When I want to flash this I m having trouble with "cant find file [xml] " why it is like this? should i have to try 2.13? or 3.09 again?
Visualizzazione stampabile
When I want to flash this I m having trouble with "cant find file [xml] " why it is like this? should i have to try 2.13? or 3.09 again?
At the end I managed to do it.
Just an advise... Dont try to do it with 1.29 or whichever stock rom.Use 2.13 to make it 5.0 directly.
Si infatti avviso per tutti usate i file della rom lollipop se vi trovate con lollipop nubia stock poiché tornando a kitkat senza il metodo indicato da nubia e rischioso..purtroppo non ho mai tempo in questo periodo come posso aggiorno la guida..
manuel ... a me non ha fatto completare proprio il processo.
Come ti ricordo io avevo già fatto il primo passaggio a ui 203 e briccato aggiornando a 301. Coi file di kk mi si fermava al 8%.
Cambiato ed usato i file di LL (quelli che servivano per aggiornare tramite nubia update) ha finito il rpocesso.
salve a tutti volevo fare una domanda ai piu esperti, un mio amico ha preso un nubia z7 mini dopo ha messo la rom di cuoco, e il telefono è andato bene per 2 giorni, dopodichè l'ha spento e adesso quando prova a riaccenderlo il nubia si riavvia cosa deve fare in questa situazione?
Non va in recovery
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Adesso gli chiedo di provare il fast boot, cmq lui mi ha detto che è successo all improvviso anche perché lo usa piu che altro per messaggi e telefonate quindi non ci smanetta
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
aiaa quando le cose succedono all'improvviso di solito é l'emmc che da problemi ne so qualcosa cmq speriamo che sia qualcos'altro se é con kitkat digli di scaricare la rom in prima pagina se é con lollipop digli di scaricare la rom in formato tar che ha usato per aggiornare di estrarla e di usare quei file con nubiatools.....
Ciao.
Sono riuscito a rianimare il telefono anche se fa cose strane: ogni tanto si blocca fa dei flash blu sullo schermo (come quando entra in recovery stock) e fa il reboot.
Andando nelle impostazioni-informazioni telefono-stato trovo solo 1 numero di IMEI e più precisamente alla voce IMEI mentre su IMEI SV c'è scritto 00.
Ho perso un numero IMEI?
è possibile ripristinarli entrambi?
per gli imei ricompilali
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1010482
ciao ragazzi,
datemi qualche info in più:
ho brikkato il mini, ho seguito la procedura e adesso sono riuscito a farlo ripartire; ora, ho un telefono, senza imei, la versione 4.4.2 e la build nx507j_cncommons_v1.28.
non ho il play store, non riesco ad aggiungere account di google.....che cavolo faccio?
posso con il telefono così, seguire la procedura per lollipop o prima devo ripristinare gli imei?
il mio spagnolo è inesistente e le traduzioni di google sono un pochino ridicolo.....qualcuno mi da una spiegazione (almeno una indicazione)?
posso usare il tool nubia della procedura?
scusate le mille domande, ma dopo aver mandato in brik il cell....sono diventato più, passatemi il termine, dubbioso su tutto.
grazie in anticipo
A sto punto ti conviene pagare ed inviarlo o a teachrepair.it o dove lo hai comprato...
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Manuel, considerando il tempo e la pazienza che mi hai regalato, ti aggiorno sulle ultime. L'ho mandato da G...soS... dove l'avevo acquistato, su loro specifica. Lo hanno dirottato al Centro Riparazione Europeo che si trova a Milano. Dopo due mesi e una timida richiesta da parte mia, lo Z7 Max mi è stato recapitato perfettamente funzionante a 0 costi, ho pagato solo i 19 € di spedizioni. Ora ho caricato la 1.64 di BB72 e sono molto contento. Mi sto apprestando a passare a Lollipop, anche se, dopo quello che ho passato, ho milioni di dubbi. L'unico problema è "di fabbrica": la partizione per le app è veramente ridicola. Inoltre non mi funziona più il codice *#7678# nemmeno con PixelPhone o simile. Il resto va alla grandissima... ottimo smartphone. Grazie ancora
ooooo ubuntolo bentornato cmq aggiorna a lollipop partizione di 32 GB piena per tutto veloce fluido prestante e soprattutto bella la nuova ui
certo ubuntolo no problem chiedimi tutto la mattina di domani non sarò reperibile ma già dal primo pomeriggio penso di esserci..
Sisi hai visto cambiamento...
Ciao Manuel, tutto fatto. Sono arrivato alla 3.22. Liscio come l'olio. Aggiornamenti OTA compresi. Esattamente Aggiornamenti OTA Progetto OpenSource Versione 2.0.5; ROM STOCK Based ComboRom by pesa1234, BB72 and Cuoco92; Firmware NX505J_CNCommon_V3.22_ComboRom_V2.1. Si, proprio un bel vedere e sentire. Antutu su per giù 45000 punti, a volte sopra a volte sotto. Grazie a te e adesso ringrazio la squadra.
Ciao, riporto qui di seguito una discussione che avevo erroneamente postato altrove, e poi chiedo un chiarimento :)
"aiuto ... ho un grande problema:
ieri ricevendo una chiamata, il cell mi è andato in tilt acceso sulla schermata delle telefonate, quindi l'ho riavviato e tutto sembrava ok, ho ricevuto ed effettuato chiamate. Da ieri, non l'ho mai spento, e oggi pomeriggio mi accorgo che il telefono è in tilt nella schermata di boot loader, con scritta nubia-powered by android che lampeggia e vibra ogni pochi secondi, è come se cercasse continuamente di riavviarsi da solo, ma senza riuscire a fare il boot.
Nessuna modifica al software effettuata dopo l'ultima OTA di circa due settimane fa, nessuna procedura a rischio, nessuna nuova app installata, aggiornamenti automatici disabilitati, niente di niente che sembri giustificare quello che succede.
Ho trovato la guida di unbrick di manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...-max-mini.html , e collegando il telefono al PC mi appaiono le finestre che potete vedere nello screenshot :
Allegato 148680
Se vado a guardare nei dispositivi da espellere vedo tutti gli QHUSBS_BULK, ma se vado su gestione dispositivi non trovo QHUSBS_BULK, ma direttamente Qualcomm MMC Storage USB device
Allegato 148681
nel disco H, l'unico che non mi chiede di formattare, c'è una cartella "image" e all'interno c'è questo
Allegato 148685
Seguendo la procedura di manuelb, sono arrivata fino a
"3. Pigiare su refresh se avete fatto tutto come si deve dovrebbe comparire il nostro dispositivo;"
e quello che vedo è
Allegato 148686
Adesso il mio dilemma è: procedo o non procedo?
Ossia, non essendo riuscita a replicare sul mio PC esattamente tutti i passaggi descritti da manuelb, temo la non riuscita di tutto il resto :(
Per di più, è mai capitato a qualcuno che chiedesse di formattare tutti quei "dischi" QHUSBS_BULK ?
quello che mi frena è che come dicevo prima, non c'è stata nessuna modifica software che giustifichi un hard brick :(
ultimo dettaglio: il telefono è fresco, e sotto caricabatterie, quest'ultimo è solo leggermente tiepido, come se non si caricasse normalmente il telefono.
presumo di avere circa il 15% di batteria rimanente.
grazie a chiunque mi possa aiutare"
eccoci al chiarimento di cui ho bisogno: quindi dal pannello di Toolstudio.exe, seleziono la cartella decompressa della NX505J_3.22_COMBO_V2.0.zip invece della rom che era linkata nella guida di manuelb?
scusatemi ma non sono un'esperta, e sono anche un po' nel panico vista la situazione :(:(:(
grazieeee
No devi scompattare il rar che trovi qui: https://yadi.sk/d/TbXsOKpLcu3mv
Mi raccomando, usa il tar che trovi nella cartella non lo zip.
clicca sulla cartella gialla, poi all'interno ci sono due file, appoggi il mouse sopra al tar ed a destra ci dovrebbe essere il tasto download
Allegato 148690
Mmm scusate la tarda risposta, allora innanzitutto devi scaricare la rom lollipop ricordatemelo che domani la posto in prima pagina per chi ha aggiornato ad L....cmq quello che mi chiedo io ...Fastboot non vá ? ovviamente hai provato ad andare in recovery tasto power + volume su ? Cmq se guardi sotto porte ltp com trovi lo smartphone settato se ti vá bene i driver che ti servono già installati, altrimenti trovi i diagnostic driver , verifica questo..... Assolutissimamente non devi formattare mi raccomando , soprattutto non aver timori procedi anche perché peggio di cosi.... rotfl
Ciao, non entra in recovery e fastboot non va
nelle porte LTP-COM sono riuscita a fargli installare i driver come indicato nella guida "Mini guida su come installare driver su z7 con id hardware 19d2", perchè il mio dispositivo ha quell'ID hardware e adesso lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
Quindi attendo la rom .tar lollipop (avevo la 3.22 di pesa1234, il quale sta appunto ri-caricando il .tar). La scarico, scompatto e procedo su ToolStudio con Start All, giusto?
grazie a tutti, stasera vi aggiornerò
Certo certo vai di tool nubia ci sono diversi metodi ma é il piú semplice...
oggi c'è qualcosa di diverso: credo sia entrato in modalità fastboot, dal PC viene riconosciuto come Android phone, e come driver ha Android Sooner Single ADB Interface.
In recovery comunque non entra.
c'è una ricetta semplice per cosa devo fare adesso? o magari se ne parla già da qualche parte??
grazie
potresti provare a flashare la recovery da fastboot...
https://mega.co.nz/#!4tQBiQjS!iZjPwi...ESHT3-AnQzoEIY
scompatta il rar e lancia il bat... poi prova, se ti si avvia la recovery sei già un passo avanti.
provato, la recovery sembra flasharsi, ma poi il tel non si avvia in recovery: lampeggia la schermata nubia powered by android e non si avvia mai
questa la schermata della recovery.bat
Allegato 148735
ok, a questo punto attendo la rom .tar e poi andrò di Toolstudio.exe
intanto grazie
Ecco il link https://mega.co.nz/#!cpox2JYC!CEUMm2...H88T3jYpVRNzA8 della 3.22 tar
niente da fare: la procedura ha funzionato, nessun errore, ma non si avvia :( :( :(
grazie comunque per il supporto di questi giorni
Ciao