Ciao Dudanken, non capisco a che punto si blocca. È possibile inviare uno screenshot?
Visualizzazione stampabile
Ecco lo screenshot
Se per te e' meglio, posso anche scrivere in inglese
Allegato 142400
Si,
Allegato 142406
Aggiungo un altro dettaglio, usando un diverso QPST mi riconosce anche il telefono, se noti lo screenshot vedrai che il telefono e' unknown, con un altra versione di QPST invece mi riconosce correttamente il telefono ma l'errore rimane.
Aggiungo una nuova cosa, sono risucito a flashare la stock con lollipop ma il backup NV e' piu' piccolo del file allegato al tuo thread in spagnolo gli offset non corrispondono e non saprei dove diamine andare infilargli gli imei
Dico una cacchiata ... non è possibile ricreare il file (magari da una copia ... ) ed utilizzare nubiaupdater?
Dudanken ne sei sicuro che il backup non sia ok vai sotto c trova nubia backup apri lo zip e fammi una foto al contenuto del backup
Ora sono al lavoro, l'operazione l'ho fatta ieri sera a casa quindi se c'e' il backup che fa' l'updater, ce l'ho a casa.
Per quanto riguarda l'imei ho notato un "fenomeno", provando a fargli digerire il file .qcn come specificato nel thread spagnolo,va in errore, ma quando riavvio mi vede la sim card pero' non la puo' utilizzare, andando a verificare l'imei con il codice *#06# vedo l'imei 1 non vedo l'imei2 ne il meid sospetto sia per questo che nonostante la sim venga vista, non si registra sulla rete.
Ho anche effettuato un backup con la TWRP ma una volta installata una twrp piu' nuova andando a ripristinare, non mi vede questo backup.
Ho capito la logica con cui si puo' ricreare l'imei ma il file del backup_NV effettuato con il software QPST non corrisponde in lunghezza con quello che si trova nel file messo a disposizione dal ragazzo spagnolo, di conseguenza gli offset non corrispondono.
Ho un idea, ora che un imei ce l'ho, posso effettuare di nuovo il backup del NV, aprirlo con winex e vedere cosa ci trovo, in base a questo posso tentare di ripristinare l'imei 2 ed il MEID.
Cmq se il nubiaupdater ti ha fatto il backup .... risolvi subito.
appunto, se :(
Se avete aggiornato a lollipop sotto c dovresti trovare una cartella nubia backup se non la trovi là prova nella cartella di installazione dei programmi di windows
Dudanken se bon ce l 'hai non avere timori inviami i numeri imei e il meid che te lo compilo io
Ciao Manuelb, scusa di intromettersi me. Ma si potrebbe compilarme IMEI me? Sono riuscito a compilare e ricostruire il mio imei ma ho problemi con la connessione dati. E io escluderei.
Spanish: Hola manuelb, disculpa que me entrometa. Pero podrías compilarme el imei a mí? Logré compilar y reconstruir mi imei pero tengo problemas con la conexión de datos. Y quisiera descartar.
Non ho capito bene sei riuscito a ricompilarlo ma hai problemi con la connessione dati...é questo che hai detto
Ho ricompilato il IMEI e sono riuscito a restituire il IMEI 1, 2 e MEID. Ma dopo che ho problemi con i dati. Basta accendere 2G, EDGE. Non ho mai avuto 3G, H+ e tanto meno 4G/LTE.
Spanish: Recompilé el imei y logré devolver devolver el imei 1, 2 y meid. Pero después de esto tengo problemas con los datos. Sólo se conecta en 2G, E. Nunca más tuve 3G, H+ y mucho menos 4G/LTE.
Mmmmm la cosa é strana...hai provato a cambiare rom e sopratutto baseband é una cosa molto strana...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Nono devi andare qui http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...949b7fae2d.jpg qui trovi sti file http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...817f3af660.jpg vedi se contengono una cosa simile http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...898d785428.jpg
Sì, ho cambiato la baseband alle seguenti versioni 1.72, 1.80 e 1.82, ho installato rom ufficiale 1.62, 1.82, 2.03 e 3.01 e ancora nessun miglioramento nei dati.
Spanish: Si, cambié la baseband a las siguientes versiones 1.72, 1.80 y 1.82, le instalé rom oficial 1.62, 1.82, 2.03 y 3.01 y aún sigue sin mejorar en los datos.
temo che di non avere quella cartella :( come diciamo a roma il momento del coniglione -ni capita a tutti mannaggia la miseria!
Guarda se hai la cartella backup al percorso di installazione http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...e7699a9944.jpg
Desideri ringraziare pubblicamente Manuelb per l'aiuto che mi dato per rimediare ad una mia cavolata, funziona perfettamente, ora a scanso di equivoci se mi indicate come fare un backup tipo disaster recovery, ve ne sarei infinatemente grato :-)
Dudanken niente figurati......se qualcuno ha difficolta con la ricompilazione dell'imei può chiedere a me che lo ripristino nessun problema....
Fai una backup da recovery e segui questa mia particolare guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453354
Ciao a tuti, purtroppo anche a me si è bloccato il nubia z7-mini: si è spento e sembra morto.
Quando lo accendo o lo collego alla porta USB del PC compare il logo nubia con la vibrazione e poi schermo nero; ho installato i drivers qloader 9008 e quando lo scollego/collego al pc viene riconosciuto, ho provato con il nubia tool a flashare i file n507j (entrambi presenti nel link in prima pagina), sembra che vada tutto ok con il tool che resetta il telefono e lo fa ripartire ma mi ritrovo nella situazione precedente (logo e vibrazione e poi schermo nero).
Dimenticavo di dire che il pc vede un bel po' di "dischi locali" quando collego il telefono ma solo due sono accessibili: uno è la sd interna e nell'altro c'è solo una cartella che si chiama img nella quale sono presenti svariati file con estensioni che non conosco.
Dopo aver provato col nubia tool a scrivere i files n507j i dati presenti nelle unità disco (quindi foto, programmi, download....) sono rimasti intatti.
Avete qualche suggerimento/indicazione da darmi?
Prima di fare danni c'è un modo per fare il backup della nv (imei1,imei2,meid...) con il telefono in questo stato?
Scusami ma non ho potuto rispondere prima..ma quando ti é successa la cosa ti trovavi con lollipop o kitkat?
Per i dischi locali é normale non formattare nulla...per l'imei non aver timori al massimo te lo ripristino io...
E soprattutto come hai fatto a brickare...opera tua (flashato rom , kernel o cmq hai fatto qualcosa)oppure cosi si é freezato ad una volta ?
KitKat (multilingua).
Aveva lo schermo nero (come quando entra in risparmio energetico) ma non rispondeva a nessun comando, per cui ho pensato si fosse spento per la batteria scarica ma anche collegandolo al carica batterie non si vedeva la classica animazione di ricarica.
Se scollego la batteria e collego il carica il led rosso anteriore lampeggia (e se non erro è corretto ciò) ma più di quello non fa.
Ho provato a premere vol+ + power e in questo caso resta con il logo sullo schermo e il pc lo vede come dispositivo Android; se stacco la batteria e la riattacco, collegandolo al PC mi vede il qloader 9008.
Ma hai provato da fastboot prima... Segui la guida al primo post ripristino in caso di soft brick https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6034082
ho provato la procedura descritta qui https://www.androidiani.com/forum/zt...-max-mini.html (io ho il mini)
A scusami mi era sfuggito che avessi il mini cmq se hai flashato la rom tramite tool studio, e tutto va a compimento non dovresti avere problemi invece...cmq basta una rom per il mini in formato .img se non sai usare fastboot scarica quella rom x il max e sostituisci i file presenti con quelli del mini che puoi reperire anche dalla rom usata per tool studio....
Non ho la recovery installata, il telefono era con il software stock senza root.
Se faccio partire il tel con power+ vol- rimane con il logo nubia e il PC lo riconosce come "Android Sooner Single ADB Interface"; se tengo power premuto il telefono si riavvia, compare per qualche secondo il logo e il display rimane nero, in questo caso il PC lo vede come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008"
Dovrebbe essere riconosciuto quindi in modalità fastboot segui quello che ti ho detto fai una prova...
Sisi ovvio cmq da fastboot potresti provarci....cmq se da un momento all altro il tel ha iniziato a non funzionarti il problema é a livello hardware lo dico per esperienza personale....spera di essere nella piccola percentuale di quelli che si ritrovano il tel non funzionante cosi ad una volta e riescono alla fine a risolvere , il problema in quei casi é a livello software...non vorrei scoraggiarti, ovviamente fai tutte le prove nubia tool studio , fastboot , magari prova a flashare una recovery custom da fastboot...
Questo è quello che succede quando "flasho" con tool studio: Allegato 143107
non mi è chiara la procedura del fastboot. (non potrebbe essere il problema di una partizione rovinata?)
Cosi ad una volta non penso il flash va a compimento, dovrebbe andare mi sembra davvero strano...per il fastboot documentati é semplice alla fine da usare.
Hello everyone, I m using google translate for this forum but I still couldnt solve the problem for my z7 max
I have the same situation right now.I upgraded my z7max 1.64 to 3.09.then I tried cm12 but there were so many problems with mobile data.
So I decided to change it.It was a big mistake to go back to 1.64 without reading anything.In the end it stopped working after a few trys.
Anyway I managed to enter toolstudio 4.6 and show it at por as com13 .Then I watched steps and flashed 3.09 to phone.It seemed like succesfull but it wasnt.Now it s not reacting and all black screen.
Also when I connected it to computer again at the beginning it was QHUSB_BULK with yellow sign.Then I tried to install Qualcomm CDMA Technologies MSM to set it up.Now it became worse.When I connect my phone it s written "unidentifed device" on device manager.When I try to install drivers it doesnt accept.
I guess we re missing one thing.For example this "Qualcomm CDMA Technologies MSM" or qhsusb驱动 folders are for XP, Vista or 7. I m using windows 8 right now and I think these files are not suitible as drivers.
So my phone is dead now.If I can set drivers up I guess I can fix it.But I cant find any other drivers and that s the biggest problem.Also I will try with another two computers tomorrow.
there is the handbook to try a forced installation of driver https://mega.co.nz/#!E55R1JwZ!8eQqcd...79tEtqaNy49hAs try also the zte handset driver search on google
Hello again,
I tried ZTE_Handset_USB_DriverV5.2066.1.8 but when I try to install it I m getting some kind of error message and I dont even know what it is.
I just installed driver to my desktop with "forced installation".Now I m trying to figure out how to work ToolStudio cause it s not reacting at all.When I enter into it I enter that mail adress but it doesnt start.Probably when I finish it everything will start to work properly.
Thanks for advice ;)