Originariamente inviato da
ciccillo951
EUREKA!!! Non ci posso credere 10 minuti fa ho risolto adesso ho un telefono con rom 4.4.2 cinese inglese e sono riuscito a ripristinare anche gli imei. In tutte le prove che ho fatto, sino a questa mattina, i problemi erano sempre gli stessi sino a quando mi sono imbattuto a pagina 13 della discussione [ROM] Lollipop Nubia Z7 Max mod by pesa1234 special thx to BB72 trehad 125 e 126 in cui manuel suggeriva all'utente Dantibes che aveva il mio stesso problema con nubia tool "download mprg8974.mbn failed" di provare i driver "handset driver di zte" gli ho cercati su google e li ho installati, ho mandato in forze close premendo i tre tasti e questa volta ho aperto nubia updater 2.1 telefono immediatamente riconosciuto, come rom ho fatto riferimento a quella che manuel ha inserito nella prima pagina di questa discussione Z7 max file rom "https://mega.co.nz/#!hg5iRKJJ!A5p-k1o5Y-Wz8U6-uMYyipT92sv9PorBJOZnfciBlA4" ed ho fatto start (convinto che si sarebbe subito bloccato come le altre volte) quando ho visto che il download avanzava non potete capire come mi sono sentito. Terminato tutto ho acceso il terminale e quando ho visto le scritte in cinese ho capito che era fatta. Mancavano gli imei per questo ho fatto riferimento alla guida sempre indicata da manuel in prima pagina (è in spagnolo), dal punto 10 in poi, della stessa, dal momento che il file qcn con i miei imei me lo aveva preparato manuel, ed anche quà, mentre prima ottenevo un errore adesso è andato a buon fine ed ho di nuovo i miei imei. Tutto questo lo avevo fatto anche gli altri giorni ma ottenevo solo errori forse il merito è proprio di questi driver da quando li ho messi è andato tutto a buon fine. Un grossissomo ringraziamento a quanti mi sono stati di supporto ed in particolare a Manuel che mi ha compilato gli imei e redatto la guida, magari sarebbe utile inserire anche un riferimento a questi drive e a Pesa1234 che mi ha dedicato due buone ore del suo tempo per aiutarmi a risolvere. Grazie, grazie, grazie

Edit: naturalmente adesso devo installare la recovery e fare il root