[quote name="lelepanz" post=6374030]Permettimi, le ROM si creano per "modificare" il cellulare. A volte le si riesce a "migliorare" altre volte le si riesce a peggiorare, spesso nascondo per MODIFICARE qualcosa che a te NONpiace e lo vorresti così.
Partendo da questo concetto ... la cyano ( e la Mokee) NON spartiscono NULLA con al ROM stock di nubia ... quindi ...
1 - per la memoria SIM nell'app CONTATI (come ti avevo già detto) non ci possono fare nulla. SE la cyano che prende adroid pura è fatta così, si tiene così. Ti ho già detto di installare l'app CONTACT PLUS ( che per altro ho dovuto installare anche io nella rom stock perchè non si riesce a far prendere alla rubrica come defualt il proprio account gmail).
2 - il file manager che va di continuo in crash .. .. non so cosa dirti ...
3 - stiamo giusto giusto discorrendo che l'unico incoveniente della rom mokee / cyano è l'assenza della fotocamera NUBIA.
Di contro ... ha un sacco di altri PRO.
Quindi ...
Da dire che fa SCHIFO a portare 2 inesssatezze ce ne passa.
Perchè anche io potrei dire che la rom nubia fa schifo perchè i nomi non sono in ordine, non mi prende l'account gmail, c'è rumore di fondo, non si possono mandare messaggi vocali tramite le app consuete (whatspp e fc messenger) etc. etc....
Invece non lo dico!!
Questa ROM è per chi piace android puro e semplice, senza fronzoli e/o orpelli ( che possono piacere o meno).
E qui chiudo.
Cmq ... se NUBIA vuole fare una bella deve solamente far uscire LOllipop nudo e crudo come mamma Goggole l'ha fatto senza aggiungere nulla ( a parte ovviamente le sue app ). Cosa che peraltro ho già segnalato a loro.
Sei tu che vorresti i "tile" quick settings giusto?
Bene, nella cyano/mokee/AOSP ce li hai, nella stock ti becchi i quick settings di nubia. A me non piacciono, io preferisco gli altri ... di certo non vado in giro a dire che fanno schifo.[/QUOTE]
Dico che fa schifo, esagerando anche, con la speranza dche qualche cuoco di passaggio legga e possa risolvere, certa di non offendere il lavoro di nessuno dal momento che qui di sviluppatori di rom non ce ne sono. Poi la gravità dei bugs è personale, per me una rom può avere anche soltanto un bug ma se lo ha nella fotocamera o nella visualizzazione dei contatti della sim, o nel continuo crash del file manager , che per me sono la base, allora non MI viene nemmeno di testare altro. I tile, il suono e le altre cazzatine , per me sono secondarie. A proposito di suono : anche nella mokee , i messaggi vocali fatti attraverso whatsapp non fanno schifo ma SCHIFISSIMO
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App