CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 62 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 618
Discussione:

Guida di unbrick z7 max-mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ubuntolo

Smartphone
    Nubia Z7 Max, Galaxy S3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Manuel, tutto fatto. Sono arrivato alla 3.22. Liscio come l'olio. Aggiornamenti OTA compresi. Esattamente Aggiornamenti OTA Progetto OpenSource Versione 2.0.5; ROM STOCK Based ComboRom by pesa1234, BB72 and Cuoco92; Firmware NX505J_CNCommon_V3.22_ComboRom_V2.1. Si, proprio un bel vedere e sentire. Antutu su per giù 45000 punti, a volte sopra a volte sotto. Grazie a te e adesso ringrazio la squadra.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao, riporto qui di seguito una discussione che avevo erroneamente postato altrove, e poi chiedo un chiarimento

"aiuto ... ho un grande problema:
    ieri ricevendo una chiamata, il cell mi è andato in tilt acceso sulla schermata delle telefonate, quindi l'ho riavviato e tutto sembrava ok, ho ricevuto ed effettuato chiamate. Da ieri, non l'ho mai spento, e oggi pomeriggio mi accorgo che il telefono è in tilt nella schermata di boot loader, con scritta nubia-powered by android che lampeggia e vibra ogni pochi secondi, è come se cercasse continuamente di riavviarsi da solo, ma senza riuscire a fare il boot.

Nessuna modifica al software effettuata dopo l'ultima OTA di circa due settimane fa, nessuna procedura a rischio, nessuna nuova app installata, aggiornamenti automatici disabilitati, niente di niente che sembri giustificare quello che succede.

Ho trovato la guida di unbrick di manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...-max-mini.html , e collegando il telefono al PC mi appaiono le finestre che potete vedere nello screenshot :
    Allegato 148680
    Se vado a guardare nei dispositivi da espellere vedo tutti gli QHUSBS_BULK, ma se vado su gestione dispositivi non trovo QHUSBS_BULK, ma direttamente Qualcomm MMC Storage USB device
    Allegato 148681
    nel disco H, l'unico che non mi chiede di formattare, c'è una cartella "image" e all'interno c'è questo
    Allegato 148685

Seguendo la procedura di manuelb, sono arrivata fino a
    "3. Pigiare su refresh se avete fatto tutto come si deve dovrebbe comparire il nostro dispositivo;"
    e quello che vedo è
    Allegato 148686

Adesso il mio dilemma è: procedo o non procedo?
    Ossia, non essendo riuscita a replicare sul mio PC esattamente tutti i passaggi descritti da manuelb, temo la non riuscita di tutto il resto
    Per di più, è mai capitato a qualcuno che chiedesse di formattare tutti quei "dischi" QHUSBS_BULK ?
    quello che mi frena è che come dicevo prima, non c'è stata nessuna modifica software che giustifichi un hard brick

ultimo dettaglio: il telefono è fresco, e sotto caricabatterie, quest'ultimo è solo leggermente tiepido, come se non si caricasse normalmente il telefono.
    presumo di avere circa il 15% di batteria rimanente.

grazie a chiunque mi possa aiutare"

Quote Originariamente inviato da pesa1234 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti consiglio di postare nel thread guida unbrick... comunque no problem.

Allora, se non hai fatto nessun flash ed è capitato così all'improvviso è probabile che la eMMC sia andata... comunque, non utilizzabile è, e non utilizzabile nel caso in cui non vada a buon fine rimarrà.

Utilizza il tar della 3.22 per fare il restore della MMC, facci sapere ed in bocca al lupo.

Edit: aspetta almeno una mezz'ora prima di dare il via al flash, così ti si carica un pò

eccoci al chiarimento di cui ho bisogno: quindi dal pannello di Toolstudio.exe, seleziono la cartella decompressa della NX505J_3.22_COMBO_V2.0.zip invece della rom che era linkata nella guida di manuelb?

scusatemi ma non sono un'esperta, e sono anche un po' nel panico vista la situazione

grazieeee

Androidiano VIP L'avatar di pesa1234

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rossoginger Visualizza il messaggio
    Ciao, riporto qui di seguito una discussione che avevo erroneamente postato altrove, e poi chiedo un chiarimento

"aiuto ... ho un grande problema:
    ieri ricevendo una chiamata, il cell mi è andato in tilt acceso sulla schermata delle telefonate, quindi l'ho riavviato e tutto sembrava ok, ho ricevuto ed effettuato chiamate. Da ieri, non l'ho mai spento, e oggi pomeriggio mi accorgo che il telefono è in tilt nella schermata di boot loader, con scritta nubia-powered by android che lampeggia e vibra ogni pochi secondi, è come se cercasse continuamente di riavviarsi da solo, ma senza riuscire a fare il boot.

Nessuna modifica al software effettuata dopo l'ultima OTA di circa due settimane fa, nessuna procedura a rischio, nessuna nuova app installata, aggiornamenti automatici disabilitati, niente di niente che sembri giustificare quello che succede.

Ho trovato la guida di unbrick di manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...-max-mini.html , e collegando il telefono al PC mi appaiono le finestre che potete vedere nello screenshot :
    Allegato 148680
    Se vado a guardare nei dispositivi da espellere vedo tutti gli QHUSBS_BULK, ma se vado su gestione dispositivi non trovo QHUSBS_BULK, ma direttamente Qualcomm MMC Storage USB device
    Allegato 148681
    nel disco H, l'unico che non mi chiede di formattare, c'è una cartella "image" e all'interno c'è questo
    Allegato 148685

Seguendo la procedura di manuelb, sono arrivata fino a
    "3. Pigiare su refresh se avete fatto tutto come si deve dovrebbe comparire il nostro dispositivo;"
    e quello che vedo è
    Allegato 148686

Adesso il mio dilemma è: procedo o non procedo?
    Ossia, non essendo riuscita a replicare sul mio PC esattamente tutti i passaggi descritti da manuelb, temo la non riuscita di tutto il resto
    Per di più, è mai capitato a qualcuno che chiedesse di formattare tutti quei "dischi" QHUSBS_BULK ?
    quello che mi frena è che come dicevo prima, non c'è stata nessuna modifica software che giustifichi un hard brick

ultimo dettaglio: il telefono è fresco, e sotto caricabatterie, quest'ultimo è solo leggermente tiepido, come se non si caricasse normalmente il telefono.
    presumo di avere circa il 15% di batteria rimanente.

grazie a chiunque mi possa aiutare"

eccoci al chiarimento di cui ho bisogno: quindi dal pannello di Toolstudio.exe, seleziono la cartella decompressa della NX505J_3.22_COMBO_V2.0.zip invece della rom che era linkata nella guida di manuelb?

scusatemi ma non sono un'esperta, e sono anche un po' nel panico vista la situazione

grazieeee
    No devi scompattare il rar che trovi qui: https://yadi.sk/d/TbXsOKpLcu3mv
    Ultima modifica di pesa1234; 12-08-15 alle 22:35 - Motivo: Inserito link corretto
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

5. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

rossoginger (12-08-15)

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Predefinito

Mi raccomando, usa il tar che trovi nella cartella non lo zip.

7. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

rossoginger (12-08-15)

Baby Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Mi raccomando, usa il tar che trovi nella cartella non lo zip.
    grazie, purtroppo dal link non riesco a scaricare mi farebbe scaricare solo su Save to Yandex disk.

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Predefinito

grazie, purtroppo dal link non riesco a scaricare mi farebbe scaricare solo su Save to Yandex disk.
    clicca sulla cartella gialla, poi all'interno ci sono due file, appoggi il mouse sopra al tar ed a destra ci dovrebbe essere il tasto download

Senza-titolo-2.jpg

Baby Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

clicca sulla cartella gialla, poi all'interno ci sono due file, appoggi il mouse sopra al tar ed a destra ci dovrebbe essere il tasto download

Senza-titolo-2.jpg
    scusa, mi sono spiegata male : cliccando su Download, non parte il download, non succede niente, ho provato su due browser, per essere sicura
    se è un problema solo mio, mi sa che proprio non è serata

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Predefinito

scusa, mi sono spiegata male : cliccando su Download, non parte il download, non succede niente, ho provato su due browser, per essere sicura
    se è un problema solo mio, mi sa che proprio non è serata
    Hai fatto come ti ho detto?

Alla destra del NX505J.tar c'è download, se ci clicchi sopra dopo qualche secondo parte il download, oppure se hai qualche ora (domani ) di pazienza domani sarà online su mega, lo stò già trasferendo... (da oggi pomeriggio)

Baby Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Hai fatto come ti ho detto?

Alla destra del NX505J.tar c'è download, se ci clicchi sopra dopo qualche secondo parte il download, oppure se hai qualche ora (domani ) di pazienza domani sarà online su mega, lo stò già trasferendo... (da oggi pomeriggio)
    sì, ho fatto come hai detto, ma proprio non succede niente.
    Caspita, stai uploadando da oggi pomeriggio ...
    Non preoccuparti, è chiaro che avrò tutta la pazienza che serve.

Grazie mille per la TUA pazienza e gentilezza, ci risentiamo domani sera

Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

Ringraziamenti
    472
    Predefinito

sì, ho fatto come hai detto, ma proprio non succede niente.
    Caspita, stai uploadando da oggi pomeriggio ...
    Non preoccuparti, è chiaro che avrò tutta la pazienza che serve.

Grazie mille per la TUA pazienza e gentilezza, ci risentiamo domani sera
    Ok, appena pronto ti posto il link per il download da Mega...

PS è 1.1GB

14. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

rossoginger (12-08-15)

Pagina 43 di 62 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio