Visualizzazione stampabile
-
Bhò... Non è la prima rom che installo....onestamente non so cosa sia successo....ma la fotocamera non scatta foto e connesso al PC non vedo nulla....una delle prossime release riprovo....
Ho anche avuto qualche problema con il root....magari la giornata sbagliata....
Grazie per il feedback....[/QUOTE]
Segui i consigli di BB72 vedrai che risolvi fai anche un bel full wipe. Se funziona a me che sono un principiante, deve funzionare a tutti.:D
Per quanto riguarda il root hai flashato dopo la rom e le gapps anche supersu di chainfire?
Scarica la versione superSu 2.40 stabile o la ultima Beta 2.44 cerca con google la trovi su XDA.
Flasha lo zip di seguito alla rom e alle gapps.
Non se se è importante io uso la recovery TWRP_2.8.3.0
Ciao
-
Allora sono arrivato alla conclusione che la versione delle gapp che usavo creava i problemi... Rifatto tutto e funziona sia fotocamera che archivio usb da PC....;0)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
il vantaggio di questa nuova twrp 2.8.3.0 plus è che oltre a fare il backup classico della system, data e boot può fare il backup anche delle partizioni "speciali" tipo bootloader, persist, nvram, etc quindi si ha una copia completa del cell.
consiglio di attivarle quando si fa il backup in modo da poter ripristinare il cell "completamente" in caso di necessità
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
il vantaggio di questa nuova twrp 2.8.3.0 plus è che oltre a fare il backup classico della system, data e boot può fare il backup anche delle partizioni "speciali" tipo bootloader, persist, nvram, etc quindi si ha una copia completa del cell.
consiglio di attivarle quando si fa il backup in modo da poter ripristinare il cell "completamente" in caso di necessità
Scusa ma non vorrei andare in ot, quindi, vi chiedo se è meglio adoperare questa nuova TWRP anche x la rom di bb72......?? Visto che io uso la CWM dall'inizio di questa esperienza con nubia, prima con gli zopo con le marsapa rom si operava con TWRP... Un abbraccio
P/S grazie Paolo perché il mio vecchio 980 con la 1.07 è rinato...
-
Quote:
francj67
Scusa ma non vorrei andare in ot, quindi, vi chiedo se è meglio adoperare questa nuova TWRP anche x la rom di bb72......?? Visto che io uso la CWM dall'inizio di questa esperienza con nubia, prima con gli zopo con le marsapa rom si operava con TWRP... Un abbraccio
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
puoi tranquillamente usare la twrp per tutto :)
una recovery vale l'altra (nel senso le cose basi tipo il flash di una rom, i wipe etc) sono indipendenti dalla recovery che si usa e non c'è un abbinamento rom-recovery
c'è chi preferisce la cwm e chi preferisce la twrp (io ad esempio)
in più quest'ultima twrp permette appunto di fare un backup "completo" quindi ancora meglio
solo una cosa, i backup fatti con una non sono compatibili con l'altra quindi se cambi recovery e hai dei backup vecchi non potrai restorarli con la nuova recovery
-
Quote:
francj67
[quote name="paolothlw8" post=6509194]il vantaggio di questa nuova twrp 2.8.3.0 plus è che oltre a fare il backup classico della system, data e boot può fare il backup anche delle partizioni "speciali" tipo bootloader, persist, nvram, etc quindi si ha una copia completa del cell.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Anch'io uso ancora la cwm ma puoi usare twrp tranquillamente...
-
Per curiosità, che versione delle gapps hai usato adesso?
-
Quote:
lelepanz
Per curiosità, che versione delle gapps hai usato adesso?
Le PA Beta 4 del 18 dicembre...
-
Quote:
BB72
Le PA Beta 4 del 18 dicembre...
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Perfetto. Quelle che ho anche io. :)
-
è uscita la versione stock 1.62 (beta ovviamente per il momento...diventerà ufficiale se non si troveranno grossi bug)
nubia?????????????,rom,??,??,????
changelog tradotto da google
codice:
solve the card a mobile 4G, card 2 Unicom, the mobile phone card fumbled questions
optimize card a telecommunications card 2 Unicom two cards texting speed
interface to optimize incoming calls
solve the front camera self-timer in the sun, people face the problem of part of a spot
connected to the computer is turned on solving large-capacity storage, restore the default ringtone problem
solving pressing Back button appears when charging nearly 100% jump screen problem
solving nubia Niu error interception SMS problem
solving Niu two flow calibration card, the card does not automatically replace two texting problem
solving Gallery Set Wallpaper gallery when the question of error
to optimize the system comes back up, including desktop settings can not be restored to solve problems, to solve a scheduled backup failed question, compatible with older versions of the backup data format
recommended applications increase Koala FM radio
software close call background sound
to resolve the question of error systemU process
optimization FOTA update process online
new "special thanks" menu item, showing part of the beta group members