Guarda... È un mistero.. Almeno per me. Booooo?
Visualizzazione stampabile
Guarda... È un mistero.. Almeno per me. Booooo?
con la cm12.1 per sopperire alla mancanza del *#7678# (e quindi poter usare nubia tools) si può intervenire con adb shell (o dal terminale direttamente dal cell)
basta dare il comando:
e nubia tools diventa verde (appena testato) :)codice:setprop persist.sys.usb.config nubia,adb
per tornare nella modalità normale il comando è:
codice:setprop persist.sys.usb.config mtp,adb
EUREKA!!! Non ci posso credere 10 minuti fa ho risolto adesso ho un telefono con rom 4.4.2 cinese inglese e sono riuscito a ripristinare anche gli imei. In tutte le prove che ho fatto, sino a questa mattina, i problemi erano sempre gli stessi sino a quando mi sono imbattuto a pagina 13 della discussione [ROM] Lollipop Nubia Z7 Max mod by pesa1234 special thx to BB72 trehad 125 e 126 in cui manuel suggeriva all'utente Dantibes che aveva il mio stesso problema con nubia tool "download mprg8974.mbn failed" di provare i driver "handset driver di zte" gli ho cercati su google e li ho installati, ho mandato in forze close premendo i tre tasti e questa volta ho aperto nubia updater 2.1 telefono immediatamente riconosciuto, come rom ho fatto riferimento a quella che manuel ha inserito nella prima pagina di questa discussione Z7 max file rom "https://mega.co.nz/#!hg5iRKJJ!A5p-k1o5Y-Wz8U6-uMYyipT92sv9PorBJOZnfciBlA4" ed ho fatto start (convinto che si sarebbe subito bloccato come le altre volte) quando ho visto che il download avanzava non potete capire come mi sono sentito. Terminato tutto ho acceso il terminale e quando ho visto le scritte in cinese ho capito che era fatta. Mancavano gli imei per questo ho fatto riferimento alla guida sempre indicata da manuel in prima pagina (è in spagnolo), dal punto 10 in poi, della stessa, dal momento che il file qcn con i miei imei me lo aveva preparato manuel, ed anche quà, mentre prima ottenevo un errore adesso è andato a buon fine ed ho di nuovo i miei imei. Tutto questo lo avevo fatto anche gli altri giorni ma ottenevo solo errori forse il merito è proprio di questi driver da quando li ho messi è andato tutto a buon fine. Un grossissomo ringraziamento a quanti mi sono stati di supporto ed in particolare a Manuel che mi ha compilato gli imei e redatto la guida, magari sarebbe utile inserire anche un riferimento a questi drive e a Pesa1234 che mi ha dedicato due buone ore del suo tempo per aiutarmi a risolvere. Grazie, grazie, grazierotflrotfl:D
Edit: naturalmente adesso devo installare la recovery e fare il root
ahahaa bene !! :)
adesso recovery e poi flasha una dietro l'altra tutte le rom esistenti...tanto ormai sai come resuscitarlo !!! rotfl
(cmq se hai un 4.4.2 probabilmente hai di nuovo le partizioni divise, dovresti riflashare con nubia tools la 3.09 o 3.22 o direttamente la 3.55 così ti riunifica il tutto)
@Manuel ho notato che gli imei risultano invertiti ossia l'imei della sim1 e assegnato alla due e viceversa questo crea problemi?
La rom installata è la 1.38 ma ho visto che molti link a versioni successive non sono più funzionanti e per il passaggio alla 5.0 con partizione unificata bb72 nella sua guida consiglia di partire dalla 1.64 manche questo link non funziona più. Dove posso trovare il tutto recovey e firmware per aggiornare il telefono?
Ciao, se sei con partizione vecchia questa la cwm...
1. Scompatta il file .rar in una directory
2. attiva debug usb
3. lancia run.bat
4. se i driver sono giusti andrà in automatico in fastboot ed installa la cwm...
https://mega.nz/#!dwpnwQga!zOpjwWNHg...OGZaNPIgYRJ7kY
ATTENZIONE VECCHIA PARTIZIONE
cmq su needrom ci sono praticamente tutte le versioni, basta guardare la sezione z7max (ci sono 2 pagine)
ad esempio la 1.64 da flashare in recovery è questa: ROM ZTE Nubia Z7 Max Official ROM v1.64 | [Official] add the 01/30/2015 on Needrom
io cmq metterei direttamente la 3.55 senza fare tanti passaggi....
Ma bisogna comunque passare dalla partizione 4.4 alla 5.0 con nubia updater e serve una rom 5.0 installabile tramite questo e non zip.
Edit non so perchè ma nubia tool continua a darmi problemi. Ho visto sun un'atro forum che si occupava di brick dello z7 una versione più aggiornata di nubia tool dove accanto al pulsante browse vi era un pulsante advance che faceva visionare tutti i file presenti con la possibilità di escluderni alcuni come avviene con spflashtool
Ops ahaha se vuoi inverto..cmq problemi non ne crea la cosa fammi sapere..
Ciao a tutti, rieccomi :)
vi riassumo dove ci eravamo lasciati e quali sono le novità.
Il telefono non si avviava, mi avete aiutata in tutti i modi software per farlo ripartire, ma alla fine siamo arrivati alla conclusione che sicuramente era un guasto hardware e dovevo mandarlo in assistenza.
Inviato in assistenza (top...store), dopo 3 settimane ne rientro in possesso: c'è a chi va molto peggio, tipo due mesi, ma ci sono marchi/negozi con cui va anche molto meglio (notebook HP: in 5 giorni me lo hanno ritirato a casa, gratuitamente, riparato in Europa dell'est, e nuovamente ricevuto a casa :) ).
Comunque, ricevuto venerdì scorso (non c'è scritto cosa abbiano riscontrato e aggiustato), felice come una Pasqua, lo avvio, vedo che hanno montato la ROM di BB72, la 1.64 (anche se le partizioni non mi sembrano essere quelle che avevo ai tempi di quella ROM, adesso c'è una da 8GB e una da 24GB).
Spengo, inserisco le due sim e la sd, avvio il telefono, e dopo poco lo trovo spento.
Comincio ad agitarmi un po', riprovo con una sola sim, stessa cosa, solo con la sd, invece tutto ok.
ok, mi dico, avranno avuto qualche problema di softbrick nel montare la rom o nel fare restore...
Faccio i 3 wipe, rimonto la 1.64 di BB72, e comunque tutto come prima (anche con 4 wipe + ROM stessa cosa)
Le configurazioni provate sono:
no sim1, no sim2, no sd --> OK
solo sd --> OK
solo sim1 (= solo sim2 = sim1 e sim 2) --> funziona al massimo 30 secondi, poi si spegne. Per riavviarlo devo tenere il power on premuto per 10 secondi. Se anche tolgo la sim e riavvio (e quindi tutto funziona) come rispengo e rimetto la sim, di nuovo si spegne.
Il tutto provato con due diverse sim, ed entambe funzionano sui altri telefoni.
Solo con i 2 wipe si blocca immediatamente, non esco nemmeno dalla lock screen, con i 3 wipe (quindi anche wipe data) e anche con i 4 wipe (quindi anche wipe system + flash ROM) si blocca dopo un po' più tempo, al massimo 30 secondi, o alla prima telefonata.
Cosa strana, collaterale: appena ricevuto il telefono, fin dalla prima accensione, ho notato una finestrella (che non avevo mai avuto) che segnala la quantità di scambio dati, finestrella che posso spostare in giro per lo schermo, ma che non posso eliminare come si eliminano le altre icone. Anche con i 4 wipe, e reinstallando la ROM, rimane comunque questa finestrella.
Tornando al problema: ho anche pensato ad un problema di IMEI, e gli IMEI che ci sono adesso non coincidono con quelli che avevo prima (quelli che avevo prima sono quelli che sono ancora riportati all'interno della cover): può essere un problema?
Concludendo: telefono perfetto senza sim, ma come inserisco una qualunque sim, in un qualunque slot, il telefono si blocca e si spegne da solo.
Adesso il dubbio è se provare a usare un qualche tool di nubia, e cercare di venirne fuori, o se rimandarglielo indietro di nuovo: per quanto tempo ancora dovrà stare via? e se poi torna con qualche altro problema :( ?
Veramente mi chiedo: ma come si fa a rispedirmi indietro un telefono non funzionante???!!!.
Cosa fareste al posto mio? (Chiaramente ho già fatto un nandroid di com'era quando l'ho ricevuto)
grazie e buona domenica a tutti!
Secondo me non é il tuo telefono e visto che ha Imei diversi glielo mandi indietro.
Un 'altra cosa la rom 1.64 di bb conteneva boot baseband ecc quindi il problema di baseband non dovrebbe nemmeno porsi se tu hai già provato a flashare la rom di BB. Secondo me invece ti conviene provare a risolvere prima, inviami gli imei vecchi che te li ripristino, e verifichi se và o meno.... Se non và poi potresti provare ad aggiornare a Lollipop...con sti cinesi non si può mai sapere...sei fortunato che non ti sia arrivato distrutto, che ti abbiano cambiato lo smartphone e quasi sicuro, a verificare devi essere tu, magari se ti ricordi qualche segnetto che lo distingueva...
Ciao pesa1234 e manuelb, grazie ad entrambi per i consigli.
Ci ho pensato a lungo, e siccome non è assolutamente corretto che mi abbiano rispedito il telefono in queste condizioni, domani contatto sia il negozio che l'assistenza a cui il negozio si appoggia.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, e se non mi risolvono il problema, approfitterò molto volentieri della tua gentilezza/aiuto, manuelb, per ripristinare gli IMEI originali, e tutto il resto.
Grazie ancora :)
Ciao a tutti
volevo portare la mia esperienza positiva per il ripristino degli IMEI.
Ho seguito la famosa guida spagnola, scapocciando e cercando di tradurre mi sono accorto che quando si devono inserire i codici esadecimali generati con IMEI converter nella colonna 08, BISOGNA omettere le ultime due cifre.
A prescindere dai drivers android, se si inseriscono tutte le cifre il processo con QPST configuration si blocca al 26%.
Hi,
Could you please share the drivers "handset driver zte" (or link from where we can download) you have found over google, I am also facing the same issue.
the brick has become big headache.
Thanks in advance.
Thanks Manuelb for prompt reply.
Could you please help me.
It seem I having drivers issue the Device is is always showing "19D2", even i tried drivers Nuova cartella but still no luck.
I managed couple of time with Nubia tool studio but its always stuck at resitting with error message "cannot find the disk".
With Nubia update 2.1 i am getting error "download mprg8974.mbn failed" & some time with Nubia tool studio.
Thanks in advance.
see in first page there is the drivers for 19d2
Yes i tried with drivers for 19d2 which is inside forlder "Nuova cartella" but still no luck.
Buongiorno ragazzi! Spero possiate aiutarmi...
Ho uno Z7 mini sul quale c'era (è stata swippata) la 3.63 di Cuoco92. Dovendo venderlo ho fatto un full wipe solito (senza system) e al riavvio restava troppo tempo (oltre le 3 ore) sul controllo delle applicazioni (mi è rimasto su "1 di 12" per più d 3 ore e non si sbloccava...). Allorchè ho pensato fosse andato male qc ne wipe che avevo fatto. Decido così di reinstallare la 3.63, ma preso dalla foga ho messo lo zip della 3.63 nella uSD e ho fatto un INSTALL da lì, scordandomi che sullo Z7 mini (a differenza di altri device android) bisgna mettere lo zip nella memoria interna!
Ora in pratica ho lo Z7 mini senza sistema operativo, ma che parte almeno in recovery (2.8.6.0 di Cuoco92...). Preciso che quando è in recovery, se lo collego al pc me lo vede come una periferica ADB...
Purtroppo non ho mai fatto backup da recovery, quindi mi è impossibile ripristinare backups!
Dovendo invece seguire la guida in prima pagina di questo thread, stò provando la combinazione dei 3 tasti, ma mentre li tengo premuti sento la vibrazione del telefono che parte ad intermittenza con frequenza di 1 secondo, ma non succede nulla. Quando rilascio il tasto "power", il telefono rimane in loop sulla schermata Nubia.
Avete delle dritte da darmi? Attendo speranzoso, grazie!
Finally I have replaced the Motherboard & it seem to be working, brought from Aliexp. The cost is 130 USD bargain it for 100.
Manuelb could you please help me, the Motherboard is with 5.1.1 Android version the big question is how to root it and have google play.
Please guide me.
Thanks V much in advance.
scusa per il mio italiano. Sono olandese.
I ho +/- lo stesso problemo. In recovery ho notato che il schermo non era egale. Sopra il luci non era regolare. Dopo ripartiva dopo vari tentativi (senza sim e sdcard messo pero). Ho disattivato nova home. toccato un app e poi il nubia se spento. Dopo questo ho tolto root via supersu e rimesso il sim. Visto che launcher si ferma spesso, ho di nuovo attivato Nova. Poi di nuovo si spenge il tel quando tocco un app. Ora non si avia pui, vedo il schermo con il logo nubia pero pui tutto nero (a parte il circio rosso). Non va n'anche in recovery. Sono in Italia a natale dunque temo che devo rimandare il tel all top***store.
Update. Provato di nuovo di andare in recovery. Poi il tel e fisso sul il schermo con il logo. Sono finalemente di nuova andate in recovery per un factory reset. My da e: unable to mount storage
if you can enter in recovery download cm 13 or pesa rom and flash it , have you twrp ?
Factory reset fatto. Tel e partito pero se e di nuovo spento vari volte al primo schermo per il configurazione. Ore ho fatto faccio restore su nx505J-CNCommon_V1.48_modByBB72_RPC. Speriamo.
Grazie. Pero per CM13 devo prima andara a android 5.0. Dopo il reflash, faccio un altro verso V1.64 poi provo Andriod 5.0 e poi......
.
Horror. TWRP restore failed. PEro Phone did restart in old system. Poi pero se a di nuovo spento. Temo un problemo hardware.
Fatto un altro factory reset in TWRP. I don't give up ;)
Same result. blocks at first configuration screen GRRRRR