:
MARCOTNT
Scaricati la rom in formato zip e fai il flash con cwm
Ho il root lo devo cacciare se si come?
-
Quote:
manuelb
Ho il root lo devo cacciare se si come?
Come di ho detto sopra se il tuo obiettivo è la 1.41
-
Nessun wipe ? O i normali 3 wipe li devo fare?
-
Quote:
manuelb
Madonna mia invece di rompere le b... Perche non aiuti se sai altrimenti stai zitto , e un forum creato apposta per aiutare . approposito secondo me qualcos nel regolamento dovrebbe essere cambiata una é proprio questa il crossposting. Se in un tread non mi rispondono devo per forza postare ad un altro tread. Qualcuno mi sa aiutare piuttosto ? Grazie
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Punto primo: "Stai zitto" lo dici a tua sorella.
Punto secondo: sei in un forum, non a casa tua, e se qua ci sono delle regole vanno rispettate.
Punto terzo: hai pubblicato tre volte consecutivamente in tre post diversi. Se vuoi una risposta, aspetti.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c368bb863.jpg
Punto quarto: non fare la vittima. Con la domanda del monitor se si vede all'aperto hai sfagiolato una settimana chiedendo a destra e sinistra e ricevendo sempre le stesse risposte ovunque. Se la gente non ti risponde è perché non sa, magari, o perché ti ha già risposto. Quindi è inutile che rompi con i tuoi problemi.
Detto questo, buonasera e buona fortuna con chi ha più pazienza con i maleducati.
-
Quote:
manuelb
Nessun wipe ? O i normali 3 wipe li devo fare?
Si si fallì tranquillamente tutti 3 tre visto che vuoi arrivare alla 1.41 stock
-
Una domanda per chi ha installato la ROM stock 1.41:
Come ho letto nel primo post la lingua è l'inglese, ma è tutto, come dire, perfettamente in inglese, o ci sono parti in cinese?
Ci sono anche App cinesi?
Lo chiedo perché ora ho la 1.38 di BB72 che funziona a dovere, ma non mi dispiacerebbe "vedere" quella stock...
Spero di essere stato chiaro nella domanda e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. :)
-
Quote:
Kyvanes
Punto primo: "Stai zitto" lo dici a tua sorella.
Punto secondo: sei in un forum, non a casa tua, e se qua ci sono delle regole vanno rispettate.
Punto terzo: hai pubblicato tre volte consecutivamente in tre post diversi. Se vuoi una risposta, aspetti.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c368bb863.jpg
Punto quarto: non fare la vittima. Con la domanda del monitor se si vede all'aperto hai sfagiolato una settimana chiedendo a destra e sinistra e ricevendo sempre le stesse risposte ovunque. Se la gente non ti risponde è perché non sa, magari, o perché ti ha già risposto. Quindi è inutile che rompi con i tuoi problemi.
Detto questo, buonasera e buona fortuna con chi ha più pazienza con i maleducati.
Io maleducato.... Ma lasciamo stare tu ti sei rivolto a me con maleducazione leggi prima di postare...
Cmq non mi interessa un c.... Se devi rispondere mi rispondi alla domanda altrimenti per altro ci sono i moderatori. Se sbaglio qualcosa me lo dicono loro no tu ed allora. Non ce bisogno di uno sbirro ma vedi tu gesu mio le persone quanto se ne mettono a vedere.....
-
Quote:
MARCOTNT
[quote name="manuelb" post=6150736]Nessun wipe ? O i normali 3 wipe li devo fare?
Si si fallì tranquillamente tutti 3 tre visto che vuoi arrivare alla 1.41 stock[/QUOTE]
Grazie ancora marco ho fatto .
Per quello che ho usato questa ROM posso dire che va meglio , certo in prestazioni era una scheggia e tale é rimasto. Per altro ho visto che hanno tolto lo slow motion e il fast motion nella app video?? Perche ?? Era cosi carina quella cosa, almeno a me piaceva. Per altro perfetto unica e sola pecca ( poiché secondo me é un mostro sotto gli altri aspetti quasi perfetto superiori a top di gamma ecc) secondo me é solo la fotocamera che é migliorata ma non ancora degna del sensore che monta lo smartphone.
Se aggiorneranno é miglioreranno allora sarà perfetto.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Si si fallì tranquillamente tutti 3 tre visto che vuoi arrivare alla 1.41 stock
Quote:
Grazie ancora marco ho fatto .
Per quello che ho usato questa ROM posso dire che va meglio , certo in prestazioni era una scheggia e tale é rimasto. Per altro ho visto che hanno tolto lo slow motion e il fast motion nella app video?? Perche ?? Era cosi carina quella cosa, almeno a me piaceva. Per altro perfetto unica e sola pecca ( poiché secondo me é un mostro sotto gli altri aspetti quasi perfetto superiori a top di gamma ecc) secondo me é solo la fotocamera che é migliorata ma non ancora degna del sensore che monta lo smartphone.
Se aggiorneranno é miglioreranno allora sarà perfetto.
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Per la fotocamera penso che sarà molto dura
-
Si infatti cmq penso che riusciranno.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Limma
Una domanda per chi ha installato la ROM stock 1.41:
Come ho letto nel primo post la lingua è l'inglese, ma è tutto, come dire, perfettamente in inglese, o ci sono parti in cinese?
Ci sono anche App cinesi?
Lo chiedo perché ora ho la 1.38 di BB72 che funziona a dovere, ma non mi dispiacerebbe "vedere" quella stock...
Spero di essere stato chiaro nella domanda e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. :)
Qualche cinesata c'è sempre
P.s.
Peccato per il tuo lumia 1520 (strafelice di averlo ;) )
-
Quote:
MARCOTNT
Qualche cinesata c'è sempre
P.s.
Peccato per il tuo lumia 1520 (strafelice di averlo ;) )
Ma le cinesate sono app eventualmente removibili tipo con Titanium Backup, o voci di menu?
P.S. In effetti il 1520 un po' lo rimpiango, ma non si sa mai... Quindi tu ne hai uno?
-
Quote:
Limma
Ma le cinesate sono app eventualmente removibili tipo con Titanium Backup, o voci di menu?
Si app in cinese come sempre, e voci di sottomenù
Quote:
Limma
P.S. In effetti il 1520 un po' lo rimpiango, ma non si sa mai... Quindi tu ne hai uno?
Si, e se devo essere sincero è veramente il top, certo non ci smanetti, ma per uso lavoro è imparagonabile
-
Quote:
MARCOTNT
Si app in cinese come sempre, e voci di sottomenù
Vabbè, intanto per un po' sto con la 1.41 Final di BB72
Quote:
MARCOTNT
Si, e se devo essere sincero è veramente il top, certo non ci smanetti, ma per uso lavoro è imparagonabile
Gran telefono, in effetti... Ma litigavo troppo spesso con WP...
-
ragazzi ho preso un z7 max seminuovo che monta la 1.38BB72
vorrei eliminare tutto compresa la root per avere il telefono originale al 100% e metterci la 1.41 ufficiale.
devo usare direttamente odin?
vi assicuro che stò leggendo un pò dappertutto ma sono davvero a digiuno di root.
fino ad ora ho avuto un note 2 e tenuto sempre originale.
è davvero apprezzato ogni aiuto che però mi spieghi passo passo.
help... :)
-
Quote:
MaxAndroide
ragazzi ho preso un z7 max seminuovo che monta la 1.38BB72
vorrei eliminare tutto compresa la root per avere il telefono originale al 100% e metterci la 1.41 ufficiale.
devo usare direttamente odin?
vi assicuro che stò leggendo un pò dappertutto ma sono davvero a digiuno di root.
fino ad ora ho avuto un note 2 e tenuto sempre originale.
è davvero apprezzato ogni aiuto che però mi spieghi passo passo.
help... :)
No niente odio
Scaricati la rom 1.41
Copiala sulla sd del telefono
Riparti in recovery (accensione + volume su) ti ritroverai in CWM
Esegui i classici tre wipe
Flasha la rom copiata in precedenza
Ti ritroverai con un telefono 1.41 originale
-
ho letto dei 3 wipe ma in cosa consistono?
quindi collego il telefono al pc con cavo usb e posso mettere il firmware dove capita?
dai che forse col tuo aiuto finalmente oggi riesco!! ;)
io invece avevo trovato questa guida che mi sembrava semplice pure per me:
Estraete (unzip) il file del firmware.
Scaricate Odin v3.09.
Estraete Odin dal file zip e aprite Odin v3.09.
Riavviate il telefono in Download Mode (premere e tenere premuto Home + Power + Volume giù).
Collegate il telefono e attendete fino ad ottenere una casella blu in Odin.
Cliccate il tasto AP / PDA e selezionate il file del firmware.
Assicuratevi che “re-partition” NON sia selezionata.
Fare clic sul pulsante Start, sedersi e aspettare qualche minuto.
-
Ciao a tutti,
volevo sapere, ma questa ROM Ufficiale 1.41 che lingue possiede? Solo Cinese e Inglese?
Grazie in anticipo per la risposta.
-
Quote:
marcellocapuozzo
Ciao a tutti,
volevo sapere, ma questa ROM Ufficiale 1.41 che lingue possiede? Solo Cinese e Inglese?
Grazie in anticipo per la risposta.
Esatto, solo cinese ed inglese
-
Quote:
MaxAndroide
quindi collego il telefono al pc con cavo usb e posso mettere il firmware dove capita?
Scaricate Odin v3.09.
Riavviate il telefono in Download Mode (premere e tenere premuto Home + Power + Volume giù).
Se hai la ROM di BB72 ti consiglio di seguire le indicazioni che ti ho riportato.
I tre wipe li fai una volta che hai riavviato in recovery mode (li trovi nel menù della CWM)
-
quindi il firmware lo metto nella directory principale che mi esce quando collego il telefono al pc?
-
Quote:
MaxAndroide
Scaricate Odin v3.09.
Dimenticati di Odin. Quello è un programma che funziona SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su Samsung. Per "i tre wipe" si intende fare un factory reset (primo wipe), cancellare la "cache" (secondo wipe) e cancellare la "dalvik cache" (terzo wipe - la trovi su "advanced" nella recovery).
-
perfetto allora cancello odin per iniziare.
mi puoi mandare il link corretto per il firmware originale 1.41?
questi 3 wipe (passaggi) usciranno scritti in inglese esattamente come me li hai scritti tu?