Visualizzazione stampabile
-
ok, risolto l'arcano
bisogna passare l'address del cell a fastboot
codice:
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>
lol e io è da 3 ore che ci sto impazzendo dietro :D
adesso vado a provare anche da linux ma sicuramente andrà
ok così volendo si può flashare solo quello che si vuole (ad esempio solo il boot o la recovery oppure solo la baseband e così via)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ok, risolto l'arcano
bisogna passare l'address del cell a fastboot
Quote:
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi> fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>
lol e io è da 3 ore che ci sto impazzendo dietro :D
adesso vado a provare anche da linux ma sicuramente andrà
ok così volendo si può flashare solo quello che si vuole (ad esempio solo il boot o la recovery oppure solo la baseband e così via)
Cacchio ma c'è sempre da imparare....troppo vasto questo mondo....:0(
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=603266&st=2060 sono i piú attivi dopo il nostro forum di androidiani..
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
ok adesso che con il fastboot funzionante sono più tranquillo ho fatto la prova di lollipop con il bootloader 4.4....e la recovery funziona :D
ho fatto così:
flashato la 1.50 stock completa (così sono sicuro di avere l'ultima baseband e l'ultimo bootloader prima della versione lollipop)
tramite fastboot ho flashato la recovery (io ho usato la twrp material design ma penso funzioni con qualsiasi)
(il comando è fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img)
editato lo script di flash di lollipop e ho rimosso la riga che flasha il bootloader nuovo
(cancellare solo questa riga)
codice:
package_extract_file("emmc_appsboot.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot");
tramite recovery twrp ho flashato questo zip modificato, gapps e supersu
avviato e fatto il wizard, riavviato in fastboot e riflashato la recovery twrp con il comando di prima
fine
adesso ho lollipop e la recovery twrp funzionante :)
edit:
oppure se si ha già lollipop installato e non si vuole impazzire a rifare tutto basta estrarre dallo zip della 1.50 il file emmc_appsboot.mbn e salvarselo sull'hard disk
riavviare in fastboot e dare il comando:
fastboot -i 0x19d2 flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img
fastboot -i 0x19d2 reboot
-
[quote name="paolothlw8" post=6392808]ok adesso che con il fastboot funzionante sono più tranquillo ho fatto la prova di lollipop con il bootloader 4.4....e la recovery funziona :D
ho fatto così:
flashato la 1.50 stock completa
tramite fastboot ho flashato la recovery (io ho usato la twrp material design ma penso funzioni con qualsiasi)
(il comando è fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img)
editato lo script di flash di lollipop e ho rimosso le ultime righe (così non flasha ne la baseband ne il bootloader)
Quote:
ui_print("Writing radio image...");
package_extract_file("emmc_appsboot.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot");
package_extract_file("rpm.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/rpm");
package_extract_file("sdi.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/dbi");
package_extract_file("tz.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/tz");
package_extract_file("NON-HLOS.bin", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem");
package_extract_file("sbl1.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/sbl1");
tramite recovery twrp ho flashato questo zip modificato, gapps e supersu
avviato e fatto il wizard, riavviato in fastboot e riflashato la recovery twrp con il comando di prima
fine
adesso ho lollipop e la recovery twrp funzionante :)[/QUOTE]
Grande perfetto...quindi i bootloader sono compatibili in entrambi i versi....downgrade e upgrade...meglio così....
-
Sei il top paolo bravo.....
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
Http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry34229153
-
ok non fatelo :D
c'è un problema, quando il cell va in standby non si riaccende più e bisogna tenere premuto il tasto power fino a quando si resetta e riavvia
mi sa che il bootloader di 4.4 non va così bene con lollipop
adesso provo a flashare baseband e il resto di lollipop tranne il bootloader e vediamo se si risolve e continua a funzionare la recovery
-
Ragazzi nubia tool studio in inglese!!!!! http://4pda.ru/pages/go/?u=https%3A%...Fb-3eLABtbGLP8
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ok non fatelo :D
c'è un problema, quando il cell va in standby non si riaccende più e bisogna tenere premuto il tasto power fino a quando si resetta e riavvia
mi sa che il bootloader di 4.4 non va così bene con lollipop
adesso provo a flashare baseband e il resto di lollipop tranne il bootloader e vediamo se si risolve e continua a funzionare la recovery
Occhio che per esempio la baseband 4.4.2 crea proprio quello che sta succedendo a te se flashata su 4.4.4 (quella rom 1.07 che uscì giorni fa) e dopo tantissime prove sono sicuro al 100% che c'è qualche incompatibilità con il WiFi....quindi se si tratta dello stesso problema, se disattivi il WiFi dovrebbe funzionare tutto...comunque meglio usare la baseband Lollipop